WWE Smackdown Report 28-01-2016

WWE Smackdown Report

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto dal vostro Dario Rondanini, pronto alla tastiera per raccontarvi un'altra puntata di Thursday Night SmackDown! La puntata odierna si apre con un video package di quanto accaduto nell'ultima settimana, dalla Royal Rumble, in cui Reigns ha perso il suo titolo, finito a Triple H, a Raw, in cui è stato decretato il main event di Fastlane, che vedrà affrontarsi Dean Ambrose, Roman Reigns e Brock Lesnar.


Dopo la sigla, Mauro Ranallo ci dà il benvenuto e la grafica ci mostra che per stasera è annunciato un Highlight Reel, con Ambrose e Reigns ospiti di Chris Jericho. Inoltre, vediamo che Kalisto difenderà il suo US Championship contro Neville.

OOOOOOH TAMPAAAAA… arrivano i New Day! I campioni di coppia entrano in scena, e un video ci mostra il segmento tenuto dagli stessi con The Rock a Raw. Big E prende il microfono e dice che The Rock dovrebbe vergognarsi. Kofi dice che l'unica cosa che loro volevano fare era far notare a Rocky che nonostante i suoi grandi successi a Hollywood, lui non possiede ciò che possiedono loro, e cioè, l'oro (ovviamente riferito ai titoli, ndr.). Subito dopo criticano il linguaggio utilizzato da Rock a Raw, perchè il loro è un programma PG, ma attenzione! Risuona la musica di The Miz! L'A-lister inizia dicendo di concordare con i campioni, perchè anche lui è stato maltrattato da The Rock, che lo ha trattato come se non fosse nessuno, ma lui non è un nessuno. Lui è una star del cinema, un ex main eventer di WrestleMania… ma viene interrotto dagli Usos! Jimmy e Jey lo prendono in giro dicendo che indossa vestiti da donna, ma Xavier Woods dice che Miz merita rispetto e che lui è il miglior talker del business. Inoltre accusa i gemelli di adagiarsi sulla fama del loro illustre cugino (The Rock, ndr). Big E li prende poi in giro, dicendo che la loro famiglia è allergica all'oro (ossia che non hanno titoli, ndr). Kofi dice che loro sono in superiorità numerica, quattro contro due. I gemelli li correggono, perchè hanno chi combatterà con loro… ed arrivano Titus O'Neil e Dolph Ziggler! Rissa sul ring, con i face che fanno piazza pulita. Prima pausa per noi.

Al ritorno dalla pausa, inizia il primo match della serata!

Eight Men Tag Team Match: The New Day & The Miz vs The Usos, Titus O'Neil & Dolph Ziggler

Iniziano la contesa Miz e Jey Uso, con il samoano che intrappola Miz in una headlock. Shoulder tackle di Jey, che poi atterra l'avversario con una clothesline, e Miz finisce all'angolo. Irish whip di Jey all'angolo opposto, e palm strike su The Miz. Cambio a Jimmy e mossa in double team. Jimmy prova il pin, ma solo conto di uno. Cambio a Kofi, che però subisce un hip toss. Cambio a Titus, che prende ripetutamente a schiaffi il petto di Kofi. Dentro Ziggler, che connette un dropkick e va per il pin, ottenendo solo un conteggio di due. Entrambi i lottatori all'angolo, ma Kofi acceca Dolph con un dito nell'occhio e lo colpisce con un dropkick. Dentro poi Woods, che ripete la mossa sull'avversario. Subito dentro Big E, che atterra Ziggler con un belly to belly. 1…2…no! Reazione di Ziggler, che riesce a dare il tag a Jimmy Uso. Il samoano atterra Big E con una serie di clothesline, poi lo colpisce con un calcio all'addome e con un samoan drop. Running butt splash all'angolo su Big E, poi clothesline a Woods e piazza pulita sull'apron, ma poi Jimmy viene afferrato da E e scagliato contro il turnbuckle con un belly to belly. Serie di calci all'angolo da parte di tutto il New Day su Jimmy, running clothesline di The Miz, che poi prosegue nelle sue scorrettezze insieme a Kofi ai danni del samoano. Reazione improvvisa di Jimmy, che atterra il Tag Champion con un enzuigiri. Cambio a Xavier Woods, che viene mandato a sbattere di gola contro la corda centrale, e che poi si rifugia da Miz, il quale viene però atterrato da una serie di clothesline di Titus, uomo legale dopo Jimmy. Big boot su Miz, poi afferra Kingston al volo e lo colpisce con una serie di backbreaker. Splash all'angolo e powerslam sull'ex WWE Champion e tentativo di pin! 1…2… i New Day interrompono! Gli Usos sul ring, e double superkick su Big E e Kingston! Doppio suicide dive dei gemelli che li atterra fuori dal ring. Ziggler è sul ring, e connette la Zig Zag su Woods! Miz arriva alle spalle e prova a colpire l'ex World Champion con la Skull Crushing Finale, ma Dolph si libera e con superkick manda The Miz su Titus O'Neil che connette la Clash of the Titus! 1…2…3! Vittoria per i face in questo tag match combattuto!
Vincitori: Titus O'Neil, Dolph Ziggler & The Usos

UP NEXT: Kalisto difenderà il suo titolo US contro Neville!

Torniamo sul ring, e vediamo Neville fare il suo ingresso sul ring, raggiunto poco dopo dal campione degli Stati Uniti Kalisto.

United States Championship Match: Neville vs Kalisto (c)

Inizia la contesa, e subito i due lottatori mettono in mostra le loro doti atletiche con una sequenza spettacolare, in puro stile lucha libre. Neville finisce fuori dal quadrato, Kalisto tenta di eseguire uno springboard DDT, ma Neville lo afferra e corre per scagliarlo contro la barriera del timekeeper, ma il campione contrattacca all'ultimo momento con una headscissor, mandando l'inglese contro la barriera! L'arbitro effettua il conteggio con entrambi i contendenti fuori dal ring, ma entrambi rientrano al 9. Pausa per noi.

Al ritorno, vediamo Kalisto eseguire una mossa in springboard, solo per subire il contrattacco di Neville, che lo atterra con una sitout powerbomb! 1…2…no! Timida reazione del campione con una serie di calci, ma Neville lo atterra con una spallata. L'inglese si carica il campione in spalla e lo porta sulla terza corda, ma Kalisto reagisce e connette con una Super Frankeinsteiner dalla corda più alta! 1…2…no! Kalisto prova la Salida Del Sol, ma viene contrattaccato con un violento enzuigiri. Serie di violenti calci da parte di Neville, che poi tenta il deadlift german suplex, ma Kalisto rovescia la presa in un rollup! 1…2…no! Neville colpisce l'avversario con un calcio alla testa e riprova la mossa, ma il campione contrattacca ancora, stavolta con la Salida Del Sol! 1…2…3! Vittoria per Kalisto che conserva il suo titolo!
Vincitore: Kalisto

Stretta di mano sportiva tra i due, e la grafica ci mostra l'Highlight Reel di Chris Jericho con ospiti Dean Ambrose e Roman Reigns… next!

Di nuovo in onda… ed ecco Y2J! Chris Jericho fa il suo ingresso nell'arena e dice che è stata una grande settimana, a cominciare dalla Royal Rumble che ha visto uscire campione Triple H. Jericho nomina anche il suo match di Raw contro AJ Styles e il main event di Fastlane, che vedrà affrontarsi Dean Ambrose, Roman Reigns e Brock Lesnar per determinare il number one contender di WrestleMania.
Ecco il Lunatic Fringe entrare sulla scena con una pianta in vaso, subito seguito dall'ex campione Roman Reings. Jericho chiede subito se a Fastlane ci saranno incomprensioni tra loro, e Reigns dice che non sarà così. Ambrose prosegue dicendo che gli amici litigano su tutto, ma loro non ne hanno tempo e quando la campanella suonerà a Fastlane, lui colpirà Reigns dritto in faccia. Y2J chiede allora di Lesnar, Jericho dice che Reigns sa cosa Lesnar è capace di fare, poiché lo ha già affrontato, ma Ambrose no. Dean allora dice di sapere che Brock è la forza più distruttiva della WWE, ma lui è indistruttibile. Probabilmente Brock lo colpirà con cento suplex e gli farà molto male, ma Dean è fatto di acciaio e quando c'è in gioco il main event di WrestleMania, non ha tempo per essere spaventato da Lesnar. Reigns interviene dicendo che lui sa a cosa andrà incontro a Fastlane, ed avverte Ambrose del pericolo, ma il campione intercontinentale risponde dicendo che tecnicamente non deve per forza battere Lesnar, ma può battere anche Reigns stesso. Roman risponde che sarebbe comunque la prima volta, visto che in passato non c'è mai riuscito.

Ma attenzione! La Wyatt Family arriva sulla scena, e Bray Wyatt dice che alla Rumble, loro hanno eliminato Brock Lesnar. Reigns interrompe Wyatt e lo invita a salire sul ring per risolvere la questione, e Wyatt dice che metterà alla prova il cuore di Jericho e di Ambrose, quando loro tre affronteranno tre membri della sua Family… RUN!

UP NEXT: Assisteremo al debutto a SmackDown del “Phenomenal One”, AJ Styles!

Tornati in onda, la grafica ci conferma il match tra Reigns, Ambrose e Jericho contro Bray Wyatt e la sua Family

Sul ring, invece, ci sono i Social Outcasts, con Heath Slater che dice che dopo Raw, loro avrebbero dovuto essere il primo trend su Twitter, ma Curtis Axel dice che invece tutti parlano di AJ Styles. Bo Dallas dice che lui ha eliminato Axel dalla Rumble dopo un anno e tutti lo abbracciano. Curtis però li scaccia e dice che Styles non è un vero uomo, perchè lo ha eliminato prendendolo alle spalle, e quindi invita lo stesso AJ a venire fuori. Styles non si fa attendere e il match può cominciare!

Single Match: Curtis Axel (w/Social Outcasts vs AJ Styles

Inizia il match, e subito Styles atterra Axel con un dropkick e colpisce con un knee drop. Reazione di Axel che lo colpisce all'angolo ripetutamente e poi lo atterra con una backbreaker. Elbow drop a vuoto dal paletto, AJ ne approfitta per colpire l'avversario con delle clothesline, ma l'ex IC Champion tiene botta e manda all'angolo Styles, che reagisce a sua volta con una sorta di Pelè Kick dal paletto (anche se sembrerebbe più un reverse DDT botchato, ndr). Pin! 1…2…no! I compari di Axel tentano di distrarlo, ma Styles fa piazza pulita, prima con un forearm su Adam Rose e poi con un pescado su Slater e Bo Dallas. Tentativo di springboard clothesline da parte di AJ, che viene però bloccata dall'avversario che tenta un Perfect Plex, ma AJ contrattacca con il Pelè Kick… STYLES CLASH! 1…2…3! Vittoria anche a SmackDown per “The Phenomenal”!
Vincitore: AJ Styles

UP NEXT: La Divas Champion Charlotte in azione!

Single Match: Charlotte (w/Ric Flair) vs Natalya

Inizia il match, e subito le due si scambiano una serie di prese al tappeto che termina con un rollup di Natalya su Charlotte, che non va oltre l'uno. Classico dropkick di Natalya, che non riesce a proseguire l'attacco sulla campionessa, che si rifugia oltre le corde e poi atterra la sua avversaria con un big boot. Pin! 1…2…no! Abdominal stretch di Charlotte, che viene presto ribaltata dalla nipote di Bret Hart che esegue una backslide, con conto di uno. Dropkick della campionessa, che poi connette una serie di chop, ma Natalya la interrompe e colpisce l'avversaria con la sua discus clothesline. German suplex e la Flair si rifugia fuori dal ring. Natalya riporta Charlotte sul quadrato, ma viene distratta da Ric Flair e Charlotte ne approfitta per danneggiare la gamba della rivale. Figure 8 Leglock, e Natalya cede!
Vincitore: Charlotte

Dopo il match, Charlotte continua ad infierire su Natalya, ma arriva Becky Lynch a fermare la rivale!

TONIGHT: Dean Ambrose, Roman Reigns e Chris Jericho affronteranno la Wyatt Family

Aggiornamento sull'operazione al collo a cui si è sottoposta Nikki Bella, che è terminata con successo.

Segmento registrato tra R-Truth e Goldust sulla falsariga di quello di Raw.
Torniamo però sul ring, dove è tempo di main event!

6 Men Tag Team Match: Wyatt Family vs Dean Ambrose, Roman Reigns & Chris Jericho

Iniziano il match Jericho ed Erick Rowan. Subito dimostrazione di forza di Rowan, con Jericho che reagisce con delle chop. Colpi all'angolo e tag a Ambrose, che colpisce ripetutamente l'avversario prima di connettere con una spallata e un dropkick in corsa. Dentro Reigns che dopo una serie di colpi all'angolo manda dentro nuovamente Jericho, che però si fa atterrare dalla reazione dell'avversario. Dentro Luke Harper che attacca ripetutamente Jericho con calci e pugni, fino alla reazione dell'ex World Champion con delle chop. Axe handle di Y2J dal paletto, tentativo di Walls of Jericho a vuoto, ed enzuigiri su Harper! Pin di Jericho! 1…2…no! Splash all'angolo su Harper, che interrompe la serie di pugni di Jericho e lo colpisce duro con un vertical suplex. Pausa per noi.

Torniamo in onda, con Bray Wyatt che continua l'assalto a Jericho con una splash all'angolo. Cambio a Rowan, che intrappola Y2J nella sua classica presa di sottomissione alle tempie, e poi lo atterra con una pumphandle banckbreaker. 1…2…no! Dentro Harper, che indebolisce l'ex IC Champion con una Figure 4 Leglock e una headlock. Michinoku driver di Harper che prova il pin! 1…2…no! Big boot su Reigns che frana sul concrete! Splash all'angolo fallita su Jericho, che risponde con una Codebreaker! Hot tag a Dean Ambrose, mentre dall'altra parte entra Rowan. Forearm all'angolo e bulldog di Dean, che poi esegue la sua classica elbow drop dal paletto! 1…2…no! Ambrose si lancia su Wyatt fuori dal ring con un pescado, e poi abbassa la terza corda per far cadere Rowan. Suicide dive di Ambrose! Il campione intercontinentale si porta sul paletto… colpito al volo da un calcio ad ascia di Rowan! 1…2…no! Dentro Bray, che connette subito una seton e poi prova la Sister Abigail… rollup di Dean! 1…2…no! Pugno di Wyatt, e rebound lariat di Ambrose! Hot tag a Reigns, che aggredisce il subentrato Luke Harper con una serie di clothesline. Big boot di Reigns, e pin interrotto da Rowan, che viene poi spedito fuori ring da Ambrose. Springboard dropkick di Y2J su Bray Wyatt! Doppio pescado di Jericho e Dean che atterrano Rowan e Wyatt! Reigns si prepara per il Superman punch su Harper, ma viene distratto da Strowman. Rollup di Harper, 1…2…no! Superman punch! Schienamento! 1…2…Strowman trascina Reigns fuori dal ring, e l'arbitro chiama la squalifica!
Vincitori: Dean Ambrose, Roman Reings & Chris Jericho

Subito dopo Strowman elimina da solo i tre face, e poi trascina Reigns sul ring. I Wyatts continuano l'attacco sull'ex campione… ma arriva Big Show! Show atterra Rowan con una powerslam sul concrete e Harper con una clothesline. Faccia a faccia Show – Strowman interrotto dal multiplo attacco dei Wyatts sul gigante, Reigns arriva sul ring e riesce a contrattaccare il tentativo di Sister Abigail con un Superman punch, e poi atterra Harper con una Spear!

Sulle immagini dei face che festeggiano, si chiude una nuova puntata di SmackDown! Un grazie dal vostro Dario Rondanini, che vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima occasione.

Scritto da Dario Rondanini
Parliamo di: , ,