WWE Smackdown Report 30-04-2019

WWE Smackdown Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La marcia prosegue spedita verso Money In The Bank e stasera sapremo quali membri del roster blu concorreranno per le valigette; inoltre Kofi Kingston rilascerà un'intervista in esclusiva e Bayley e Becky Lynch si affronteranno one on one. Insomma pochissimo tempo da perdere: io sono Daniele “Coincidence” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!


Panoramica interna del Convocation Center di Athens, Ohio e la puntata inizia.

Il primo ad entrare è Kofi Kingston. Questi arriva e Michael Cole è sul ring ad aspettarlo. Dopo un video che ricapitola la rincorsa di Kingston, Cole chiede se avesse mai creduto di poter diventare WWE Champion. Kingston risponde che era il sogno di sempre e in una carriera come la sua si passa tra alti e bassi. Ma finalmente ce l'ha fatto e vuole ringraziare soprattutto i suoi amici Xavier Woods e Big E. Cole dice che dopo averne viste tante, può dire che il momento vissuto con lui a WrestleMania 35 potrebbe essere forse il WrestleMania Moment più bello di tutti. Rivediamo il finale del match e poi il pubblico intona il coro: “You deserved it!”. Cole ricalca il coro e Kingston risponde che è stato fantastico e se chiude gli occhi può ancora rivivere quelle emozioni surreali, con la sua famiglia sul ring a festeggiare. Il più bel momento della sua vita. Cole dice che ora ha un grosso bersaglio sulla schiena e problemi come Kevin Owens. Rivediamo quanto successo una settimana fa. Cole chiede le reazioni del Campioni. Kingston dice che molti dicono che avrebbe dovuto capirlo prima e forse hanno ragione. Nel New Day però credono nelle seconde opportunità e nelle persone che vogliono provare a cambiare. Ma forse alla fine dei conti Owens è solo Owens. Se voleva sfidarlo per il Titolo, aveva solo da chiederlo: lo avrebbe accontentato. Ha fatto tutto questo ora ed è pronto ad affrontarlo a Money In The Bank. Non lo teme e non ha paura di perdere il suo Titolo… Risuona la musica di Kevin Owens! Owens compare sullo stage e dice che accetta la sfida. Ed è vero che ha regalato a tutti un WrestleMania Moment, forse il migliore di sempre. Ma il problema dei momenti è che svaniscono. Ora che il pubblico ha vissuto quel momento, nessuno crede che lui sia davvero un Campione meritevole. E può ascoltare la sua voce e vedere come si comporta, nemmeno Kingston pensa di essere adatto a fare il Campione. E forse può… Woods arriva alle spalle di Owens e lo attacca. Dopo un breve scambio, Owens riesce però a colpire Woods con un Superkick! Kingston si lancia verso di lui ma Owens scappa nel backstage.

TONIGHT: Roman Reigns affronterà le conseguenze del pugno tirato a Vince McMahon!!!

TONIGHT: gli Hardy Boyz affronteranno il futuro per loro e per i Tag Team Championship!!!

Bayley fa il suo ingresso. Il suo match con Lynch, il primo tra loro nel main roster, è NEXT…

Siamo con Kingston e Woods, quest'ultimo con del ghiaccio sulla spalla. Kingston dice a Woods che non doveva, ha la schiena incasinata. Ne avevano già parlato. Woods chiede cosa avrebbe dovuto fare, aspettare che lo massacrasse? Kingston dice che avevano un piano e lo sa. Kingston dice di essere pronto ad affrontarlo e si prenderà cura della situazione.

Torniamo sul ring con Bayley annunciata come partecipante del MITB femminile.

SINGLE MATCH:
BAYLEY VS BECKY LYNCH

Si parte agli ordini di Jason Ayers. Lock Up e subito Bayley a terra. Altro Lock Up e Shoulder Block di Lynch. Bayley viene mandata fuori ring ma connette un Hangman alle corde. Ritorna sul ring e Clothesline di Lynch. Si continua dopo la pausa.

Torniamo in onda con Lynch che cerca la Dis-Arm-Her ma viene respinta. Flapjack contro il tenditore da parte di Bayley. Reazione di Lynch a gomitate. Bayley risponde e le due si scambiano colpi. Spinning Heel Kick di Lynch e Exploder Suplex a segno. Clothesline all'angolo della Campionessa, lancio alle corde e braccio teso reciproco che manda a terra entrambe. Le due si rialzano, Small Package di Bayley! 1… 2… no!!! Belly-to-Back Suplex di Bayley a segno. L'ex Raw Women's Championship sale sulla terza corda, salta in Elbow Drop ma viene catturata in pieno a Lynch che la chiude nella Dis-Arm-Her!! Bayley prova a resistere ma si arrende!!!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BECKY LYNCH

Appena finito il match Charlotte Flair arriva sul ring e travolge Lynch con un Big Boot!! Poi prende Bayley e la scaraventa contro il ring post di spalla. Flair e soddisfatta e si prende un vantaggio in vista di MITB.

Aleister Black dice che la paura è uno strumento potente e paralizzante. Ed è nella natura dell'uomo temere ciò che non capisce. I suoi avversari provano a capirlo e mentre provano a farlo, l'arbitro ha già contato fino a tre in suo favore. Ogni speranza di concretizzare quella paura ha semplicemente lasciato la terra. Semplicemente basta loro uno sguardo nei suoi occhi per temere quel vuoto terrorizzante. Perché si rivela loro la paura di trovarsi di fronte alla caduta nelle tenebre.

Gli Hardy Boyz fanno il loro ingresso con Jeff Hardy che si aiuta con una stampella. Rinunceranno ai Titoli? NEXT…

Gli Hardys sono con Kayla Braxton che chiede a Jeff dettagli sull'infortunio e Jeff dice che è più facile mostrarlo. Parte un video di Lars Sullivan in cui c'è anche l'aggressione di Sullivan ai danni degli Hardys. Jeff dice che non è in grado di camminare per colpa di Sullivan e dovrà operarsi e star fermo per un po'. Matt prende la parola e dice che dunque – e la cosa non è facile da dire per lui – ma da questo momento devono rendere gli SmackDown Tag Team Championship vacanti. Matt prende i Titoli e li affida a Mike Chioda. Jeff dice che questo non significa che è la fine. Quando torneranno, regneranno di nuovo e saranno di nuovo il meglio che… risuona la musica di Lars Sullivan. Sullivan marcia verso il ring con Matt che si mette davanti al fratello a difenderlo. Sullivan attacca Matt e lo scaraventa fuori dal ring. Jeff prova a lasciare il ring non essendo in condizione di combattere. Matt torna a salvare il fratello ma viene schiantato all'angolo. Freak Accident di Sullivan su Matt. Jeff allora si arma della stampella e su un piede solo minaccia Sullivan. Alle spalle di Sullivan appare R-Truth che lo colpisce con una sedia! Jeff lascia il ring ma la sediata non ha avuto effetti. Truth non ci crede, prova un secondo attacco ma Sullivan disarma Truth colpendo la sedia con un pugno e poi mette a segno la Freak Accident su Truth! E poi Running Sti-Out Powerbomb!!

TONIGHT: Roman Reigns affronterà le conseguenze del pugno tirato a Vince McMahon!!!

TONIGHT: ci sarà una puntata del Kevin Owens Show con ospite Xavier Woods!!!

UP NEXT: scopriremo chi parteciperà al MITB maschile!!!

Al tavolo di commento rivelano i 4 membri di SDL che parteciperanno al MITB, ossia: Ali, Finn Bálor, Andrade e Randy Orton. Dopodiché annunciano che Bálor e Ali affronteranno Andrade e Orton!!!

TAG TEAM MATCH:
KAIRI SANE & ASUKA (W/PAIGE) VS DUE SCONOSCIUTE

Dirige Rod Zapata, IIconics al tavolo di commento, e cominciano Sane e Sconosciuta 1 Questa prende in giro Sane per la statura e riceve una Chop. Calcio bloccato e Dragon Screw. Tag per Asuka: lancio alle corde, Spinning Heel Kick di Asuka, calcio di Sane, Bulldog di Asuka e Savate Kick di Sane. Sconosciuta 1 reagisce ma va a vuoto col calcio e incassa un Roundhouse Kick. Tag per Sconosciuta 2 Che rifila un pugno ad Asuka. L'ex SDL Champion risponde con una combo e il Running Hip Attack. German Suplex a segno e serie di calci di Asuka! 1… 2… no!!! Sconosciuta 1 ferma il conteggio, Sane interviene e Double Knee Facebuster di Asuka seguita da una Neckbreaker di Sane. Poi Asuka a segno on un Inverted DDT. Tag per Sane che sale in quota e mette a segno In-Sane Elbow! 1… 2… 3!!! Vittoria facile per le protette di Paige.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KAIRI SANE & ASUKA (W/PAIGE)

Mandy Rose e Sonya Deville guardano lo schermo. Deville chiede come mai Rose sia eccitata dopo questo match. Rose dice che non è per quello ma perché Shane ha appena detto che saranno nel MITB di quest'anno. Deville chiede se sia seria e Rose dice di sì ma solo una di loro. Rose dice che dovrebbe essere Deville ma Deville dice che dovrebbe essere Rose. È andata vicina al vincere il Titolo e ora deve vincere la valigetta per completare l'opera. Le due si abbracciano.

Roman Reigns fa il suo ingresso e prende la parola per dire che si ha una sola occasione per fare una buona prima impressione. Nella sua prima serata a SDL l'ha decisamente fatta mettendo al tappeto Vince McMahon. Non era quello il piano, non doveva essere per forza lui, si è solo trovato là mentre lui doveva dimostrare di essere il Big Dog e SDL è ora il suo cortile. Risona la musica di Shane McMahon. Shane dallo stage e si fa annunciare da Greg Hamilton. Shane dice di essere qui a ricordargli che forse è il cortile di Reigns ma qui i McMahon possiedono tutta la terra. Reigns dice che è suo padre, semmai, a possedere la terra. E l'ultima volta che si sono visti lui era in piedi e suo padre a terra. Shane però dice che la settimana scorsa era Reigns a terra. Reigns dice che era con Elias: può farlo da solo stasera? Shane dice che gli piacerebbe andare là a prenderlo a schiaffi ma deve tornare sul suo jet e andare a prepararsi per il suo Stelle Cage con The Miz. Ma visto che è pronto a combattere è pronto a farglielo fare. Il B Team fa il suo ritorno per la prima volta da novembre! Shane dice che anche loro vogliono fare buona impressione e combatterà contro… beh entrambi, così non deve scegliere. Reigns dice che è stato originale, un Handicap Match. Vuole anche bendarlo e legargli un braccio? Shane gli dice di non essere sciocco ma in effetti potrebbe migliorare il match. Che ne dice di uno Special Guest Referee Enforcer? Elias fa il suo ingresso vestito da arbitro.

2-ON-1 HANDICAP MATCH:
ROMAN REIGNS VS THE B-TEAM
SPECIAL GUEST REFEREE ENFORCER: ELIAS

Si parte con Chioda arbitro e Elias a bordo ring. Curtis Axel uomo legale. Dopo alcune schermaglie, tag per Bo Dallas. Side Headlock di Dallas, Reigns si libera e lo atterra con una spallata. Axel distrae Chioda e Reigns ne paga le conseguenze. Tag e colpi all'angolo con un Aided DTT! 1… 2… no!!! Serie di colpi all'angolo e tag per Dallas che prosegue. I due continuano così per un po'. Reazione di Reigns che travolge con un Big Boot Axel e poi Samoan Drop su Dallas, uomo legale! 1… 2… no!!! Dallas all'apron viene atterrato da Reigns ma Axel lo colpisce mentre Elias discute con Chioda in quanto Enforcer. Altra distrazione a bordo ring con Chioda che allontana Axel ed Elias atterra Reigns. Pubblicità per noi.

Torniamo in onda con Dallas in Headlock su Reigns. Elias dice di essere pronti a suona la campanella. Reigns si libera e connette una Clothesline. Tag per Axel che va a vuoto contro il ring post. Dallas attacca ma viene travolto con un braccio teso. Un altro. Poi Jumping Clothesline per Axel. Serie di Clothesline all'angolo di Reigns, interviene Dallas ma Reigns respinge e poi connette una Samoan Drop su Axel mentre chiude un DDT su Dallas! 1… 2… no!!! Dallas sull'apron viene colpito con un Superman Punch! Schoolboy Pin di Axel! 1… 2… no!!! Superman Punch su Axel! 1… 2… no!!! Chioda viene trascinato fuori ring da Elias e resta tramortito. Reigns insegue Elias, rifila un Drive-By a Dallas ma permette ad Elias di intervenire e schiantarlo contro il ring post! Rimandato sul ring, Perfect-Plex! 1… 2… no!!! Reigns ne esce, Elias va a prendere la chitarra ma Reigns si libera di Axel e colpisce Elias con un Superman Punch. E poi Spear su Axe!! 1… 2.. 3!!! Chioda chiude l'incontro e Reigns vince.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ROMAN REIGNS

Finn Bálor si prepara con Ali per il loro match. NEXT…

Nuova puntata della Firefly Fun House. Bray Wyatt sta dipingendo e dice che lo adora. È un modo per esprimere i suoi sentimenti soppressi. E quando uno esprime sé stesso, nessuno può reprimerli. Arriva Rambling Rabbit e chiede di vedere il dipinto e Bray mostra un dipinto di una casa che va a fuoco con dentro proprio il coniglietto. Abby la Strega dice che non è tempo di giocare e il coniglietto si dilegua. Abby la Strega dice che Bray è stato un bimbo cattivo. Bray dice che è stato nel passato. Ma è ancora dispiaciuto. I bambini però lo hanno perdonato, vero? Abby the Witch va a riposare e Bray dice che è una piccola sociopatica. Rambling Rabbit dice che sociopatica dovrebbe essere la parola del giorno e Bray fa lo spelling. Bray saluta i bimbi in modo inquietante dicendo che l'unica cosa che devono fare è lasciarlo entrare quando busserà alla porta.

TAG TEAM MATCH:
ALI & FINN BÁLOR VS RANDY ORTON & ANDRADE (W/ ZELINA VEGA)

Dopo gli ingressi di tutti, incontro che parte agli ordini di Ryan Tran.

Cominciano Orton e Ali. Ali spinto all'angol opposto risponde bene a Orton e Andrade salvo poi venir spinto dal primo e cadere sull'apron. Pausa per noi.

Ritorniamo in diretta con una Snap Powerslam di Orton su Ali! 1… 2… no!!! Lancio alle corde e Dropkick di Ali. Doppio tag: Clothesline di Bálor su Andrade, poi colpisce Orton e va a segno con un Dropkick su Andrade. Roundhouse Kick su Orton. Bálor atterra Andrade e connette un Double Stomp. Poi gomitata all'angolo, Irish Whip rovesciato dal messicano che colpisce con un Big Boot. Andrade sale sulla seconda corda ma Bálor lo colpisce con un calcio e lo manda fuori ring. Doppio Suicide Dive, Bálor su Andrade, Ali su Orton che finisce oltre il tavolo di commento. Si ritorna sul ring, Vega ritarda Bálor nel salire sulla corda e Andrade ne approfitta facendolo cadere. Running Double Knee di Andrade!! 1… 2… no!!! Andrade va per chiudere, Bálor evita, tag cieco di Ali. Sling Blade di Bálor, Ali subito pronto con la 450° Splash!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ALI & FINN BÁLOR

Orton arriva alle spalle di Bálor e va a segno con la RKO!! Ali lo aggredisce a calci lo manda fuori ring. Ali è l'unico in piedi a fine match.

Siamo in zona interviste dove ci vengono presentate le ultime due partecipanti al MITB. La prima è Ember Moon che dice che la gente la conosce con molti nomi ma è qui per farselo davvero un nome. E lo farà vincendo la valigetta e diventando Campionessa. Arriva Carmella che ricorda di aver vinto il primo e tecnicamente anche il secondo MITB della storia. Moon le ricorda che tecnicamente glielo hanno vinto ma Carmella dice che non importa come, lo ha fatto. Ed è stata Campionessa. E non vede l'ora di vincere ancora e tornare Campionessa di SDL.

Kevin Owen entra. Il suo show è NEXT…

Torniamo in onda con KO pronto a condurre il KO Show. Ci dà il benvenuto e vediamo sul ring lui su una poltrona comoda e una sedia alta a sgabello e con uno schienale scomodo pronta per Woods. Owens dice che non ci sarà nessun fronzolo, è quello che farebbe il New Day con palloncini e gigantografie ma lui non è ha bisogno. Ha bisogno solo di sé stesso. Prima di essere interrotto da Woods – che se ne pentirà – stava dicendo che Kingston è già finito e ha bisogno di aiuto. E lui è quell'aiuto e lo solleverà del peso del Titolo. È positivo e sa che vincerà a MITB. Owens dice di passare allo show e al suo ospite Xavier Woods: se è in grado di farlo, prega Woods di arrivare. Owens ci riprova ma nessuno risponde. Owens dice che sa cosa succede e se lo aspettava ma ha un piano b. Tira fuori una action figure di Woods. Lo mette sulla sedia. Owens dice al Woods che non sembra felice. Forse perché è solo ma ha una sorpresa: tira fuori un big E. action figure con la gamba fasciata e glielo mette di fianco. Poi calcia la sedia e dice che sono solo spazzatura. Ma in realtà non ha bisogno dei veri loro, sa benissimo cosa Woods e Big E. pensano della situazione. Il pubblico però si esalta e guarda lo stage. Arriva Kingston, senza musica. Si toglie la maglia e si lancia verso il ring. Scatta la rissa con Owens. Kingston atterra Owens e lo ricopre di calci e pugni. Owens ripiega fuori ring ma Kingston lo segue e salta dai gradoni d'acciaio per atterrarlo e continuare a colpirlo. Owens crea un po' di spazio ma Kingston lo scaraventa oltre il tavolo di commento e gli lancia addosso una poltrona a rotelle. Kingston ancora, Owens però riesce a infilare le dita negli occhi di Kingston e a ripiegare tra il pubblico.

Kingston sale sulla terza corda e urla a Owens che l'ha voluto lui. Owens lo guarda in cagnesco di rimando. La sfida è lanciata e Kingston sembra più che pronto. A tra 7 giorni!

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,