WWE HEAT REPORT – 7 Agosto 2005
Apriamo con un match fra Viscera e Rene Dupree: l`ex Mabel fa della sua mole un indubbio vantaggio, e prende subito il controllo del match, fino alla reazione del francese, che neutralizza con un calcio un tentativo di valanga ed applica una sleeperhold. Viscera si scrolla letteralmente di dosso l`avversario, ma poi fallisce un elbowdrop e si ritrova al tappeto, finendo dapprima strangolato e poi vittima di alcuni calci del french phenom, che cerca anche di approfittarne con un tentativo di schienamento, che si interrompe al conto di due. Chinlock di Dupree, ma grazie anche all`aiuto dei tifosi, con i loro cori pro-USA, Viscera si rialza, e connette con un micidiale spinning heel kick, che manda Dupree fuori dal ring. L`azione si sposta all`esterno del quadrato, dove Viscera fallisce nuovamente una valanga e sbatte sul sostegno, per poi essere rispedito nel ring,dove Dupree lo colpisce ripetutamente con dei calci. Viscera è appoggiato sulle corde e pertanto l`arbitro cerca di interrompere la serie di colpi, ma Dupree non ne vuole proprio sapere, addirittura fino a forzare la squalifica! Viscera vince il match, ma di fatto fra botte prese e date il suo bilancio è decisamente negativo..
Il secondo match vede di fronte Matt Striker e Johnny Parisi. Il match è preceduto da un promo del primo, che dichiara di essere stato sospeso dall`insegnamento proprio per seguire la sua passione per il wrestling. L`azione sul ring è abbastanza veloce, e molto equilibrata. Backslide di Striker per un conto di due, Russian leg sweep di parisi e semplice conto di uno, ancora Parisi con elbowdrop e questa volta il conto si ferma a due..headlock rovesciata da Striker con uno swinning neckbreaker, ed entrambi gli atleti restano a terra.Striker cerca lo schienamento..1..2..ancora due. Si ricomincia con un neckbreaker ed un dropkick di Striker, ma il conto si ferma nuovamente a due. Azione sempre piĂą veloce, e numerosi conti di due sia da una parte che dall`altra. Gioco di corde, Striker sfugge all`avversario letteralmente passandogli sotto con una baseball slide, riuscendo a prenderlo di sorpresa e imprigionandolo in una “culla”…1..2…3! Convincente debutto per Matt Striker, e buona prestazione anche per Johnny Parisi.
Recap da raw, con il clamoroso annuncio di Vince McMahon…
Il terzo match vede di fronte Tyson Tomko ed un malcapitato Vic Divine: lottatore delle indipendenti apparso anche in una puntata di TNA Explosion, Divine fa quello che può, riuscendo anche ad evitare con un calcio una valanga di Tomko, ma il divario è troppo netto, e The Problem Solver si porta a casa la vittoria in poco più di due minuti.
Recaps da raw, con il Diva Search (nota personale, come si fa a non far vincere Cameron? E se proprio non la vuole nessuno mi faccio avanti volentieri..) ed il match fra Cena e Carlito..
Nel backstage, Victoria chiede a Stacy di autografarle una copia di Men`s Edge, rivista dove la bella eroina occupa la copertina, ma subito dopo con uno schiaffone le strappa dalle mani la rivista, chiedendole come mai è sempre lei ad avere tutte le copertine quando lei ha un corpo sicuramente migliore del suo, e minacciandola di guardarsi le spalle nel backstage. C`entrerĂ decisamente poco con il wrestling, ma prepariamoci ad una contesa da vedere.. e chi vuole intendere…
L`ultimo match è una sfida di coppia fra The Heart Throbs e The Hurricane/Rosey, non valida per le cinture detenute dai supereroi. Prima fase di sostanziale equilibrio, ma un elbowdrop sbagliato da Rosey permette ad Antonio e Romeo di prendere il controllo, accanendosi sul mastodontico supereroe grazie anche a cambi molto veloci. Rosey però riesce a reagire, evitando una valanga di Antonio e colpendo con una clothesline Romeo, accorso non legalmente per aiutare il suo compagno, prima di dare il cambio all`uragano, che fa piazza pulita dei suoi avversari: dopo averli stesi entrambi, colpisce Antonio con un crossbody dal paletto, 1…2.. all`ultimo istante Romeo riesce ad interferire e fermare il conto. Rosey rientra per dare una mano al suo partner, mal nel frattempo arriva Victoria ed attacca Super Stacy alle spalle, sbattendole la testa sul bordo del ring!! Ma torniamo all`azione sul quadrato..Romeo è impegnato contro Rosey mentre Antonio contro Hurricane.. roll-up di Antonio che però viene rovesciato dall`Uragano…1..2..3! I due supereroi portano a casa il match, mentre Victoria se la ride sulla rampa di ingresso!
Per questa settimana è tutto.. appuntamento fra sette giorni con una nuova puntata di Sunday Night Heat!Â
Giovanni Pantalone
Â