WWE HEAT REPORT – 20 Giugno 2004
Amici di Tuttowrestling.com, un saluto da parte di Erik “22 and not feeling them” Ganzerli, che vi dà il benvenuto al WWE Sunday Night Heat Report! Un grande Bad Blood e una settimana con sviluppi interessanti nel roster di Raw… ma bando alle ciance, ne parleremo più avanti, un saluto ancora ai personaggi che erano al Filaforum per il tour, e andiamo invece al Nutter Center di Dayton, Ohio, durante questa edizione di Heat!
Prima della sigla un segmento di recap che ricapitola la distruzione dell`ufficio di Eric Bischoff da parte di Kane, in apertura dell`ultima puntata di Raw.
Dopo i pyros come sempre Al Snow e Jonathan Coachman ci salutano dal tavolo di commento e andiamo subito a bordoring per il primo match della puntata, che mette di fronte Val Venis a un furibondo Steven Richards, che interrompe il rituale dell`asciugamano di Venis e trova il tempo di prendersela anche con Al Snow a distanza… Il match ha inizio, posizione di clinch che sfocia in una side headlock da parte di Steven Richards, lancio alle corde di Venis, shoulder block di Richards che manda Venis a terra…altro lancio alle corde, e stavolta è Venis a mandare a terra Richards con un armdrag molto ben eseguito…Venis blocca a terra Richards in un armbar e aumenta la morsa con un ginocchio sul volto dell`avversario…Richards però si riprende, entrambi all`angolo e per Venis una gran gomitata, seguita da una ginocchiata al costato…Venis viene lanciato alle corde, ma riesce a bloccare Richards in una double underhook…gli infligge un 6-7 ginocchiate al costato e poi lo sbatte al tappeto con un double underhook suplex…Venis prova la sua reverse figure 4 leglock, mossa di sottomissione che usa spesso, ma Richards fugge…i due si inseguono intorno al quadrato…al rientro Venis stende Richards con un shoulder block…1…2…no!!! Richards ottiene però un break con una guillotine sulla terza corda…e passa al contrattacco…kneedrop su Venis, con conseguente strozzamento dell`avversario, poi una presa di sottomissione al collo…Venis però reagisce…Full Nelson Slam che finisce in una sorta di Rock Bottom!!! Entrambi a terra, l`arbitro conta, ma quello che sembra messo peggio, incredibile a dirsi, è proprio Val Venis, che però blocca dei pugni dell`avversario…clothesline di Venis, lancio alle corde…high back bodydrop subito da Richards che chiede pietà…all`angolo ancora Richards, subisce una serie di pugni…Venis riprova ancora la reverse figure 4 leglock…Richards evita, tenta una sorta di Acid Drop…rovesciata in sit-out powerbomb!!! 1…2…no!!!! Venis si dispera, tenta il Money Shot dal paletto ma Richards lo blocca…Chicken Wing Crossface!! Sottomissione resa famosa da Bob Backlund applicata da Richards…Venis tenta a fatica di uscirne…si trascina verso le corde…e le tocca! Richards si dispera, ha una vera crisi di nervi tipo quelle che aveva Christian ai tempi d`oro…Venis però si riprende…Spinebuster!!! Venis sale sul paletto….MONEY SHOT!!! 1…2…3!!! It`s over, il vincitore è Val Venis!!!
Ci viene annunciato che nel main event di Heat vedremo di fronte Garrison Cade e Shelton Benjamin, e poi si passa ai primi seguenti di recap, che ricapitolano nell`ordine l`Hell in a Cell di Bad Blood e tutta la sequenza di eventi che ha portato al terribile attacco di Kane su Shawn Michaels, che ha messo fuori causa HBK e che lo terrà lontano dal ring per un po`…tutto questo nell`ultima edizione di Raw.
Torniamo al ring, secondo match della serata che mette di fronte Maven e Joey Matthews, ottimo prospetto delle indy… Posizione di clinch, side headlock di Matthews, rovesciata però da Maven, serie di scambi…e Matthews steso con un drop toe hold…Matthews blocca Maven alle corde, qualche pugno, un rollup…1…2…no! Maven però reagisce, qualche gomitata, lanciato all`angolo Matthews…powerslam di Maven!!! 1…2…no! Matthews tenta la reazione, ma subisce un dropkick da parte di Maven…che sale sul paletto per un missile dropkick…ma Matthews pensa bene di fuggire fuori ring…e al rientro sorprende Maven con una neckbreaker!!! 1…2…no!! Matthews fa volar fuori Maven dalla 3.corda…Maven però si aggrappa all`apron…sale sul paletto…Splash!!! 1…2…no!!! Maven va per una frontal russian leg sweep, Matthews evita…Northern Lights Suplex!! 1…2…no!!! Matthews chiama la sua finisher…spinning heel kick di Maven!!! Maven ancora…Frontal Russian Leg Sweep!! 1…2…3!!! Maven vince questo match!!
WWE Slam of the Week: HHH appare a sorpresa nell`Highlight Reel di Chris Jericho dove c`è ospite Eugene…e nella prossima puntata di Raw HHH affronterà proprio Eugene, in palio per lui la possibilità di diventare n.1 contender al World Heavyweight Championship…
Altro segmento di recap, e rivediamo il 6-men elimination tag team match tra Chris Benoit, Edge e Chris Jericho contro l`Evolution (Batista, Ric Flair e Randy Orton), anche questo dall`ultima edizione di Raw.
E siamo al nostro main event: Garrison Cade, che saluta Jonathan Coachman al tavolo di commento, affronta Shelton Benjamin! Posizione di clinch, poi un ottimo rollup di Benjamin! 1…2…no! E Cade già si lamenta con l`arbitro, ma subisce un high back bodydrop da Benjamin…Cade prova a reagire, Benjamin però non solo si rialza senza fatica da 3 armdrag, ma colpisce pure Cade con un gran calcione…Benjamin tenta l`offesa dall`angolo…Cade evita e con un atomic drop riesce a mandarlo fuori ring…si va in pubblicità e al rientro Cade mantiene il controllo dell`offensiva…1…2…no! Presa stile greco-romana per Cade, Benjamin tenta di uscirne, Northern Lights Suplex senza pin per Benjamin, che reagisce, ma Cade ancora con un gutbreaker…serie di pugni a terra di Cade, che continua l`offensiva a suon di calci, pestoni e pugni…Benjamin però blocca dei pugni dell`avversario, si lancia alle corde…ma subisce una powerslam!!! 1…2…no!!! Cade non ci crede, nuova presa stile greco-romana, Benjamin ne esce con molta fatica…front russian leg sweep!!! Entrambi al tappeto, si rialza per primo Cade, scambio di pugni e calci tra i due…fase molto brawl del match con Benjamin che sembra trovare un break favorevole…lancio alle corde…gomitata di Benjamin…Cade all`angolo…monkey flip!!! Cade all`altro angolo…subisce la splash da Benjamin…che poi connette con un ottimo T-bone Suplex!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin chiude la puntata di Heat e si aggiudica questo match!!!
Per oggi è tutto, appuntamento a domenica prossima e saremo ancora LIVE a pochi minuti dal via di Great American Bash!!!