WWE King of the Ring Report 28-04-2015

WWE King of the Ring Report

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto da parte del vostro Dario Rondanini, alla tastiera per il 2015 King of the Ring Report! Ciancio alle bande, dunque, e partiamo subito!


Lo show è dedicato alla memoria del leggendario Verne Gagne, scomparso lunedì all'età di 89 anni. Dopo il video introduttivo, subito veniamo accolti da Michael Cole, ed immediatamente Eden introduce uno che di regalità se ne intende: Jerry “The King” Lawler! King entra in scena microfono alla mano, e dice che ci vuole un re per conoscerne un altro, e stasera sarà così, quando quattro Superstars si daranno battaglia nelle semifinali, per accedere alla finale del King of the Ring 2015, solo sul WWE Network. King ci presenta un video package che ci mostra come i quattro semifinalisti si sono qualificati. Barrett ha superato Ziggler con l'interferenza di Sheamus, R-Truth ha battuto Stardust, Sheamus è avanzato al turno successivo battendo Dean Ambrose per squalifica a causa dell'interferenza di Dolph Ziggler, mentre nell'incontro finale, Neville ha superato Luke Harper. Di conseguenza, questo l'ordine delle semifinali: Barrett vs R-Truth, e Sheamus vs Neville!

Andiamo ora da Byron Saxton, che intervista Sheamus. Saxton gli chiede un commento sul torneo, e Sheamus dice che sarà un due volte King of the Ring, avendo già vinto l'ultima edizione del torneo nel 2010. Dovrà vedersela con Neville, uno che sfida la gravità, ma nessuno può sfidare la gravità quando è svenuto. In finale, quindi, se la vedrà con R-Truth o Bad News Barrett. Non importa chi sarà il suo avversario, perchè lui vincerà. E quando avrà vinto, farà come ha fatto con Dolph Ziggler ad Extreme Rules. Ogni “piccoletto” in WWE dovrà baciargli il sedere.

Renée Young è con Neville, e gli chiede cosa ne pensa del suo match con Sheamus. Neville dice che lui è stato il più longevo campione di NXT, ora è in WWE e gli mancano due vittorie per essere il nuovo King of the Ring. Lui ha sempre sfidato i pronostici, proprio come sfida la graivtà, e stasera sfiderà entrambe le cose, quando mostrerà a Sheamus cosa sanno fare i “piccoletti”.

King of the Ring Semi-Final match: Sheamus vs Neville

Siamo subito sul ring, dove il Celtic Warrior fa il suo ingresso, seguito poi da Neville. Inizia il match, e subito Sheamus si prende gioco della stazza del suo avversario, portandolo agli angoli e torreggiando su di lui. Serie di colpi rapidi all'angolo di Neville, che continua il suo attacco in velocità, per poi venire afferrato al volo e atterrato con una Irish Curse. Spintone di Neville, che sfida Sheamus, venendo quindi aggredito violentemente. Seconda Irish Curse, e violento running knee su Neville. Colpi all'angolo di Sheamus. Gutwrench dell'irlandese sull'ex NXT Champion, che si libera e riesce a connettere un flying forearm. Serie di calci da parte di Neville, contrattacco dell'avversario che lo posiziona sull'apron per connettere i suoi dieci pugni al petto, ma l'inglese non ci sta e fa per contrattaccare, ma Sheamus a sua volta spintona Neville fuori, mandandolo contro il tavolo dei commentatori. Neville sale sul ring al conto di nove, ma Sheamus non molla. Continua il suo attacco sul suo avversario, lanciandolo da una parte all'altra del ring. White Noise su Neville! Ma attenzione! Dolph Ziggler compare sullo stage, mostrando a tutti il filmato della sua vittoria contro l'irlandese ad Extreme Rules. Sheamus si distrae, ma prova comunque il Brogue Kick su Neville, che riesce ad evitare l'attacco e colpisce Sheamus con un calcio alla testa! Red Arrow di Neville! 1…2…3! Neville vince! Neville batte Sheamus e vola in finale!

Vincitore: Neville

Subito dopo, Ziggler si rivolge a uno Sheamus in collera, dicendo di ricordare che per il loro match di Extreme Rules ci fosse un particolare tipo di stipulazione, che a lui non pare essere stata rispettata. Ed ora vuole che lo sia! Ziggler si dirige a tutta velocità verso il ring, e i due se le danno di santa ragione, al punto che ci vogliono diversi arbitri per dividerli. L'irlandese inoltre, riporta una bruttissima ferita all'occhio destro. Pausa per noi.

Al ritorno dalla pausa, Renèe Young è con Bad News Barrett, e gli chiede quale sia il suo stato d'animo per il suo match contro R-Truth, dopo che Neville ha sconfitto i pronostici battendo Sheamus. BNB dice che R-Truth dovrebbe avere paura della Bullhammer, invece che dei ragni, e che quando avrà finito con lui se la vedrà con Neville, facendolo passare da “Uomo di cui la gravità si è dimenticata” a “Uomo di cui nessuno si ricorda”, e che l'unica cosa certa dopo stasera è che Bad News Barrett sarà il King of the Ring.

Subito dopo, andiamo da Byron Saxton, che è con R-Truth. Truth dice che tutti sanno che lui ha paura dei ragni, e che bisogna affrontare le proprie paure. Lui stasera ha un piano, e cioè vincere il King of the Ring, ed una volta ottenuta la corona, dichiarare illegali tutti i ragni. Ma ora andiamo sul ring, la seconda semifinale sta per iniziare!

King of the Ring Semi-Final match: R-Truth vs Bad News Barrett

Inizia il match, e subito Truth prova un roll-up, ottenendo un conto di uno. Serie di pugni al corpo da parte di Barrett, che poi effettua un Irish whip, con Truth che però si ferma alle corde ed esegue i suoi classici movimenti di bacino. Gomitata di Truth e tentativo di roll-up con l'ausilio delle corde. 1…2…no! Big boot di BNB! 1…2…no! Ancora l'ex campione intercontinentale che attacca l'avversario, tentando di strangolarlo contro la seconda corda, e poi con il suo classico big boot alle corde. Barrett riporta Truth sul ring e prova il pin, ma ottiene un conto di due. Headlock sul rapper che riesce a liberarsi, ma viene scagliato all'angolo da Barrett. Tentativo di attacco in corsa dell'inglese, ma l'ex US Champion contrattacca con una clothesline. Front suplex su Barrett! 1…2…no! Truth va per lo Scissors Kick, ma Barrett lo evita! Dropkick di Truth! 1…2…no! Irish whip di Truth, Barrett lo evita, ma alla fine cade vittima del Lie Detector! 1…2…no! BNB c'è ancora! Barrett è alle corde, Truth prova la Little Jimmy, ma l'inglese la evita, tentativo di clothesline a vuoto di BNB, Truth si lancia contro le corde, ma viene preso al volo e sbattuto al tappeto da una Winds of Change! 1…2…no! Colpi all'angolo su Truth, con Barrett che prova a lanciarsi per una splash, ma il suo avversario si sposta e poi connette con la Little Jimmy! 1…2…NO! Barrett ha il piede sulla corda! Il match non è finito! L'inglese si rifugia fuori dal ring, con Truth che prova a riportarlo sul quadrato dall'interno. Barrett si libera dalla presa di Truth utilizzando le corde, rientra sul ring e…Bullhammer! 1…2…3! Bad News Barrett se la vedrà con il suo connazionale Neville per determinare il nuovo King of the Ring!

Vincitore: Bad News Barrett

Dopo il match, vediamo un video package dedicato alla leggenda Verne Gagne, scomparso a 89 anni dopo una lotta con l'Alzheimer.

Renèe Young intervista Dolph Ziggler, e rivediamo quanto accaduto ieri a Raw tra Dean Ambrose e Sheamus nel match dei quarti di finale del King of the Ring. Dolph dice che non ce la faceva più, perchè fin dal suo ritorno Sheamus si è comportato come un bullo e molti non riescono a tenergli testa. Lui non ce la faceva più, per questo ha fatto ciò che ha fatto. Si è anche scusato con Dean Ambrose per avergli costato il match, e finisce dicendo a Sheamus che non dovrebbe preoccuparsi di baciargli il sedere, perchè lui prenderà a calci il suo!

I commentatori ci fanno in seguito notare che il match tra Neville e Bad News Barrett è in effetti un rematch di domenica, quando i due si sono affrontati nel Kickoff di Extreme Rules, ed in cui ha trionfato Neville. Rivediamo la fine del suddetto incontro, e poi andiamo da Byron Saxton che è nella Gorilla Position con Bad News Barrett. Saxton gli dice che la buona notizia è che lui è in finale nel torneo, ma deve vedersela con l'uomo che lo ha battuto domenica. BNB dice che affrontare subito Neville appena dopo aver battuto R-Truth non è giusto, così come non è giusto che Neville debba affrontare lui, visto che al momento gli va tutto liscio. Come ha distrutto Truth, distruggerà Neville e prenderà il suo posto come vero re della WWE, il King of the Ring.

King of the Ring Final match: Neville vs Bad News Barrett

Ci siamo, il momento tanto atteso è giunto: finalmente sapremo chi tra Neville, il campione NXT più longevo, e Bad News Barrett, cinque volte campione intercontinentale, sarà il 2015 King of the Ring.

Inizia il match, e Barrett scende immediatamente dal ring, per poi risalire richiamato dall'arbitro. Subito BNB si accanisce contro Neville all'angolo, per poi subire la rapida reazione dell'avversario, che lo atterra con una headscissor e un dropkick. Serie di calci di Neville, che fa per lanciarsi contro BNB, il quale però capisce tutto e manda fuori ring il suo sfidante con una clothesline. Bodyslam sul concrete ai danni di Neville, che viene poi spedito contro l'apron. Tentativo di pin e conto di uno, ma Barrett non molla. Colpi all'angolo su Neville, specialmente contro la zona addominale e toracica. Altro tentativo di pin! 1..2..no! Springboard backbreaker di Barrett, che poi imprigiona l'avversario in una presa di sottomissione. Neville riesce a liberarsi, ed evita un secondo backbreaer da parte di BNB. Reazione dell'ex NXT Champion. Serie di calci e clothesline che spedisce Barrett fuori dal quadrato. Springboard moonsault di Neville, che poi riporta l'ex intercontinental Champion sul ring e lo colpisce con un'altra mossa springboard, stavolta un dropkick. Altra serie di colpi rapidi su Barrett, e poi dead lift German suplex! 1…2…no! Mossa incredibile di Neville! Clothesline all'angolo su BNB, che però contrattacca afferrando al volo Neville e atterrandolo con la Winds of Change! 1…2…no! Tentativo di Wasteland, ma Neville la evita e si lancia ancora contro BNB… attenzione, Wasteland! 1…2…no! Neville c'è ancora! Barrett allora si prepara per la Bullhammer…. ma Neville la evita e va per un roll-up! 1…2…NO! Barrett alza le spalle all'ultimo! Neville va sul paletto… 450 splash evitata da BNB, che connette con la Bullhammer! 1…2…3! BARRETT VINCE! Barrett è il 2015 King of the Ring!

Vincitore: Bad News Barrett

Dopo il match, BNB indossa il mantello, la corona e lo scettro, e viene poi intervistato da Jerry Lawler. Barrett dice che ora che è il re, governerà sul suo regno con pugno di ferro, e soprattutto con la Bullhammer.

Sulle immagini di un BNB trionfante e nuovo KOTR, si conclude questo report! Un grazie dal vostro Dario Rondanini che vi dà appuntamento alla prossima!

Scritto da Dario Rondanini
Parliamo di: ,