WWE Velocity – 29 ottobre 2005

Sono quattro gli incontri che compongono la card di questa edizione di Velocity, come sempre redatta per voi da Nicolò Bagnoli! L’apertura è rappresentata da un match tra cruiser: Paul London vs. Kid Kash!


Inizio lento per quello che è un incontro tra pesi leggeri, con molti pugni e prese statiche, rotte qua e la da un backdrop… London rompe l’equilibrio uscendo da una bow and arrow lock applicata da Kash e connette con uno spinning heel kick… dopo un running forearm Paul va a segno col suo sempre fantastico dropsault, 1.. 2.. niente da fare… Kid si riprende però subito, e dopo un suplex con un reverse DDT ottiene un conto di 2… London esce dalle corde, colpisce con un calcio Kid Kash e poi prova a farlo capitolare con uno springboard Oklahoma Roll, ma senza alcuna fortuna… irish whip frustata da Kash che spedisce Paul all’angolo, Kid prende la rincorsa, ma impatta sul back elbow approntato da London, che poi esegue un Toe tap… London prova ad eseguire la Frankensteiner, ma Kash riesce a scivolare via, scaglia in qualche modo London a terra e connette con lo Springing Moonsault! 1.. 2.. 3! Prosegue la marcia vincente di Kid Kash nella WWE!
Vincitore: Kid Kash

Nella seconda contesa di questa edizione il protagonista assoluto sarà Lashley! Suo avversario il sicuramente temerario Jason Partain! Inizia audace il buon Jason, che addirittura chiede a Lashley una prova di forza, che Lashley tramuta subito in un fireman’s carry… Partain viene scagliato lontano, ed inizia il massacro… calci, pugni, shoulderblock, clotheslines, un belly to belly over the head suplex, così passano ben due minuti, finchè un Lashley nemmeno sudato chiude la pratica Jason Partain con la Dominator, 1.. 2.. 3! Vince Lashley, che viene immediatamente attaccato da Nunzio e Vito! L’assalto dei due siculo-statunitensi ha però l’efficacia di un antizanzare contro un puma, e Lashley si sbarazza facilmente dei due FBI!
Vincitore: Lashley

Oh oh oh! Si sprecano i flash fotografici, risuona nell’arena una musica da sfilata, arriva Sylvan! Oggi il suo avversario è Funaki! Sylvan all’inizio fa valere la sua maggiore massa muscolare, e mette a mal partito Funaki con calci, pugni, gomitate, ed un paio di gutbuster… continua l’assalto di Sylvan ai danni del giapponesino, che dopo aver subito diversi colpi all’angolo resta vittima di un back suplex into a slam… Sylvan interagisce con le ragazze delle prime file, non senza perdere di vista Funaki, che subisce anche backbreaker prima di subire la morsa stretta da Sylvan, che lo chiude in un bearhug… finalmente Funaki riesce a mettere in atto una reazione, con un floatover scaturito da un tentativo di backdrop di Sylvan… enziguiri kick di Funaki, che dopo qualche cazzotto sale sul paletto e si stampaa con un cross body sul modello canadese… Funaki va a segno anche col bulldog, poi sale sul paletto per il suo Tornado DDT, ma Sylvan lo abbranca e con una Falling Spinebuster lo butta a terra… Sylvan prova a chiudere, e ci riesce con una Gourdbuster, 1.. 2.. 3!
Vincitore: Sylvan

Main event time guys! E le protagoniste sono due Divas, ovvero Jillian Hall e Stacy Keibler! Da notare che Jillian veste una specie di maschera per coprire e proteggere la sua… ehm… escrescenza? Vabbè, chiamiamola così… pugni e calci sferrati da Jillian allo stomaco di Stacy, che poi però riesce ad andare in vantaggio nella contesa con uno spin kick… Stacy manda Jillian all’angolo, e la strozza con un piede, sollevando la sua chilometrica gamba… Jillian si libera e torna a guidare il match con un paio di clothesline, che gli valgono un conto di 2… elbow drop della Hall che schiena Stacy, 1.. 2.. ancora niente… Stacy va ora a segno con dei pugni e con un altro spin kick, poi chiude ancora Jillian all’angolo…. Jillian butta ora la Keibler a terra, ci si getta sopra e la copre, mettendo i piedi sulle corde, l’arbitro non vede e conta, 1.. 2.. 3! Vince sporco la segretaria di JBL!
Vincitrice: Jillian Hall

Dominano gli heel in questa puntata di Velocity con 3 vittorie a 1! Vedremo se i face riusciranno a pareggiare a Heat!

Niccolò Bagnoli

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: