WWE SmackDown Report 28/07/2023 – Ferie estive

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati ad un appuntamento con lo show blu della WWE, bentornati ad un nuovo report di Friday Night Smackdown!
La puntata si apre dall’interno dello Smoothie King Center di New Orleans, LA, con il saluto da parte di Michael Cole e Wade Barrett.
Jey Uso apre la puntata dal ring ma non ha il tempo di dire molto che viene interrotto da Roman Reigns che fa il suo ingresso con Paul Heyman e Solo Sikoa. Mettendoci qualcosa di più di 5’ buoni per coprire i forse 15 metri che lo separano dal ring. Heyman per tutto il tempo tiene la collanina rossa davanti a sé come fosse una reliquia.
Reigns attacca a parlare dicendo che la gente ama Jey Uso è solo grazie a lui. Ma forse Jey ha scordato che se il Tribal Chief è presente, allora tocca a lui aprire lo show. Cercava di fare quello? Essere l’Head of the Table. È tre anni che ci prova ma non serve a nulla. Uso risponde che non ha mai voluto esserlo, voleva solo essere parte della famiglia. Lo ha seguito perché credeva in lui ma ha dimostrato di non essere all’altezza: Reigns ha distrutto la famiglia, la Bloodline e Jimmy ed è tutta colpa sua.
Reigns zittisce tutti e nella seconda parte del promo si fa fatica a seguire il filo, c’è un po’ di confusione. In sostanza dice che Jey lo ha sfidato per il Titolo appena Jimmy s’è fatto male, perché è egoista. Ha fatto così anche la prima volta e questo l’ha reso famoso. E il suo fratello minore, Sikoa, porta più rispetto a lui che a loro due. Quando l’avrà sconfitto, Jey sarà fuori dalla storia della famiglia. Poi aggiunge che se Jey lo sconfiggesse, tutto quello che otterrebbe sarebbe il Titolo e la collanina, gli prenderebbe tutto. Ma lui resterebbe comunque Roman Reigns e farebbe comunque ciò che vuole. Ma non può batterlo, perché Jey pensa di batterlo?
Jey dice che pensa di poterlo fare perché l’ha già fatto una volta, l’ha schienato. Jey si avvicina e mette la mano sulla spalla di Reigns e aggiunge che a SummerSlam lo farà ancora. Jey se ne va dal ring, lasciando Reigns furioso.
Tornati dalla pubblicità, Jey Uso è nel backstage e incrocia Grayson Waller, che gli dice di vedersi per il GWE dopo SummerSlam, sia che vinca o che perda. Uso non apprezza e gli rifila un pugno.
SINGLE MATCH:
REY MYSTERIO VS SANTOS ESCOBAR
Finale dell’US Title Invitational che ovviamente si tiene all’insegna del rispetto tra i due. Lunga stretta di mano e si comincia. Prima parte improntata all’old school, con alcuni tentativi di Roll Up. Austin Theory osserva il match da uno skybox. Il resto del match è improntato allo stile da luchador (in salsa WWE). I due hanno i reciproci momenti di controllo ben equilibrati e dimostrano di conoscersi bene, intercettandosi spesso.
Il match è piuttosto divertente e bello ma al ritorno dal secondo break pubblicitario, Mysterio è ancora a terra dopo un Suicide Dive di Escobar e con un medico vicino. Jessica Carr chiude l’incontro, assegnandolo a Escobar e la situazione non ha l’aria di essere un work, con mr. 619 probabilmente infortunato davvero. A rivedere i replay mostrati, è possibile che Rey abbia subito un infortunio al collo o alla testa nel contraccolpo nel subire il Dive di Escobar. I due si abbracciano ed Escobar poi esulta, sfiderà Theory.
VINCITORE PER KO: SANTOS ESCOBAR
Kayla Braxton è con Bianca Belair e l’intervista viene interrotta da Sonya Deville e Chelsea Green che si lamentano di non aver avuto ancora una festa e anche a SD si pensa sempre e solo alle solite. Belair le sfida ad un match ma arriva Charlotte Flair che si propone come partner di Belair e anche se nessuna delle altre vuole questo match, lei andrà a chiederlo ad Adam Pearce.
La Hit Row è uscita dal freezer ed è sul ring. Prendono in giro la Louisiana per circa 1’ prima di essere interrotti da LA Knight, over come non mai. Knight dice che sapeva che Will Smith fosse nell’ambiente, ma non sapeva che anche Zio Phil fosse un rapper, riferendosi a Top Dolla. Poi prende in giro B-Fab dicendo che è eccitata al solo vederlo. Infine distruggerà Ashante “Thee” Adonis.
SINGLE MATCH:
LA KNIGHT VS ASHANTE “THEE” ADONIS (W/HIT ROW)
Incontro abbastanza breve. Nella prima parte Adonis prende il controllo con le interferenze di Dolla e B-Fab. Poi Knight reagisce, si libera anche di Dolla e chiude con la BFT. Il tutto in un paio di minuti.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LA KNIGHT
Jey Uso è nel backstage e arriva Pearce, che gli dice che Waller sta chiedendo a gran voce un match con lui. Uso dice che ci sta.