WWE Smackdown Report 29-11-2016

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati all'ombra dello show blu. A pochi giorni da TLC, ultime schermaglie tra i protagonisti per provare a prendersi gli ultimi vantaggi e lanciare le ultime sfide. Io sono Daniele Back in Charge La Spina e vi accompagnerò in questo SmackDown Live Report!!!
Sigla e saluto da parte di Mauro Ranallo, JBL (a cui facciamo gli auguri di buon compleanno, ndr.), David Otunga e Tom Phillips dall'interno del Galen Center della University of Southern California di Los Angeles, California. I tre ci ricordano subito che scopriremo i #1 Contender per i Tag Team Championship a TLC nella sfida tra gli American Alpha e Bray Wyatt e Randy Orton.
La bellissima Renee Young è sul ring e inizia a parlare della sfida per il Titolo Femminile e dice che oggi la sfida sarà resa ufficiale. Young presenta Alexa Bliss che fa il suo ingresso in abiti civili e raggiunge il ring. Dopodiché arriva anche Becky Lynch. Le due si mettono ai lati opposti del tavolo e Bliss interrompe subito Young e dice che può gestirla lei da qui in poi. Ma le farà comunque sapere se avranno mai bisogno di consigli su come vestirsi male. La Young lascia il ring e Alexa dice che pensava che Lynch fosse solo una codarda che cerava di evitarla ma la cosa è impossibile visto che non è intelligente abbastanza da pensare una cosa simile. Se l'ha battuta una volta è solo perché è stata fortunata e quell'arbitro cieco non ha visto il suo piede sulla corda. Becky replica che Alexa le ricorda sua cugina: entrambe sono bionde, hanno un'ossessione malsana per i glitter e entrambe piangono quando le cose non vanno come vorrebbero. Ma sua cugina ha 4 anni, Alexa che scusa ha? Alea dice che è stata maleducata: il suo piede era sulla corda. Becky dice che ha ragione ma a TLC non avrà comunque scelta e perderà. Lynch firma il contratto. Bliss dice che le piacerebbe vincere nel mondo fatato di Becky dove tutti sono gentili e se lavori abbastanza ottieni tutto quello che vuoi. Lynch dice che non è stato certo l'essere gentile che l'ha fatta essere una delle protagoniste del match storico a WrestleMania né l'ha resa la prima donna scelta al Draft oppure SDL Women's Champion. Lo ha fatto perché ha lavorato in maniera implacabile. E invece Bliss è qui da 4 mesi e tutto ciò che ha conquistato sono dei lucidalabbra multicolore, qualche comparsata a Talking Smack e una mentalità da vittima. Se pensa che basti questo a diventare Campionessa allora si sveglierà in maniera molto brusca. Alexa inizia a tossire e dice che ogni volta che la sente parlare le viene da vomitare. Becky deve realizzare che la vita non è Disney Channel. Non import quanto uno si impegni, c'è sempre qualcuno di migliore. Può anche seguire il leprechaun o fare qualsiasi cosa voglia tanto lei troverà comunque il modo di gettare acqua sul suo fuoco diretto e diventerà la nuova Campionessa. Alexa firma e le dice di non chiamarla più Lexy e poi parte la rissa. Becky attacca la sfidante, le ude si azzuffano finché Lynch non connette un Exploder Suplex. Poi continua a colpire Bliss all'angolo salvo fermarsi per andare ad sparecchiare il tavolo. Becky mette Alexa seduta sulla corda, poi la prende per un Exploder dall'angolo ma Bliss reagisce e poi spinge Becky giù e sopra il tavolo che va in frantumi! Alexa se ne va decisamente soddisfatta.
UP NEXT: Dolph Ziggler e Kalisto stasera faranno coppia per affrontare i rispettivi sfidanti a TLC, ossia Baron Corbin e The Miz!!!
Torniamo in onda e rivediamo quanto successo in apertura di puntata.
TAG TEAM MATCH:
DOLPH ZIGGLER & KALISTO VS BARON CORBIN & THE MIZ
Il primo a entrare è Ziggler, poi arriva Kalisto e rivediamo quanto successo settimana scorsa tra lui e Corbin che, subito dopo, fa il suo ingresso. L'ultimo ad arrivare è The Miz con Maryse. Dirige la contesa Jason Ayers e cominciano Corbin e Ziggler: il primo cerca di attaccare subito Kalisto all'angolo ma manca il bersaglio. Ziggler lo attacca subito in Dropkick e poi con uno Splash all'angolo. Neckbreaker evitata da Ziggler che spinto va a colpire Miz all'angolo ma poi si prende una devastante Clothesline da Corbin. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Corbin ancora in controllo della situazione: Irish Whip ma poi Corbin va a vuoto. Tuttavia Corbin scivola giù dal ring e torna per attaccare Ziggler. Poi rifila una gomitata in corsa anche a Kalisto prima di mandare Ziggler fuori ring e dare il cambio a The Miz. Miz scende dal ring e tira fuori una scala posizionandola contro il ring post. Poi prende Ziggler e tenta di lanciarcelo contro ma Ziggler evita l'impatto, reagisce e connette un Jumping DDT. Corbin tenta di intervenire e Ziggler lo evita, rifilandogli un Superkick. Intanto Ayers arriva a 6… 7… 8… Ziggler entra, 9… arriva anche Miz. Questi cerca di evitare il tag che Ziggler raggiunge comunque: Springboard Missile Dropkick di Kalisto che poi attacca con dei Side Kicks e uno Springboard Tornillo seguito subito da una Headscissors into a DDT! 1… 2… no!!! Miz spinge Kalisto e gli rifila un Big Boot al rimbalzo. Poi Miz connette un Dropkick fuori dal ring su Ziggler e lo va a schiantare violentemente contro le transenne. Nel frattempo Kalisto salta dal ring e connette un Sucide Dive su Corbin. Miz lo attacca e riporta sul ring ma mentre l'A-Lister sta risalendo Ziggler gli rifila un Superkick. Maryse spinge la scala e la lancia su Ziggler che ne viene travolto con l'arbitro che non vede nulla. Intanto sul ring Kalisto connette la Salida del Sol!!! 1… Corbin interviene con una sedia e colpisce alle spalle il luchador!! Ayers lo squalifica!!! Ma a Corbin basta, lascia la sedia e il ring.
VINCITORI: DOLPH ZIGGLER & KALISTO VIA DQ
Siamo con gli American Alpha che vengono raggiunti da Dasha Fuentes che chiede loro del match di stasera. Chad Gable dice che sono pronti. Non lo erano la scorsa settimana quando Orton e Wyatt sono apparsi e dopo che avevano già vinto il Turmoil. Jason dice che avevano già la loro opportunità ma se la riprenderanno: magari Wyatt e Orton hanno la loro magia ma lui può lanciarli in Suplex da una parte e dall'altra tanto forte da non farli neppure tornare a terra. Faranno capire alla Family perché sono il migliore team di SDL. E Chad aggiunge che farebbero meglio a seguire il loro stesso consiglio… RUN!
…DEH! Sprofondiamo nella nebbia con la Family. Bray dice che gli Alpha sono deludenti ma se vogliono davvero provare che sono i migliore a SDL… Orton lo interrompe e gli dice che una volta era come loro, naive e cieco ma ora vede tutto. Ha finalmente capito di essere dove dovrebbe stare. E loro sanno di essere i migliori: lo hanno dimostrato a Survivor Series e lo rifaranno stasera facendo ciò che devono; la domanda è: Luke farà ciò che deve contro Kane? Wyatt interviene di nuovo e dice ad Harper di rimandare Kane all'inferno.
Carmella cammina nel backstage, sarà in azione NEXT…
Carmella fa il suo ingresso e prende il microfono per dare un messaggio speciale al fidanzato di Nikki Bella prima del suo match. Il pubblico la interrompe con degli How you doin'? e lei replica che starà sicuramente meglio una volta uscita di qui. In ogni caso il messaggio è per John Cena: vuole scusarsi pubblicamente per ciò che farà alla sua ragazza. Perché domenica nel loro No-DQ Match prenderà una sedia e colpirà Nikki sul petto così tante volte e così forte da mandare le sue Bella Twins a spuntare dalla schiena. E gli farà un favore, in realtà, dato che gli cambierà così tanto i connotati da fargli almeno evitare le nozze. Probabilmente dovranno cancellare la Stagione 2 di Total Bellas una volta che sarà in ospedale a mandare i video su Twitter. Risuona la musica di Nikki Bella che non era l'avversaria indicata che arriva di gran carriera e sale sul ring attaccando Carmella. Le due si azzuffano mentre Shawn Bennett prova a dividerle. Alla fine Carmella riesce a scappare dal ring e a ripiegare.
Ci viene mostrato un lungo recap di quanto successo la scorsa settimana nel main event con la vittoria di James Ellsworth.
Dean Ambrose fa il suo ingresso per una nuova puntata dell'Ambrose Asylum. Sul ring ci sono anche una scala, una sedia e un tavolo. Ambrose dà a tutti il benvenuto, tappeto compreso, e poi ci presenta il suo primo ospite: il nuovo componente del roster di SmackDown, James Ellsworth! Il pubblico intona degli Ellsworth! come fosse Goldberg. Ambrose dice che il pubblico vuole sapere tutto di lui, a cominciare da dove ha preso quegli stivaletti. Sembrano quelli di un bambino di 4a elementare e ora che è un wrestler di SDL dovrebbe prendere qualcosa che non sembri usato e verniciato a casa. Ma passiamo alle domande: avrebbe mai pensato di essere lì un giorno? James dice che 6 mesi fa non avrebbe mai immaginato tutto. Ma ha continuato a farsi vedere e a combattere proprio nell'eventualità che qualcosa cambiasse. E ora, grazie a Dean, è una vera WWE Superstar. Perciò se c'è qualcosa di cui avrà mai bisogno, lui è qui per ripagarlo. Ambrose dice che non deve ringraziarlo, ha fatto tutto da solo. Beh se gli lava la macchina non si lamenterà; magari anche se gli facesse il bucato e altre piccole commissioni, comunque non deve ringraziarlo. La scorsa settimana non s'è solo guadagnato un contratto ma anche un match titolato. Perciò per chi tiferà domenica a TLC. Ellsworth dice che sarebbe assolutamente un onore affrontarlo per il WWE World Championship ma in fondo ha già battuto AJ Styles tre volte perciò forse sarebbe più facile strapparlo a lui, potrebbe rifarlo. Ambrose dice che ormai è ubriaco di potere. AJ Styles fa il suo ingresso e li interrompe. AJ chiede se questo sia intrattenimento di qualità. AJ sale sul tavolo di commento e dice ad Ellsworth che è solo un fantoccio creato da Ambrose per prendere in giro Styles. È solo un pupazzo da ventriloquo, forse il più furbo e forte dei pupazzi ma sempre un fantoccio, senza mento. Ambrose chiede se stia dicendo di aver perso 3 volte contro un fantoccio. AJ salendo sul ring dice che non avrebbe vinto una volta se lui non fosse intervenuto e non si lascerà prendere in giro. Pretende rispetto e se non lo otterrà, glielo caverà a forza domenica usando ogni scala, ogni sedia e ogni tavolo a disposizione. E veniamo alla nuova Superstar. Ellsworth deve solo osare farsi vedere domenica, ci provi soltanto. Se pensa di avere un volto sfigurato, immagini cosa gli può fare con scale, tavoli e sedie. Ambrose dice che sa che sono state delle settimane difficili per AJ. In 5 giorni affronterà il match più pericoloso di tutti in WWE contro Ambrose. Domenica farà meglio a concentrarsi su di lui perché quando la campanella suonerà il tempo di scherzare sarà finito e quando si risveglierà vedrà Dean che si prende il WWE WC. Styles per tutta risposta spinge Ellsworth contro Ambrose e la scala, pi lancia Ellsworth sopra il tavolo contro la sedia. Scende dal ring e schianta Ambrose contro i gradoni d'acciaio e poi ancora. Torna sul ring ed Ellsworth è lì per fronteggiarlo. Lui lo atterra facilmente e gli lancia addosso la scala. AJ non ha finito e appende Ellsworth a testa in giù dal ring per poi colpirlo con una sediata sulla schiena. AJ rialza Ellsworth , lo mette sui gradoni d'acciaio e connette la Styles Clash da lì sopra, sul pavimento!!
Torniamo in onda con Ambrose che accompagna Ellsworth, steso su una barella, insieme ai paramedici fino sull'ambulanza. Ambrose, salendo sull'ambulanza, dice che è colpa sua e sistemeranno la cosa.
SINGLE MATCH:
KANE VS LUKE HARPER
Kane fa il suo ingresso, dunque Harper se i comincia agli ordini di Little Naitch Charles Robinson. Clinch, Kane spinge via Harper a terra. Altro Clinch, Side Headlock di Harper lanciato alle corde: Shoulder Block che Kane neutralizza stando in piedi. Harper ci riprova, stesso risultato. Braccio teso allora, a vuoto, e Shoulder Block vincente di Kane. Reazione in Uppercut di Harper, Savate Kick all'addome e Harper poi mima il gesto dell'arciere. Per tutta risposta Kane fa il taglia gole, prova ad abbrancare Harper che scappa fuori ring. Il membro della Family connette un Hangman alle corde ma appena risale si prende un calcio al volto e viene scaraventato fuori ring. Pubblicità.
Torniamo live con una Headlock di Harper e vediamo che durante la pausa Harper ha tentato il pin dopo uno Slingshot Somersault Senton. Intanto Kane in presa diretta si libera e va per la Chokeslam ma Harper la vieta e lo colpisce alla gamba prima di rifilargli un Big Boot! 1… 2… no!!! Lancio alle corde ma DDT di Kane al rimbalzo. Clothesline di Kane, altro braccio teso e Sidewalk Slam! 1… 2… no!!! Turnbuckle Clothesline di Kane, un'altra e poi rincorsa ma Harper contrattacca con un Dropkick. Splash all'angolo di Harper che poi replica la manovra e continua a colpire Kane all'angolo. Sale in piedi sulla seconda corda ma il Big Red Monster lo prende e connette una Powerbomb! 1… 2… no!!! Kane abbranca Harper alla gola che però si teine alle corde. Discus Clothesline a vuoto ma Spinning Side Slam di Harper a segno! 1… 2… no!!! Harper applica una sorta di Chinlock, Kane si rialza e si libera con un Back Suplex. Il Devil's Favourite Demon guadagna la terza corda, si lancia in braccio teso ma Harper evita e contrattacca in Superkick!! 1… 2… no!!! Stavolta Harper dà la scalata al paletto ma Kane lo ferma in quota con un Uppercut, lo raggiunge e connette un incredibile Superplex. Entrambi sono a terra, Harper si rialza e anche Kane, al suo solito modo. I due si scambiano colpi a centro ring, Harper prende il sopravvento ma Kane tira fuori una Chokeslam dal nulla!! 1… 2… 3!!! Kane l'ha spuntata mentre Harper ha deluso la Family.
VINCITORE: KANE
Ci viene mostrato ancora una volta quanto successo alla firma del contratto tra Becky Lynch e Alexa Bliss. L'incantevole Renee Young è fuori dagli spogliatoi con Becky e le chiede se abbia riportato conseguente dopo la caduta sul tavolo e se sarà in grado di difendere il Titolo domenica. Becky dice che i dottori le hanno detto che ha una contusione alla spina dorsale ma non le importa se guarirà entro domenica, difenderà il Titolo comunque. La stupenda Renee Young dice che a quanto pare Alexa ha chiesto che il match di domenica diventi un Tables Match. Lynch replica che non le importa: gliela farà pagare comunque a quella piccola put***a.
TAG TEAM #1 CONTENDERSHIP MATCH:
BRAY WYATT & RANDY ORTON VS AMERICAN ALPHA
…DEH! La Wyatt Family fa il suo ingresso a lume di lanterna. Arrivano gli AA e si può cominciare con l'arbitraggio del Senior Official Mike Chioda, dopo la pubblicità.
Torniamo in onda al suono della campanella con Jordan ed Orton a cominciare, Waistlock di Jordan, Orton inverte le posizioni, Jordan lo atterra per un Pin veloce! 1… no!!! Ancora Waistlock, gomitata di Orton. Irish Whip rovesciato da Jordan ma gomitata di Orton. Arm Drag flash da parte di Jordan, altra Arm Drag e Armbar tenuta da Jordan mentre Heath Slater e Rhyno, che mangia, guardano il match dal backstage. Intanto tag di Orton per Jordan che sorprende Bray con uno Schoolboy Pin! 1… no!!! Lifting Mat Slam di Jordan che poi rotola ancora per il Pin! 1… no!!! Tag per Chad che connette una serie di spallate. Poi tag ancora e Double Dropkick degli Alpha con Bray che scende dal ring per una pausa e toglie la copertura al tavolo di commento, frustrato. Bray torna sul quadrato, attacca Jordan con un calcio, poi lancio alle corde, Jordan evita i braccio teso, Bray evita il suo Crossbody e Jordan finisce contro le corde! 1… 2… no!!! Tag per Orton che colpisce con un calcio mentre Bray gli tiene Jordan fermo. Inverted Suplex Slam sulle corde di Orton! 1… 2… no!!! Orton comincia con dei pestoni agli arti poi Headlock. Jordan tenta di liberarsi, tag cieco di Chad e Jordan esce dal ring. Orton si gira e viene travolto dal Flying Crossbody di Gable. Gable colpisce anche Wyatt e poi atterra Orton per un ground£. Gable tenta il Monkey Flip, Orton lo gira e lo mette seduta sulla terza corda ma lui applica una Armbar a penzoloni dalle corde. Orton distrae Chioda e Wyatt spinge Gable giù dalla terza corda, fuori ring. Ci prendiamo una pausa.
Back live con Wyatt che schianta Gable e lo copre! 1… 2… no!!! Wyatt lancia Gable sull'apron, lo raggiunge ma viene colpito dall'Alpha. Wyatt però connette un DDT sull'apron! 1… 2… no!!! Tag per Orton che colpisce con un pugno e copre ancora! 1… 2… no!!! Headlock da parte di The Viper, Gable si rialza e si libera, poi allontana Orton con un calcione salvo poi finire preda della Snap Powerslam di Orton! 1… 2… no!!! Tag per Wyatt che prende la rincorsa ma si scontra con il Dropkick di Gable. Wyatt si rialza e colpisce prima Jordan, pi va a vuoto su Gable che però non trova nessuno a cui dare il cambio: Splash all'angolo di Wyatt e Uranage Side Slam! 1… 2… no!!! Wyatt colpisce con una serie di pugni Gable prima di mandare dentro Orton. Il Legend Killer mette Gable sulla terza corda, poi lo raggiunge ma Gable tenta di respingerlo a pugni. Orton lo sgambetta, finalmente lo raggiunge e connette un Superplex perfetto. Doppio tag: Jordan atterra Wyatt, ancora, poi Dropkick anche per Orton che finisce giù dal ring. Over the Head Belly-to-Belly Suplex di Jordan che poi connette anche un Saito Suplex! 1… 2… no!!! Orton prova a intervenire ma Jordan lo lancia fuori ring e Gable completa l'opera travolgendolo con una Senton dall'apron. Jordan si gira e viene travolto dal Running Crossbody di Wyatt! 1… 2… no!!! Wyatt tenta la Uranage ma Jordan la evita e piazza un German Suplex… DEH! Compare Luke Harper a bordo ring. Jordan si distrae a guardarlo e Wyatt lo abbranca per la Sister Abiga… Dropkick di Gable a fermarlo. Jordan prende Wyatt, i due si preparano per la Grand Amplitude ma arriva Orton, RKO su Gable!! Jordan connette una Spear all'angolo su Orton, prova lo stesso su Wyatt che invece viene trascinato fuori traiettoria da Harper e manda Jordan contro il paletto. Sister Abigail!! 1… 2… 3!!! La Family ce l'ha fatta e a TLC affronterà i Campioni di Coppia.
VINCITORI: BRAY WYATT & RANDY ORTON
La Family festeggia sul ring. Dasha Fuentes invece raggiunge Slater e Rhyno nel backstage per chiedere loro come si prepareranno per domenica. Slater dice che dovrebbe chiedere a Orton e Wyatt come si prepareranno a loro. Arriva AJ Styles che dice che l'unica cosa che interessa alla gente è lui e il Titolo Mondiale. Hanno visto cosa ha fatto a Ellsworth: non c'è di che. AJ dice che farebbero meglio a stare zitti e fargli fare l'intervista. Rhyno va a faccia a faccia con AJ ma si sente una voce da dietro che urla: Ehi tu bast***o!. La telecamera si volta giusto in tempo per inquadrare Ambrose che si avventa su Styles, incitato da Rhyno e Slater. Ambrose lo aggredisce selvaggiamente mandandolo contro un divanetto e poi sopra un tavolo e oltre. I due cadono a terra e continuano la rissa con Ambrose scatenato.
Su questa scena e il pestaggio che continua andiamo off-air e a me resta solo di darvi appuntamento a tra 7 giorni, con TLC alle spalle.