WWE SUMMERSLAM 2022 – REPORT

C’è aria di cambiamento! In molti lo hanno già notato in quest’ultima settimana, sia a Raw che a SmackDown. Cosa ci aspetta nella notte più calda dell’estate? Benvenuti al Summerslam 2022 Report dal vostro Alan Mack!


KICKOFF SHOW

E siamo live da Nashville, Tennessee, al Nissan Stadium, con il Summerslam Kickoff Show con Kayla Braxton, Booker T, Kevin Patrick, Jerry “The King” Lawler e Peter Rosenberg, che ci presentano la card di questa sera. Il collegamento passa all’esterno dello stadio con Matt Camp insieme ad alcuni fans, in attesa di poter entrare all’interno.

Si inizia a parlare della rivalità tra Bianca Belair e Becky Lynch per il Raw Women’s Championship. Il Panel da le proprie opinioni, ricordando, giustamente, che questa faida è partita proprio l’anno scorso a Summerslam 2021. Quasi tutti sono d’accordo che Bianca consoliderà il proprio regno, tranne Jerry, che crede che la comeback story di Becky si concluderà stasera.

Subito dopo, si passa al video promozionale del match tra Pat Mcafee e Happy Corbin. Lawler è molto critico su McAfee, ricordando che fu un Kicker nel football, un ruolo forse più ignorato rispetto agli altri. Kevin rompe quasi subito gli indugi e parla di un altro incontro in programma: la resa dei conti tra il Judgment Day e i Mysterios, mostrandoci cosa è successo nell’ultimo episodio di Raw al Madison Square Garden.

Dopo un breve break, si passa alla sfida tra Logan Paul e The Miz. Greg Miller, l’host dello show This is Awesome, prende il posto di Peter Rosenberg ed elogia il lavoro di Logan (seppur breve) che ha fatto a WrestleMania e prima. Jerry lo riporta con i piedi per terra, dicendogli che non ha fatto granché nel business e che doveva entrare nell’ala protettiva di Miz. Booker conferma, dicendo che è più semplice essere un Tag Team Wrestler che un nuovo arrivato.

Sarah Schreiber è nel backstage per intervistare Theory. Gli chiede come si sente stasera. Theory risponde che si sente sul tetto del mondo. Questo è il momento! Dopo stasera, entreremo nell’era di Theory. Si riprenderà il titolo degli Stati Uniti e incasserà questa sera, non importa su chi. Arriverà sul ring, incasserà e diventerà il WWE Undisputed Universal Champion più giovane di sempre. Torniamo al Pannel, con i 4 host che analizzano il match previsto contro Bobby Lashley per lo US Championship, con il solo Booker che crede nelle potenzialità del ragazzo e lo vede come double champion. Gli altri non danno alcuna speranza al giovane atleta.

Si passa subito al match per lo SmackDown Women’s Champion, con Kayla che da i risultati di un sondaggio lanciato a The Bump, Liv vince i pronostici con il 77% dei voti. Jerry, però, dice che non si può basarsi solo su un sondaggio dei fan, perché loro seguono i propri sentimenti. Fino a qualche tempo fa, tutti amavano Ronda, ora è tutto cambiato. Ci sono opinioni contrastanti al Pannel, con i voti divisi tra loro.

Si passa a parlare del match per i titoli di coppia. Mentre tutti sono a favore degli Streets Profits per la vittoria, Jerry consiglia ai telespettatori di scommettere le proprie case e di vincerne una seconda scommettendo sulla Bloodline.

Entriamo nel Nissan Stadium, già pieno di gente pronte per il più grande evento dell’estate! Titus O’ Neil è sullo stage insieme a dei rappresentati di enti di beneficenza con le cinture da campioni WWE personalizzate. Titus annuncia che queste enti otterranno anche un aiuto finanziario da parte della federazione di 20.000 dollari ciascuno.

Mancano 10 minuti all’inizio di Summerslam e il pubblico ha già riempito gli spalti al Nissan Stadium! Manca un solo match di cui parlare, ovvero il Main Event, il Last Man Standing tra lo sfidante, Brock Lesnar, ed il campione indiscusso, Roman Reigns. Ci sono molte opinioni su questo incontro, tra chi ne uscirà vincitore, cosa potrà accadere e se Theory incasserà o meno. Si parla anche di McIntyre, il prossimo sfidante al titolo. I pronostici sono, di nuovo, divisi al Pannel.

E con questo, si conclude il Kickoff!! Summerslam 2022 ha, finalmente, inizio!

Alan Mack
Alan Mack
Da sempre appassionato di wrestling, descrive questa sua passione come un hobby e un lavoro serio, arrivando a gestire svariate e-fed (una ancora tutt'oggi con un buon successo), podcast e talk show legati al nostro amato Sports-Entertainment. Su TuttoWrestling dal 2016, si occupa principalmente degli eventi in pay-per-view della WWE.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati