TWGame #20

TWGame

Sette, addirittura sette domande sbagliate da più dell'80% dei concorrenti: chi pensava che Battleground potesse essere una tappa per fare dei punti facili ha decisamente sbagliato indirizzo!


Prima di proseguire nella nostra consueta analisi, é tuttavia necessaria una precisazione in merito alle decisioni che abbiamo assunto sul match fra Seth Rollins e Dean Ambrose. In base a quanto abbiamo visto nel pay per view, infatti, non si può parlare di match annullato, considerato che c'è stato un gong prima dell'annuncio del match, e soprattutto il verdetto ufficiale dello speaker, ovvero la vittoria di Rollins per forfait. Tale modalità non è contemplata fra quelle che normalmente inseriamo nei pronostici, dunque per la prima volta in assoluto la risposta che assegna tutti e 25 punti in palio è “Vittoria di Seth Rollins in altro modo non in elenco”. Circa il minutaggio non c'è in realtà stato un gong di inizio match, dunque uniformandoci a quanto fatto anche dal PWTorch, abbiamo considerato la durata del match pari a zero, il che lo colloca nella prima fascia utile (da 00:00 a 04:59).

La variazione apportata nella card ha inoltre reinserito Damien Sandow nella Battle Royal, dunque le domande pronostico e minutaggio per l'incontro Sandow/Rose sono state ovviamente annullate e cancellate.

Dopo questo doveroso chiarimento torniamo dunque all'analisi delle statistiche: non sorprende l'alto numero di errori nella Battle Royal, già difficile di suo e terminata con un vincitore a sorpresa, ma se possibile è stato ancora più spiazzante il match di coppia, dove tantissimi hanno puntato su Harper e Rowan, che invece hanno perso. Molto più facili il match fra AJ Lee e Paige e soprattutto il main event, dove quasi il 75% dei circa 800 giocatori hanno totalizzato il punteggio massimo. Nel mezzo, infine, il match fra Rusev e Swagger, dove ovviamente quasi tutti hanno pronosticato Rusev, ma appena l'1% ha puntato sul countout.

Davvero complimenti, dunque, a chi in questa autentica “strage” è riuscito a conquistare il primo posto in classifica, ovvero mdj87, con ben 185 punti. Ancora una volta si dimostra fondamentale pronosticare il più presto possibile, poiché anche il secondo classificato LuKe ha totalizzato gli stessi punti, ma deve cedere la prima posizione proprio per aver pronosticato più tardi rispetto al vincitore. Terzo posto per giolucariello, staccato di appena cinque punti.

In classifica generale passa al comando il nostro GP, peraltro con uno dei diestacchi più consistenti mai visti, che tuttavia resta pur sempre di appena venti punti, ovvero un divario tranquillamente colmabile sia dai diretti inseguitori AmazingOne e adamrose, che abbondantemente anche da tutti gli altri.

Chiudiamo infine con i Team, dove ad affermarsi è stata la The Sacco Family (Daviwario e venom87), seguiti dai PAUL HEYMAN GUYS e dal Team Business. Guida la classifica generale invece il TEAM MIKE LIENT, che tra l'altro c'entra un record per il TWGame, quello di essere il primo team, anzi i primi in assoluto a conservare una cintura vinta nell'evento precedente. Complimenti dunque a loro, che però dovranno naturalmente vedersela prossimamente con i più diretti inseguitori, ovvero la TWG Job Squad e gli IncrediBales.

Per Battleground è dunque veramente tutto, come sempre tramite la scheda gioco potrete vedere tutte le statistiche dettagliate, controllare domanda per domanda il vostro punteggio e quello di qualunque altro utente. L'appuntamento con il TWGame è ovviamente fra quattro settimane per Summerslam!

Scritto da TW Staff
Parliamo di: