WWE Smackdown Report 30-06-2016

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, ben ritrovati dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto nuovamente alla tastiera per un nuova puntata di WWE SmackDown! Siamo a Miami, Florida, e subito si inizia con la grafica che ci mostra un match che vedremo stasera: un Fatal 4 Way tra Cesaro, Sheamus, Apollo Crews e Alberto Del Rio per decretare il nuovo number one contender al titolo degli Stati Uniti. Dopo le dichiarazioni in merito dei quattro lottatori, andiamo con la sigla!
Fatal 4 Way match: Cesaro vs Alberto Del Rio vs Apollo Crews vs Sheamus
Inizia il match, dopo che la regia ci mostra i vari battibecchi tra gli atleti antecedenti il match, tra Apollo e Sheamus e tra l'irlandese e Del Rio. Subito Crews e Sheamus finiscono fuori ring, mentre ADR e Cesaro si affrontano sul quadrato. Thirt-a-whirl backbreaker di Cesaro, mentre Apollo finisce scaraventato contro le transenne da Sheamus. Cannon ball di Cesaro su Sheamus fuori dal ring! Calcione di Del Rio alle costole dello svizzero, che poi viene anch'egli lanciato contro le transenne. Testata contro il palo del ring per Cesaro, poi Del Rio e Sheamus battibeccano prima di accanirsi contro lo svizzero. Serie di colpi dei due su Cesaro, che subisce anche uno snap suplex. Del Rio tiene fermo Cesaro, ma arriva Crews che atterra i due heel con una crossbody! Poco dopo viene lanciato fuori ring da Sheamus, ma Cesaro sorprende l'irlandese con un uppercut all'angolo! Thrust kick di Del Rio, Irish whip con Cesaro che finisce sull'apron. Big boot su Del Rio, ma arriva Sheamus che con un pugno lo manda al tappeto! Backstabber di Del Rio e anche Sheamus finisce a terra! Pausa per noi.
Torniamo on, e vediamo Alberto Del Rio che sta per eseguire il suo classico double stomp dal paletto su Crews, ma proprio Crews lo afferra per un braccio e lo scaglia giù! Crossbody di Cesaro su Del Rio! 1…2…no! Cesaro va per la Swing, ma arriva Sheamus che lo blocca e connette la Irish Curse! 1…2…no! Cloverleaf di Sheamus su Cesaro, ma arriva Del Rio che lo colpisce con un superkick! Pin su Cesaro! 1..2…no! Cross Armbreaker su Sheamus… ma arriva Apollo Crews! Standing moonsault su ADR! 1…2…no! Dropkick di Cesaro su Apollo, e parte l'uppercut train! Clothesline su Crews, ma Sheamus atterra lo svizzero con una powerslam! 1..2…no! Serie di colpi tra Sheamus e Crews, che poi esegue una crossbody su Sheamus che è alle corde, ed entrambi finiscono fuori ring. Enzuigiri all'angolo di Del Rio su Cesaro! 1…2…no! Tentativo di Cross Armbreaker, rovesciata nella Swing prima e nella Sharpshooter poi! E Del Rio cede! Vittoria per Cesaro, che quindi più tardi sfiderà Rusev per il titolo US!
Vincitore: Cesaro
Dopo le celebrazioni post match, Cesaro viene spinto contro i gradoni del ring da Del Rio! Double stomp dall'apron! Ma ecco che arriva anche il diretto interessato, il campione US, Rusev! Il bulgaro arriva sul ring e prende il microfono, congratulandosi con Cesaro per la vittoria. Lui però non vuole aspettare fino a più tardi, quindi lo invita a sfidarlo ora, visto che lui è lo “Swiss Superman”. Nuova pausa per noi.
Di nuovo on, vediamo Cesaro che viene aiutato da alcuni arbitri a rimettersi in piedi. Fa per andare via aiutato da loro, ma Rusev gli dice che è un codardo, e lui non ci sta e sale sul ring!
United States championship match: Rusev (c) vs Cesaro
Suona la campanella e Rusev si lancia contro Cesaro, che evita il colpo e colpisce il bulgaro con un serie di uppercut. Lunga serie di colpi all'addome malconcio dello svizzero da parte di Rusev, che poi fa per sollevare Cesaro, ma invece subisce un suplex. Cesaro viene messo all'angolo e colpito con una serie di spallate. Bearhug di Rusev, con Cesaro che si libera a fatica, ma riesce a connettere uno springboard uppercut! Rusev sale sul paletto, ma lo svizzero contrattacca con un uppercut e un dropkick, e il bulgaro finisce fuori ring. Cannon ball dall'apron di Cesaro su Rusev! L'azione si sposta sul ring. Cesaro va sul paletto e si lancia, ma Rusev lo afferra al volo e lo atterra con un Bullplex. Rolling senton e tentativo di pin! 1..2…no! Calcio di Rusev bloccato da Cesaro che risponde con un uppercut. Clothesline! 1..2…no! Cesaro tenta la Neutralizer, ma l'addome infortunato gli impedisce di sollevare Rusev, che invece lo colpisce con una ginocchiata al volo! Tentativo di Accolade… rovesciata da Cesaro, che prova la Sharpshooter! Rusev riesce a non girarsi, e rovescia di nuovo la presa nella sua Accolade… ma attenzione! Roll-up di Cesaro! 1…2…no! Cesaro vicinissimo alla vittoria! Roundhouse di Rusev e Accolade! Cesaro cede subito, ma grande prova di carattere dello svizzero!
Vincitore: Rusev
TONIGHT: Ritorna il Miz TV con ospite il WWE Champion Dean Ambrose!
Nel backstage, Rusev e Lana vengono avvicinati da Renée Young che dopo aver parlato del 4 luglio e dopo il solito proclama anti-americano di Rusev informa il campione US che il prossimo 4 luglio a Raw difenderà il titolo contro Titus O'Neil.
Ma torniamo sul ring, dove c'è una gradita sorpresa!
Single match: Billie Kay vs Dana Brooke
Primo match nel main roster per la lottatrice australiana Billie Kay! Clinch tra le due, e Dana la lancia via. Di nuovo clinch e Billie Kay finisce all'angolo, mentre vediamo Sasha Banks che guarda il match dal backstage. Suplex di Billie Kay, che poi fa per attaccare la Brooke all'angolo, ma finisce con la faccia contro il turnbuckle. Flapjack (terribile) di Dana, che poi porta l'avversaria all'angolo e infierisce su di lei (al grido di “Playtime is over, che ha ripetuto tante di quelle volte da superare Brie Bella con i “Come on, Nikki!”). Clothesline e splash acrobatica. 1…2…no! Serie di pugni di Billie Kay, che reagisce con una flying headscissor. Big boot! 1..2…no! Jawbreaker di Dana Brooke, che connette la Samoan Driver! 1…2…3!
Vincitore: Dana Brooke
Sasha Banks viene raggiunta da Renée Young nel backstage, e Sasha dice che “The Boss” non è solo un nickname, ma è la realtà e Charlotte se ne accorgerà molto presto. Potrà gettarle tutti gli ostacoli che vuole, ma lei li supererà tutti. Subentra all'improvviso Summer Rae, che dice che sono tutti stanchi di Sasha, tutto fumo e niente arrosto. La Banks allora dice che sarà felice di dimostrarle cosa accade a chi le manca di rispetto, stasera!
UP NEXT: Miz TV con ospite Dean Ambrose!
Torniamo on, ed è proprio tempo di Miz TV! Miz dice che con il Draft ormai imminente, questo potrebbe essere l'ultimo Miz TV di SmackDown, ma che il suo show potrebbe diventare il segmento di punta di SmackDown Live. Miz sta per presentare il suo ospite, ma Dean Ambrose non lo lascia finire e si presenta sulla scena con un sacchetto in mano. Miz dice che di solito si aspetta di essere presentati, ma Dean non lo ascolta, apre il sacchetto e ne estrae un hamburger, dicendo che non ha avuto neppure il tempo di mangiare. Dopo una piccola parentesi sul cibo, Dean dice che mentre Miz era via a girare il suo film, lui è diventato WWE Champion e a Battleground lo difenderà contro Roman Reigns e Seth Rollins. Siccome anche lui ha un talk show, aveva voglia di vedere come Miz se la cavasse. Dean critica il set e Miz dice che tutto ciò che l'Ambrose Asylum aveva era una stupida pianta. Ambrose gli dice di non parlare in questo modo di Mitch, e Miz allora chiede se pensa che il suo show sia migliore di Miz TV. I due poi iniziano a discutere su chi dei due sia il miglior campione. Miz dice che lui veste di classe, mentre Dean è in jeans. Stephanie McMahon si sente mortificata del fatto che lui sia il WWE Champion, e lui non è al suo livello. Miz si toglie la giacca, e Dean la utilizza come tovagliolo. Maryse allora gliela toglie di mano, e per tutta risposta gliela getta in faccia e Miz lo colpisce con un calcio.
TONIGHT: Sasha Banks vs Summer Rae!
Torniamo sul ring, dove la Wyatt Family fa il suo ingresso!
Tag team match: Erick Rowan & Braun Strowman vs Local competitors
Suona la campanella, e Rowan fa piazza pulita del ring e atterra l'avversario con una full nelson bomb. Dentro Strowman, che porta sul ring anche l'altro atleta, per poi lanciarlo addosso al suo compagno con una chokeslam! 1..2…3!
Vincitore: Erick Rowan & Braun Strowman
Sul titantron appaiono i New Day, che fanno un'altra parodia dei Wyatts. Bray allora dice di amare il fatto che tutto sia un gioco per loro. Poi si rivolge a Xavier Woods e gli chiede come mai lui non rida. Forse è arrivato il momento di dire ai suoi amici ciò che lui già sa. Il diavolo lo sta chiamando, e tutto ciò che resta da fare ora è pregare e scappare.
TONIGHT: Champion vs Champion, con Dean Ambrose che sfiderà The Miz!
Single match: Summer Rae vs Sasha Banks
Suona la campanella e dopo il clinch iniziale Sasha viene atterrata con uno shoulder tackle. Chop di Sasha e armdrag takeover. Sasha si lancia contro Summer, ma la bionda si sposta e la Banks finisce fuori ring. Mentre Summer gongola, Sasha rientra sul ring e la colpisce con dei pugni. Entrambe le ragazze finiscono sull'apron e Sasha blocca un tentativo di suplex. Big boot di Summer che manda al tappeto l'ex NXT Women's Champion. Pausa per noi.
Di nuovo in onda, vediamo Summer che colpisce la rivale con un calcio. Suplex di Summer, che tenta di ripetere la mossa, ma Sasha connette uno small package! 1…2…no! Roll-up e backslide, ma sempre conto di due. Snapmare all'angolo di Sasha, flying forearm e poi blocca un calcio della bionda colpendola a sua volta. Tentativo di high knee all'angolo, ma Summer la evita e va per il pin! 1..2..no! Calcio ad ascia di Summer! 1…2…no! Summer solleva Sasha per un suplex, “The Boss” rovescia la presa, porta la rivale all'angolo e tenta il suo classico double knee, ma Summer evita e connette con un roundhouse! DDT! 1..2…no! Summer tenta di infierire su Summer, ma la Banks riesce finalmente a connettere il double knee all'angolo e la Banks Statement! E Summer cede! Vittoria per Sasha Banks!
Vincitore: Sasha Banks
RAW REBOUND: Rivediamo quanto accaduto a Raw tra Rollins, Ambrose, Cena e Styles e le loro mire al WWE Title.
Ma ora andiamo sul ring, perchè è tempo di main event!
Single match: Dean Ambrose vs The Miz (w/Maryse)
Inizia il match, e subito Dean blocca un calcio di Miz e lo atterra con una clothesline. Chop e seire di pugni all'angolo. Neckbreaker e una serie di gomitate. 1..2..no! Chop di Ambrose. Irish whip rovesciato da Miz che atterra l'ex Shield con una ginocchiata. Serie di colpi all'angolo su Ambrose, che poi evita una clothesline e colpisce con una crossbody. Altra clothesline che fa finire Miz fuori dal ring. Suicide dive… che però non avviene, perchè Maryse porta in salvo il marito. Hip toss e bodyslam di Dean, che poi va sul paletto per la elbow drop, ma Miz blocca la mossa e tenta la Skull Crushing Finale, evitata! Ambrose va per la Dirty Deeds, ma Miz lo lancia fuori ring. L'IC Champ si lancia su di lui, ma Ambrose evita il colpo e lo atterra con una clothesline. Battibecco Ambrose – Maryse, e Miz tenta di approfittarne per colpirlo da dietro, ma Dean intercetta e contrattacca, fino a essere però scagliato contro le transenne. Altra pausa per noi.
Tornati in onda, vediamo Miz che si accanisce sulla gamba sinistra di Ambrose per diversi minuti, fino a quando Dean non reagisce con una serie di pugni. Jawbreaker di Miz, che poi si porta sul paletto. Il WWE Champ lo raggiunge, ma l'IC Champ lo fa cadere. Axe handle di Miz! Skull Crushing Finale… contrattaccata! Roll-up di Ambrose! 1…2…no! Neckbreaker! Jab e chop combo, poi serie di forearm. Forearm all'angolo e bulldog, poi inside cradle! 1…2…no! Miz rimette l'avversario all'angolo e ritorna a colpire la gamba. Figure 4 Leglock evitata, Ambrose si porta sul paletto e va per il missile dropkick… evitato! E stavolta Figure 4 a segno! Ambrose riesce ad arrivare alle corde! Miz la riprova, ma Dean va per il roll-up! 1..2…no! Miz va fuori ring per rifiatare, Dean si fa il segno della croce… suicide dive! Tentativo di elbow drop dal paletto, evitata da Miz. Roll-up di Ambrose! 1…2…no! Roll-up di Miz! 1…2…no! L'IC Champ colpisce con un pugno… rebound lariat! Evitato! Skull Crushing Finale! 1…2…no! Incredibile! Ambrose non ancora sconfitto! Big boot da parte di Miz, evitato da Ambrose. Roll-up! 1..2..no! Clothesline all'angolo da parte di Miz. Axe handle evitato da Ambrose, che connette la Dirty Deeds! 1..2..3! Bella vittoria in un buon match per il WWE Champion!
Vincitore: Dean Ambrose
Sulle immagini di un Ambrose in festa e di un Miz dolorante tra le braccia di Maryse, questa puntata di SmackDown termina qui! Un ringraziamento e un saluto dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, che vi dà appuntamento alla prossima occasione!