AEW Dynamite Report 10/08/22 – Quake by The Lake

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! La card di stasera è parecchio carica, per cui cominciamo subito lo show!!

COFFIN MATCH:

DARBY ALLIN vs BRODY KING

Allin salta fuori quando ancora le luci sono spente ed attacca King con lo skate ricoperto da puntine da disegno!! King reagisce con un Forearm fuori ring e scaglia Allin tra il pubbico, quindi gli spezza in due lo skate. Allin torna alla carica e i due rientrano sul ring, dove Allin connette una Avalanche Code Red!! Il big-man sanguina, ma questo non gli impedisce di travolgere Allin con il suo fisico, e lanciarlo di peso contro le transenne. Pubblicità.

Torniamo su uno Splash di King verso l’esterno dalla terza corda, ma Allin si scansa facendolo rovinare contro il tavolo! Le luci però si spengono e la House Of Black si appresta ad intervenire! Comincia il pestaggio ad opera di Buddy e Black, che posizionano Darby in un angolo adagiato su un tavolo, che King va a travolgere con una Cannonball!!! Gli heel fanno per aprire la bara, ma all’interno vi esce Sting!!! Lo Stinger attacca Buddy con la mazza, quindi la lancia a Malakai per sfidarlo, il quale però ci pensa su e se ne va. Allin intanto connette una Suicide Dive, ma King trova la Scoop Slam sui gradoni d’acciaio; il big-man è pronto a chiudere, ma Allin si libera dalla morsa con alcuni colpi di catena e poi soffoca King sull’apron!! Questi sviene e cade direttamente nella bara decretando la fine del match!!

VINCITORE: DARBY ALLIN

Jon Moxley è carico per il Main Event contro Lionheart.

Proprio Chris Jericho, in risposta promette di vincere il titolo perché è tornato in versione Lionheart, con tanto di giubbotto di pelle.

TORNADO TAG TEAM MATCH:

LA FACCION INGOBERNABLE vs LUCHA BROS

La Faccion parte meglio e Rush manda Fenix all’angolo con un Belly-to-Belly; Penta con una Sling Blade ed un Superkick lo atterra, quindi Fenix con un Suicide Dive lo manda contro le transenne; Made in Japan di Penta per 1..2…NO!! Tentativo di Fear Factor assistita dai Bros interrotta da Andrade, quindi Rush con una Powerslam su Penta, ma è ancora 2. Stereo Tope con Hilo per la Faccion! Pubblicità.

Torniamo con i Bros che hanno ripreso il controllo del match e mettono in difficoltà la Faccion con la loro agilità: Splash assistita di Fenix per 1..2…NO!!! Stereo Superkick, quindi sono i Bros stavolta a connettere lo Stereo Tope con Hilo. Frog Splash tentata da Fenix, ma Andrade alza le ginocchia! Running Knee all’angolo su Penta, quindi Fenix viene steso da una Powerbomb di Rush. Penta con la Rolling Cutter su Rush!! E ora i contendenti sono tutti e quattro a terra! Canadian Destroyer di Penta su Andrade sull’apron!!! I fratelli perdono però troppo tempo e consentono il ritorno di El Idolo, che va a legare Penta alla seconda corda con la maschera!! Rush con lo Shotgun Dropkick su Fenix, cui segue un Piledriver per 1..2…NO!!! Penta interrompe il pin ma è rimasto senza maschera!!! Andrade la raccoglie e la lancia tra la folla, lasciando Penta inerme. Rush con la Bull’s Horns su Fenix!! Andrade con la Hammerlock DDT per 1…2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LA FACCION INGOBERNABLE

Gli Young Bucks si avvicinano a Hangman Page e al Dark Order, elogiando tutto ciò che hanno fatto insieme nel corso degli anni, concordando che è stato per tutti il momento migliore della loro carriera. Adesso possono riunirsi ancora una volta e magari vincere i Trios Titles!! Page è grato per tutto, ma rifiuta la proposta perché impegnato a seguire il Dark Order nel torneo, che gli ha sempre guardato le spalle.

SINGLE MATCH:

LUCHASAURUS vs ANTHONY HENRY

Prevedibile squash per il gigante che chiude con la Fossilizer.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LUCHASAURUS

Christian Cage appare sul titantron a parlare a Jungle Boy, che gli appare alle spalle! Accorre la security a dividerli, e Luchasaurus arriva a sua volta ad eliminarli ad uno ad uno, ma ormai Christian è fuggito.

Miro in un promo continua a non essere sicuro riguardo se accettare l’invito della House of Black, e quindi gli si avvicina Julia Hart a consigliargli di accettare. Miro sembra finalmente acconsentire.

Powerhouse Hobbs sembra trovare degli alleati nella Factory di QT Marshall, che si propone di occuparsi di Ricky Starks.

Ecco arrivare sul ring Jay Lethal, Satnam Singh e Sonjay Dutt! Quest’ultimo prende la parola e si vanta di aver fatto fuori Wardlow e per questo Lethal chiede un altro match titolato per il titolo TNT. Il big-man non si fa pregare e, accompagnato dagli FTR, si appresta a salire sul ring per far partire la rissa.. ma gli heel scappano via. Lethal però in un apparente mania suicida torna sul ring ad attaccare Wardlow ed ha la peggio, finito con la Bigg Rigg.

La Jericho Appreciation Society nel backstage si dice pronta a festeggiare la vittoria di Chris Jericho nel Main Event ed hanno portato lo spumante. Daniel Garcia torna a vantarsi della vittoria su Bryan, mentre Anna Jay continua a soffocare gente a caso per far vedere che è una pazza (nel caso si tratta di Leva Bates, ndr)

SINGLE MATCH:

RICKY STARKS vs AARON SOLO

Secondo squash di giornata, chiuso con la Spear.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RICKY STARKS

A fine match arriva Nick Comoroto con una sedia per attaccare Starks, ma questi evita facilmente e connette la Spinebuster! Gli heel hanno una breve reazione, ma Starks si libera e si dà alla fuga quando prova ad intervenire anche il resto della Factory. Intanto Hobbs nel backstage non è contento di come siano andate le cose.

Stokely Hathaway interrompe Billy Gunn dare consigli ai suoi figli, cercando di reclutarli, e Billy non la prende bene; Stokely esce di scena ed entra Danhausen, che annuncia al Gunn Club di avere un match contro loro in programma per Rampage.

I Trustbusters con Ari Daivari vanno dai Best Friends a chiedere perché Cassidy si stia negando al telefono; vogliono solo che si unisca a loro. Cassidy risponde picche e Daivari se ne va, non prima di aver lasciato trapelare una minaccia per il trio.

TBS CHAMPIONSHIP MATCH:

JADE CARGILL © vs MADISON RAYNE

Jade sbaglia una carica all’angolo e si becca un Dropkick dalla seconda corda. L’azione si sposta fuori ring e Rayne rovescia una Powerbomb in Hurricanrana, ma al rientro in ring è travolta da una Spear della campionessa. Pubblicità.

Torniamo su una Flipping Neckbreaker di Rayne per 1..2..NO!! DDT a segno, ma la campionessa si salva ancora. Arriva Kiera Hogan sull’apron a distrarre Rayne, ma questa è brava a scansarsi alla fine e condanna Kiera ad un Pump Kick! Rollup per 1..2..NO!! Pump Kick connesso!! Jaded per 1..2…3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONESSA: JADE CARGILL

A fine match Athena, precedentemente travestita da Baddie, entra per attaccare Jade, ma Kiera la trascina via in salvo.

Thunder Rosa e Toni Storm parlano nel backstage della situazione che le vede in rotta di collisione per il titolo, e si dicono pronte a combattere.

Ed ora il Main Event!!

AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:

JON MOXLEY © vs CHRIS JERICHO

Inizio lento ed equilibrato di match, con il pubblico diviso sul tifo. Jericho lo trascina a terra più volte, quindi Jon reagisce con delle Chop violente. Uno Snapmare lascia Moxley a terra e Jericho ne approfitta per strappargli l’orecchino!! Pubblicità.

Torniamo con un Moxley piuttosto sanguinante mentre prova a chiudere un’Armbar, che Jericho ferma. Scambio di German Suplex tra i due, serie di Lariat all’angolo per Jericho, quindi Super Hurricanrana per 1..2..NO!! Jericho applica l’Hartbreaker Figure Four attorno al ringpost finché costretto a mollare la presa. Rientrato sul ring, Moxley lo chiude nella Crossface, e Jericho ne esce applicando la Walls of Jericho!!! Pubblicità.

Torniamo con Moxley che finalmente arriva al Rope Break e si libera dalla morsa evitando lo Springboard Dropkick del rivale, che rovina fuori ring. Jon sale sulla terza corda e connette un Double Axe Handle! Prova quindi un nuovo volo, stavolta sul ring, ma Jericho lo cattura al volo nella Codebreaker per 1..2….NO!!! Jericho ora toglie le fibbie di protezione dal ringpost, che in realtà è una distrazione per consentire a Guevara di lanciargli la mazza, con la quale va a colpire Jon per 1…2…..NO!!! Jon con una Sleeper improvvisa!! Jericho però lo lancia contro l’angolo esposto e quindi connette la Judas’ Effect per 1…2……NO!!! Il campione si salva ancora!! Jericho disperato prende la cintura e va per colpire Jon, ma questi si scansa e Jericho finisce in pieno contro l’angolo esposto, provocandosi a sua volta una ferita! Moxley applica la Sleeper, trasformata quindi in Bulldog Choke, ma Jericho ribalta nella Liontamer!! Jon sembra cedere, ma riesce a invertire le posizioni ed applica una (migliorabile) Rear Naked Choke, che fa cedere Jericho!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE ED ANCORA CAMPIONE: JON MOXLEY

La Jericho Appreciation Society nemmeno a dirlo arriva a pestare Moxley, salvato dal Blackpool Combat Club; la rissa prosegue un bel po’ finché Jericho si appresta a colpire Moxley con la cintura, ma… risuona la theme di CM PUNK!!! Il campione è tornato in AEW!!!! Piazza pulita del campione per il tripudio del pubblico, che ora va faccia a faccia con Jon Moxley!! Jon gli mostra il dito medio e se ne va, lasciando Punk a prendersi il bentornato dalla folla festante.

Su queste immagini ci salutiamo, appuntamento a settimana prossima!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,697FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati