TWGame #2

E dunque ci siamo! Dopo aver pubblicizzato con un enigmatico countdown la sua nascita ed aver raccolto nei giorni scorsi le prime iscrizioni, è il momento della verità per tutti i partecipanti al TWGame, ovvero quello del primo evento della stagione, vale a dire Hell in a Cell!

Prima delle doverose poche righe di introduzione all'evento e le ultime raccomandazioni del caso, è doveroso esprimere tutta la nostra soddisfazione per come avete accolto la nostra iniziativa. Ipotizzavamo che data la formula e la nuova piattaforma tecnica appositamente realizzata potessero esserci tutti i presupposti per fare sì che il TWG potesse diventare il fantawrestling più giocato della storia del wrestling web, ma i numeri raggiunti finora (centinaia e centinaia di iscritti!) sono andati davvero oltre ogni più rosea previsione.

Tuttavia se l'elevato numero di iscritti costituisce sicuramente una grossissima soddisfazione per noi, lo stesso dato significherà senza dubbio un ostacolo più arduo per tutti; con tutti i questi iscritti sarà decisamente più impegnativo, infatti, raggiungere i vertici della classifica e poter fregiare il proprio nick con l'icona della cintura, ovvero il simbolo di un campione in carica. Di fatto dei sette titoli normalmente definiti saranno solo tre gli effettivi campioni, anzi due volte campioni, considerato che ovviamente essendo il primo evento avranno il primato sia della classifica evento che di quella generale.

Il pay per view data la particolare stipulazione dei suoi match principali sarà indubbiamente molto duro per alcuni dei wrestler impegnati nella card, ma dunque non di meno sarà la difficoltà per tutti i fantapartecipanti! Inoltre, data la formula che assegna più punti a chi indovina non soltanto l'esito dei match ma anche la modalità di vittoria ed il tempo, più sono “complicati” i match annunciati nella card più sarà davvero difficile riuscire a totalizzare il punteggio massimo: prendiamo ad esempio l'handicap match fra CM Punk e Heyman & Ryback nella cella.. sarà l'atleta di Chicago a vincere secondo voi? Non certo impossibile, ma come? Quale dei due avversari subirà il pin vincente? Una eventuale vendetta sarà su Ryback, che però ha già perso l'ultima volta, o su Heyman a cui “deve” uno smacco assai cocente? O piuttosto chi dei due cederà? O ancora sarà ancora Heyman a mettere a segno una incredibile doppietta ai danni del suo assistito? Come vedete gli scenari sono tantissimi, indovinare proprio quello giusto potrebbe dare un vantaggio non da poco!

Ancora più difficile, poi, il match di coppia con ben tre team, dove il numero di possibili finali ovviamente si moltiplica, aumentando logicamente la difficoltà del pronostico preciso. Totalizzare “solo” 15 punti certo è già un risultato, ma anche qui prendere tutti e 25 potrebbe fare la differenza fra un buon piazzamento in classifica ed il vertice del vertice.

Condizione necessaria, infine, per garantirsi almeno la stessa base di partenza degli altri sarà ovviamente quella di aver pronosticato tutte le domande senza averne dimenticato nessuna, il che può naturalmente accadere se avere effettuato i vostri pronostici prima delle recenti modifiche alla card e dunque prima dell'aggiunta di nuove domande. Certo non è obbligatorio, ma di fatto significa avere un handicap di partenza molto consistente rispetto agli altri, assai difficile da recuperare. La vostra scheda gioco vi verrà in aiuto in tal senso, ricordandovi sempre se avete pronosticato tutto oppure quante domande ancora vi mancano, e perfino nella homepage sarà presente un promemoria a voi dedicato (l'ultima news in alto a destra) qualora ci sia ancora qualche domanda senza un vostro pronostico!

L'ultima raccomandazione è quella ovviamente di fare attenzione alla data di scadenza! Non soltanto, infatti, dopo la scadenza di oggi non sarà ovviamente più possibile inserire o variare i pronostici (ma anche qui la scheda gioco vi ricorderà sempre la scadenza ufficiale), ma soprattutto ricordate che a parità di punteggio sarà sempre premiato chi ha pronosticato prima, dunque anche essere più veloci degli altri può essere un elemento per fare la differenza! E come al solito sembreranno dettagli trascurabili fino a quando non ci capiterà di persona, ed allora sì che rimpiangeremo quei cinque minuti in più…

E' davvero tutto per questa introduzione, come detto avete dunque tempo fino alle 20 di stasera, domenica 27 ottobre, per completare i pronostici o anche per iscrivervi; ricordiamo che basta semplicemente essere registrati al nostro forum ed effettuare il login, dopodiché il sistema vi metterà a disposizione già su questa pagina la vpstra scheda gioco con il regolamento e tutte le funzionalità che servono. Sarà ovviamente possibile iscriversi anche più avanti nel corso della stagione, fino all'ultimo evento, ovvero la trentesima edizione di Wrestlemania.

Chiudiamo ricordandovi come i risultati ufficiali saranno disponibili (ed adeguatamente pubblicizzati sul sito) subito dopo la replica serale del PPV su Sky, mentre l'appuntamento con tutte le statistiche è per la prossima settimana.
In bocca al lupo a tutti!

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Jey Uso non apprezza gli effetti sonori aggiunti nel Thunderdome

Jey Uso ha confessato il suo difficile rapporto con il Thunderdome, ovvero quanta nostalgia abbia del pubblico dal vivo presente nelle arene.

The Rock è apparso a Bound For Glory

Le speculazioni erano esatte, The Rock è apparso ufficialmente in quel di Impact Wrestling per introdurre Ken Shamrock nella Hall of Fame.

Ci sono stati ritorni/debutti a Bound For Glory?

Dopo Slammiversary ci saranno stati ritorni o debutti anche in quel di Bound For Glory? Scopriamolo con questo approfondimento.

Impact annuncia il ritorno degli Knockouts Tag Titles

In quel di Bound For Glory è stato annunciato un grande ritorno, ovvero quello degli Impact Knockouts Tag Team Titles.

Articoli Correlati