WWE SUMMERSLAM 2022 – REPORT

WWE UNDISPUTED UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
LAST MAN STANDING
ROMAN REIGNS (W/ PAUL HEYMAN) (C) VS BROCK LESNAR

Lesnar compie un ingresso particolare: si è portato il suo trattore, con tanto di caricatore!! Lo porta a bordo ring e sale sul caricatore e si annuncia da solo, aggiungendo che distruggerà Roman Reigns e sarà campione! Dopo l’introduzione di Reigns, Lesnar si lancia dal trattore e attacca il campione con brutalità!


Si passa subito all’esterno del ring, con Lesnar che connette con un Belly to Belly Suplex! Brock non si ferma e manda il Tribal Chief contro le scalette, ancora un Suplex da parte della bestia! Dopodiché, Lesnar lancia Reigns oltre le barricate, tra il pubblico! I due si avvicinano ad una impalcatura e Lesnar connette con un Suplex su di essa! Tenta subito la F5, ma Reigns riesce ad uscirne. Reigns prova una Powerbomb, ma Lesnar si libera subito e si carica Reigns contro l’impalcatura!

Si torna in zona ring e Lesnar connette con un German Suplex! La bestia è inarrestabile e prende anche un tavolo da sotto il ring! Lo posiziona all’esterno del ring, intanto Paul Heyman cerca sorprenderlo, ma Brock si accorge di lui. Paul chiede clemenza, Roman è riuscito a riprendere fiato e connette con un Samoan Drop sul tavolo!! L’arbitro, Chad Patt inizia a contare i due a terra, entrambi si rialzano in tempo.

Roman prende le scalette d’acciaio e le schianta contro Lesnar, che finisce su ciò che rimane del tavolo. Roman prende un nuovo tavolo da sotto il ring e lo posiziona. Rialza Brock…e lo fa schiantare di nuovo sul tavolo con una Uranage!

Brock riesce a rimettersi in piedi e i due tornano sul ring. Superman Punch di Reigns, Lesnar cade in ginocchio! Ancora uno, ma Lesnar non va giù! Spear di Reigns! L’arbitro inizia a contare, ma Lesnar si rialza in tempo! Reigns va per un’altra Spear, ma Lesnar lo solleva per la F5! Reigns riesce a scendere. Brock afferra Reigns e lo manda fuori dal ring, proprio sui resti del tavolo.

Brock lo raggiunge e lo manda contro un pezzo del tavolo! The Beast sale sul suo trattore e abbassa il caricatore. Scende e attacca ancora Reigns con le scalette! Addirittura, afferra un pezzo del tavolo e colpisce con brutalità inaudita! Reigns crolla al suolo e Chad inizia il conteggio. Il campione riesce a tornare in piedi in tempo, ma non è salvo! Lesnar se lo trascina sul caricatore e lo mette dentro! Sale sul trattore, alza il caricatore e lancia Reigns sul ring!

Mentre l’arbitro conta Reigns, Lesnar si rilassa sul suo trattore. Roman torna in piedi al conto di 8. Lesnar torna sul ring, mentre il pubblica canta “this is awesome”, serie di German Suplex a segno! F5 connessa! Il campione i difficoltà come non mai! Tuttavia, riesce a rialzarsi al conto di 9. Brock tenta una nuova F5, ma Reings lo rovescia nella ghigliottina! E Brock rovescia a sua volta e chiude Reigns nella sua stessa presa! Roman cerca una via di fuga, ma non sembra esistere! Roman perde i sensi!! Se fosse stato un match normale, il match sarebbe già finito!

Chad Patt ordina a Lesnar di lasciare la presa. Brock la tiene ancora per un po’, prima di lasciarla. Inizia il conteggio, Reigns fa una fatica impressionante a tornare in piedi, ma riesce a rompere il conteggio. Brock torna sul trattore, abbassa ancora il caricatore…E SPOSTA IL RING!!! BROCK LESNAR SPOSTA IL RING!! MA NON SOLO!! SOLLEVA IL RING DA TERRA CON IL CARICATORE!!!

Reigns era tornato in piedi, crolla fuori dal ring come se lo avesse colpito un terremoto! C’è solo distruzione!! Brock raggiunge il campione in carica…ma viene attaccato dagli Uso! Lesnar riesce a sbarazzarsi di entrambi i gemelli con dei Suplex, Reigns è ancora ko. Paul Heyman si mette di fronte al suo ex cliente, gli dice di lasciare Reigns in pace e gli consegna le cinture, dichiarandolo nuovo campione. Ma Lesnar lo solleva sulle spalle!!! F5 di Lesnar sul tavolo di commento su Paul Heyman!!! Anche il tavolo di commento distrutto! Spear di Reigns! Morte e distruzione! E’ il caos!!!

L’arbitro inizia il conteggio sui due, ma tornano entrambi in piedi al conto di 8…A TOWN DOWN!!! Theory si presenta nel match! Theory vuole incassare!! Prima di consegnare la valigetta al direttore di gara che si è portato dietro, colpisce Reigns con la valigetta! La consegna, ma Lesnar lo ferma! F5 su Theory sulla valigetta! Il Last Ma Standing continua!

Gli Uso colpiscono Lesnar con un Superkick! Lesnar torna in piedi al conto di 9…Spear di Reigns! Lesnar torna di nuovo in piedi al conto di 9, Reigns prende la valigetta del Money in the Bank, colpisce prima Theory, poi assale Brock con inaudita violenza! Lensar è di nuovo in piedi al conto di 9!

Roman prende il WWE Championship e colpisce Lesnar in pieno volto! E ancora Lesnar si rialza al conto di 9!! Non è umano!! Non è affatto umano!!! Reigns prende, ora, lo Universal Championship e colpisce lo sfidante con essa sul cranio. Poi, insieme ai cugini, seppelliscono Lesnar sotto ogni cosa che trovano. Il tavolo di commento, le scalette, una cassa, sedie, persino Roman sale sul mucchio e, finalmente, arriviamo al conto di 10!

VICITORE E ANCORA WWE UNDISPUTED UNIVERSAL CHAMPION: ROMAN REIGNS

Michael Cole ha pregato Chad Patt di contare più veloce, in modo da concludere questo massacro il prima possibile. E’ davvero l’ultimo capitolo della loro faida! Il prossimo ostacolo di Reigns nel suo immenso regno di campione lo troverà il prossimo 3 Settembre, a Cardiff, Clash at the Castle: Drew McIntyre!
Da Alan Mack, buonanotte a tutti!

Scritto da Alan Mack
Parliamo di: ,