AEW DYNAMITE REPORT 12/08/2020

Bentornati a tutti a una nuova puntata di AEW Dynamite. Lo show si apre subito con l’ingresso dei Bucks ma immediatamente alcuni membri del Dark Order appaiono dietro di loro e li attaccano alle spalle.

TAG TEAM MATCH
YOUNG BUCKS VS STU GRAYSON E EVIL UNO

Iniziano Nick e Grayson con il primo che capitombola subito fuori dal ring dove i membri del Dark Order lo attaccano nuovamente in gruppo. Ma arriva in volo Matt con una Senton dalle transenne. Si torna sul ring e Grayson continua ad avere il controllo dell’avversario e a dare il cambio a Uno. Il wrestler mascherato tenta un Back Suplex ma Nick cade in piedi. Tentativo di Grayson per la stessa manovra ma risultato invariato e cambio per Matt. Spinning Neckbreaker su Uno. Grayson prova a colpire l’avversario ma è Evil Uno a portarlo al tappeto con un German Suplex e un conto di due.

Evil Uno utilizza alcune scorrettezze per tenere giù Matt Jackson dopodiché dà il cambio a Gryson che con un Dropkick guadagna un nuovo conto di due. Altro cambio per Evil Uno che continua con manovre illegali e aiutato dalle interferenze di Grayson e dei membri del Dark Order a bordo ring. Neckbreaker di Uno che poi lancia Matt contro il paletto. Quest’ultimo però rimbalza e connette una Spear. Si appresta a dare il cambio ma Grayson interviene mentre lui stesso viene steso da un Big Boot di Uno. I due membri del Dark Order sono pronti a chiudere il match ma Jackson non ci sta e mentre è sulle spalle di Grayson esegue una Reverse Rana.

Bulldog su Uno e Lariat su Gryson. Sprinboard Facebuster su Evil Uno e poi Springboard Moonsault di Nick 1…2… Allora altra manovra in Springboard di Nick, questa volta una Senton Bomb ma Evil Uno mette un piede sulle corde sul conto di due. Cannon Ball di Uno e 450 Splash di Gryson 1…2… Kick out di Nick. Vertical Suplex di Evil Uno 1…2… Matt interviene ma viene portato allo Stage da Gryson e controllato dagli scagnozzi dal Dark Order. Tentativo di Fatality ma Nick riesce a liberarsi in tempo dalla presa di Evil Uno e trovare un Roll Up 1…2…3
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: YOUNG BUCKS
Gli Young Bucks si portano a casa, con non poche difficoltà, il primo match di questa puntata di AEW Dynamite.

Vediamo MJF uscire dall’ufficio della propria campagna elettorale e avviarsi verso il podio. Prende quindi la parola e annuncia che ad oggi i sondaggi vedono il suo gradimento al 500% e quello di Jon Moxley a -1000%. Lui non è qui presente ma per loro fortuna MJF sarà sempre lì. Si sdraia al tappeto e parla di come questa azienda meriti una leadership di qualità, mentre Moxley non è un leader, è più un cane rabbioso che insegue le macchine, anche se ha conquistato la miglior auto in circolazione, il titolo AEW. Risuona la musica di Moxley e sorprende MJF alle spalle. Paradigm Shift! Moxley prende il microfono e ricorda a MJF e a tutti noi il loro match ad ALL OUT, il 5 settembre.

Vediamo ciò che è accaduto durante la scorsa puntata di AEW Dynamite tra Sammy Guevara e Matt Hardy e andiamo poi nel backstage dove a essere intervistato è proprio Matt Hardy, con un vistoso cerotto sulla fronte. Dice di vedere rosso fin quando non farà sanguinare Guevara. La settimana scorsa lui è stato delete e ora non gli resta che aspettare Guevara. Matt vede Sammy Guevara passare nel backstage e lo attacca alle spalle schiantandolo contro la saracinesca. Ma quello non è Sammy Guevara, è l’arbitro Mike Posey, da cui Matt si allontana dopo l’intervento del corpo arbitrale.

TNT CHAMPIONSHIP MATCH
SCORPIO SKY VS CODY© (W/NIGHTMARE FAMILY)

Scorpio Sky riesce a mandare Cody fuori dal ring ma dopo poco le parti si invertono ed è lui a finire fuori dal ring per colpa dell’American Nightmare. I due iniziano a battagliare intorno al quadrato ma sono costretti a rientrare dal conteggio dell’arbitro.  Powerslam di Cody 1…2… Cody tenta un Sunset Flip ma è nuovamente conto di due e Scorpio Sky ne approfitta per prendere il controllo e posizionare Cody all’angolo per colpirlo con una serie di Calci. Abdominal Strech di Scorpio Sky ma Cody si libera e si porta sulla rampa d’accesso al ring. Springboard Cutter di Scorpio Sky sui gradoni della rampa 1…2… Kick out di Cody

Scorpio Sky viene posizionato sul paletto da Cody che esegue poi un Superplex ma Scorpio Sky riesce dal nulla a chiudere uno Small Package 1…2… Tentativo di TKO di Scorpio Sky ma Cody scende dalle spalle e Cross Rhodes! 1…2… Posizione di Piledrive da parte di Cody ma questa volta è Scorpio Sky a evitare e connettere un Jumping STO. Sky si porta sull’apron, va per lo Springboard Cutter ma Cody si mantiene alle corde. Cross Rhodes! 1…2…3
VINCITORE E ANCORA TNT CHAMPION: CODY

Mentre Cody festeggia sul maxi schermo appare Brodie Lee con in mano la vecchia cintura TNT ed è pronto a cogliere il successo sconfiggendo colui che ha mancato di rispetto al Dark Order nonché a lui medesimo. La sfida è lanciata, nella prossima puntata di AEW Dynamite Cody dovrà difendere il suo titolo dall’assalto di Brodie Lee

AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
JURASSIC EXPRESS VS ADAM PAGE E KENNY OMEGA ©

Iniziano Jungle Boy e Kenny Omega, con il primo che fa valere la propria velocità contro l’avversario. Cambio per Luchasaurus e Facebuster di Boy ma solo conto di due. Swanton di Jungle Boy su Omega dopo essersi preso il cambio 1…2… Omega reagisce e dà il cambio a Page che connette un Big Boot 1…2… Scoop Slam e subito dopo Snap Suplex per un nuovo conto di due. Omega e Page iniziano a colpire il petto di Jungle Boy ma quest’ultimo reagice e tenta uno Springboard Armdrag. Page però riesce a farlo cadere fuori dal ring e si lancia su di lui oltre la terza corda. Cambio per Omega.

Jungle Boy viene tenuto nei pressi dell’angolo dei campioni ma riesce ad evitare un tentativo di Superplex e dare il cambio a Luchasaurus. Bib Boot su Omega, e poi Side Kick su entrambi gli avversari. Chokeslam e Moonsault ai danni di Page 1…2… Luchasaurus manca un Big Boot, Page riesce a dare il cambio e Omega connette due Dragon Suplex su Luchasaurus. Jungle Boy prova a intervenire e manda Omega fuori dal ring. Stunt è vittima di una Dragon Suplex, Jungle Boy si lancia con un Suicide Dive ma Omega lo afferra al volo e Dragon Suplex anche per lui. Suplex su Luchasaurus 1…2…

Page prende il cambio, Jungle Boy prova una Hurracanrana su Omega ma quest’ultimo resiste e passa Perry a Page che connette un German Suplex. Luchasaurus però è un osso duro e connette un Suplex su entrambi gli avversari. Frog Splash di Jungle Boy. Luchasaurus si carica Page sulle spalle e va con una Spinebuster 1…2… Cambio per Jungle Boy, Spinning Kick di Luchasaurus e Elbow di Perry 1…2… Omega interviene. Page riesce a prendere Jungle Boy e lo lancia con una Powerbomb fuori dal ring contro il suo partner. Page lo riporta sul ring e va a segno con una Powerbomb 1…2… Last call! 1…2…3
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW WORLD TAG TEAM CHAMPION: ADAM PAGE E KENNY OMEGA

Dopo essere andati in pausa torniamo con AEW Dynamite e fanno il loro ingresso sul ring Arn Anderson, Tully Blanchard, i Rock’n Roll Express e gli Young Bucks, seguiti dai FTR. Matt Jackson dice che si trovano davanti ad alcuni dei più grandi tag team della storia e Dax Harwood ringrazia i Rock’n Roll per aver ispirato diverse persone a voler diventare campioni di coppia. Ricky Morton invece si complimenta con i Bucks dato che hanno dato vita alla nuova generazione di team. Anderson non è però d’accordo e se i Rock’n Roll Express sono stati il più grande tag team dello scorso millennio ora ad essere i migliori sonogl i FTR.

Tully Blanchard è però in disaccordo con entrambi dato che per risultare i migliori bisogna dimostrare di saper vincere e né i Bucks né gli FTR hanno vinto i titoli di coppia della federazione. Morton attacca Blanchard e inizia un parapiglia in mezzo al ring. Blanchard viene allontanato dal ring ma, apparentemente senza motivo gli FTR attaccano gli Express alle spalle e rifilano una Piledriver su Morton! Giungono Page e Omega che chiedono una spiegazione ma senza ottenere risposta.

Alex Marvez è nel backstage in compagnia di Mike Chioda, che ha arbitrato il match tra Scorpio Sky e Cody. Arriva Chris Jericho e fa un’offerta a Chioda. Se questa sera arbitrerà il suo match, e farà la cosa giusta, avrà un contratto con la AEW.

SINGLE MATCH
HIKARU SHIDA VS HEATHER MONROE

Shida viene portata subito alle corde ma prende il rimbalzo e mette a segno una ginocchiata. Backbreaker da parte della giapponese che viene però poi incastrata all’angolo dall’avversaria. Footstomp alla schiena 1…2… Shida esegue un Suplex contro l’angolo e tenta poi una Falcon Arrow ma Monroe trova un Roll Up 1…2… Full Metal Muffler trovata dalla Shida e la Monroe non può fare altro che cedere
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: HIKARU SHIDA
La campionessa è alla ricerca di una sfidante invita chiunque a farsi avanti.

Lance Archer sta mettendo in subbuglio lo spogliatoio mentre Jake Roberts dice che il suo assistito è pronto a distruggere chiunque gli si pari davanti. Archer strappa poi la camicia a Roberts e lo fa girare e sulla sua schiena c’è scritto che chiunque muore.

CI viene ricordato che la prossima puntata di AEW Dynamite si terrà da sabato e sono già stati annunciati diversi match: FTR vs Private Party, Dark Order vs The Elite, la finale del torneo femminile, Lucha Bros e Butcher e Blade vs Jurassic Express e Natural Nightmares e nel main event ovviamente la difesa titolata di Cody contro Brodie Lee.

Video riassuntivo e siamo ora giunti al main event di questa puntata di AEW Dynamite, un match che nel caso in cui Cassidy dovesse perdere sarà costretto a ripagare interamente la costosa giacca di Chris Jericho. Andiamo all’azione dunque.

SINGLE MATCH
ORANGE CASSIDY VS CHRIS JERICHO

I due iniziano subito a colpirsi a centro ring con Cassidy che ha la meglio e porta Jericho all’angolo. Running Shoulder Block e Jericho finisce fuori dal ring. L’ex campione viene lanciato contro le transenne, Cassidy sale sul paletto e si lancia su di lui con le mani in tasca. Diving DDT di Cassidy a centro ring 1…2… Cassidy prende la rincorsa per un Superman Punch ma Jericho intercetta con un Big Boot. Back Suplex di Jericho. Cassidy finisce sull’apron e Jericho mette a segno in Triangle Dropkick per poi vantarsi con il pubblico. Cassidy fa per tornare sul ring ma Jericho lo lancia contro le transenne con una spallata. Scoop Slam sopra le balaustre e Cassidy sembra aver sentito i colpi.

Jericho va a segno con un Vertical Suplex ma è solo conto di due, Cassidy non si arrende. Altro tentativo di Vertical Suplex con tanto di piegamenti sulle gambe 1…2… Cassidy prova a reagire ma viene steso da Jericho. Lionsault 1…2… Superkick di Cassidy dal nulla. Running Lariat. Cassidy si porta sul paletto e va con un Crossbody su Jericho 1…2… Dragon Screw su Jericho, Cassidy prova una Hurracanrana da sopra il paletto ma Jericho lo ferma a mezz’aria e alza le sue mura. Slamm Package di Cassidy 1…2… Ennesimo Gragon Screw di Cassidy che ora va ad applicare una Ankle Lock. Jericho prova un Suplex dopo essersi liberato ma il tutto si trasforma poi in una Stunner di Cassidy. Tentativo di DDT da parte di Cassidy ma Jericho evita e connette la Codebreaker! 1…2… Kick out di Cassidy dalla Codebreaker!

Jericho va a prendere la sua mazza ma Chioda non sembra essere d’accordo con tale decisione e si frappone tra i due per poi strappare l’arma dalle mani di Jericho. Roll Up di Cassidy! 1…2… Michonoku Driver 1…2… Cassidy si porta all’angolo, Superman Punch. Santana e Ortiz provano a intervenire ma arrivano i Best Friends a pareggiare i conti. Nel mentre Hager si porta sul ring e schianta Cassidy con la Spinning Takedown 1…2… Altro Kick out di Caddisy! I due iniziano a colpirsi a centro ring, Jericho riesce a colpire con un Low Blow ma non trova la Judas Effect. Leg Sweep con roll up di Cassidy 1…2…3
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ORANGE CASSIDY

Questa puntata di AEW Dynamite si conclude qui, con un Cassidy stremato ma vincitore e una giacca che non verrà ripagata. L’appuntamento con noi è alla prossima settimana, sempre su Tuttowrestling.com

Davide Procopio
Fan di wrestling ma niente di serio (cit.) Laureato in sociologia dei processi culturali spera un giorno di poter scrivere della sociologia del wrestling. Nel tempo libero... non ne ha
14,791FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Naomi è stata operata per un tumore

Naomi ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico d'urgenza per la rimozione di un tumore all'utero

Ascolti dello speciale Late Night Dynamite

Come sono andati gli ascolti di AEW Late Night Dynamite?

Annunciati due match per la prossima puntata di NXT

Sono stati annunciati ieri due match per la card dell'ultima puntata di NXT prima di TakeOver 31 del 4 ottobre.

Stabiliti gli sfidanti di Finn Bàlor e Io Shirai a NXT TakeOver

Finn Bàlor e Io Shirai, nell'ultima puntata di NXT, hanno appreso i nomi dei loro avversari a NXT TakeOver del 4 ottobre.

Articoli Correlati