WWE Smackdown Report 29-08-2014

WWE Smackdown Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, rieccoci anche questa settimana pronti come non mai a vedere i risvolti della storyline (???) principali della WWE. Per Night Of Champions è pronto solo il main event e il resto vediamo se si muove stasera. Di certo io, Daniele “Nothing More Than SRG” La Spina sono pronto ad accompagnarvi a spasso per questo SmackDown Report in HD!!!


Un video ci ricapitola il commiato avuto lunedì a Raw in memoria di Dean Ambrose da parte di Kane e Seth Rollins il successivo scontro contro Roman Reigns.

Senza neanche la sigla è proprio Roman Reigns ad aprire la puntata arrivando dal pubblico, pronto per…

SINGLE MATCH:
ROMAN REIGNS VS BRAY WYATT

Bray Wyatt arriva accompagnato dai suoi fidi scudieri e si comincia, agli ordini di Mike Chioda. Clinch tra i due, poi Bray attacca per primo. Reazione di Reigns che sale in piedi sulla seconda corda a coprire Bray. l'ex Harris lo sgambetta e riprende il controllo: Irish Whip e Clothesline di rimbalzo i Reigns. Pugni al volto da parte di Reigns e Wyatt lo manda giù dal ring. Reigns viene minacciato da Rowan ed Harper e la distrazione gli è fatale perché Bray Wyatt lo colpisce con una ginocchiata tra le corde. Clothesline fuori dal ring da parte di Wyatt che poi lo riporta sul ring e copre! 1… no!!! Chinlock da parte dell'ex Nexus, Reigns si libera e sbatte l'avversario a terra. Lancio alle corde e Jumping clothesline. Wyatt all'angolo respinge l'avversario con un calcio ma poi si prende un Uppercut. Il samoano lo solleva sulle spalle ma Wyatt si divincola e lo stende con il suo Crossbody e poi mette a segno la Running Senton! 1… 2… no!!! Bray sale sulla seconda corda, l'ex Shield si rialza e se lo carica sulle spalle per il Samoan Drop! 1… 2… no!!! Wyatt striscia fino alle corde, l'ex Shield scende dal ring, evita il braccio teso di Harper e connette il Dropkick sull'apron ring. Uppercut su Harper poi e scatta subito la rissa a bordo ring in cui interviene anche Rowan, oltra alla squalifica!!!
VINCITORE: ROMAN REIGNS VIA DQ

Inizia il classico pestaggio ma qualcuno non è d'accordo. Mark Henry e The big Show arrivano ad occuparsi di Rowan ed Harper. Reigns si libera di Bray e poi connette il Superman Punch su Erick Rowan. I tre face si compiacciono sul ring.

Il trio di commento, JBL, Tom Philips e Michael Cole, ci introduce alla serata che vedrà un recap da Raw su Brock Lesnar e John Cena oltre che un Submission Match tra Jack Swagger e Rusev! E infine Seth Rollins e Rob Van Dam si affronteranno in un rematch da Main Event, NEXT…

STILL TO COME: 6-Man Tag Team Match, dopo l'intromissione la Wyatt Family se la dovrà vedere con Roman Reigns, The Big Show e Mark Henry in main event!!!

SINGLE MATCH:
ROB VAN DAM VS SETH ROLLINS

Rob van Dam fa il suo ingresso in arena mentre noi rivediamo quanto successo a Main Event dove Rob Van Dam è riuscito a vincere contro Seth Rollins per count out con un gesto d'astuzia. Arriva anche Seth Rollins e possiamo cominciare: arbitrerà “Little Naitch” Charles Robinson. Clinch poi Rollins parte veloce all'attacco con una serie di calcio all'angolo. Irish Whip e Van Dam lo respinge con un a gomitata e uno Springboard Front Kick. Lancio alle corde, Roll Over di Van Dam ce però viene sorpreso da un calcio in girata di Rollins e da un altro calcio all'addome. Seth Rollins in corsa e Dropkick su Van Dam. Body Slam di Rollins! 1… 2… no!!! Break…

Torniamo in onda con un Irish Whip di Rollins che poi mette a segno un Avalanche Elbow e poi si prende gioco di RVD. Headlock da parte dell'ex membro dello Shield, Van Dam ne esce ma viene fermato ancora. RVD però evita di essere schiantato al tenditore, manca il primo calcio ma al secondo giro mette a segno un preciso High Kick al volto. Braccio teso di RVD, Clothesline e Superkick. L'ex ECW prende la rincorsa: Rollins Thunder… a vuoto! Rollins a sua volta con il Curb Stomp… a vuoto! Double Windmill di Van Dam che stende Rollins. RVD sale sulla terza corda: Five Star Frog Spla… a vuoto!! Rollins in corsa, evita il braccio teso e mette a segno un 270° Enziguri Kick!! 1… 2… no!!! Seth va sulla terza corda ma Mr. Friday Night lo blocca e lo attacca salendo a sua volta. Van Dam tenta il Superplex ma Rollins si libera mettendogli le dita negli occhi. Seth prova la Sunset Flip Powerbomb poi non riesce a chiuderla e allora attraversa tutto il ring mettendo a segno la manovra sul paletto: Turnbuckle Powerbomb! Mr. Money in the Bank rialza l'avversario, ripete la Turnbuckle Powerbomb un'altra volta e a catena mette a segno il Curb Stomp!! 1… 2… 3!!! Vendetta consumata.
VINCITORE: SETH ROLLINS

Il team di commento ci introduce al recap riguardante le gemelle Bellas nel loro segmento a Raw, dove i dissidi tra le due non si sono affatto appianati.

La parola torna a Layfield-Philips-Cole che iniziano a parlare di Lesnar e John Cena per poi riproporci, all'interno del Raw Exclusive, il match per intero tra Damien Mizdow e Dolph Ziggler di questo lunedì a Raw.

SINGLE MATCH:
EMMA VS PAIGE

Emma è sul ring, pronta alla sfida di oggi. Arriva anche la Campionessa Paige e rivediamo l'ennesimo sviluppo nella rivalità/amicizia tra Paige ed AJ di lunedì a Raw. Jason Ayers sarà l'arbitro e si parte: Emma balla al suo modo per iniziare, Paige la spinge a terra e inizia a saltellargli attorno. School Boy Pin di Emma! 1… no!!! Calcione di Emma che la lancia all'angolo. Emma la respinge ma poi viene bloccata per i capelli quando va sull'apron. Paige la tira giù ma Emma la colpisce con un calcio di tacco. Emma sale in quota ma Paige la afferra per una gamba e la schianta al tappeto. Paige va subito per la Paige Tap Out! PTO efficace: Emma cede!!! Vittoria lampo.
VINCITRICE: PAIGE

La Divas Champion non ha neppure il tempo di festeggiare perché risuona subito la musica di AJ Lee. AJ arriva saltellando sul ring. AJ ha un pacchetto rosso in mano e dice che non è San Valentino ma ogni giorno dovrebbe essere usato per ricordare ai tuoi amici quanto li stimi e li ami. AJ apre la scatola a forma di cuore che rivela dei cioccolatini. AJ però vede la faccia di Paige e chiede cosa ci sia che non va: aveva detto d'essere la sua migliore amica e che e voleva bene. AJ dice che sono per Paige. Paige sembra voler rifiutare ed AJ si scalda subito ordinandole di mangiarne uno. Paige si convince e ne mangia uno: anzi lo mastica e lo sputa addosso ad AJ andandosene. l'ex Campionessa sembra un po' scossa e la strana storia tra frienemies continua.

Jack Swagger e Rusev sono ognuno sulla propria strada per il ring in split-screen, il match è NEXT…

SUBMISSION MATCH:
JACK SWAGGER VS RUSEV

Jack Swagger e la bandiera americana fanno il loro ingresso con Rusev e Lana già sul ring. I due si guardano torvo e rivediamo alcuni fotogrammi riguardanti SummerSlam, compreso il calcio che ha messo fuori causa Zeb Colter. Dan Engler fa suonare la campanella e si comincia. Swagger- che porta ancora la fasciatura alla zona addominale – tenta subito di abbrancare la gamba di Rusev, che zoppica ancora vistosamente. Presa alla vita di Swagger che però non riesce e compiere la manovra. Però Rusev anche fatica a tirare i calci a causa della gamba. Rusev in corsa ma viene evitate e Swagger piazza la Oklahoma Stampede. Swagger prende la rincorsa ma Rusev scappa allora Jack lo prende per la Patriot Lock. Rusev è però già sotto le corde ed è costretto a mollare la presa. Il bulgaro ripiega a bordo ring e quando Swagger lo raggiunge viene schiantano contro le transenne. Rusev rifiata, anche noi…

Ritornati dal break Rusev si libera dalla morsa di Swagger e poi va a segno con un Flapjack. Swagger si appoggia sulla seconda corda e Rusev ci si lancia infierendo sulla zona mediana del torso di Swagger. Rusev scende a colpire l'All-American American che per tuta risposta gli blocca il calcio nella Patriot Lock. Rusev si aggrappa alle corde e risale sul ring. Il danno è fatto: Swagger risale on-fire e connette due bracci tesi. L'Irish Whip viene interrotto perché Rusev non si regge in piedi. Swagger infierisce colpendo la caviglia alle corde. Il Real American prende la rincorsa: “We, the people!” e Swagger Bomb a bersaglio! Swagger accusa lui stesso il colpo e il russo d'adozione lo atterra a sorpreso e… Patriot Lock!!! L'ex world Champion però rovescia le posizione e applica la Patriot Lock!! Rusev lotta, si rifiuta di cedere e alla fine arriva alle corde. Rusev poi lotta a calci da terra e si libera di Swagger. Swagger prova una Shoulder Block alla gamba ma va a vuoto e si becca un Superkick! Lana prova a dare la svolta e ordina il suo Crush a Rusev. L'ex NXT non ci pensa due volte ed applica la Accolade!! Swagger cerca di liberare almeno un braccio, poi o fa con l'altro ma entrambe le volte Rusev lo rimette a posto. All'ultima volta Swagger raggiunge le corde. Lo statunitense è però esanime al tappeto, Rusev lo trascina lontano dalle corde e riapplica la Accolade!! Engler continua a chiedere, il pubblico, però, risveglia Jack che si rialza e quasi solleva Rusev. Engler viene però distratto da un asciugamano che arriva sul ring, non certo lanciato da Lana. Engler si distrae il tempo necessario per permettere a Bo Dallas di sgambettare Swagger che ricade pesantemente con addosso Rusev. Dallas si nasconde dietro il ring e Swagger stavolta si arrende!!!
VINCITORE: RUSEV

Uno stremato Rusev festeggia sullo sfondo della bandiera russa noi rivediamo quanto fatto da Bo Dallas per causa la sconfitta di Jack Swagger. Swagger è ancora a terra e mentre si rialza Dallas al microfono dice che non avrebbe bisogno di mettersi ancora in imbarazzo se solo imparasse la lezione, imparasse a credere! Swagger prova a colpirlo ma è stremato e cade a terra, per tutta risposta Dallas invece lo prende e va a segno con il Bo-Dog! Dallas se ne va ed è un venerdì da dimenticare per Swagger.

The Miz è al telefono, apparentemente con il suo agente e dice che sarà in orario sul set. Poi rassicura sul fatto che Roman Reigns ha già un match stasera. Nel frattempo viene interrotto due volte da una mano che gli batte sulla spalla e senza voltarsi, Miz dice che gli autografi saranno firmati più tardi. La star del cinema poi continua a parlare con l'agente di quanto inizi ad essere apprezzata quando la mano si fa più insistente; Miz finalmente si gira arrabbiato e… la mano è quella di Kane. Kane prende il telefono e dice all'agente che The Miz non potrà arrivare sul set perché è stato già inserito in un match, con uno che di solito fa scivolare via i moneymaker dalle facce altrui… a calci. Sheamus! Kane mette giù e prende in giro The Miz che ovviamente non può essere felice.

STILL TO COME: 6-Man Tag Team Match, dopo l'intromissione la Wyatt Family se la dovrà vedere con Roman Reigns, The Big Show e Mark Henry in main event!!!

SINGLE MATCH:
JIMMY USOS VS STARDUST

Gli Uso fanno il loro ingresso in arena. Noi rivediamo quanto successo a Raw la scorsa settima dove i due fratelli Rhodes hanno vinto il match ma non i titoli dopo che Jay è stato contato fuori per problemi alla gamba. I due non l'hanno presa bene ed hanno aggredito i Tag Team Champions. Arrivano anche Goldust e Stardust appunto. Sul ring Goldust prende il microfono e dice, rivolto agli Uso, che si vuole scusare per la loro reazione. Loro vogliono così tanto quei Titoli di Coppia che hanno perso la testa. Solo questo: che accettino le loro scuse. Agli Uso sembra andare più che bene e la questione pare risolta. Rod Zapata dà il via alla contesa: Clinch, Jimmy porta l'avversario al ring ed è break. Replica ma stavolta Jimmy attacca con un montante e una Chop. Altri colpi di Jimmy, reazione però di Stardust anche con degli Shoulder Thrust all'angolo. Break di Zapata, Jimmy si lancia per uno School Boy Pin! 1… 2… 3!!! Che colpo gobbo.
VINCITORE: JIMMY USO

Stardust è sorpreso e Jimmy festeggia. Goldust però non ci sta e attacca Jimmy alle spalle. Jay prova a intervenire ma Stardust viene messo KO colpendo subito il ginocchio infortunato. Jimmy viene lanciato violentemente contro il tenditore e poi giù dal ring. I due si occupano anche di Jay e lo scaraventano giù dal quadrato. Stavolta la reazione è più che chiara.

STILL TO COME: 6-Man Tag Team Match, dopo l'intromissione la Wyatt Family se la dovrà vedere con Roman Reigns, The Big Show e Mark Henry in main event!!!

UP NEXT: The Miz e Sheamus si affronteranno NEXT

SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS THE MIZ

The Miz è già sul ring con la sua controfigura al suo fianco. Arriva anche Sheamus. Miz accede all'apron e al microfono dice cha nonostante quello che pensino molte persone, il suo moneymaker è una delle cose più preziose della WWE e lui no si può permettere che venga colpito da un Brogue Kick stasera. Perciò ancora una volta verrà sostituito dal suo uomo, il suo stuntman, Damien Mizdow! The Miz si defila e…
SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS DAMIEN MIDOW

…”Little Naitch” Charles Robinson fa suonare la campanella. Miz distrae subito Sheamus e Mizdow aggredisce Sheamus con una scarica di pugni spallate all'angolo poi una serie di gomitate. Mizdow ancora in corsa connette un Back Elbow. Nel frattempo The Miz si accomoda al tavolo di commento. Serie di pestoni ancora per Mizdow in completo controllo. Irish Whip ma stavolta Sheamus parte in contropiede: doppio braccio teso e poi Running Powerslam! Sheamus porta Damien sull'apron e inizia ai 10 Beats o Bodhràn promettendole e The Miz. L'irlandese si carica lo stuntman sulle spalle e va a segno con il White Noise!!! 1… 2… 3!!! Vittoria facile per lo US Champion.
VINCITORE: SHEAMUS

Appena il match termina però The Miz abbandona le cuffie ed attacca Sheamus. The Miz lo stende e si dilegua subito prendendolo in giro e andandosene verso lo stage. Alle spalle arriva però Dolph Ziggler che lo prende e lo ributta sul ring. Miz si rialza, poi si scansa all'ultimo e il Brogue Kick di Sheamus va a stendere il suo Stuntman!! Miz si dilegua tra la folla e fa segno a Sheamus che il suo moneymaker è intoccabile…

STILL TO COME: 6-Man Tag Team Match, dopo l'intromissione la Wyatt Family se la dovrà vedere con Roman Reigns, The Big Show e Mark Henry in main event!!!
UP NEXT: risentiremo le reazioni di Brock Lesnar e Paul Heyman in un'intervista esclusiva a quanto fatto e detto da John Cena lunedì a Raw!!!

Nel video rivediamo parti di SummerSlam e Heyman e Lesnar dicono che non cambierà nulla, il massacro s'è fermato solo perché Lesnar ha voluto fermarlo. Heyman dice che Cena ha fatto un grande errore a richiedere il rematch per NOC. Lesnar promette che l'epilogo sarà lo stesso e che stavolta non si fermerà. Il video finisce con il segmento di lunedì con Hulk Hogan, Shawn Michaels e Ric Flair che dicono la loro sul rematch.

E la grafica ce lo mostra: John Cena proverà a riprendersi il WWE World Heavyweight Championship da Brock Lesnar a Night Of Champions!

It's main event time, guys!!!

6-MAN TAG TEAM MATCH:
THE BIG SHOW, MARK HENRY & ROMAN REIGNS VS THE WYATT FAMILY

Mark Henry e The Big Show fanno il loro ingresso combinato e li raggiunge Roman Reigns. Il main event parte NEXT…

Torniamo in onda e la notizia è che lunedì sera a RAW Chris Jericho riporterà il suo Highlight Reel con ospite speciale Randy Orton!!!…DEH!! La Wyatt Family appare sul ring e Mike Chioda predica calma e cerca di incominciare il match. Incomincia però Big Show attaccando Harper e scatta la rissa generale. Nella lotta restano sul ring Erick Rowan e Big Show sul ring e Chioda fa suonare la campanella mentre gli altri si rimettono ai propri posti. Rowan lancia Big Show alle corde… Sunset Flip Pin di Big Show (lo giuro!!!)!! 1… 2… no!!! Clothesline e altro pin! 1… no!!! Arm Twist e serie di gomitate sul braccio sinistro di Rowan. Arm Wrench e tag per Reigns che colpisce Rowan all'addome e poi continua il lavoro al braccio. Altri colpi al braccio e tag per Henry che continua la pratica. Tag per Big Show che prende barbarossa in consegna e lo fa a testate. Poi la Chop all'angolo viene interrotta. Tag per Harper che parte in corsa e… Hip Toss di Big Show. La Chop se la prende Harper. E se ne prende una seconda. Poi scarica di pugni di Show , Snapmare e Running Low Dropkick! 1… no!!! Tag per Henry allora che colpisce con una testata e poi replica la famosa testata di The Junkyard Dog. Avalanche Slash all'angolo di Henry che poi spaventa Rowan che stava tentando di entrare. La distrazione però gli costa l'atterramento via Dropkick da parte di Harper. Tag per Bray Wyatt che inizia a riempire di pestoni Henry, noi ci prendiamo una pausa…

Ritorniamo in onda dopo l'ultima (spero) pausa della serata. Rowan è in controllo e tenta un Suplex su Mark Henry. Gli dice male però perché è il World Strongest Man a connetterlo. Tag per Big Show che stende Rowan, Clothesline e poi lancio all'angolo: Running Hip Attack e Shoulder Block. tutto pronto, mano alla gola, anche un Big Boot per Wyatt ma Rowan si libera. Braccio teso di Rowan che riesce poi a mandare dentro Harper. Luke parte con delle gomitate poi continua l'aggressione alle corde. Serie di pestoni per non permettere a Show di rialzarsi, quindi un pin! 1… 2… no!!! Front Facelock con tanto di Gator Roll per Harper che poi modifica in una Side Headlock. Show si libera ma Harper connette il Dropkick e dà il cambio a Bray Wyatt. DDT dell'ex Husky Harris! 1… 2… no!!! Tag per Erick Rowan che va a segno con un Big Splash! 1… 2… no!!! Knee Drop all'addome e poi Necklock di Erick. The World Largest Athlete alla fine si rialza, viene portato all'angolo però respinge Rowan con un calcio. Back Elbow però di Rowan che stende ancora Show e tag per Harper. Barbanera colpisce alle orde mentre Bray Wyatt sembra divertirsi proprio in faccia a Show. Il Gigante di Tampa si rialza con Harper sulle spalle e poi collassa a terra per liberarsene! Tag per Bray Wyatt però che ferma Show. Serie di Headbutts in caduta per Bray che poi connette anche un braccio teso all'angolo Wyatt prova a replicare ma Show gli rifila un braccio teso e arriva il tag per Reigns! Jumping Clothesline, altro braccio teso su Harper appena entrato e gran destro anche per Rowan. Harper viene mandato a farfalle – anzi a poiane – fuori dal ring. Reigns lo raggiunge e lo schianta di schiena prima contro le transenne e poi contro il ring side. Back Suplex contro l'apron ring. Di ritorno sul quadrato Reigns evita le offensive e connette la Jumping Clothesline e un Avalanche Splash. Uppercut per Harper. L'ex NXT si libera di Bray Wyatt a bordo ring con un montante e va a connettere il Dropkick sull'apron. Pugno in alto, caricato e Reigns si prepara. Bray prova a fermarlo ma si prende un pugno in faccia, Harper va a vuoto e si prende il Superman Punch!! 1… 2… no!!! Erick Rowan interviene ma Show non ci sta e gli dona una Chokeslam!! Bray Wyatt lo stende con un Crossbody ma la sua ricompensa è la World Strongest Slam!! Big Boot di Harper su Henry!! Big Boot di Harper anche su Reigns! 1… 2… no!!! Per un soffio. Lancio alle corde di Harper, Discus Lar… Spear!! 1… 2… 3!!! Reigns se la cava con un colpo a sorpresa e a trionfare sono i face.
VINCITORI: THE BIG SHOW, MARK HENRY & ROMAN REIGNS

Non c'è altro al di là dei festeggiamenti quindi da SmackDown per questa settimana è tutto e l'appuntamento è, stavolta, tra sette giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,