WWE VELOCITY REPORT EDIZIONE DEL 28 FEBBRAIO 2004
Benvenuti a questa nuova edizione del Velocity Report, questa volta in onda da Kansas City, Mo. Commentatori dello show, come sempre del resto, sono Josh Matthews e Bill Demott. A raccontarvi quanto accade invece, in sostituzione di Federico Triulzi, c`è il vostro CDB. Che sorpresa eh?
Il primo match della serata è un incontro tra Cruiserweight, che vede opposti Tajiri e il giovane emergente Paul London. L`incontro è molto equilibrato e anche piuttosto spettacolare, con il giapponese che va spesso in difficoltà sotto le iniziative aeree di London. A risultare decisive per l`esito del match sono le interferenze di Akio, nelle vesti di manager di Tajiri, sempre pronto a disturbare London. Proprio sul finale, London riesce a mettere ko Akio ma, mentre tenta l`offensiva decisiva, viene colpito da un Kick of Death di Tajiri che riesce a ottenere il PIN decisivo. Vittoria dunque pe ril giapponese.
Solito break commerciale, seguito anche da un filmato di hype per la sfida di Wrestlemania XX tra Bill Goldberg e Brock Lesnar. Sarà questo il main event del PPV? Ancora non lo sappiamo…
Il secondo match della serata vede di fronte A-Train e Shannon Moore, un incontro già visto a Smackdown! qualche settimana fa. A-Train domina gran parte dell`incontro, e va più volte vicino alla vittoria. Moore riesce a trovare un pò di respiro e prova qualche controffensiva, ma le sue iniziative sembrano troppo deboli di fronte alla potenza dell`ex campione IC. Dopo qualche minuto, A-Train mette a segno un Big Splash che stende Shannon Moore; 123 e vittoria netta per A-Train.
Insieme al break commerciale, un WM Rewind ci riporta al main event dello scorso anno, dove Brock Lesnar riuscì a sconfiggere Kurt Angle nonostante una Shooting Star Press completamente mancata.
Viene poi mostrato un replay dell`ultimo main event di Smackdown! (Big Show & Chavo vs Mysterio & John Cena). Subito dopo, ci viene rammentato che anche lo US Title sarà in palio a Wrestlemania, dove The Big Show dovrà tentare di difenderlo dagli attacchi di John Cena.
E passiamo al match successivo… Worlds Greatest Tag Team vs. Matt Cappotelli and John Hennigan. In realtà l`incontro è praticamente dominato da Charlie Haas e Shelton Benjamin, che ricordiamo sperano di avere una possibilità per i titoli di coppia di Smack! a Wrestlemania. Haas e Benjaimn fanno vedere tutta la loro tecnica, e la fine del match arriva quando Benjamin colpisce Matt con un Superkick. A quel punto, Matt è costretto a cedere e viene sottomesso dalla Haas Of Pain.
Si torna per un attimo a Smackdown!, dove viene mostrato l`incidente della settimana scorsa tra Eddie Guerrero, Paul Heyman e Dawn Marie, terminato con “l`inevitabile” arresto del WWE Champion, Eddie Guerrero.
Mancano 15 giorni a WM XX e… siamo pronti per l`ultimo match della serata!
Che è un Tag Team Match. Da una parte l`FBI, rappresentato da Johnny Stamboli & Chuck Palumbo, dall`altra invece l`inedito (se non erro) team di Orlando Jordan & Hardcore Holly!
Il match è molto intenso, con l`FBI che prende il sopravvento; cambi veloci tra Stamboli e Palumbo, che costringono Holly a un lungo permanere sul ring… mentre Orlando Jordan non può entrare. Proprio Jordan, forse per la prima volta, è sostenuto dall`inizio alla fine del pubblico che esulta al suo ingresso sul ring. Piazza pulita, e FBI in difficoltà… Hardcore Holly tenta volutamente di rompere il collo di Stamboli, e nel mentre proprio Orlando Jordan riesce a ottenere il PIN al centro del ring su Chuck Palumbo! Ottima vittoria per Holly e Jordan, che fsteggiano e chiudono con una bella prestazione questa puntata di Velocity!
Appuntamento tra sette giorni per una nuova puntata, con il ritorno alla conduzione di Federico Triulzi…
Un salutone a tutti, e a presto!
CDB