NXT UK Report 14/10/2021 – Dragunov vs A-Kid

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti voi da Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per una nuova puntata di NXT UK!
SINGLE MATCH:
BLAIR DAVENPORT VS STEVIE TURNER
La Davenport attacca subito Stevie non appena entra sul ring. Scambio di colpi e Thesz Press di Stevie. Serie di calci e ginocchiata: 1…2…no! Uppercut all’angolo di Stevie, ma Blair capovolge la situazione e la colpisce con uno shotgun dropkick. Enzuigiri! 1…2…no!
Scambio di colpi tra le due, poi reazione di Stevie che connette una serie di lariat. Big boot e tris di neckbreaker! 1…2…no! Big boot a vuoto di Stevie e Buzzsaw kick di Blair! 1…2…no! La Davenport manca un leg drop dal paletto e subisce una side effect! 1…2…no!
Reazione di Blair con un enzuigiri, poi ginocchiata e Michinoku Driver! 1…2…3!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BLAIR DAVENPORT
Post match, microfono alla mano, Blair dice a Sid che ha fatto la cosa giusta quando le ho tolto la sospensione, ed ora renderà ben chiaro a tutte le lottatrici nello spogliatoio che Blair Davenport è tornata.
Nel backstage, Sha Samuels ha organizzato una sorpresa per Noam Dar, ma lo striscione attaccato al muro dice “Happy Birthday” invece di “Tournament Winner” e Sha si dispera. Dar dice che conta il pensiero e la vera festa sarà quando lui vincerà la Heritage Cup.
Alla tavola della famiglia Teoman, Rohan Raja si dispiace che le cose non siano andate come previsto nel torneo, ma la loro famiglia era in inferiorità numerica. Teoman ha uno scatto di rabbia, ma dice a Raja che è sua responsabilità e che la loro famiglia crescerà presto…
Nell’ufficio di Sid Scala arrivano all’improvviso Jinny e Joseph Conners, e Scala annuncia che tra tre settimane ci sarà il match tra Jinny e Meiko Satomura per il titolo femminile. Jinny se ne va compiaciuta e dice a Sid di bruciare i suoi vestiti (LOL).
SINGLE MATCH:
FLASH MORGAN WEBSTER (W/SUBCULTURE) VS SHA SAMUELS
Il match è il classico scontro tra forza bruta e velocità. Dopo una serie di schivate e di colpi rapidi, Samuels connette con un potente pugno che manda il rivale a terra. Webster prova ancora a sfruttare la sua velocità, ma Samuels lo colpisce con una back elbow. Sha inizia a lavorare sulla gamba di Flash e lo colpisce con un PK alla schiena.
Webster prova a reagire ma viene sempre fermato dal rivale, prima con una potentissima chop all’angolo e poi con una pounce. Flash rientra sul ring al 9 dopo essere stato scagliato contro l’apron e le transenne. Splash e lariat di Samuels. Michinoku Driver: 1…2…no! Reazione di Flash che colpisce ripetutamente il rivale e lo atterra con un flying forearm. Moonsault dal paletto di Flash!
Springboard dropkick di Flash su Samuels che è all’apron e cade malamente fuori. Suicide Dive! Crossbody di Webster, ma Sha gestisce il peso e mette il rivale spalle al tappeto, tenendolo per il costume! 1…2…no! Samuels protesta con l’arbitro e si becca una ginocchiata. Flash va sul paletto e Sha si rifugia fuori ring, ma Webster lo raggiunge comunque con una senton!
Webster porta il rivale sul ring e lo schiena: 1…2…no! Samuels rovescia un tentativo di Tiger Driver, roll-up di Flash: 1…2…no! Headbutt di Webster che tenta uno springboard tornado DDT, ma Sha la rovescia in una spinebuster! 1…2…3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHA SAMUELS
Siamo al PC per una nuova edizione del “Nina Samuels Show”, dove la Lady intervista Xia Brookside, chiedendole come si sente dopo aver perso contro Amale, Blair Davenport e Dani Luna. Xia risponde che anche Nina ha perso contro di loro. Nina dice che Xia non potrebbe battere nemmeno Aleah James. Allora la Brookside la sfida per la prossima settimana.
Rivediamo quanto successo due settimane fa tra i Symbiosis e il team di Dave Mastiff e Jack Starz, che li hanno fermati dall’inteferire nel match tra Moustache Mountain e Smith & Carter. La prossima settimana, quindi, i due team si affronteranno in un match.
Nell’ufficio di Sid Scala, i Gallus si incrociano con Jordan Devlin, che nel frattempo è riuscito ad ottenere un rematch tra loro due. Jordan dice a Joe la differenza tra loro: Coffey non ha vinto mai in due occasioni titolate, mentre Jordan ne ha avuta una ed ha vinto. L’Ace batte il Re ogni volta.
NXT UK CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
ILJA DRAGUNOV © VS A-KID
Inizia il match e subito vediamo una sequenza di chain tra i due, che si studiano tra gli applausi del pubblico (che bello rivedere i fan anche qui!). Front chancery di Kid che viene colpito con una powerslam. Dopo un’altra sequenza di chain, Ilja connette una chop potentissima, ma Kid si rialza e risponde con una sequela di calci.
Ilja risponde con un calcio a sua volta che colpisce il rivale allo stinco, poi german suplex. Ilja tenta di chiuderlo in una shinbreaker, ma Kid rovescia la presa in una omoplata. Dopo altri reversal, Dragunov connette la Constantin Special! Il campione tenta di lavorare ancora sullo stinco di A-Kid, ma lo spagnolo resiste.
Ilja evita un enzuigiri dello sfidante, poi risponde con uno a sua volta: 1…2…no! Dragunov continua a lavorare sullo stinco, mentre i due si scambiano chop. Spinning chop allo stinco di Kid, che soffre e incassa. Lo spagnolo viene portato sul paletto e prova a resistere, ma viene buttato giù tirato per lo stinco. One armed powerbomb: 1…2…no!
Stessa sequenza di prima con la omoplata di Kid, che danneggia il braccio del campione. Enzuigiri di Kid che colpisce il braccio di Dragunov, e il campione risponde con un lariat. Ilja riprova la Constantin Special, ma il danno al braccio glielo impedisce. Violenta ginocchiata di Kid, che connette un german suplex. Serie di calci al petto da parte di Kid, e Dragunov risponde con una chop.
Calcio di Kid, che Dragunov evita con una schivata a ponte, ma il braccio viene meno e lo spagnolo lo scalcia violentemente. Scambio di colpi tra i due ed enzuigiri di Kid. Fisherman suplex! 1…2…no! Ilja riesce a intrappolare Kid in una wristlock e lo colpisce violentemente con dei colpi al volto. Lo sfidante subisce dei suplex ma non molla la presa sul braccio del campione.
Dragunov esegue una serie di gomitate alla testa ed atterra Kid con un takedown: 1…2…no! Il campione va sul paletto, senton… a vuoto! Kid connette un PK e cerca una armbar, ma Ilja risponde con un pugno. Il colpo si infrange sul tappeto e Kid tenta una sleeper! Ilja riesce a tenere la mano sotto il braccio di Kid per impedirgli di completare la manovra, ma lo spagnolo esegue un PK! 1…2…no!
Altra sleeper dello spagnolo, ma il campione si libera. Kid è sul paletto e Ilja lo raggiunge, triangle di Kid! Dragunov raggiunge il rivale sul paletto ed esegue un exploder! Ilja chiama la Torpedo Moscow, ma Kid contrattacca con un calcio! 1…2…no!
Scambio di colpi tra i due e Kid tenta una armbar e una triangle, ma Ilja risponde con una powerbomb… Kid non molla la presa! Altra powerbomb del campione, ma Kid non molla e connette la omoplata! A causa della gamba malconcia non riesce a completare la mossa e Dragunov si libera.
Kid si rialza ma subisce una chop block. Torpedo Moscow! 1…2…3! Grande match e prima difesa per Ilja Dragunov!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA NXT UK CHAMPION: ILJA DRAGUNOV
Post match, Ilja e Kid si stringono la mano in segno di rispetto. Grande match tra i due questa settimana, e anche per oggi è tutto! Grazie a tutti per la lettura e ci rileggiamo tra sette giorni per un nuovo report di NXT UK, sempre su Tuttowrestling.com!