WWE HEAT REPORT – (09.12.06)
Edizione speciale di Heat questa settimana, dedicata ad uno dei più grandi personaggi della storia del wrestling, “Rowdy” Roddy Piper! Il leggendario lottatore scozzese dopo battaglie su battaglie sui ring di tutto il mondo si ritrova a lottare il match più difficile e importante della sua vita, contro un tumore, e questa puntata speciale del b-show di Raw vuole rendere omaggio a questo grandissimo interprete del wrestling. Io sono Niccolò Bagnoli per Tuttowrestling, e vi guiderò in questo gustoso e soprattutto doveroso omaggio della WWE a Hot Rod!
Il primo segmento, dopo gli auguri di pronta guarigione da parte del WWE Champion John Cena, ci porta indietro di una vita, 22 anni per la precisione, ad uno dei momenti storici della WWE e di Piper. Piper’s Pit, 1984, l’ospite di Roddy è “Superfly” Jimmy Snuka, tra i due la discussione degenera quando Snuka accusa Piper di prenderlo in giro, e alla fine Roddy prende una noce di cocco e la spacca sulla testa del wrestler delle Fiji, vittima poi di un violento pestaggio da parte sempre dell’irascibile scozzese!
Dopo il saluto e l’in bocca al lupo di un’altra leggenda degli anni ’80, “Hacksaw” Jim Duggan, preceduto dagli auguri di Mickie James, andiamo al secondo segmento, ovvero un match mai visto in tv tra Piper e colui col quale vinse poche settimane fa il titolo mondiale di coppia WWE, Ric Flair! 1991, Madison Square Garden di New York, l’arbitro è Earl Hebner, ed il Nature Boy riesce a schienare Piper tenendosi alle corde! Vittoria dunque per Ric Flair ma vendetta finale per Rowdy, che alla fine si accanisce su Flair e lo mette k.o. a suon di sediate!
Shelton Benjamin augura a Roddy un pronto recupero e dice di volerlo rivedere presto sul ring, poi si va al terzo video, un momento cruciale nella carriera di Piper in WWE: 8 febbraio 1992, Saturday Night’s Main Event, “Rowdy” Roddy Piper schiena il campione intercontinentale The Mountie dopo averlo stordito con una scarica elettrica e diventa nuovo campione! Roddy Piper è il nuovo campione intercontinentale dell’allora WWF, unico titolo a Stamford prima di quel tag team title conquistato con Flair poco tempo fa! Non finisce qui però: Piper si toglie la maglietta e mostra un giubbetto speciale, di protezione contro le scariche dello stick di The Mountie!
Charlie Haas dice poi che Piper è nei suoi pensieri ed a lui dedica le sue preghiere, poi tocca agli Highlanders augurare a Roddy tutto il bene del mondo, finchè non si arriva all’ultimo segmento: 11 settembre 2006, ancora Madison Square Garden di New York, “Rowdy” Roddy Piper assieme agli Highlanders batte la Spirit Squad!
Vediamo poi Torrie Wilson assieme a Chloe e Stewie, i suoi due cani, dire che loro erano il trio preferito di Piper e poi mandare tutto il suo bene alla famiglia ed ovviamente anche a Roddy, e poi Ron Simmons, colui che ha rimpiazzato Piper a Survivor Series. Simmons chiude la puntata dicendo che è intristito dalla situazione e augurando a Hot Rod tutto il bene del mondo.
Ovviamente anche noi di Tuttowrestling facciamo il nostro in bocca al lupo al leggendario Piper, sperando di poterlo rivedere presto in grande forma sui teleschermi della WWE!