WWE Smackdown Report 26-07-2016

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati in questa prima, o meglio seconda occasione di testa a testa tra gli show principali della WWE. La guerra dei ratings è ufficialmente iniziata e se la prima sfida l'ha vinta facilmente SD con il draft, Raw ieri notte ha fatto sul serio e ora starà allo show blu replicare a dovere. Vedremo insieme, io, Daniele “Back in Blue” La Spina, e voi, cosa il GM Daniel Bryan ci ha riservato in questo SmackDown Live Report!!!
Daniel Bryan e Shane McMahon ci danno il benvenuto da dietro le quinte. Bryan dice che questo show riguarda le opportunità che può dare. E Shane dice, mentre i due attraversano le tende ed entrano sullo stage (molto essenziale, con titantron e due bande laterali per le luci e pyros e niente rampa), che questo show è per noi e per il pubblico presente. Parte la sigla.
Veniamo ufficialmente accolti all'interno del First Niagara Center di Buffalo, New York da Mauro Ranallo, voce ufficiale dello show. Shane e Bryan sono sul ring attorniati ai tre lati dai wrestler del roster di SmackDown. Shane saluta il pubblico e dice che le prime opportunità cominceranno il prossimo 11 settembre con Backlash, il primo PPV monobrand per SD! E poi loro hanno in esclusiva WWE Championship e devono trovare un avversario per Dean Ambrose per SummerSlam. Ma prima diamo il benvenuto all'indiscusso WWE Champion! Ambrose fa il suo ingresso e raggiunge il Commissioner ed il General Manager sul ring. Ambrose dice che queste cose gli stanno bene: dopo aver difeso il Titolo ora non vede l'ora di farlo ancora e ha una febbre per vedere SD in azione. Ma ora si chiede solo a chi tocchi, chi è il primo sfidarlo per il Titolo. Bryan dice che adora il fatto che Ambrose sia pronto a combattere sempre e comunque e va bene: perché loro hanno già in mente qualcosa. Per ché stasera avremo un 6-Pack Challenge Match per il posto di #1 Contender al WWE Championship. E il primo a entrare nel match è… John Cena!!! Cena entra nel ring a fianco ad Ambrose e stringe la mano a Shane. Questi dice che il secondo è…. Bray Wyatt!!! Il 3°, aggiunge Bryan è… Dolph Ziggler!!! Shane dice che il prossimo è… Baron Corbin!!! Bryan dice che l'ultima loro scelta è… AJ Styles!!! Shane dice sono solo 5 e Bryan dice che il 6° posto è aperto a chiunque, danno l'opportunità a tutti. Il 6° sarà il vincitore di una Battle Royal. Shane dice di prepararsi perché la Battaglia comincia NEXT!
14-MAN BATTLE ROYAL:
THE WINNER ENTER THE 6-PACK CHALLENGE MATCH
Mauro Ranallo con i compagni di tavolo di commento, John “Bradshow” Layfield e David Otunga, ci dà il benvenuto da bordo ring e poi si parte con la Battle Royal che conta una quindicina di persone coinvolte, ossia Kane, Kalisto, Alberto Del Rio, Apollo Crews, i Vaudevillains, i Breezango, il solo Jay Uso, gli Ascension, Erick Rowan, Zack Ryder e Mojo Rawley. Subito Kane si fa spazio nella folla a colpi di Uppercut ed elimina subito Simon Gotch lanciandolo oltre la terza corda!!! English lotta con Zack Ryder in un angolo, poi gli Ascension se la prendono con Kane mentre Kalisto lotta con Alberto Del Rio. Kane abbranca Vicktor e Konnor alla gola ed elimina entrambi gli Ascension in un colpo solo!!! Poco dopo solleva Kalisto in Press Slam ma il messicano si libera a ginocchiate e si salva. Aiden English evita l'eliminazione per un soffio per mano di Erick Rowan, lo stesso fa Apollo Crews con Jay Uso. Alberto Del Rio sta per essere eliminato ma chiude Jay Uso con la Cross-Arm Breaker. Poi comincia a lottare con Kane, gli rifila uno Step-Up Enziguri Kick all'angolo e tanta di eliminarlo. Intanto Jay Uso rifila un Superkick a English, uno a Tyler Breeze ma viene attaccato alle spalle da Fandango: Jay lo lancia oltre le corde sull'apron ma Breeze colpisce il samoano con un Superkick a sua volta e Fandango completa l'opera trascinandolo oltre le corde ed eliminandolo!!! Pausa per noi.
Torniamo in onda e ci viene detto dai commentatori che Aiden English e Erick Rowan sono stati eliminati durante la pausa. Mojo Rawley, responsabile dell'eliminazione di Rowan viene eliminato appena torniamo live da Del Rio. Kalisto lo attacca ma viene mandato sull'apron ma si salva. ADR connette una Clothesline su Ryder e poi se la prende con Crews senza riuscire ad eliminarlo. Nel frattempo Kane ha da vedersela con i Breezango e riesce ad eliminare entrambi in un solo colpo. Del Rio nel frattempo si volta e viene sorpreso da un Hurricanrana di Kalisto: finisce alle corde e Ryder e Crews uniscono le forze in una Double Clothesline e lo eliminano. Rimangono in 4: Kalisto, Ryder, Crews e Kane. Tutti e 4 a terra. Ryder si rialza per primo e con uno Snapmare e un Dropkick su Kalisto. Poi Ryder prova ad eliminare Apollo Crews ma questi si aggrappa alle corde e respinge il tentativo. Prova a ricambiare il favore all'angolo e arriva Kalisto a dargli una mano ma anche il Long Island Ice Z si libera e piazza una Neckbreaker sul messicano. Ryder lancia Kalisto che si salva, Apollo Crews con un braccio teso manda Ryder sull'apron ma Kalisto lo travolge in Springboard Senton e poi connette la Salida del Sol. Ryder sbaglia il lancio dalle corde su Crews e Kalisto lo colpisce con una Headscissors Facebuster. Kane però si rialza, abbranca Kalisto e lo elimina in un colpo solo. Il Big Red Monster attacca Ryder e Crews all'angolo, Ryder lo manda a vuoto e piazza il Broski Boot! Anche su Crews! Poi prende di mira Kane che lo prende alla gola e spinge anche lui oltre la terza corda!!! Kane abbranca alla gola Crews… Choke… Crews con una capriola evita la manovra di Kane, questi lo rincorre, Apollo abbassa la terza corda e fa cadere Kane dal ring!!! Apollo Crews conquista la vittoria e il 6° posto nel 6-Pack Challenge.
VINCITORE: APOLLO CREWS
La stupenda Renee Young va ad intervistare Crews a bordo ring che dice che è felicissimo ma non può festeggiare finché non avrà vinto il main event guadagnandosi quell'opportunità per il Titolo.
STILL TO COME: 6-Pack Challenge Match per il posto di #1 Contender al WWE Championship a SummerSlam!!!
Natalya e Becky Lynch si avviano sul ring in split-screen, saranno in azione NEXT!
Un video ci annuncia che presto a SmackDown vedremo il ritorno di… Shelton Benjamin!!!
Dolph Ziggler dice che per anni ha sbattuto la testa nel fare il meglio per rubare la scena sera dopo sera. Ma s'è dimenticato la sua strada nel diventare il migliore come sognava da piccolo. Ma stasera si ricomincia da capo ed è tutto nelle sue mani, deve riprendersi il suo posto, a SummerSlam.
SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS NATALYA
Becky Lynch fa il suo ingresso sullo stage, poi arriva anche Natalya per un rematch di quanto visto a Battleground. Dirige l'incontro Dan Engler: Clinch tra le due, Headlock Takedown di Becky, forbice per liberarsi d Natalya e poi favore ricambiato. Forbice di Natalya e si ricomincia in piedi. Serie di transizioni di Becky, Waistlock, Natalya cambia posizioni ed entra in Headlock. Lancio alle corde e Shoulder Block di Natalya. Nattie in corsa, evita Becky ma si prende un Dropkick e poi una pausa fuori ring. Natalya rientra, calcio e poi Lynch lanciata al tappeto. Natalya usa le corde poi piazza un Body Slam. Surfboard Stretch di Natalya e Lynch rischiantata al tappeto. Headlock di Natalya, l'irlandese ne esce, Schoolgirl Pin! 1… 2.. no!!! Natalya prova un Roll Up, Becky si arpiona alle corde e contrattacca in braccio teso, un altro e poi Dropkick. Natalya è all'angolo ma manda a vuoto Lynch. Gomitata di Lynch che poi la abbranca e sale sulla seconda corda: la canadese non ci sta e la sgambetta giù. Pubblicità .
Torniamo in diretta con un Abdominal Stretch di Natalya da cui Becky esce con un Hip Toss. Reazione di Lynch a suon di gomitate, poi Forearm all'angolo ma Natalya blocca l'avversaria e la manda all'angolo. Enziguri Kick di Lynch. Quest'ultima sale sulla terza corda e connette un Diving Leg Drop! 1… 2… no!!! Natalya sorprende Becky, tenta la Sharpshooter, viene respinta ma connette un German Suplex al rimbalzo! 1… 2… no!!! Nattie va perla Nattie By Nature, Becky lo converte in un Roll Up e poi tenta la Dis-Arm-Her; Natalya ne esce, prova la Sharpshooter ma ancora la Lass Kicker è pronta e respinge. Nattie By Nature a segno stavolta!! 1… 2… no!!! Natalya va per la Sharpshooter ma Becky rovescia tutto nella Dis-Arm-Her!! Natalya è in trappola e alla fine cede!!!
VINCITRICE: BECKY LYNCH
La splendida Renee Young intervista Becky e dice che stasera è la serata dunque della sua redenzione m Becky riesce solo a dire che da stasera può chiamarla Becky Balboa e poi viene interrotta dall'ingresso di Alexa Bliss. La Bliss dice che SD sta per prepararsi al suo arrivo. Forse Becky è la prima donna ad essere stata scelta da SD ma lei la personificazione di come è la Nuova Era nella Women's Division. La Bliss viene a sua volta interrotta dalla rediviva Naomi che le dice chi si crede di essere per parlare così senza neppure lottare. SD è la sua occasione per brillare e… Arriva Carmella a interrompere Naomi. Carmella che SmackDown con lei sarà Fab-U-Lous, perciò che prendano i loro pop-corn e… Anche Carmella viene interrotta dall'arrivo, fischiato, di Eva Marie e della sua eterna intro speakerata che la riempie di aggettivi. Eva Marie non ha microfono ma si limita a lanciare un bacio alle altre. Insomma la sfida per essere la regina dello show è lanciato.
STILL TO COME: 6-Pack Challenge Match per il posto di #1 Contender al WWE Championship a SummerSlam!!!
The Miz e Maryse si avviano verso il ring, NEXT…
Baron Corbin dice che è diverso dagli altri membri del match, lui non vuole vincere il match per qualcuno in particolare, per il pubblico, per Buffalo o altri ma per la persona più importante: sé stesso.
Siamo sul ring alla prima puntata del MizTV a SmackDown Live! Maryse ci presenta The Miz che prende la parola e ci dà il classico benvenuto a MizTV, ora esclusivamente a SD. Miz dice che stanno creando la storia qui con il Blue Team. E stasera avrà come ospite il Legend Killer, nato con l'Evolution e che ha creato una carriera da questo ma non conta nulla. Conta solo la più grande Superstar che ci sia mai stata, il più grande Intercontinental Champion: The Miz. Miz dice di essere grato di avere Miz come ospite e dice che sa che è grande e la gente lo ammira. Miz risponde che sa che è un eroe per la gente comune: è famoso, è Campione, è una stella del cinema, è sposato con la donna più sexy del mondo. Che altro potrebbe essere? Vuole solo che tutti siano fieri di lui visto che non possono esserlo per loro stessi. Miz chiede a Maryse come è essere sposati con Miz. Maryse dice che realizza i suoi sogni ogni giorno perché si sveglia nel letto con lui. I due si baciano teneramente ma il momento viene interrotto dalla theme song di Randy Orton! Randy Orton fa il suo ritorno a SmackDown a distanza di 9 mesi e si presenta sul ring. Miz dà il benvenuto a Orton, Orton dice che ha sentito il suo monologo e ha pensato che stessa parlando di lui, ecco perché è qui. E, tra parentesi, è stato fantastico. Miz ringrazia e Orton specifica che era bravo a, praticamente, masturbarsi. Miz chiede come mai abbia interrotto MizTV quando in 4 settimane dovrà affrontare Lesnar… Orton dice che affronterà Lesnar, il leggendario 1 nel 23-1, ma non sa se Miz se lo ricorda, lui era piuttosto bravo ad uccidere le leggende. E magari verrà portato a Suplex City ma basterà una sola RKO per portare Lesnar a Viperville. Miz dice che è abbastanza sicuro di sé ma il suo ritorno potrebbe coincidere con il suo ritiro. Orton dice che forse sarà il suo ritiro ma in realtà combatterà prima di SummerSlam e lo farà qui a Buffalo. E perché il suo match di ritorno non potrebbe essere qui, stasera, contro l'Intercontinental Champion? Miz chiede al pubblico se voglia il match e poi dice magari no. Bisogna guadagnarsi l'opportunità per il Titolo. Orton dice che non vuole il Titolo in palio, un amichevole tra vecchi amici. Miz dice che non sono amici, specialmente visto che ha vinto il WWE Championship togliendolo proprio ad Orton ma non ci casca, è meglio di così. Orton chiede se sia spaventato dal perdere davanti alla sua mogliettina? Maryse dice che non deve permettersi di parlare così a suo marito: vuole un match,, allora suo marito accetta! Orton è d'accordo, Miz sembra un po' meno. Ma il match è NEXT!
SINGLE MATCH:
RANDY ORTON VS THE MIZ
Dirige il “Senior Official” Mike Chioda e si parte ma Miz scende subito e va a parlottare con Maryse. Ritorna sul ring e si pare: calcio su Orton che viene mandato fuori ring e cade sulla spalla, arrabbiandosi. Miz prosegue l'assalto schiantando Orton di schiena sulle transenne e poi attaccando a calci la spalla infortunata. Ancora contro le transenne e Orton è subito in difficoltà . Si torna su ring e Big Boot sulla spalla di Miz che poi continua l'opera alle corde fino al break di Chioda. Orton scende dal ring, Miz va a cercarlo ma subisce il ritorno. Irish Whip rovesciato però e Orton finisce di spalla contro le scale d'acciaio. Ancora contro le transenne, poi si torna sul ring dove Orton… connette la RKO!! Outta nowhere! Orton però non copre e il pubblico chiede il bis. Il Legend Killer si rialza lentamente, si avvicina a The Miz e gioca col pubblico, caricandosi per la seconda: Miz si rialza ed è RKO!!! 1… 2… 3!!! Gran bel ritorno per Orton.
VINCITORE: RANDY ORTON
STILL TO COME: 6-Pack Challenge Match per il posto di #1 Contender al WWE Championship a SummerSlam!!!
Dopo una panoramica esterna del First Niagara Center di Buffalo, vediamo un video di presentazione degli American Alpha che faranno il loro debutto la prossima settimana.
Sul ring c'è uno lottatore locale in attesa del suo avversario ma Heath Slater arriva e gli rifila un pugno mandandolo fuori dal ring. Slater prende un microfono e dice che ci ha riflettuto: come diavolo è possibile che Heath Slater non è stato scelto né da Raw né da SmackDown. Se Shane e Bryan sono così bravi a guidare SD perché non lo mettono nel main event e lo trasformano in un 7-Pack Challenge. Slater guida la protesta al grido di “Sign Heath Slater” (“Firma con Slater”, ndr.) raccolta da tutto il pubblico. Shane McMahon esce e dice che qui sono live perciò perché non gli fornisce le sue referenze. Slater dice che può guardare sul Network, di sicuro ce l'ha perché costa solo 9.99$, e vedrà il Nexus, il Corre, il One Man Band, i 3MB, i Social Outcast, è un 3 volte Campione di Coppia. Il pubblico si infiamma per l'arrivo di Rhyno dalle spalle di Slater mentre egli dice di essere il più caldo free agent in circolazione e lo dimostrerà se gliene viene data l'occasione. Shane dice che lo vede, il più caldo free agent in circolazione: Slater si volta e viene travolto dalla Gore di Rhyno!!! E questa suona proprio come un firma ufficiale.
AJ Styles dice che non cambiato nulla. Cosa ha che non va? È forse troppo forte, che lo ostacolano così? Non ha importanza cosa pensino Shane e Bryan. Non hanno scelto il Club con lui e poi lo mettono in un match di qualificazione? A lui? Meriterebbe il posto a priori. Ma allora farà ciò che lo costringono a fare batterà tutti e batterà John Cena, come sempre. Pubblicità .
I cambiamenti fanno parte della vita ma alcune cose non cambiano. Lui è Bray Wyatt, il Divoratore di Mondo. Stasera 5 membri del roster si scontreranno con lui. E lui avrà davvero i loro mondi nelle sue mani. Buffalo… I'm here!
#1 CONTENDER 6-PACK CHALLENGE MATCH:
BRAY WYATT VS APOLLO CREWS VS BARON CORBIN VS DOLPH ZIGGLER VS AJ STYLES VS JOHN CENA
Bray Wyatt è il primo a far il suo ingresso alla luce della lanterna. Poi tutti gli altri a ruota. Arbitra l'incontro John Cone e si parte: Bray attacca Cena, Corbin Ziggler, Styles Crews. Styles poi switcha su Cena, Ziggler finisce giù e Corbin se la prende con Wyatt; mentre la lotta infuria noi andiamo in pausa.
Torniamo in onda con Bray Wyatt che tiene Apollo Crews “all'americana” per Styles che rifila un calcio e poi un Jumping Knee Drop. Wyatt risponde con una Running Senton su Apollo. AJ prende la rincorsa e Bray rompe l'alleanza con un braccio teso a sorpresa. Dropkick però di Ziggler su Wyatt, Splash all'angolo seguito da una Neckbreaker e da una Jumping Elbow Drop! 1… 2… no!!! Ziggler prende la rincorsa ma Corbin lo prende per una gamba e lo trascina giù dal ring, mandandolo poi al tappeto. Corbin si avvicina al rin ma si prende una ginocchiata dall'apron da AJ Styles che poi connette una Springboard 450° Splash su Bray Wyatt!! 1… 2… no!!! Arriva Cena che manda Styles all'angolo, Styles rovescia le posizioni e connette una Ushigoroshi. Niente pin perché arriva Crews e connette tre German Suplex di fila. Corbin lo abbranca al collo e piazza una STO! 1… 2… no!!! Corbin protesta con Cone e poi prosegue l'assalto su Crews: lancio alle corde e Back Elbow! 1… 2… no!!! Chinlock di Corbin, Crews ne esce ma viene travolto all'angolo da un braccio teso. Back Suplex di Corbin! 1… 2… no!!! Altra pausa per noi.
Torniamo in onda con due Tower of Doom: da una parte Apollo Crews che proietta in Powerbomb Bray Wyatt in Superplex su Styles, dall'altra Corbin che “Bomba” Cena in Superplex su Ziggler. Restano Corbin e Crews sul ring a scambiarsi colpi a centro ring. Crews in corsa finisce preda della Deep Six! 1… 2… no!!! Corbin si arrabbia, Cres contrattacca con una
Cone viene tirato giù al momento del 3 da Bray Wyatt. Wyatt rientra sul ring camminando a testa in giù e spaventando Crews… Sister Abigail!! Zig Zag di Dolph Ziggler a segno ma c'è solo il pubblico a contare. Ziggler allora si prepara per il Superkick, arriva Cena che lo evita e connette una Attitude Adjustment. Bray tenta la Sister Abigail ma Cena evita e lo manda nel Pelé Kick di Styles. Cena prende Styles e connette la Attitude Adjustment!! 1… 2… no!!! Styles sopravvive. Crews sale sulla terza corda e si lancia in Crossbody, Cena lo abbranca e con una capriola si rialza. Attitude Adjustment anche su Crews!! Arriva Bray Wyatt ed è Attitude Adjustment anche per lui!! Arriva Corbin che è troppo pesante ma alla fine Cena connette la Attitude Adjustment anche su Corbin!! Phenomenal Forearm di Styles dal nulla!! Cena finisce fuori ring, AJ si volta e si prende il Superkick di Ziggler all'improvviso!! 1… 2… 3!!! Che vittoria di Ziggler, è il nuovo #1 Contender!
VINCITORE: DOLPH ZIGGLER
Lo Show Off festeggia con il pubblico ed a SummerSlam se la vedrà contro Dean Ambrose per il WWE Championship. Ziggler torna sul ring a festeggiare e risuona la musica di Dean Ambrose. Il Campione raggiunge lo sfidante sul ring e i due si mettono faccia a faccia. Ambrose alza la Cintura e la sfida è lanciata. Arriva anche il GM Daniel Bryan che alza il braccio ad entrambi. Poi anche Shane O'Mac che si congratula con Ziggler e sembra esaltato per la sfida.
Con i 4 sul ring si chiude questa seconda puntata di SmackDown Live e ora la corsa è verso SummerSlam. A tra 7 giorni.