WWE Mae Young Classic Report 04-09-2017

Iniziano gli ottava di finale del Mae Young Classic. Qui “Devixe” Davide Procopio per la prima puntata di questa settimana, tra cui il match della tanto attesa Kairi Sane. Ma bando alle cianci e andiamo all'azione.
Il primo incontro vede coinvolte Rachel Evers, che ha battuto Marti Belle, e Abbey Laith, che ha invece battuto Jazzy Gabert.
Rachel Evers vs Abbey Laith
Low kick della Laith che poi va con una gomitata alla schiena dell'avversaria. Springoboad armdrag con la Evers che finisce fuori dal ring e viene raggiunta da un suicide dive. Partita subito ottimamente Abbey Laith che con questa azione si prende un conto di due.
Serie di pugni al petto ora ma la Evers trova improvvisamente una cutter a cui fa seguire una senton 1Â…2Â…
La Laith si rifugia all'angolo dove viene colpita da una serie di pugni e chop. STO vinico al paletto in modo da poter eseguire una springboard legdrop con rotazione 1…2… Il pubblico è ancora egualmente diviso. Le due atlete si lanciano alle corde ma Rachel Evers mette al tappeto l'avversaria con un big boot per poi caricarsi con un urlo. La Laith però sembra non aver accusato il colpo e le due in preda all'adrenalina di colpiscono a vicenda con un big boot! Il pubblico è in visibilio e fa partire il coro “this is wrestling”
Le due ragazze sono in ginocchio e si rialzano lentamente mentre si colpiscono. Serie di ougni e calci della Laith con la Evers che capitola a terra, vicino al paletto sopra cui la bionda si è portata, salvo essere prontamente raggiunta dalla rivale. Scoop powerslam dalla terza corda da parte della Evers! 1…2… No! La Laith non è ancora finita e cerca di rimettersi in piedi mentre la figlia di Paul Ellering prende la rincorda per un nuovo big boot. Bloccato sulla spalla da Abbay Alith che lo usa per caricarsi l'avversaria sulle spalle e powerbomb 1…2…3
Vincitrice per schienamento: Abbey Laith
Secondo match della serata e una delle wrestler più amate del torneo, vale a dire Piper Niven, che ha sconfitto Santana Garrett nella fase precedente, se la vedrà con Serena Deeb che ha invece sconfitto Vanessa Borne.
Piper Niven vs Serena Deeb
Clinch tra i due ovviamente vinto dalla Niven che porta l'avversaria all'angolo ma manca l'impatto contro di lei. Viene chiusa quindi in una headlock, la Deeb vuole strafare e tenta uno scoop slam ma la differenza di peso è eccessiva e finisce sotto l'avversaria che esegue di fatto un crossbody 1…2… Cobra clutch della Niven, backbreaker e tentativo di rainmaker ma l'ex adepta di CM Punk sorprende con un roll up 1…2… Nuova headlock di Serena Deeb ma questa volta viene portata a terra con un back suplex e travolta successivamente da un crossbody 1…2… Running senton della Niven che però va a vuoto e Serena ha la possibilità di applicare una nuova headlock, riuscendo a portare l'avversaria spalle al tappeto grazie alla spinta delle corde. Una volta entrambe in piedi serie di pugni di Serena che sale poi sul paletto e esegue un diving monkey flip per poi andare con una scoop powerslam e una neckbreaker 1…2… La statunitense prova una fireman carry ma gli manca la forza e viene quindi lanciata all'angolo colpita dalla cannon ball 1…2…Tentativo di piper driver ma la Deeb scivola via e connette una cutter driver (nome della tecnica totalmente inventato) 1…2… La Niven si avvia al paletto per aiutarsi a tornare in piedi mentra la Deeb prepara la spear. Evitata dalla Niven che poi lancia l'avversaria contro il paletto, sopra cui sale e vader bomb 1…2… Il pubblico invoca a gran voce un'altra vader bomb ma la Niven preferisce salire sul paletto per uno splash che però va a vuoto. Spear di Serena, evitata, piper driver 1…2…3
Vincitrice per schienamento: Piper Niven
Tra gli spettatori di questa puntata ci viene mostrata tra il pubblico la superstar WWE Kalisto.
E fa il suo ingresso un'altra messicana mascherata: Princesa Sugehit. La sua avversaria è invece la statunitense Mercedes Martinez
Princesa Sugehit vs Mercedes Martinez
Sugehit prova a mettere al tappeto l'avversaria con due roll up ma viene successivamente colpita da un braccio teso e alcuni uppercut. Roll up contro il cuscinetto del palo di Princesa che poi va con la cannon ball 1Â…2Â… la messicana prende la rincorsa ma viene afferrata a schiantata con una side slam facebuster, manovra simile alla suicide solution 1Â…2Â…
Three amigos della Martinez che poi appoggia le gambe dell'avversaria sulle corde e mette a segno una rolling nuckbreaker 1…2… La Martinez è troppo sicura di se e manca l'helluva kick, dando possibilità alla messicana di andare con un monkey flip. La Martinex però resiste e la lascia cadere al suolo per poi, una volta rialzata, posizionarla sul paletto per una superplex. È lei però a cadere e finisce vittima della tornado DDT di Princesa 1…2…
LaMistica da parte di Princesa ma la Martinez si libera e va con la sua bull run, una fisherman buster 1Â…2Â…3
Vincitrice per schienamento: Mercedes Martinez
E siamo arrivati al main event di questa puntata del Mae Young Classic che vedrà opposte Kairi Sane e Bianca Belair.
Due entrate diametralmente opposte per le protagoniste del main event che dopo essersi strette la mano possono iniziare a combattere
Kairi Sane vs Bianca Belair
Headlock della Belair che stende poi l'avversaria con due shoulder block. Runnign dropkick della Sane che va con una serie di gomitate fino a mandare a terra la Belair che però la colpisce con la sua lunga treccia più e più volte, prendendosi i fischi dalla quasi totalità del pubblico. Braccio teso 1…2… Nuova serie di gomitate della Sane che viene però afferrata e stesa con una vertical suplex 1…2… Full nelson da sdraiata della Belair che poi cambia in una butterfly lock faceslam 1…2…
La Belair sembra in pieno controllo finchè non prova uno splash, bloccato dalle ginocchia della giapponese che va furiosamente a colpire il petto dell'avversaria con delle chop. Diving elbow della Sane che poi strangola l'avversaria con una crucifix clutch. Powerslam della Belair 1…2… La giapponese prova una nuova serie di gomitate ma viene stesa da una slam, e giuro che Ross ha chiamato la possa così. Bianca Belair sale sul palo e 450 splash! 1…2… La Belair manca la spear al paletto ee la Sane va prima con un mule kick per metterla a sedere, poi una running elbow, un'altra elbow da in piedi, si sale sul paletto e diving elbow 1…2…3
Vincitrice per schienamento: Kairi Sane
La puntata si chiude qui ma andiamo prima a dare uno sguardo al tabellone aggiornato: Mercedes Martinez affronterà Abbey Laith nel primo quarto di finale, in attesa le altre tre due ragazze che hanno combattuto in questa puntata.
Passo il report in mano a Luigi che si occuperà della seconda puntata