WWE Main Event Report 12-08-2014

WWE Main Event Report

Salve a tutti amici di Tuttowrestling, sono Tiziano Contessa e questa settimana sarò io a raccontarvi quanto accaduto a Main Event, show della WWE in onda esclusivamente sul WWE Network.


Dopo la sigla iniziale Eden presenta i campioni di coppia WWE, Jimmy e Jay Uso ! I due, ci ricordano Byron Saxton e Tom Phillips, hanno lanciato una open challenge durante la scorsa puntata di Raw, invitando qualsiasi tag team a sfidarli per i titoli. Dopo alcuni cori a loro favore da parte del pubblico, Jay Uso prende il microfono e ribadisce la loro open challenge di stasera. Jimmy dice di non aver bisogno del consenso delle autorità per lanciare una sfida a qualcuno, gli Usos si sono auto-candidati a questa sfida perché amano lottare e perché vogliono essere ricordati tra i migliori tag team della storia della WWE! Tag team come la Hart Foundation, i Road Warriors, Edge & Christian e persino I New Age Outlaws, nonostante abbiano tolto il titolo proprio a questi ultimi. Jimmy scherza con il fratello dicendogli di aver guardato il WWE Network, con il pubblico che comincia un coro “9.99!”

Fanno il loro ingresso Ryback e Curtis Axel, meglio conosciuti come Rybaxel. Curtis Axel prende il microfono e prende in giro gli Usos dicendo loro di essere un duo formato da veri duri, talmente duri da lanciare una open challenge, applaudendoli ironicamente insieme a Ryback. Gli Usos si applaudono da soli tra il consenso del pubblico. Curtis Axel dichiara quindi di aver accettato la loro sfida. Ryback prende il microfono da Axel e beffeggia ‘i pazzi fratelli Uso', dicendo che non è più il momento di giocare e che quei due titoli starebbero benissimo alla vita del Big Guy e dell'uomo ascia. Ryback viene però interrotto da Rob Van Dam! Il tre volte campione di coppia WWE sale sul ring e dice agli Usos di essere pronto ad accettare la loro sfida. Ryback va su tutte le furie e da del ‘gran stupidone' e del ‘deficiente' a RVD, il quale, a parere del Big Guy, non si rende conto che questa sfida va accettata solo se si è in coppia con un altro wrestler. RVD, sbigottito, dichiara di aver immaginato che stesse dimenticando qualcosa… Ma in realtà non lo ha fatto, introducendo Sheamus come suo tag team partner. Cenni di intesa tra il campione degli Stati Uniti WWE e RVD, i quali cominciano a spintonarsi con Ryback e Curtis Axel. A mettere fine alla discussione è il Director of Operations, Kane, che fa il suo ingresso sullo stage e fa notare come non ci sia motivo di litigare: ci sarà un triple threat match per i titoli di coppia! Rybaxel lasciano il quadrato con la theme song di Kane in sottofondo, con RVD e Sheamus che battibeccano con gli Usos.

Rivediamo il promo per il grande match che vedremo a Summerslam: il quindici volte campione del mondo WWE John Cena contro la bestia che ha infranto l'imbattibilità di Undertaker a Wrestlemania, Brock Lesnar.

NEXT: Seth Rollins sta per fare il suo ingresso nell'arena per affrontare Kofi Kingston!

Rivediamo quanto accaduto a Raw, con Seth Rollins aggredito da un Dean Ambrose appena sbucato dal pacco regalo per Hulk Hogan e seguenti provocazioni del ‘lunatic fringe'. Ricordiamo anche che Dean Ambrose e Seth Rollins si affronteranno in un Lumberjack match a Summerslam 2014.

SETH ROLLINS VS. KOFI KINGSTON

Seth Rollins fa il suo ingresso, seguito dal ghanese Kofi Kingston. Lock up dei due, con Rollins che spinge Kofi all'angolo e lo riempie di calci. Kofi contrattacca con una serie di pugni sul volto di Rollins, subendo però un calcio all'addome. Seth continua a prendere a pugni un Kofi ormai disteso per terra, scaraventandolo da una parte all'altra del ring e colpendolo con una elbow drop . Mr. Money in the Bank comincia così a strozzare Kofi alla seconda corda, colpendolo poi con un neckbreaker e provando lo schienamento. Solo un conteggio di due. Rollins imprigiona così l'avversario in una headlock, con il ghanese che riesce a liberarsi, venendo però messo nuovamente al terreno da Rollins. Cori ‘sei un venduto!' da parte del pubblico, con Kofi che si libera e lo colpisce con una senton dalla seconda corda, seguita da alcune clothesline e un dropkick. Seth termina fuori dal ring e Kofi prende la rincorsa per uno spettacolare tuffo a capriola da sopra la terza corda! Kofi prova così a portare Rollins sul ring, ma quest'ultimo sfugge e lo agguanta, scaraventandolo di petto sulle barriere del pubblico.

Terminata la pubblicità, i due sono nuovamente sul ring, con Rollins che imprigiona il lottatore di colore in una presa di sottomissione. Kofi riesce a liberarsi e a provare lo schienamento, fallendo. Rollins scaraventa Kofi all'angolo del ring, provando uno splash su di lui che il ghanese riesce abilmente ad evitare colpendolo con un calcio in fronte. Kofi colpisce quindi con una clothesline in tuffo dalla terza corda, seguita da una serie di calci e una back body drop. Kofi sembra avere la meglio su Rollins, colpendo con una delle sue mosse caratteristiche, la Boom drop! Kofi chiama la sua finisher, la Trouble in paradise, che Rollins schiva. Kofi colpisce così con una body splash dalla terza corda e fallendo il successivo schienamento. Rollins si riprende e colpisce Kofi alla gola, scaraventandolo con violenza sul secondo turnbuckle. Solo 2 per il tentativo di schienamento di Rollins. Il pubblico incoraggia Kofi intonando cori a suo favore. Rollins prova così una powerbomb sul paletto, ma Kofi la ribalta e scaraventa l'avversario all'angolo del ring con la forza delle gambe. Solo conteggio di due per Kofi. Kofi connette così un'altra sua mossa caratteristica, la SOS! Ma l'ex membro dello Shield riesce ancora a salvarsi. Kofi cerca così di connettere un superplex dalla seconda corda su Rollins, ma quest'ultimo ribalta la situazione con un sunset flip e successiva powerbomb sull'angolo opposto del ring! Brutto colpo per Kofi che, ormai in ginocchio, subisce la Curb Stomp di Seth Rollins! 1… 2… 3!!! A vincere il match è il prediletto dell'Authority, Mr Money in the Bank, Seth Rollins!

VINCITORE: SETH ROLLINS

Trasmessi alcuni highlights del match, nel backstage ritroviamo Renee Young, la quale ci introduce Sheamus e Rob Van Dam. Renee fa notare a RVD come la scelta del suo partner sia stata davvero curiosa, chiedendo le ragioni della scelta. RVD risponde dicendo che è passato davvero parecchio tempo da quando ha indossato una cintura in WWE, quindi stasera è l'occasione perfetta per vincerne un'altra. RVD conclude dicendo che in realtà è stato Sheamus a proporsi come suo partner. Sheamus sorride e ammette di aver avuto lui l'idea per stasera, dicendo che i tag team tradizionali sono i migliori a suo parere, e ha perfettamente senso vedere Rob e lui, due veri amanti della lotta, combattere insieme. I due si definiscono come Yin e Yang e promettono di togliere agli Usos i titoli di coppia WWE.

Di ritorno dalla pubblicità, rivediamo quanto successo tra Stephanie McMahon e Brie Bella nel periodo compreso tra Payback 2014 e Raw, con le scottanti dichiarazioni di Megan Miller e il successivo arresto della moglie di Daniel Bryan. Stephanie McMahon affronterà Brie Bella a Summerslam.

UP NEXT: The Usos difenderanno i loro titoli contro i Rybaxel e il team formato da Rob Van Dam & Sheamus!

Viene ricordato come durante la prossima puntata di Smackdown la MIZ TV ospiterà Roman Reigns!

Tutti e tre i team fanno il loro ingresso nel ring e il match è pronto per cominciare!

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH: The Usos © vs. Rybaxel (Ryback e Curtis Axel) vs. Rob Van Dam & WWE US Champion Sheamus

Eden fa le giuste introduzioni per il match titolato e a cominciare nel quadrato ci saranno Ryback e Jimmy Uso. I due fanno diversi tentativi di presa, fallendo ogni colpo e ottenendo un nulla di fatto. Ryback riesce poi a mettere al terreno Jimmy e quando quest'ultimo si rialza viene atterrato da una shoulder block. Jimmy si rialza e mette al tappeto Ryback con un calcio ben assestato sul viso. Pin di Jimmy, solo due. Jay ottiene il cambio dal fratello e colpisce Ryback all'angolo con uno splash. Ryback, stonato, da il cambio a Sheamus e quest'ultimo lo colpisce con un pugno in faccia. Sheamus entra così nel ring e atterra Jay con una spallata. Jay riesce poi a effettuare un roll-up, ottenendo solamente il conteggio di uno. Jay continua a colpire Sheamus, ma Ryback si prende con astuzia il cambio toccando Jay e scaraventandosi su Sheamus. Sheamus, all'angolo dei Rybaxel, ribalta la situazione e colpisce Ryback. RVD si prende il cambio da Sheamus, con quest'ultimo che connette la Irish Curse, seguita da una Rolling Thunder di RVD su Ryback! Applausi per i due, con RVD che ottiene solo un successivo conteggio di due. RVD prova così la Five Star Frog Splash, venendo però distratto da Curtis Axel, permettendo a Ryback di scappare dal ring. I Rybaxel sono entrambi fuori dal ring, RVD è ancora sulla terza corda e li colpisce entrambi tuffandosi con una Flying splash! Il pubblico inneggia RVD. Pubblicità.

Al rientro ritroviamo Sheamus colpire Ryback con una Beats of the Bodhràn (dieci colpi) seguita da una over the top rope sholder block. Sheamus va così a colpire Curtis Axel, gettandolo fuori ring. Sheamus prova così il Brodue Kick su Ryback, il quale blocca e colpisce l'irlandese con una violenta powerbomb! Pin, ma solo conto di due per Big Guy. Ryback colpisce quindi Sheamus con un suplex sulle corde e colpendolo ripetutamente a pancia appoggiata sulla terza corda. Ryback riprova il pin, ma fallisce. Curtis Axel ottiene il cambio e attacca con violenza il campione degli Stati Uniti WWE. Ryback si riprende il cambio e continua ad infierire su Sheamus colpendolo con una Big Splash seguita dal conto di uno. Headlock di Ryback seguita da una spinebuster sul compagno di RVD. Ancora un conteggio di due per i Rybaxel. E ancora una headlock di Ryback su Sheamus. Il pubblico è a favore di Sheamus. Quest'ultimo riesce finalmente a liberarsi con una stunner. Ryback prova a sollevare Sheamus ma quest'ultimo ribalta con una White Noise! Entrambi esausti a centro ring, riescono a dare il cambio ai loro partner: RVD e Curtis Axel. RVD colpisce il figlio di Mr. Perfect con una serie di clothesline, e nel tentativo avversario di contrattaccare, riesce a connettere un calcio volante dalla seconda corda. Legdrop e spettacolare splash di RVD su Axel, ma quest'ultimo riesce ad evitare lo schienamento vincente. Axel prova a reagire, ma RVD evita i colpi e sale sulla terza corda. Jimmy si prende astutamente il cambio da RVD e quest'ultimo fallisce un tuffo dalla corda su Axel. E' Jimmy però a riuscire a connettere una Flying splash dalla terza corda su Axel! Pin, solo due per il gemello Uso. Jimmy continua ad attaccare con calci e pugni su Axel, prova uno splash all'angolo ma Axel schiva; ciò che non riesce a schivare è però un un altro spettacolare splash di un agile Jimmy Uso. Ancora solo conteggio di due per gli Usos. Ryback entra illegalmente nel ring e si prende un calcio da Jimmy Uso e uno splash da Sheamus che li fa terminare entrambi fuori ring. Jay Uso approfitta della situazione per tuffarsi dal ring oltre la terza corda e mettere KO Ryback e Sheamus! Axel prova astutamente un roll-up su Jimmy Uso, ma quest'ultimo riesce a salvarsi, colpendolo successivamente con una Samoan drop. Solo conto di due per Jimmy. Jimmy si riposiziona sulla terza corda, RVD si prende il cambio dal gemello e Axel scaraventa Jimmy per terra. RVD connette così un calcio dalla terza corda, ottenendo un conteggio di due su Axel, il quale viene salvato dall'interruzione di Ryback. Sheamus entra così nel ring e connette un violento Brogue Kick su Ryback, con quest'ultimo che termina fuori ring! Jay Uso risponde calciando fuori dal ring anche Sheamus! Curtis Axel getta a sua volta Jay fuori dal ring con una violenta ginocchiata! RVD mette però KO Axel con un calcio e prova la Five Star Frog Splash, interrotta dal risveglio di Curtis Axel. RVD scaraventa nuovamente al tappeto Axel ma non si rende conto che Jay Uso gli ha dato il cambio! RVD connette una violenta Five Star Frog Splash su Curtis Axel, segutia da un'altra violentissima splash di Jay Uso proprio su RVD! 1… 2… 3!!! Gli Usos mantengono i titoli di coppia WWE!

Vincitori e ancora campioni di coppia WWE: The Usos

E con le immagini dei festeggiamenti dei due figli di Rikishi, insieme a rispettosi scambi di mano tra Usos e Sheamus/RVD, termina questa splendida puntata di Main Event!

Scritto da Tiziano Contessa
Parliamo di: ,