WWE VELOCITY REPORT – (19.03.06)
Nuova edizione su Tuttowrestling.com di Velocity! Io sono Niccolò Bagnoli, ed quest’oggi sono tre gli incontri in programma nella card! Il primo è Tatanka vs. Big Vito!
Il siculo-americano cerca di portare il match dalla sua parte con la sua maggiore prestanza fisica, ma il nativo americano non si lascia impressionare dal bodyguard di Nunzio… pugni di Vito, poi Tatanka mette il match su binari a lui più congeniali grazie alle sue chops… Tomahawk Chop di Chavis, ma interviene Nunzio, a bordo ring fino a questo momento! Il due volte cruiser champ è a Velocity, Tatanka però si sbarazza agevolmente di lui lanciandogli addosso Vito durante un tentativo di gorilla press slam, e chiude con il Trail’s End! 1.. 2.. 3! La marcia di Tatanka a Velocity procede senza sosta!
Vincitore: Tatanka
Secondo match della card: Mexicools vs. Gymini! Solito grandissimo lavoro aereo di Psicosis e Super Crazy, che, opinione personale, meriterebbero una seria title shot alle cinture detenute da Mercury e Nitro… gli adepti di Simon Dean alla fine riescono però a sfruttare l’enorme gap di potenza in loro favore, e chiudono i conti con una sorta di double powerbomb/chokeslam ai danni di Psicosis, mentre Dean blocca l’intervento di Crazy, 1.. 2.. 3!
Vincitori: The Gymini
Piccola parentesi personale: dopo mesi di assoluta nullità nella categoria, finalmente ci sono dei tag team validi, almeno a Smackdown!. Tutto è perfetto per un bellissimo match a Wrestlemania, triple threat match, con un tag di luchadores, uno di media stazza e di grande carisma, ed uno potente e credibile. Non vedo perchè non si debba fare, dopotutto a Wrestlemania XX fu fatto, ed anche allora le coppie erano più che accettabili (Too Cool, TWGTT, Bashams, APA, ed il risultato fu ottimo!)… Ci sarebbero anche Spanky e London, se si volesse aggiungere un ulteriore, spettacolare ingrediente al piatto…
Parli del Diavolo… main event time guys! It’s cruiser action! Paul London vs. Kid Kash vs. Jamie Noble vs. Brian Kendrick, Fatal 4 Way, chi vince sfida Gregory Helms per il titolo di categoria! Ben tre wrestlers su quattro hanno già detenuto l’alloro non male… Match molto caotico, ma anche ben lontano dai consueti canoni dei pesi leggeri… crossbody di London su Kash, Spanky tenta la Sliced Bread #2 su Noble ma fallisce a causa della scaltrezza di Jamie che tira fuori un gutbuster dal nulla, la situazione è incommentabile, hip toss di Kash su Noble che esce dal ring, mentre Paul connette con il Dropsault su Kid! London se ne esce poi con un Oklahoma Roll ai danni del suo compagno, 1.. 2.. 3! “Please Don’t Die” Paul London passa sopra tre atleti di tutto rispetto, e punta il suo mirino su Gregory Helms!
Vincitore: Paul London
Non c’è attrito tra i due partner, Spanky e Paul si danno la mano in segno di amicizia ed il primo alza il braccio del compare in segno di vittoria, e su questa bella immagine si chiude lo show!