TWGame #1

E dunque è finalmente terminato il countdown che dieci giorni fa avevamo lanciato sul sito! Cosa preannunciavamo di così clamoroso? Ecco la risposta, peraltro anticipata anche da qualche utente del forum cui facciamo i complimenti per aver indovinato: TWGame, ovvero la new generation del Fantawrestling di Tuttowrestling.com!

Come tutti saprete, infatti, al pari degli altri Fantagiochi il Fantawrestling è uno dei più longevi, conosciuti ed apprezzati passatempi dedicati a questa disciplina; basti pensare che la storia dell'intero Wrestling Web è costellata di competizioni più o meno numerose, fra le quali ovviamente proprio le varie edizioni del Fantawrestling organizzate da Tuttowrestling, con ben otto edizioni ufficiali fino al 2002 visibili ancora a questo link e partnership come quella che diede vita al Fantasy World Order disputato fino a qualche anno fa.

Abbiamo dunque pensato non soltanto di riproporre quella che è sempre stata una tradizione estremamente seguita, ma di farlo assolutamente a modo nostro, ovvero rinnovando la formula ed introducendo una piattaforma tecnologica completamente nuova.

Cominciamo infatti dalle novità più importanti nella formula: l'obiettivo ovviamente è immedesimarsi nei booker della WWE, cercare di prevedere con la massima precisione possibile i pronostici di tutti gli eventi principali. Tuttavia la capacità di prevedere semplicemente un vincitore sarà solo una parte di quanto può portarvi alla vittoria! Quanto più preciso è il pronostico, infatti, maggiori saranno i punti che si potranno ottenere. Elementi come la modalità con la quale terminerà un match o la durata dello stesso saranno determinanti per ottenere i punti extra capaci di fare la differenza in classifica. E occhio anche alle domande bonus, conquistare una cintura di campione passerà sicuramente anche attraverso l'indovinare anche quelle!
Sicuramente, dunque, si tratta di una semplificazione rispetto a modelli più complessi, come ad esempio prevedere la selezione di componenti del roster e totalizzare punteggio in base alle loro presenze/vittorie. Questo, a nostro parere, permetterà infatti punteggi meno aleatori e decisamente più legati alla competenza nel prevedere gli eventi, slegando principalmente da un fattore davvero troppo casuale come la presenza, che negli show settimanali a parte o grandi nomi è davvero più un colpo di fortuna che una dimostrazione di competenza.

Non per questo, tuttavia, l'affidarsi al fato potrà aiutare più di tanto: anche indovinare i vincitori, come detto, sarà solo parte dell'obiettivo finale. Insomma la nuova formula darà davvero filo da torcere a tutti coloro che ambiranno al primato in classifica generale o al primo posto in ciascun evento, ne siamo certi. Oltre però alle innovazioni nella formula, appositamente per il TWG abbiamo ideato e realizzato un sistema di gestione del gioco completamente nuovo, con l'obiettivo di rendere davvero facilissimo sia partecipare sia consultare tutte le informazioni e le curiosità legate al gioco stesso.

Per prima cosa, infatti, non è necessaria nessuna nuova registrazione o comunicazione particolare: siete utenti del nostro forum? Perfetto, potete iniziare a giocare anche subito! Per voi ci sarà infatti questa sezione dedicata del sito, raggiungibile sempre alla menu principale in alto, ed al suo interno la vostra area gioco, ovvero il box che visualizzate in alto con il vostro nick!

Cosa troverete nell'area gioco? Naturalmente oltre alla possibilità di inserire i vostri pronostici ed al regolamento ufficiale, saranno sempre disponibili tutti i risultati, gli aggiornamenti ed i commenti. I risultati non si limiteranno alla semplice classifica di giornata e generale, ma vi permetteranno anche di consultare il dettaglio di come avete ottenuto il vostro punteggio, oppure fare esattamente la stessa cosa per qualsiasi partecipante vostro avversario. Infine dopo ogni evento troverete disponibili una serie di importanti statiche, che vi aiuteranno a capire dove siete stati particolarmente brillanti o dove invece avete perso molti punti rispetto a tutti gli altri: le domande più ardue, quelle più semplici, la percentuale di selezione delle varie risposte per capire quanto vi siete discostati dal “gruppo” e molto altro ancora! Tutte le statistiche saranno ovviamente oggetto di analisi e commenti, dunque abbinato al TWG ci sarà un vero e proprio editoriale con i commenti ai risultati, l'analisi delle statistiche, i consigli dello staff, il parere dei campioni in carica ed altro ancora.

Non manca, infine, la sezione delle cinture, dove non soltanto faranno bella mostra tutti i campioni attuali, ma ci sarà anche l'albo d'oro delle cinture che detenete o avete detenuto. Riuscirete a diventare 16 times TWG champion? Sarà un'impresa proprio come quella riuscita a Ric Flair!

Il tutto, come detto, perfettamente integrato in tutta la struttura del sito e della sua vastissima community, il che ci porta a ipotizzare che il TWG sarà il Fantawrestling con più partecipanti mai disputato sul nostro sito. Affinate dunque le vostre competenze, perché sarà davvero dura riuscire a conquistare una cintura! Potete provarci da subito, inserendo i vostri pronostici (naturalmente da integrare man mano che la card sarà annunciata) per il primo evento di questa prima Stagione, ovvero Hell in a Cell! In bocca al lupo a tutti!

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati