WWE HEAT REPORT – (23.12.06)

by Niccolò Bagnoli


Bentrovati, amici lettori di Tuttowrestling, a questa edizione della Vigilia di Heat! Puntata speciale ovviamente, dedicata ad uno dei match più affascinanti nella storia del wrestling, la Battle Royal! Rivivremo momenti storici di quattro indimenticabili battaglie reali! E dunque, con Niccolò Bagnoli come sempre alla tastiera, iniziamo!

Si parte col primo segmento, che ci riporta indietro di 20 anni, ad una Battle Royal davvero storica, quella di Wrestlemania II, con lottatori dell’allora WWF e giocatori della NFL! Rivediamo l’assoluto pop of the night, ovvero l’eliminazione di Big John Studd da parte di “Refrigerator” William Perry… a sua volta anche The Fridge viene buttato fuori, così come Russ Franklin, cortesia della Hart Foundation… restano per ultimi Andre The Giant e appunto Bret “The Hitman” Hart e Jim “The Anvil” Neidhart, ed ovviamente la Foundation è un solo uomo contro l’ottava meraviglia del mondo… non è abbastanza però, perché il gigante di Grenoble trascinato dalla sua forza mastodontica e dal supporto dei fans elimina Hart e Neidhart, aggiudicandosi l’intera Battle Royal!

Dopo una clip del viaggio della WWE in Iraq si va al secondo video sulle Battle Royal, dedicato stavolta a quella hardcore svoltasi a Wresttlemania 2000… 15 minuti la durata della contesa, il titolo può passare di mano più volte durante il match, chi è campione allo scadere del tempo manterrà la cintura hardcore… il caos regna sovrano, e nel corso del match si laureano campioni Taz, Viscera, Funaki, Rodney, Joey Abs, Headbanger Trasher, Pete Gas… a quattro minuti dalla fine Taz torna campione, e lo resta fino agli ultimi 35”, quando lo vince Crash Holly! Crash Holly ha vinto il titolo hardcore ma viene sorpreso dal cugino Hardcore, che si laurea nuovo campione e allo scadere del tempo definitivo detentore del titolo hardcore! Hardcore Holly!

Promo del WWE Magazine sul Best Of del 2006, poi terzo segmento: 20 Man Battle Royal da Saturday Night’s Main Event, 21 aprile 1991! Tanti nomi di spicco, ci sono Hulk Hogan, “Hacksaw” Jim Duggan, “Superfly” Jimmy Snuka, Mr. Perfect, Greg “The Hammer” Valentine, The British Bulldog, Marty Jannetty, Jake “The Snake” Roberts, Big Boss Man, Shawn Michaels, Earthquake, e tanti altri… i quattro rimanenti sono Michaels, Barbarian, Mr. Perfect, e Valentine… il barbaro e HBK volano via, restano Mr. Perfect e The Hammer, e ad avere la meglio è il primo! A vincere la Battle Royal del SNME è Mr. Perfect!

Dopo un’altra clip sulla WWE in Iraq andiamo al segmento conclusivo, che è veramente una chicca: Battle Royal a 40 uomini del 1992, mai trasmessa prima d’ora! Vi partecipano tante stelle dell’epoca, tipo i Legion Of Doom, Jim Duggan, i Beverly Brothers, Shawn Michaels, I.R.S., Tatanka, i Nasty Boyz, Ted DiBiase, Bret Hart, Earthquake, The Brooklyn Brawler, Crush, Sgt. Slaughter, e tanti altri che vi assicuro si fa fatica a distinguere… comunque alla fine restano i Beverlyz, I.R.S., e Tatanka… Bo Beverly e I.R.S. vengono eliminati, rimangono Tatanka e Blake Beverly, e l’ultimo viene eliminato! Tatanka elimina Blake e vince questa succosa Battle Royal, con cui si chiude questa edizione di Heat!

Jonathan Coachman ci saluta dicendoci che la settimana prossima Heat sarà uno speciale sulle migliori rivalità del 2006 in tutta la WWE, ai suoi saluti mi associo anche io, augurando a tutti un felice Natale! Bye guyz!

Scritto da Niccolò Bagnoli
Parliamo di: