WWE Velocity Review – By Kiniluca Edizione del 04.01.2003 Credits: Rajahwwf.com

Amici di Tuttowrestling,
benvenuti a questa prima edizione del 2003 del Velocity Report. Catapultiamoci immediatamente all’interno del palazzo dello sport di Albuquerque, New Mexico dove Josh Matthews e Ernest “The Cat” Miller danno il via allo show dopo i consueti fuochi artificiali.


Si parte con un incontro di coppia nel quale Nunzio e Jamie Noble affrontano due illustri sconosciuti, tali Jeff Michaelis and Jim Lucas. Nidia prende posto a bordo ring mentre il match inizia con Noble che mette subito in difficoltà Lucas il quale tenta una reazione ma Noble schiva il colpo del suo avversario che finisce con la testa tra la seconda e la terza posta. Ne approfitta Nunzio che esegue una specie di Fame Asser denominato Sicilan Slice. Noble chiude il match per sottomissione applicando la Trailer Hitch su Michaelis. Nidia raggiunge Nunzio e Noble sul ring per i festeggiamenti e su ordine del suo fidanzato la ragazza sferra un colpo basso a Michaelis

Dopo alcune presenze a SmackDown! A-Train fa ritorno a Velocity per affrontare un altro sconosciuto, Derek Selsvold. Dire che il match è a senso unico è un eufemismo visto che A-Train chiude il match dopo pochi minuti con una doppia sequenza composta da un Bicycle kick e da un Backbreaker.

Dopo avere archiviato questo autentico squash è già tempo del match successivo che vede impegnato Funaki contro un altro debuttante, Charles Schipporeit. Si parte con la classica posizone di clinch al centro del ring, quindi Funaki applica una Side Headlock su Schipporeit il quale reagisce facendo cadere Funaki dalle corde che a sua volta lo atterra con un blocco stile football. Funaki esegue un Tornado DDT che vale il conteggio di tre e la vittoria finale

Siamo dunque arrivati al main event nel quale una metà dei campioni di coppia WWE, Chavo Guerrero affronta “The Japanese Buzzsaw” Tajiri. Chavo mette a terra immediatamente Tajiri con un calcio e poi lo immobilizza a terra con una presa alla testa. Tajiri riesce ad uscire ed a sua volta blocca Chavo a terra con un arm drag. Ancora la risposta di Chavo con un Abdominal Stretch da cui Tajiri si libera grazie ad un paio di gomitate ben assestate. Tajiri prende coraggio ed esegue la Tarantula ma l’arbitro Mike Chioda inzia a contare costringendo il giapponese a liberare la presa. Ancora Tajiri all’attacco con il suo Calcio Della Morte ma Chavo si mette l’arbitro davanti a se. Chavo poi esegue la Gory Special che Tajiri trasforma in un roll up cha Chavo a sua volta trasforma in un altro roll up che risulta vincente perchè il campione di coppia fa leva con i piedi sulle corde ottenendo il conteggio definitivo di tre.

Anche per questa prima edizione del 2003 del Velocity Review è tutto, appuntamento alla prossima settimana


Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: