WWE NXT UK Report 19/08/2021 – Two Titles on the line!

WWE NXT UK Report
Contenuti dell'articolo

Bentornati a NXT UK! Ci aspetta una puntata molto carica stasera: avremo ben due titoli in palio: Meiko Satomura difende il suo NXT UK Women’s Title dall’assalto di Stevie Turner, mentre gli NXT UK Tag Team Champions Pretty Deadly avranno un arduo compito nel difendere contro i Moustache Mountain. Che aspettiamo? Andiamo a cominciare! Io sono Lorenzo “On a Rush” Pierleoni e sarò la vostra voce “britannica” per questa settimana.


Andy Shepherd e Nigel McGuinness ci danno il benvenuto dal tavolo di commento e ci ricordano cosa ci aspetta stasera. Ma non c’è molto tempo per altre chiacchiere, è già ora di uno dei due titlematch!

NXT UK Women’s Championship match:
Meiko Satomura w/Emilia McKenzie © vs Stevie Turner

Entra prima la sfidante, seguita dal “Final Boss” che è accompagnata per questo match dalla sua protetta Emilia McKenzie. Introduzioni ufficiali pre-match, Meiko Satomura consegna il titolo all’arbitro… si può cominciare.

Subito presa di clinch a centroring, Meiko porta Stevie alle corde e inizia a prenderla a colpi a mano aperta e calci. Ora le due finiscono all’angolo, Wristlock di Meiko. Stevie con una capriola ribalta la presa, gomitate di Meiko che porta a terra Stevie con un Takedown e la chiude in una Armlock. Stevie cerca una Leglock per liberarsi ma non ci riesce, adesso Hammerlock della campionessa. Le due tornano in piedi, Stevie cerca di raggiungere le corde per liberarsi e ci riesce.

Per poco però, Butterfly Suplex di Meiko che poi colpisce alla schiena Stevie e la chiude di nuovo in una Hammerlock. Capriola di Stevie che cerca disperatamente di liberarsi senza riuscirci e alla fine raggiunge le corde. L’arbitro costringe Meiko a lasciare la presa, le due tornano in una presa di clinch. Ma Meiko continua a tormentare il braccio di Stevie che cerca di nuovo le corde. Si libera e colpisce Meiko con una serie di calci. Colpo al volto, poi Backfist! E Facewash di Stevie che finalmente attua la sua prima offensiva del match.

Stevie cerca un Suplex con poca fortuna, Body Slam di Meiko che poi va con un Elbow Drop. Irish Whip all’angolo, Jumping Forearm di Meiko che poi va con una serie di colpi al volto. Altro Irish Whip stavolta ribaltato, Arm Drag di Meiko che poi va con uno Stepover Toe Hold. Meiko cerca di chiudere il tutto in una STF ma non ci riesce, Stevie trova le corde. Calci di Meiko ora, poi European Uppercut. Cerca un altro calcio ma Stevie ripara fuori ring.

L’arbitro inizia a contare la sfidante che sembra volere un break. Meiko fa per raggiungerla fuori ring ma Stevie la colpisce sull’apron per poi farla cadere e schiantarla proprio contro l’apron, poi contro le barriere a bordo ring, poi ancora contro l’apron. Stevie in vantaggio ora, rimanda Meiko sul ring e la colpisce con una serie di pestoni al volto dall’apron. E ora calcio al volto di Stevie che va fuori ring e si toglie un guanto… schiaffone al volto di Meiko! Poi va con una Sliding Clothesline, Lateral press, 1…2…NO.

Pestoni di Stevie che cerca di capitalizzare sul vantaggio che ha guadagnato. Prende Meiko per i capelli, la colpisce con dei calci alla schiena e la fa cadere con un Inverted DDT. 1…2…NO. Straitjacket Hold di Stevie, che tiene Meiko a centroring. Meiko raggiunge le corde ma Stevie la trascina via… gomitata e Pelé Kick della campionessa! Che ora corre alle corde, colpo d’avambraccio. Stevie lo ricambia, evita un attacco, Big Boot! Stevie schiena, 1…2…NO.

Meiko ripara all’angolo, Stevie la attacca ma finisce alle corde e si prende un calcio alla schiena. Handspring Double Knees di Meiko! 1…2…NO! Meiko carica in spalla Stevie, Death Valley Driver! 1…2…NO! Stevie dimostra resistenza e voglia di vincere questo match… STF di Meiko però! Stevie è a centro ring con nessuna possibilità di raggiungere le corde… e Stevie è costretta a cedere! Meiko Satomura vince questo match e resta campionessa!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA NXT UK WOMEN’S CHAMPION: MEIKO SATOMURA

I Moustache Mountain si preparano nel backstage per l’altro match titolato che vedremo stasera. Vediamo poi un video registrato in cui Oliver Carter e Kenny Williams parlano di cosa significherebbe per loro vincere la Heritage Cup.

Promo di NXT Takeover 36, che andrà in onda domenica sul WWE Network, seguito da un promo che ricapitola la rivalità tra Joe Coffey e Rampage Brown.

Singles match:
Saxon Huxley vs Eddie Dennis w/Symbiosis

Presa di clinch a centroring tra i due, Dennis provoca subito Huxley che per tutta risposta lo porta all’angolo. L’arbitro rompe la presa, poi Huxley lancia Dennis alle corde. Shoulderblock ma nessuno va a terra. Poi Dennis va alle corde ma Huxley lo sorprende con uno Shoulderblock. Ginocchiata all’addome, poi altra ginocchiata che manda Dennis a terra. Elbow Drop di Huxley, Dennis ripara all’angolo e poi sorprende Huxley con un calcio all’addome. Poi prova un Irish Whip ma lo ribalta, Huxley prova un Big Boot all’angolo ma lo manca e finisce fuori ring.

Dennis va a prendere Huxley fuori ring e lo colpisce al volto. Huxley non accusa il colpo e colpisce Dennis all’addome e poi alla schiena. Altro colpo all’addome, poi Huxley lancia Dennis nel quadrato… no, Dennis torna fuori e lo stende con una Clothesline! Ora Dennis lancia Huxley sul ring, torna sul quadrato, Sliding Elbow! 1…2…NO. Headlock Takedown di Dennis che porta Huxley a terra. Huxley si libera e lancia Dennis alle corde ma viene respinto da un calcio di Dennis. Poi Dennis corre alle corde, Lou Thesz Press di Huxley però! Serie di pestoni di Huxley e Running Hip Attack!

Huxley esce fuori ring e cerca un Running Boot da fuori, lo manca, va a prendere Dennis e lo colpisce comunque. Ora lo prende e lo schianta a cavallo delle barriere. Torna poi sul ring e l’arbitro conta Dennis… a Huxley non importa, Double Axe Handle dall’apron! Ora lo porta sul ring e lo schiena, 1…2…NO! Huxley si mette in spalla Dennis che però scende e colpisce Huxley alla schiena. Dennis prova ad attaccare Huxley che lo respinge ma poi manca un Crossbody schiantandosi contro le corde. Roll Up di Dennis, 1…2…NO!

Irish Whip di Dennis che poi va con un Dropkick, Eddie prende in spalla Huxley e lo schianta a terra con una Falling Powerslam, 1…2…NO! Dennis non la prende bene e si carica in spalla Huxley che però scende alle sue spalle, Big Boot! E stavolta connette il Crossbody alle corde! Huxley cerca il paletto, sale sulla terza corda… Flying Clothesline! E ora Huxley prende Dennis in spalla… Fireman’s Carry Slam! Ed è 1…2…E 3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAXON HUXLEY

I Symbiosis non la prendono bene e attaccano Huxley. Poi lo prendono in spalla e lo passano a Dennis che lo schianta a terra con la Severn Bridge.

I Pretty Deadly fanno squat nel backstage per prepararsi (?) al match titolato che li aspetta.

Jinny dice che Aoife Valkyrie pensa di essere una donna misteriosa ma è solo un grosso scherzo. Aoife dice che sì la stava guardando e ora la batterà. Jinny dice che distruggerà Aoife. Aoife dice che Jinny non sa cosa significa essere forte e sarà spalle al muro quando non avrà Joseph Connors con lei perché sarà chiuso in una gabbia. Jinny dice che non ha bisogno di Conners per farla fuori. Aoife dice che la batterà e dimostrerà il bluff che è. Jinny dice che Aoife è una ragazza debole e la spennerà piuma dopo piuma.

Women’s match:
Isla Dawn vs Dani Luna w/Subculture

Isla cerca di mettere una mano sul volto di Dani che però la respinge e la schianta a terra con un Takedown, Isla ripara all’angolo. Isla riprova di nuovo a prendere Dani al volto che però evita e la schianta di nuovo a terra, e poi ancora. Isla si libera, Headlock ai danni di Dani. Poi si lancia alle corde ma Dani la sorprende con uno Shoulderblock, poi la stende dopo averla lanciata alle corde.

Dani prende Isla in spalla che però scende sull’apron e la colpisce. Dani prova a colpire Isla che però la respinge e inizia a colpirla con una serie di pestoni conditi con degli European Uppercut. Calcio al petto di Isla. Poi riprova la manovra ma Dani la blocca e va con dei colpi d’avambraccio. Prova la Body Slam ma Isla scende alle sue spalle, Leg Trip e poi Low Dropkick. 1…2…NO.

Half Nelson Slam di Islai che tiene Dani bloccata a terra in modo abbastanza inquietante. Dani si rialza, si libera e va con un Roll Up, 1…NO. Colpo d’avambraccio di Isla che però viene implosa da una Clothesline di Dani. Le ragazze sono entrambe a terra, Isla si rialza per prima e prova a colpire Dani al volto che però reagisce, evita un calcio e va con una Falling Powerslam. Poi se la carica di nuovo, Fallaway Slam!

Nip Up di Dani che poi schianta Isla all’angolo, Running Corner Thrust e poi Snap Suplex! 1…2…NO. Buona offensiva di Dani che ora ha un vantaggio. Abbranca Isla cercando un Suplex… Roll Up di Isla! 1…2…NO. Calcio di Isla, poi Double Knees! E ora cerca di caricare Dani che però abbranca le corde. Isla la colpisce con un calcio al collo, Backdrop Driver di Isla! 1…2…NO!

Isla prende Dani per i capelli e la rialza, cerca l’Half Nelson Suplex ma Dani la fa rotolare via. Dani cerca di tenere il vantaggio e cerca un Suplex ma Isla la colpisce al volto e va sulla terza corda. Dani la colpisce a sua volta e la raggiunge cercando un Superplex ma Isla la fa cadere. Poi la prende per i capelli… le strappa una ciocca di capelli e la scalcia via! Dani non la prende bene, carica Isla in spalla… Fireman’s Carry into a Sitout Powerbomb! 1…2…E 3! Nonostante le follie di Isla Dawn, Dani Luna vince il match! Anche se ad Isla non pare importare dato che ha ancora la ciocca di capelli di Dani…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DANI LUNA

Promo che ricapitola e anticipa la fine della rivalità tra WALTER e Ilja Dragunov, che culminerà a NXT Takeover 36.

I commentatori ci ricordano che la prossima settimana Joe Coffey e Rampage Brown metteranno fine alla loro rivalità con un Knockout or Submission match. Inoltre, Jinny affronterà Aoife Valkyrie in un No Disqualification match, con Joseph Conners costretto a stare in una gabbia.

NXT UK Tag Team Championship match:
Pretty Deadly (Sam Stoker & Lewis Howley) © vs Moustache Mountain (Tyler Bate & Trent Seven)

È finalmente ora del main event! Entrano i due team e i Pretty Deadly sorprendono i Moustache Mountain dato che si sono fatti crescere anche loro i baffi. O probabilmente sono dei baffi finti. Introduzioni ufficiali per questo secondo titlematch della serata, vengono introdotti come sempre prima gli sfidanti e poi i campioni. Cinture all’arbitro che le alza al cielo, siamo ancora una volta pronti a cominciare.

Iniziano Bate e Stoker. Presa di clinch a centro ring, Stoker porta Bate all’angolo e sale sul paletto ma l’arbitro costringe i due a rompere la presa. Altra presa, Hammerlock di Bate ma Stoker ribalta. Capriola di Bate che manda Stoker a terra ma quest’ultimo chiude una Wristlock. Altra serie di ribaltamenti da parte di Bate e Stoker, quest’ultimo ha ancora la maeglio. Capriola di Bate che manda Stoker a terra stavolta, tag per Seven. Che riprende da dove ha lasciato il suo tag team partner. Wristlock di Seven ma Stoker si libera e colpisce Seven alla gamba.

Colpo al volto di Stoker, Corner Irish Whip ribaltato da Seven che poi va con un Atomic Drop e un colpo al volto. Stoker però fa entrare Howley e i due connettono una manovra in coppia. Howley rialza Seven, European Uppercut, Seven lo manda alle corde ma Howley lo stende. E ora è Howley a correre alle corde ma Howley lancia Seven alle corde, Crossbody di Seven! E poi Hip Toss! E Leg Drop! 1…2…NO. Rientra Bate, che sale al paletto e va con una Senton, 1…2…NO!

Bate rialza Howley e lo colpisce con uno European Uppercut, poi lo colpisce al volto e all’addome, Double Knees! Altro European Uppercut, manda alle corde Howley che però evita Bate e colpisce Bate alla coscia con un calcio. Colpo al collo di Howley che cerca un Suplex ma Bate atterra alle spalle, cerca un Roll Up ma Howley dà il tag a Stoker. Bate però se ne accorge e con un Drop Toe Hold fa cadere Stoker precisamente in mezzo alle gambe di Howley. Well done.

Bate approfitta dell’occasione per far rientrare Seven, i due prendono i Pretty Deadly e gli strappano i baffi finti, poi li colpiscono alle gambe. E ora con due Clothesline i Pretty Deadly volano fuori ring! Di nuovo tag di Seven per Bate, Seven colpisce Stoker e lo rimanda sul ring per Bate che lo chiude in una Headlock. Stoker prova a liberarsi ma lo manca, poi Bate colpisce Stoker con un Inverted Atomic Drop ma Stoker riesce a dare il tag a Howley. Stoker scappa fuori ring, Bate lo rincorre, Howley stende Bate.

Howley rimanda Bate sul ring, lo rialza e lo colpisce al volto, poi all’addome con dei pestoni. Rientra Stoker che va con un Jumping Back Elbow. 1…2…NO. Bate è in difficoltà, Stoker lo tiene a terra con una Side Headlock. Bate cerca il tag per Seven ma è troppo lontano e Stoker lo schianta a terra. Bate riesce ad allontanare Stoker con un doppio calcio, Stoker però fa entrare Howley che ferma Bate dal dare il cambio. Bate però con la sua consueta agilità riesce a farsi beffe di entrambi gli avversari e li passa entrambi: cambio per Seven!

Che entra come una furia e colpisce entrambi gli avversari, Back Body Drop per Stoker e DDT per Howley! 1…2…NO! Chop all’angolo di Seven, che ora va con una Sitout Body Slam, 1…2…NO. Seven fa rientrare Bate, i due cercano un Double Suplex, Bate tiene sospeso Howley e Seven va a prendere anche Stoker… Double Suplex! 1…2…NO! Seven rientra come uomo legale, prova subito il Seven Star Lariat ma Howley ripara alle corde e in qualche modo dà il tag a Stoker.

Howley lancia Seven alle corde, Seven evita Howley ma non si accorge di Stoker, DDT! Serie di pugni di Stoker che ora lancia Seven al proprio angolo e fa rientrare Howley. Pestoni e colpi al volto e alla schiena di Howley. Che ora prende Seven, Body Slam vicino alle corde. Prova poi l’Elbow Drop ma Seven rotola fuori ring e lo evita. Chop di Seven che evita un attacco di Stoker e prova a dare il tag, Howley lo stoppa e lo lancia alle corde… Double Clothesline! Entrambi sono a terra a centro ring… doppio tag!

Entra Bate come una furia su Stoker, serie di colpi al volto, colpi d’avambraccio, adesso calcio al volto dall’angolo. Bate sale sul paletto, si lancia e travolge Stoker. E ora Corner Uppercut, Stoker prova a sorprenderlo facendo lo stesso ma Bate lo prende al volo! I due però si trovano all’angolo dei Pretty Deadly e ancora una volta Howley non visto si prende il tag. Bate non se ne accorge ma stende comunque Howley con il suo classico pugno al volto. Colpisce anche Stoker ma Howley lo prende al volo… Diving Plancha di Bate su entrambi i Pretty Deadly!

Bate rilancia Howley sul ring e sale al paletto, Stoker interviene e Bate lo scalcia via. Howley lo attacca e Bate salta giù, Rolling Kick di Bate! Che ora prova la Tyler Driver ’98…E LA CONNETTE! ED È 1…2…E NO! Howley in qualche modo ne esce! Tag di Bate per Seven, i due provano a connettere una manovra di coppia ma mentre Bate si lancia alle corde Stoker le abbassa e lo fa volare giù. Seven abbranca Howley, cerca il Seven Star Lariat ma lo manca, Roll Up di Howley! 1…2…NO! Clothesline di Howley che stende Seven, tag per Stoker.

Adesso i due prendono Seven, vogliono farla finita… Howley lancia Stoker contro Seven, Leaping DDT! 1…2…E NO, SEVEN NE ESCE! I Pretty Deadly provano una manovra di coppia ma stavolta è Bate che abbassa le corde e fa volare via Howley. Roll Up di Seven nel mentre! 1…2…NO! Chop di Seven che fa rientrare Bate, combinazione Rebound Lariat/Dragon Suplex dei Moustache Mountain! Suicide Dive di Seven su Howley mentre Bate schiena Stoker, 1…2…NO! Ancora una volta i Pretty Deadly si salvano in corner!

Bate vuole ancora una volta la Tyler Driver ’98, Stoker ribalta ma Bate atterra male su una gamba e si fa male. Chop block di Stoker, che vede la sua occasione e trasforma un Airplane Spin in una Single Leg Boston Crab! Stoker trascina Bate a centroring, Bate è in seria difficoltà! Seven cerca di raggiungere Bate ma è sfinito, arriva Howley a lanciare un asciugamano sul ring! L’arbitro ferma tutto credendo sia stato Seven a lanciarla!

Seven cerca di spiegare all’arbitro che non è stato lui e sale sull’apron, Howley colpisce Bate con una delle loro cinture! Stoker colpisce Seven e lo manda a schiantarsi contro le barriere a bordoring! I Pretty Deadly abbrancano Bate… SPILT MILK A SEGNO! ED È 1…2…E 3! I Pretty Deadly sono ancora gli NXT UK Tag Team Champions!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA NXT UK TAG TEAM CHAMPIONS: PRETTY DEADLY

E con questa importante vittoria titolata dei Pretty Deadly si chiude la puntata di questa settimana, a tra sette giorni!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: