TWGame #30

Il più importante e impegnativo Fantawrestling di tutto il web, il solo ad offrirvi la competizione di centinaia e centinaia di partecipanti è tornato! Benvenuti a questa terza season del nostro TWGame, che partirà ufficialmente in occasione della Royal Rumble e per la prima volta durerà per tutto il 2015, concludendosi con l'ultimo pay per view della WWE a Dicembre.

Rispetto alla precedente seconda stagione resta immutato il concept generale, ovvero semplicemente il pronosticare i Pay Per View della WWE, cercando di predire i vincitori degli incontri, le modalità, il minutaggio ed altro ancora. Tuttavia anche raccogliendo i suggerimenti che ci avete inviato nel corso degli ultimi mesi abbiamo introdotto una serie di piccole modifiche, che integrano il regolamento e/o introducono nuove modalità di gioco. Vediamole insieme nel dettaglio:

Nuovo schema di punteggio per gli incontri con più di due partecipanti

Se per gli incontri singoli resta immutata l'attribuzione del punteggio, ovvero 25 punti indovinando pronostico e modalità, 15 punti indovinando solo il vincitore e 0 punti altrimenti, per gli incontri di coppia, i triple threat e più in generale gli incontri con più di due partecipanti abbiamo definito una nuova modalità di punteggio:
+ 25 punti per chi indovina il pronostico e la modalità completa
+ 20 punti per chi indovina il pronostico e l'atleta che metterà a segno lo schienamento o la sottomissione decisiva.
+ 15 punti per chi indovina il pronostico ma non la modalità
0 punti altrimenti

La modifica serve ovviamente a bilanciare la maggiore difficoltà dell'indovinare la modalità negli incontri di questo tipo, introducendo quindi un nuovo livello intermedio per evitare di penalizzare eccessivamente chi indovini almeno il protagonista principale del finale di match, ovvero colui che metterà a segno il pin decisivo o la sottomissione.

Rematch Question e Screwjob Question

Le domande “Rematch” prevedono una sorta di “ancora di salvataggio” anche in caso di risposta errata, ovvero un bonus previsto per chi dovesse sbagliare, di poco, la risposta. Ad esempio in occasione della Royal Rumble la prima rematch qquestion di questa stagione sarà proprio sul vincitore della rissa: il vostro pronosticato non ha vinto ma quantomeno è stato l'ultimo eliminato? Ci sono in ogni caso dei punti bonus per voi!
Viceversa le domande “Screwjob” sono quelle che richiederanno ancora più attenzione, poichè prevedono dei punti in meno qualora la propria risposta sia sbagliata. La prima Screwjob question di questa stagione sarà proprio il triple threat valido per il titolo: qualora il vostro pronosticato non soltanto non vinca ma addirittura sia lui a subire il pin decisivo, allora la vostra risposta non si limiterà a darvi dei punti, ma addirittura ne sottrarrà dal vostro totale!

Nuove classifiche per Coppie e Team

Ultima, almeno per ora, novità della stagione, è stata separata la competizione per coppie e team, ovvero squadre composte rispettivamente da due o più di due componenti. Questo ovviamente per evitare di penalizzare le squadre più numerose e fornire anche a loro un possibile titolo da conquistare.

Visualizzazione dei pronostici degli altri concorrenti

Se in precedenza era possibile consultare i pronostici anche degli altri concorrenti solo a valle dei risultati, adesso sarà possibile non appena i pronostici stessi siano chiusi, dunque anche prima dell'attribuzione dei punteggi: è sufficiente cliccare su qualsiasi nick nella classifica generale per conoscere il dettaglio completo.

E le novità non finiscono qui! Una nuova competizione singola sarà infatti disponibile in questa terza stagione, ma ne parleremo solo a valle di questo primo evento. Per il momento dunque torniamo proprio a questo primo evento, ovvero la Royal Rumble, il solo che per ovvi motivi consentirà al vincitore di vincere sicuramente sia il titolo di campione dell'evento che quello di leader in classifica generale: una occasione unica, dunque, per conquistare le due cinture più prestigiose.

Le domande da pronosticare sono ovviamente in gran parte legate alla rissa reale vera e propria, che mette dunque in palio la stragrande maggioranza dei punti disponibili per questo evento. Come al solito c'è tempo fino a domenica alle ore 20:00 per inserire i propri pronostici, ma è a dir poco importante cercare di anticiparsi, poichè come al solito in caso di parità di punteggio sarà premiato in classifica chi ha pronosticato prima, e tante volte è stato proprio questo fattore a risultare decisivo per la conquista o meno di una cintura.

L'appuntamento è dunque nel corso della settimana per i primi risultati ufficiali e le prime statistiche di questa nuovissima stagione. In bocca al lupo a tutti!

15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati