WWE Mae Young Classic Report 06-09-2017

32 donne si sono date battaglia per ottenere un posto nella storia, ma solo 8 di loro sono riuscite a passare ai quarti di finale del primo Mae Young Classic. Abbey Laith, Mercedes Martinez, Shayna Baszler, Toni Storm, Dakota Kia, Piper Niven, Kairi Sane e Candice LeRae. Sono queste le 8 donne che si contenderanno un posto nella storia, ma ci sono solo 4 biglietti disponibili per la semifinale! Chi passerà e chi dovrà tornarsene a casa e vedere i suoi sogni infranti? Di nuovo alla tastiera, o per meglio dire, alla nuova tastiera, Andrew “Sorry for Monday” Savino e vi do il benvenuto ai quarti di finale del Mae Young Classic!
Ci ritroviamo alla Full Sail University con i saluti di Jim Ross e Lita. Ci viene presentata la card di questa sera, gli incontri che garantiranno a 4 di loro di avanzare alle semifinali. Come di dice il buon vecchio JR, andiamo sl ring!
ONE ON ONE
MAE YOUNG CLASSIC TOURNAMENT QUARTER FINALS
Abbey Laith vs Mercedes Martinez
L'arbitro chiede alle due di stringersi la mano come da rito e il match può partire! Fase di studio iniziale fra le due, vanno per un clinch. Mercedes mette giù la rivale a ponte, stessa cosa fa Abbey, Mercedes la respinge con i calci. Wirstlock di Abbey, Takedown e chiude con la Front Headlock, Mercedes rovescia e rende sua la manovra, Abbey riesce a sfilarsi e chiude con un Armbar, Mercedes la gira con le spalle al tappeto, conto di due. Le due tornano in piedi, Headlock di Mercedes, Abbey si libera e porta giù la rivale con l'Armbar tentando di chiudere, poi con la Royal Mutilation, Mercedes riesce ad evitare, ma Abbey la tiene chiusa con la testa tra le gambe. Mercedes riesce a liberarsi dalla presa e molla uno schiaffo a Abbey! Le due tornano in piedi, Mercedes assale la rivale con dei pugni all'angolo, divisa dall'arbitro. Snapmare e Soccer Kick alla schiena! Ci riprova, Abbey evita, Roll-Up, conto di due! Abbey prova un Spinning Kick, Mercedes para e respinge. Jawbreaker in spaccata di Abbey, poi connette con il Spinning Kick. Schienamento, 1…2…spalla alzata. Abbey porta l'avversaria all'angolo, Snapmare, ma Mercedes accompagna e colpisce con un calcio, cover….1….2…near fall! Mercedes continua con dei pugni, Abbey di nuovo all'angolo, ancora un assalto all'angolo e Mercedes colpisce con delle Chop. Abbey reagisce a sua volta con delle Chop e connette con un Bycicle Kick! 1…2…Mercedes ne esce! Abbey manda Martinez all'angolo e la colpisce con vari calci. Prende la rincorsa…prova il Monkey Flip, ma Mercedes la respinge, Abbey cade a terra, pestone di Mercedes. Abbey ora all'angolo, Forearm di Mercedes, poi connette con un Drive By Kick! Abbey si poggia sulla corda più bassa, Mercedes connette con un nuovo Drive By in salto. Mercedes porta la rivale sull'apron, tenta un Suplex, Abbey si aggrappa alla seconda corda e spinge giù la sua avversaria! Abbey sale sulla terza corda e si lancia su Mercedes con un Crossbody! Abbey riporta Mercedes sul ring al conto di 8, prova a chiudere, 1…2…near fall! Abbey afferra le gambe, Mercedes respinge e si rifugia alle corde. Abbey la raggiunge, ma la rivale la tira facendola finire fuori dal ring. Abbey risale sull'apron, Mercedes la afferra per un Suplex, Abbey riesce a tornare sul ring e connette con un German Suplex con ponte, 1…2…Mercedes ne esce! Abbey prova l'Alligator Clutch, ma Mercedes respinge ancora, Uppercut e Big Boot! Mercedes afferra ancora la rivale…Bull Run!! 1…2…3!! Mercedes Martinez avanza in semifinale!
Vincitrice per schienamento: Mercedes Martinez
Il prossimo incontro vedrà Candice LeRae contro un'altra avversaria, possibilmente la più dominante del torneo: Shayna Baszler.
ONE ON ONE
MAE YOUNG CLASSIC TOURNAMENT QUARTER FINALS
Candice LeRae vs Shayna Baszler
Tra il pubblico c'è Johnny Gargano a supportare Candice. Per Shayna ci sono ancora Ronda Rousey e Jessamyne Duke. Stretta di mano iniziale…no, Shayna gira le spalle. Si inizia, Shayna connette subito con una ginocchiata in salto e la “schiaffeggia” con il piede. Shayna si lancia alle corde, Candice si sposta e Shayna colpisce la seconda corda. Candice manda Shayna fuori dal ring, si lancia alle corde…Suicide Dive…into a Tornado DDT!! Candice riporta Shayna sul ring, prova a chiudere ma c'è il conto di 2! Le due tornano in piedi, Candice si lancia alle corde, Shayna l'afferra…e Candice riesce a chiudere Shayna nella Octopus Hold! Shayna riesce a liberarsi alzando la rivale, Candice rovescia e porta la rivale a terra e la chiude in una Crossface!! Shayna Baszler in difficoltà ! Shayna cerca di raggiungere le corde, ma Candice si spinge sulla corda per rotolare di nuovo al centro ring, Shayna, però, riesce a trovare la posizione per rialzarsi…Sidewalk Slam! I danni sono ormai fatti, Candice si rialza per prima e va sulla seconda corda, Shayna la raggiunge e parte una scazzottata tra le due, vinta da Candice. Prova un Armdrag da quella posizione….SHAYNA RIESCE A CHIUDERE CON LA REAR NAKED CHOKE!! CANDICE CEDE SUBITO!!!
Vincitrice per sottomissione: Shayna Baszler
Shayna continua a mantenere la presa ben salda, l'arbitro non riesce a liberare Candice. Ancora una volta, Shayna si dimostra essere la dominatrice e avanza alla semifinale. Candice è ancora a terra mentre l'arbitro alza il braccio alla vincitrice. Johnny Gargano è sul ring per assistere Candice…Shayna scalcia Candice, grande segno di disprezzo…Shayna si ritroverà con Mercedes Martinez in semifinale.
Charly Caruso ci presenta il terzo incontro della serata: Toni Storm vs Piper Niven.
Jim Ross e Lita danno le loro opinioni su Shayna Baszler, definendola come una donna pericolosa e che va fermata.
ONE ON ONE
MAE YOUNG CLASSIC TOURNAMENT QUARTER FINALS
Piper Niven vs Toni Storm
Stretta di mano iniziale tra le due, il match può partire. Le due si guardano, girando per il ring. Collar Elbow Tie Up. Piper porta Toni verso l'angolo, Toni rovescia e Piper si trova con le spalle all'angolo. Toni “accarezza” Piper con un pugno al mento. Si torna al centro ring, clinch, Piper porta a terra l'avversaria, vari schienamenti si concludoono col conto di due, Toni alza entrambe le braccia e resta in posizione di ponte. Piper le sale addosso…ma Toni non lascia spezzare il ponte! Piper scende, Monkey Flip di Toni (le sue sono ancora con le mani unite), le spalle di entrambe sono a terra, la direttrice di gara (Jessica arbitro per questo incontro) le schiena entrambe, conto di due. Ancora le spalle al tappeto, conto di due. Ancora spalle al tappeto, schienamento, entrambe si mettono in posizione di ponte e si stringono la mano! Azione di grande intrattenimento! Le due tornano in piedi, si girano con delle Armbar, Piper mette in mostra grande atleticismo nonostante la mole. Piper porta giù la rivale, ma Toni si mette di nuovo a ponte, agitando anche le mani al cielo come per vantarsi…BIG SPLASH DI PIPER!! 1…2…nulla (io sarei morto…)! Toni si riporta in piedi, con difficoltà (e ci credo…) e si porta all'angolo. Pugni di Piper, poi prende la rincorda e connette con uno Splash! Toni si porta ad un altro angolo, Piper prova ancora uno Splash, Toni salta ed evita, Wirstlock come se volesse tentare un Suplex (stiamo scherzando?), Piper afferra le corde e spinge via la rivale, schiacciandola, poi, con un Crossbody! 1…2…niente ancora! Piper riporta la Storm in piedi, testata di grande impatto, Snapmare e la schiaccia di nuovo con un Running Crossbody, conto di due! Piper connette con un Running Senton, ancora conto di due! La scozzese rialza la rivale e tenta un Suplex, Toni riesce a portarsi dietro di lei…Backstabber! Piper si rifugia all'angolo, Toni prova un'azione in corsa, Piper evita…tenta un Rolling Senton, Toni evita e connette con un Runing Butt Bump! Toni tenta ancora un German Suplex, Piper si libera con delle gomitate…Michinoku Driver! 1…2…Toni Storm esce dallo schienamento! Piper porta Toni all'angolo in basso…e mette a segno il Rolling Senton! Piper sale sulla seconda corda, pronta per una Vader Bomb…Toni si rialza e afferra Piper! Super German Suplex di Toni Storm!! Toni sale sulla terza corda…Diving Legdrop! 1…2…3!!! Toni Storm è la terza finalista!
Vincitrice per schienamento: Toni Storm
Piper Niven vede il suo sogno infrangersi, ma mostra comunque il suo rispetto per la vincitrice e la abbraccia, prima di lasciare il ring e i festeggiamenti alla terza semifinalista del Mae Young Classic.
Ci viene mostrata un'intervista alle 3 delle 4 Horsewoman delle MMA, Rousey, Shafir e Duke, dicendo che sono molto orgogliose delle vittorie di Shayna Baszler. Ha lavorato sodo per meritare questo posto, non fa che parlare d'altro, se lo merita. Ma ad affiancarle arrivano Becky Linch, Charlotte e Bayley, le 3 Horsewomen della WWE (senza Shasha)! Le 6 si guardano con aria di sfida, non contano le parole, si conoscono già le intenzioni di tutte le ragazze. Ronda chiede alle 3 WWE qualunque luogo in qualunque momento. Le ragazze si allontanano, Ronda dice che aspetteranno lì. Sfida aperta…
Dopo una bella visuale della Full Sail Arena, torniamo al suo interno, dove sul pubblico troviamo Funaki ad assistere ai Quarti di finale. E' tempo di Main Event…l'ultimo incontro della serata e, sopratutto, all'ultimo incontro dei quarti di finale! Kairi Sane vs Dakota Kai!
ONE ON ONE
MAE YOUNG CLASSIC TOURNAMENT QUARTER FINALS
Kairi Sane vs Dakota Kai
Stretta di mano, il match può iniziare. Collar Elbow Tie Up, armbar di Kairi, rovescia Dakota. Kairi torna in posizione dominante e chiude con una Side Headlock, Takedown. Dakota si libera dalla presa. Di nuovo clinch, Dakota prova un calcio, Kairi evita e prova a colpire con un pugno, Dakota evita a sua volta. Middle Kick di Dakota, si lancia alle corde, Kairi la segue e colpisce con una Double Chop, rimbalza alle corde e mette a segno una Blockbuster! Irish Whip all'angolo, Kairi manca lo splash e si trova con le spalle all'angolo, serie di Chop di Dakota. Kairi evita una Double Chop e connette con altre Chop. Si porta sulla terza corda tenendo Dakota per la testa, Kai la getta a terra e prova a chiudere, conto di 2. Kairi all'angolo in basso, Dakota colpisce con dei calci, si lancia alle corde…Drive By Kick! 1…2…conto di 2! Le due tornano in piedi, pugni di Kairi, si lancia alle corde, Dakota intercetta con una gomitata! Cover, 1…2..nulla! Soccer Kick di Dakota, si lancia alle corde, Kairi si lancia a sua volta dalle altre corde…Spear! In piedi, ancora Chop di Kairi, Dakota sulla seconda corda…Running Misile Dropkick di Kairi! Foot Stomp, conto di 2! La giapponese prova una manovra in corsa, sgambetto di Dakota che manda Kairi contro la protezione del secondo angolo…Helluva Kick! 1…2…Kairi esce! Kairi para un calcio e attacca Dakota con un Back Fist, Irish Whip all'angolo, manca l'assalto in quanto Dakota si porta all'angolo. Kairi para il pugno, porta la rivale verso la terza corda per un Superplex. Dakota la spinge, Kairi resta a penzoloni sull'angolo, posizione ideale per il Double Foot Stomp! Kairi la evita!! La giapponese è ancora sulle corde, si mette in posizione e si lancia con un Springboard Forearm! 1…2…Dakota esce! Dakota si mette seduta, Sliding D di Kairi! 1…2…near fall! Kairi solleva Dakota in posizione di Alabama Slam, Sunset Flip di Dakota, conto di due! Dakota connette con un Roundhouse Kick che stordisce letteralmente la giapponese! Dakota manda Kairi all'angolo, prende la rincorsa…ma manca l'Helluva Kick! Kairi connette con l'Alabama Slam! Sale subito sulla terza corda, la principessa pirata connette con un Flying Elbow Smash! 1…2…3!!! Abbiamo la quarta finalista!
Vincitrice per schienamento: Kairi Sane
Kairi Sane è la quarta finalista e incontrerà Toni Storm alle semifinali! Kairi stringe la mano alla sconfitta e festeggia la vittoria, ringraziando il cielo. Il torneo sta per giungere alla sua degna conclusione. Abbiamo il tabellone finale per le semifinali! Il grande scontro tra le esperte di arti marziali, Mercedes Martinez vs Shayna Beszler, e due atlete con grande talento e voglia di mettersi in gioco, Kairi Sane vs Toni Storm! Soltanto due di loro avranno un posto in finale e soltanto una di loro si prenderà le luci della ribalta come vincitrice del Mae Young Classic! Lascio l'onore a Roberto di riportare su queste pagine questa storica semifinale! Da Andrew Savino è tutto. Ciao!