WWE SmackDown Report 28/07/2023 – Ferie estive

In una specie di lounge ci sono gli Street Profits e Bobby Lashley, che li ha accolti con poltrone e calici di vino. Lashley dice che Trick e Carmelo parlano bene di loro due e in effetti sono delle star, dovrebbero vestirsi da star. Dice di avere un regalo per loro e tira fuori un attaccapanni pieno di vestiti, dicendo che paga lui.
TAG TEAM MATCH:
CHARLOTTE FLAIR & BIANCA BELAIR VS SONYA DEVILLE & CHELSEA GREEN
Can they coexist e tutto il resto. Per il resto le Campionesse le prendono per tutto il tempo, poi prendono brevemente il controllo su Belair, che le sovrasta da sola e va verso la vittoria. Flair si prende il tag all’ultimo e il pin vincente, tanto per litigare. Bella dimensione data alle Tag Champions.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: CHARLOTTE FLAIR & BIANCA BELAIR
Bayley ride di quanto appena visto ma poi fa i bagagli. Arriva Iyo Sky arrabbiata e Bayley dice che non l’ha abbandonata la scorsa settimana, ha solo preferito andarsene per evitarle guai peggiori e infatti non le è successo nulla. Ma Shotzi la spaventa. Bayley trova un messaggio di Shotzi, con lettere ritagliate dai giornali e ciocche di capelli verdi nello zaino: “Ci vediamo preso, Bayley”. Le due fanno per andare ma Asuka si para loro davanti per dire a Sky che se proverà ad incassare sen e pentirà. Sky dice che non importa chi vincerà a SummerSlam tra loro tre, sarà comunque lei a uscirne col Titolo.
Pearce è nell’ufficio che parla della Battle Royal di SummerSlam sponsorizzata da Slim Jim. Arriva Knight che vuole un posto e lo stesso chiede Sheamus, con i Brawling Brutes al suo fianco. Pearce li accontenta e sancisce un one on one per la prossima settimana.
SINGLE MATCH:
KARRION KROSS (W/SCARLETT BORDEAUX) VS KARL ANDERSON
Prima di entrare, Karl Anderson chiede agli altri dell’O.C. di andare da solo, furbo. Il match di per sé è discreto ma dura veramente poco. Dopo l’abbrivio iniziale di Anderson, Kross prende il controllo e porta rapidamente a termine il compito con una Pumphandle into a Spinning Face Slam, che Cole battezza Final Prayer al commento.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KARRION KROSS (W/SCARLETT BORDEAUX)
A fine match, Kross mette Anderson nella Kross Jacket incolpando del fatto AJ Styles. L’OC arriva di corsa e Kross batte in ritirata.
Prima del match ci viene ufficializzata la sfida tra Kngiht e Sheamus la prossima settimana e ci viene comunicato che Escobar vs Theory per lo US Title sarà invece tra due settimane.
SINGLE MATCH:
JEY USO VS GRAYSON WALLER
L’incontro non prende mai di ritmo. Uso parte forte e Waller prende il controllo con alcune piccole scorrettezze, ma continua la narrazione da scemo per lui, con alcuni spot come una testa che rifila a Uso che manda lui disteso per terra e Jey Uso che a stento la sente. Uso sembra già andare per le pratiche finali, quando Reigns, Heyman e Sikoa escono fuori annunciati dalla musica e lo distraggono. Si mettono seduti all’imbocco della rampa (Reigns seduto, Sikoa a bracca incrociate e Heyman in paralisi con la collanina in mano da inizio puntata). Ovviamente questo basta a distrarre un paio di volte Uso per dare nuova linfa all’incontro. Waller prende in giro The Rock con una Spinebuster e una presa in giro al People’s Elbow, andando a vuoto. Insomma, per l’incontro che è e per il fatto che non clicca mai, dura decisamente troppo. Performance decisamente insufficiente di Waller. Nel finale, Uso rifila una Spear a Waller, prima di chiudere con l’Uso’s Splash.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JEY USO
Sikoa inizia a muoversi a fine match ma aspetta diligentemente la fine dei replay per attaccare Uso, salvo poi partire qualche secondo in anticipo e non essere inquadrato, lasciando a Cole la radiocronaca. Comunque attacca Uso, che alla fine lo respinge e lo manda a stendere con un Superkick. Interviene Reigns ma Uso lo evita e connette la Spear su di lui. Uso va in quota ma Sikoa lo spinge giù dalla terza corda e lo colpisce con una Uranage. Sikoa rialza Uso per Reigns che prende la rincorsa: Spear e Samoan Spike a segno. Collanina e Cintura in faccia, urlacci e pose per il pubblico, prima di ripetere la manovra: Spear e Samoan Spike.
A tra 7 giorni per una nuova edizione di WWE Friday Night Smackdown!