WWF Sunday Night Heat Report – 14 Maggio 2000 Edizione originale by Lordsofpain.net Traduzione e adattamento by Walter Adamo

Ciao a tutti e benvenuti al SNH Report. Questa volta Heat si svolge al New Haven Colosseum in New Haven, Ct., e i giochi pirotecnici che danno inizio dello show precedono esattamente di una settimana WWF Judgement Day. Tutti gli incontri della serata si prospettano interessanti.


Matt Hardy vs. Val Venis
Sembra che Val sia ormai un ospite fisso solo dei programmi “minori” della WWF come Metal e Heat. I due sul ring si studiano per un pò, fino a quando Val lancia Matt all’angolo e lo colpisce con un calcio nello stomaco. Cerca poi di strozzarlo con il piede, ma Matt si riprende con una clothesline e un backbody drop. Matt fallisce poi un suplex e Val lo fa sbattere con il volto sul bordo del ring. I due vanno fuori ring e Matt lancia Venis contro le scale prima di rispedirlo nel ring. Qui Matt manca il pin vincente per un conto di due dopo un legdrop dalla seconda corda. Matt sembra avere la meglio su Val ma questi lo prende di sorpresa e riesce a colpirlo al corpo dopo essere stato lanciato sulle corde. Val poi lancia Matt da un angolo ad un altro ed esegue su di lui un modified powerbomb, terminando la manovra con un conto di due. Val sistema poi Matt su un angolo per un superplex, ma mentre sta per eseguirlo viene spinto gi¨, subendo poi un Tornado DDT ed un altro conto di due. Matt prova il Twist of fate ma Val riesce ad evitarlo. Viene mostrata nel backstage Trish Status che dice a T & A, che per lei Matt Hardy non ha ancora raggiunto la pubertÓ, e che lei quindi ha gli occhi puntati su Valàà…Le telecamere si spostano di nuovo sul ring. Mentre Matt esegue un suplex ed ottiene un quasi conto di tre, Albert arriva a bordo ring. e inizia a distrarre lÆarbitro ed il suo compagno Test colpisce Matt con un superkick. Val approfitta della situazione ed esegue il Money Shot che gli vale la vittoria.
Vincitore: Val Venis via Money shot

Dopo il match T & A invitano Val Venis ad andare via con loro. Val accetta e si avvia nel backstage, ma sembra un pò confuso sul perchè i due l’abbiano aiutato. (Quando lo scoprirò sarò contento. n.d.w.).

Vengono mostrati Edge & Christian che parlano tra di loro mentre lucidano le loro cinture di Tag Champs. Arriva Kurt Angle che dice ai due che è stato un onore lavorare con loro e che se continueranno a farlo, potrebbero essere come un macchina ben lubrificata. Edge dice “It’s true”, Crhistian dice “It’s true”, e poi I tre insieme ripetono all’unisono “It’s true”. (Mi piace troppo quando Kurt Angle dice “It’s true”, “It’s true”, e non mi piaceva sostituirlo con “E’ vero”, n.d.w.)

Hardcore Holly vs. D-Lo Brown
Le immagini ci riportano all’ultimo Smackdown!, quando Holly ha avuto un incontro con Bulldog per il titolo Hardcore, ma alla fine è stato suo cugino Crash a portarsi a casa la cintura. D-Lo non perde tempo e inizia ad attaccare Hardcore appena sale sul ring, ottenendo un conto di due. Mentre D-Lo continua ad attaccare Holly, viene annunciato un Tag Team Table Match tra i Dudleys e la DX a Judgement Day. D-Lo sembra avere il controllo dell’incontro, e ottiene un altro conto di due dopo un suplex. Holly cerca di reagire ma D-Lo lo tiene a terra, e dopo aver preso lo slancio dalla seconda corda, colpisce Holly con un moonsault per un altro conto di due. Holly inizia una timida reazione, ma viene lanciato fuori ring e messo KO da D-Lo con una baseball slide. A questo punto però spunta Godfather che esegue il Pimp Drop su D-Lo, consentendo A Holly di risalire sul ring e di eseguire comodamente l’Hollycaust che vale il pin decisivo.
Vincitore: Hardcore Holly

Angle, Christian & Edge stanno ancora parlando nel backstage. Angle si complimenta per le pose che Edge & Christian usano per le foto dei fans. I Tag Champs lo ringraziano e gli mostrano le loro nuove pose: il “Pensiero” la “Fuga” e “Uh-Oh”(?????).

Viene mostrato un filmato sul cambiamento di attitude dei Campioni di coppia dopo la vittoria del titolo a Wrestlemania.

Dean Malenko/Perry Saturn vs. Al Snow/Steve Blackman
Viene annunciato il Triple Threat Match per il titolo EU tra Malenko, Saturn ed Eddie Guerrero a Judgement Day. Eddie Guerriero e “Mamacita” Chyna arrivano a bordo ring per commentare l’incontro. Saturn e Blackamn iniziano sul ring e si alternano nel colpirsi. Snow ottiene il cambio e aiuta Balckman a colpire Perry. Questi però da il cambio a Malenko, che si avventa su Snow, ma Al è bravo a schivare e colpisce Dean dietro la testa. Rientra Saturn e dopo un Drop Toe Hold su Perry anche Al da il cambio a Blackman. Balckman fallisce una clothesline e subisce un suplex. Balckman continua a subire gli attacchi di Saturn; Snow cerca di aiutarlo, ma l’arbitro lo trattiene e i due avversari puniscono ancora maggiormente “The Lethal Weapon”. Blackman schiva una clothesline di Saturn e cerca di eseguire un german suplex. Perry schiva il suplex di Steve ma non è cosý bravo a schivare la successiva clothesline. Snow rientra sul ring e esegue un backbody drop su malenko che cercava di aiutare il compagno. I Quattro sono tutti sul ring, con Blackman e Malenko da una parte e Snow e Saturn dall’altra. Malenko cade fuori ring. Eddie Guerriero lo prende e lo lancia verso Chyna che esegue una clothesline. Saturn intanto è in vantaggio su Snow ma Blackaman lo mette Ko. Saturn poi subisce la Top Rope Legdrop/Backbreaker combo di Snow e Blackman che vale la sconfitta per i due Radicalz.
Vincitori: Al Snow/Steve Blackman

Durante l’incontro, vengono svelati i particolari che hanno portato alla stipulazione dell’incontro per il titolo EU, con Saturn e Malenko gelosi del Latino Heat e Eddie che è intenzionato a difendere l’onore della sua “mamacita”.

Cole e Kelly annunciano che Kid Rock sarà a Raw tra qualche settimana, ma che non si sa ancora in che ruolo.

Essa Rios w/Lita vs. Jeff Hardy
Essa Rios colpisce per primo l’avversario con alcuni pugni. Jeff reagisce lanciandolo oltre le corde. Rios reagisce con un Hunricanrana dalla corda pi¨ alta.. E’ Jeff però ad avere il controllo in questa parte del match ottendo un conto di due dopo un Legdrop dalla terza corda. Rios però ragisce prontamente e prima colpisce Jeff con uno spinning heel kick e poi lanciando violentemente Jeff all’angolo, con Jeff che si ritrova seduto sulla corda più alta. Jeff e stordito e deve subire l’azione di Rios. Questi cerca poi di eseguire una springboard plancia, ma viene colpito da un dropkick che lo manda fuori ring. Jeff esegue un asai moonsault, Rios riesce a schivarlo e Jeff atterra in piedi. Rios a sua volta esegue un asai moonsault che questa volta va a segno. Rios mantiene Jeff mentre Lita cerca di eseguire anche lei un asai su Jeff. Jeff però schiva e il colpo e Lita finisce per colpire proprio Rios che rimane a terra privo di sensi. Jeff riporta Rios sul ring ed esegue la Swanton Bomb vincente.
Vincitore: Jeff Hardy

Angle e i Tag Champs si avviano verso il ring e Angle dice ai due che se non hanno bisogno del suo aiuto gli augura buona fortuna. Edge dice che non sarà necessario per Angle intervenire nell’incontro contro i Too Cool. Mentre si preparano per avvicinarsi al ring Christian dice che se saranno in difficoltà, Kurt potrà aiutarli. Angle gli chiede se sta usando un tono sarcastico.

Vengono mostrati i Too Cool che si avviano verso il ring dicendo che è ora di battere i due Campioni.

Edge/Christian vs. Too Cool
I due campioni non posano per il pubblico. Iniziano sul ring Edge e Sexay. Edge si prende gioco della danza dei Too Cool e Sexay, irritato, gli rifila un paio di destri. Sexay esegue uno Splash ma edge si muove dall’angolo prima che Grand Master possa colpirlo. I due mancano alcuni colpi fino ad un Backbodydrop ai danni di Edge. Scotty ottiene il cambio e i Too Cool eseguono il double elbow drop. Scotty ottiene poi un conto di due grazie ad un suplex. Christian entra sul ring e Scotty riesce ad avere la meglio. Christian subisce un suplex e Scotty, prima di ritornare sull’avversario, esegue il moonwalk verso l’angolo. Scotty viene poi lanciato sulle corde e Edge cerca di colpirlo dal suo angolo. Scotty attacca Edge e Christian lo colpisce da dietro. Edge torna sul ring ma subito dopo ridà il cambio al fratello. Scotty e Christian cambiano ancora e Sexay fa piazza pulita sul ring. Edge si rialza e lo manda a terra, ma Sexay converte un’azione dei Tag Champs in un Double DDT.Scotty rientra sul ring e insieme al compagno mettono a terra Edge. Christian subisce un drop toe hold che lo fa finire sui “gioielli” di Edge. Scotty esegue un bulldog su Christian e poi il WORM. Mentre l’arbitro, Sexay e Christian vanno fuori ring, Edge esegue la Spear. Sexay ritorna sul ring ed esegue l’hip hop drop, ma mentre tenta lo schienamento, arriva Kurt Angle ad interrompere il conteggio, causando la squalifica dei campioni.
Vincitori: Too Cool per DQ

Dopo la fine del match, I Tag Champs insieme ad Angle continuano ad infierire sui Too Cool, ma arriva Rikishi ad aiutare i suoi amici. Angle viene lanciato all’angolo e subisce l’ira dei tre. Rikishi si prepara a poggiare il suo sederino (!!!!) sulla faccia di Angle, ma Kurt non è interessato e riesce a scappare. Rikishi cerca di andarsene, ma GrandMaster lo ferma e dopo avergli messo gli occhialini lo show si conclude con i Too Cool e Rikishi che ballano a centro ring.

Un saluto e alla prossima settimana!

Walter Adamo

Scritto da Walter Adamo
Parliamo di: