WWE HEAT REPORT – 22 Maggio 2005
Il roster di Raw “presta” a quello di Smackdown! il suo B-show, ovvero Sunday Night Heat, inclusi i suoi commentatori, Todd Grisham ed Ivory, per uno show di avvicinamento a Judgment Day! Todd e Ivory iniziano parlando dell`I Quit Match tra JBL e John Cena e dei feud Eddie Guerrero vs. Rey Mysterio e Booker T vs. Kurt Angle, per poi annunciarci il main event della serata: Akio vs. Nunzio, direttamente dal Target Center di Minneapolis, nel Minnesota!
Steve è nel backstage assieme a Josh Matthews. I due parlano della faida che coinvolge Big Show e carlito Caribbean Cool, poi introducono un video della conferenza stampa dedicata ovviamente a Judgment Day!
Todd ed Ivory ci parlano del cd di John Cena, poi danno la linea a Josh Matthews nel backstage, in compagnia di Chavo Guerrero! Chavito è caricato a mille, ed insiste sul fatto che Paul London non lo ha mai battuto, e certo non sarà stasera la prima volta!
Si torna su Todd Grisham, che assieme ad Ivory parla dello US Championship, stasera on the line tra Orlando Jordan e Heidenreich, e poi di Eddie Guerrero vs. Rey Mysterio!
Si torna nell`arena, dove ci sono Michael Cole e Tazz! I due commentatori di SD! parlano di quasi tutti i match della card, poi le telecamere si spostano nel backstage dove Kurt Angle ignora le parole di Mark Jindrak, focalizza la sua attenzione su Sharmell, e gli promette un regalo durante il ppv…
Dopo un video dedicato al film “The Longest Yard”, main event time guys! La sfida è tra due cruiser: Nunzio vs. Akio!
Dal lock up iniziale esce bene Akio, che schiaffeggia Nunzio… gut wrench take down di Nunzio, che poi connette col fireman`s carry… Akio è costretto all`angolo e subisce dei colpi allo stomaco… offensiva di Akio che però sbaglia la clothesline, e Nunzio incanta la folla con un hurrancarana… si va fuori ring, Akio con dei cazzotti su Nunzio, poi il giapponese lo sgambetta con il russian leg sweep, e Nunzio fa la conoscenza delle transenne… si torna sul quadrato, dove Akio applica una rear naked choke al siculo avversario… Nunzio si libera, serie di braccia tese, poi sidewalk slam e dropkick, con Akio che stramazza a terra intontito… Akio si riprende, chiude Nunzio all`angolo, prende la rincorsa, ma Nunzio alza la gamba che impatta sullo stomaco di Akio… Sicilian Slice di Nunzio, 1.. 2.. Akio interrompe il conteggio… irish whip di Nunzio ad Akio, che però balza sulla terza corda e connette su Nunzio con un epico moonsault plancha! 1.. 2.. Nunzio è bravo ad uscire dal pin… secondo Akio però era conto di 3, si mette a discutere con l`arbitro, Nunzio ne approfitta con una backslide, 1.. 2.. 3! Nunzio sorprende Akio, ed ottiene la vittoria! Davvero stupendo questo incontro!
Vincitore: Nunzio
Finisce qui Heat, ma adesso è tempo del “Giorno Del Giudizio”!
Niccolò Bagnoli
Â