WWE Smackdown Report 24-07-2015

Lettrici e lettori di Tuttowrestling, ben ritrovati per la puntata settimanale dello show blu, Smackdown. Dopo l'incredibile scontro visto a RAW tra Brock Lesnar e Undertaker, l'attenzione è ora sull'attuale WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins, il quale è pubblicizzato in un match contro Cesaro! Alla guida di questo report ci sono io, Tiziano Contessa, in sostituzione di Daniele. Auf geht's!


Sigla dello show e pyro! Tom Phillips, Jimmy Uso e Byron Saxton (in sostituzione di un Jerry Lawler che si è preso una settimana libera) ci danno il benvenuto allo show trasmesso dalla University of Nebraska! Subito annunciato un match: Kevin Owens contro Rusev accompagnato da Summer Rae! E ricordiamo anche i due match pubblicizzati! Sasha Banks & Naomi del Team BAD contro The Bella Twins e Seth Rollins contro Cesaro! A fare il suo ingresso, annunciato dalla solita Eden, è The Lunatic Fringe, Dean Ambrose! Rivediamo quanto successo a Raw con il match tra Roman Reigns e Luke Harper interrotto da Bray Wyatt, al quale è seguito l'intervento dello stesso Ambrose. La scheggia impazzita affronterà… Mr. Money in the Bank, Sheamus! Microfono in mano per l'irlandese. “Sai Dean, potrai avere l'intero WWE Universe dalla tua parte, ma non me. Tutti pensano che tu sia un folle, ma io so la verità: sei semplicemente un azzardoso sconsiderato. Nel tag team match a Smackdown della scorsa settimana tu e Big Show avete distrutto il tavolo dei commentatori; per molti sembrerà un atto coraggioso, ma per me è solo un atto di codardìa. Era solo un modo per non affrontare me, ma stasera non c'è bisogno di scappare e nascondersi. Non scappi. Oggi proverai un bel pestaggio irlandese d'altri tempi dal futuro WWE World Heavyweight Champion!” Ambrose prende il microfono e risponde: “Parole davvero profonde, Sheamus. Mi fa pensare… che è vero ciò che dice il pubblico… No, non sembri stupido.” Sheamus va su tutte le furie e il match comincia!

SINGLE MATCH:
DEAN AMBROSE VS. SHEAMUS

Scambio di agganci ad angolo ring tra i due, seguiti da una fuga dal ring da uno stizzito Sheamus. Rientrato nel ring, Sheamus colpisce ripetutamente Ambrose con degli Uppercut per poi subire un dropkick alle corde da Ambrose e una clothesline che lo scaraventa nuovamente fuori ring. Una volta fuori dal ring, Sheamus sta per subire un suicide dive, ma lo blocca con un violento pugno. Ambrose però riesce a riprendersi dai colpi successivi e a connettere una DDT dall'apron ring sul suolo dell'arena! Pubblicità.

Torniamo in onda con Ambrose seduto sull'angolo ring pronto a ricevere un suplex da Sheamus. La scheggia impazzita riesce però ad evitare il suplex con una serie di testate, ma cade per un calcio di Sheamus alle gambe. Body slam di Sheamus in direzione delle corde per far urtare la stessa gamba dolente sulla prima corda. Presa di sottomissione alla gamba su Ambrose, il quale prova a recuperare ma termina per subire una sit-down powerbomb. Half crab di Sheamus su Ambrose, il quale dopo un po' si libera e colpisce l'irlandese con la sua classica clothesline con slancio dalle corde. I due sono sofferenti stesi per terra e l'arbitro comincia il conteggio. Il pubblico intona cori per Ambrose. I due si rialzano e si scambiano dei pugni. Ambrose sembra avere la meglio e con un roll-up prova il primo schienamento del match, solo 2. Sheamus prende la rincorsa ma termina fuori dal ring con Ambrose che abbassa la terza corda. Suicide dive che stavolta connette!!! Dean riporta Sheamus nel ring e dalla terza corda va con uno standing elbowdrop! Ma attenzione! Luci spente e Bray Wyatt fa il suo ingresso! Tornano le luci e dietro Ambrose c'è Luke Harper in piedi sul tavolo dei commentatori! Wyatt sullo stage e Harper sul tavolo! Ambrose esce dal ring ma Sheamus lo colpisce con un Brogue Kick!!!! Mr. Money in the Bank riporta Ambrose nel ring e carica un secondo Brogue Kick… che va a segno! 1… 2… 3!!! Vittoria per Sheamus, che festeggia alzando al cielo la sua valigetta! Replay dell'ingresso di Bray Wyatt e Luke Harper e dei due Brogue Kick di Sheamus. Wyatt e Harper se ne tornano compiaciuti nel backstage.

VINCITORE: SHEAMUS

Tom Phillips al commento ci ricorda quanto successo ultimamente tra Stardust e Neville, una vera e propria battaglia tra personaggi dei fumetti. Un video ci mostra l'incontro della scorsa settimana con la vittoria di Neville. JoJo nel backstage ci introduce Neville. JoJo gli ricorda come la scorsa settimana Stardust lo abbia attaccato dicendo che era solo l'inizio. Neville risponde: “Stardust è diverso da chiunque, o qualunque, altro ostacolo della mia vita; è uno svitato, mi definisce un supereroe e si da del supercattivo; ma io non vedo Stardust come cattivo, lo vedo come un codardo, un codardo che mi attacca alle spalle. Quindi la prossima volta che sarò nel ring con lui gli insegnerò che non potrà atterrare ciò che la gravità non può contenere. Che gli piaccia o meno, la Altitude Era è arrivata.” Nello schermo dietro il set per le interviste compare all'improvviso Stardust! Il fratello di Goldust se la ride in modo bizzarro e unisce le mani formando una stella. Il video di Stardust scompare. Pubblicità.

Al rientro c'è Adam Rose nel ring. Il suo avversario sarà Neville!

SINGLE MATCH
ADAM ROSE VS.NEVILLE

Scambio di prese tra i due e Rose mette Neville all'angolo per poi colpirlo con dei calci. Rose continua ad attaccarlo nell'angolo vicino per poi connettere uno snap suplex seguito da un pin di 1. Headlock di Rose su Neville, il quale riesce a liberarsi ma non ad evitare una Hurricanrana dalla seconda corda da parte di Adam Rose. Neville termina fuori dal ring e Rose prova a colpirlo con una suicide dive… Ma Neville intercetta e lo colpisce con un pugno. Neville rientra nel ring e colpisce agilmente Rose con rapidi calci. Side kick su Rose che termina fuori dal ring, seguito da una moonsault dalla seconda corda!!! Applausi del pubblico e Neville riporta Rose nel ring per poi salire sul paletto e connettere la Red Arrow!!! 1…2…3!!!

VINCITORE: NEVILLE

Replay a rallentatore della Red Arrow su Adam Rose. Neville festeggia col pubblico ma sul titantron compare Stardust con un cappellino, occhiali e una trombetta da party a festeggiare. Stardust interrompe i festeggiamenti e comincia uno strano discorso: “Dicono che vadano e vengano… tutti cadono. Solo le stelle sono eterne. Sii il mio eroe e accogli la mia stranezza.” Risata isterica.

Ricordiamo il main event della serata: Cesaro contro Seth Rollins! Per non dimenticare Kevin Owens contro Rusev! Pubblicità!

Viene mandato in onda un video dedicato alla nuova Diva WWE, Sasha Banks! La NXT Women's Champion sarà protagonista di un tag team match stasera!

Risuona la musica di ingresso di King Barrett. Microfono in mano per l'inglese: “Potrei avere un po' di decoro, per favore? Questa domenica a Battleground c'è stato tanto scalpore per il ritorno del Deadman, ma mi sa che voi contadini abbiate perso di vista ciò che è davvero importante, ovvero il miglior re della storia della WWE, io, il re delle brutte notizie, King Barrett!!! Nel King of the Ring di qualche mese fa ho sconfitto tre delle migliori superstar in meno di 24 ore per avere questa corona; e questa domenica, a Battleground, ho mostrato al mondo intero cosa succede a chi prende in giro i miei traguardi. Se volete una chance contro il re, fareste meglio a colpirlo dritto tra gli occhi, perché non vi sarà data una seconda possibilità.” Fischi del pubblico. “Siete avvertiti, il mondo intero è avvisato, perché i momenti migliori di questo re devono ancora arrivare. E ora inginocchiatevi tutti al re Barrett!!!” Fischi del pubblico e risuona la musica di Barrett.

Il prossimo match sarà lo scontro tra Kevin Owens e Rusev! Pubblicità.

Ci viene mostrato quanto accaduto domenica a Battleground tra Owens e Cena e quanto invece successo a Raw, nel main event, con Owens che ha abbandonato Rusev nel ring contro Cena, Orton e Cesaro. Microfono in mano per Owens: “Dal mio match di questa domenica con John Cena non faccio altro che sentire tre parole… ovunque io vada… Tap, Owens, Tap. Molto carino. Ma non è quello che è successo. Quello che è successo veramente, e nessuno può negarlo, è che io ho dato a John Cena la sfida più dura della sua intera carriera. Quindi non ho problemi a guardarmi allo specchio, perché non sono io quello che segue il motto 'mai arrendersi', io sono più intelligente, il mio è 'vivi per poter lottare un altro giorno' ed è esattamente ciò che ho deciso di fare la scorsa domenica. Quindi la gente può cantare 'tap, Owens, tap' quanto vuole, ma io ho una famiglia, ho dei bambini che dipendono da me; quindi ho deciso di non subire un infortunio che avrebbe potuto stroncarmi la carriera per colpa di John Cena. Probabilmente questo è un concetto difficile da capire per voi e altre superstar WWE, ma è che proprio non me ne frega di ciò che pensano tutti, perché io faccio ciò che è meglio per la mia carriera, sempre. E lunedì sera, a Raw, non è stato diverso. Perché quando Sheamus ha lasciato il ring sapevo che sarebbe stato inutile rimanere lì, perché, come già detto, non rischio infortuni per provare a lottare con tre delle migliori superstar WWE in un team in svantaggio. E se Rusev non fosse così indeciso nel decidere quale Lana abbordare… capirebbe che quella era la scelta giusta. Musica di ingresso di Rusev accompagnato da Summer Rae.

SINGLE MATCH
KEVIN OWENS VS. RUSEV (con SUMMER RAE)

Rusev si catapulta su Owens e lo colpisce con diversi calci e pugni. Owens esce dal ring e Rusev lo invita a rientrare. Pubblicità.

Al ritorno è Owens ad essere in vantaggio con una serie di calci e pugni sul bulgaro. Rusev connette poi un suplex su Owens seguito da un pin di 1. Summer Rae guarda compiaciuta Rusev da bordo ring. Owens torna in vantaggio con un potente colpo in rincorsa e 'scaccia' Summer Rae tirando un calcio alla prima corda a cui la bionda era vicina. Ancora pugni di Owens su Rusev e successivo tentativo di german suplex da parte di entrambi. Rusev torna in vantaggio e colpisce con una fall-away slam! Rincorsa di Rusev verso l'angolo ring ma Owens si sposta e prende la rincorsa per una violenta cannonball senton!!! Rusev è KO e Owens prova il pin… Solo 2. Ancora Owens in vantaggio con una serie di pugni e clothesline. Ancora conteggio di 2. Headlock di Owens sul bulgaro, che dopo un po' si libera ma subisce una Codebreaker, manovra spesso utilizzata da Jericho. Ancora headlock di Owens su Rusev, che stavolta sembra davvero non farcela. Owens molla la presa e continua a colpirlo, con Rusev che reagisce e lo colpisce con un potente calcio! Backbody drop di Rusev su Owens! Rusev è scatenato! Irish whip e Wheel Kick! Superkick di Rusev, che prepara la Accolade! Calcio sulla schiena ma Owens riesce prontamente a rotolare fuori dal ring! Fischi del pubblico e l'arbitro lo conta fuori! La vittoria per conteggio fuori va a Rusev!

VINCITORE PER COUNT-OUT: RUSEV

Torniamo nel backstage, dove c'è Rich Brennan a presentarci Cesaro! Brennan sottolinea l'attuale ottimo periodo di Cesaro e gli ricorda del main event di stasera dove affronterà il WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins, chiedendogli come si sente in prossimità di questo match. Lo svizzero risponde così: “Mi sento bene, portare John Cena al limite delle sue capacità fa parte ormai del passato, stasera c'è Seth Rollins. Ho sempre desiderato essere qui, sai. Sin da bambino mi davano del pazzo se dicevo di voler essere qui, ma ho dedicato anni e anni, dormendo per terra, viaggiando per ore e ore per una semplice stretta di mano, mi persi addirittura il matrimonio del mio migliore amico! E per 11 anni non ho mai passato un Natale in famiglia. Ma non cambierei nulla di tutto ciò perché amo il wrestling. Stasera affronto il WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins e il successo non arriva in una sera. Per tutti coloro che si sono trasferiti in questa nazione e vivono in questa nazione, che hanno speranze e sogni, voglio essere la dimostrazione che il duro lavoro ripaga sempre e che il sogno americano non avrà mai fine.” Ad interromperlo arriva un Kevin Owens in finte lacrime: “Oh, mi son perso il Natale con la famiglia… Sai cosa ce ne frega??? Hai portato John Cena al limite, ottimo, magnifico, io però l'ho battuto! Nel mio primo match in WWE! In quella sera ho ottenuto più di quanto tu abbia ottenuto nella tua intera carriera WWE! E non interessa a nessuno dei tuoi sogni o di come hai abbandonato la tua famiglia, sì, perché è proprio quello che hai fatto, li hai abbandonati.” Cesaro lo interrompe: “Abbandonato la famiglia, sì, tu sei quello ne sa meglio di abbandonare qualcosa, dato che abbandoni ogni tuo match in WWE! Da dove vieni comunque? Dal catering? Ah, no, vieni dall'arena in cui hai abbandonato il tuo match… per l'ennesima volta!” Owens replica: “Sai, in realtà sto andando ora al catering, per potermi sedere, mangiare qualcosa e vederti perdere contro Seth Rollins!” Cesaro risponde prontamente: “Assicurati di non soffocarti per il cibo come ti sei fatto soffocare da John Cena domenica scorsa! E ora… perché non fai ciò che sai fare meglio? Walk, Owens, Walk… Cammina, Owens, cammina.” Owens va via augurandogli sarcasticamente buona fortuna.

TAG TEAM MATCH
TEAM BAD (NAOMI & SASHA BANKS con TAMINA) VS THE BELLA TWINS (BRIE & NIKKI BELLA con ALICIA FOX)

Ci viene mostrato quanto accaduto a Battleground con la vittoria di Charlotte nel triple threat che vedeva coinvolte anche Sasha Banks e Brie Bella. A cominciare il match sono Naomi e Nikki. Serie rapida di prese e Nikki applica una armbar su Naomi. Quest'ultima se ne libera e colpisce Nikki per poi subire una spinebuster! Conteggio di 2 per la Divas Champion. Tag per Brie e facebuster in coppia su Naomi! Ancora conto di 2. Naomi riesce a farsi valere su Brie e a dare il tag a Sasha Banks. Tag anche per Nikki e quest'ultima ha la meglio nello scontro connettendo una leg choke su Sasha. La NXT Women's Champion riesce a liberarsi dopo qualche secondo. Tag per Brie e dropkick dalla seconda corda! Conteggio di 2 su Sasha. Brie carica il pubblico per una ginocchiata alle corde ma Tamina sposta Sasha e l'attacco va a vuoto! Non solo, Tamina colpisce anche Brie con un superkick facendola cadere fuori dal ring! L'arbitro è ancora distratto da Nikki e Alicia Fox e Sasha ne approfitta per continuare l'attacco! Pubblicità per noi.

Al rientro è Naomi ad avere la meglio su Brie. Legdrop su Brie e conteggio di 2. Bulldog sul secondo turnbuckle da parte di Naomi! Tag per Sasha, la quale mette Brie all'angolo e la colpisce con una doppia ginocchiata. Conteggio di 2. Sasha colpisce anche Nikki e la manda giù dal ring! Tag per Naomi e e suplex su Brie. Ancora conto di 2. Headlock di Naomi e Nikki invita il pubblico a stare dalla parte della sorella. Ma Naomi continua a colpirla. Tag per Sasha che da un bel ceffone a Brie per poi colpirla con una mossa di sottomissione. Brie riesce a liberarsi ma Sasha la tiene ancora al suo angolo, dando il tag nuovamente a Naomi. Headlock di Naomi su Brie dopo una nuova mossa messa in mostra. Cori 'Brie Mode' da parte del pubblico. Splash di Naomi sull'angolo e Brie riesce a gettarla fuori dal ring con un dropkick! Brie riesce a dare il tag a Nikki! Serie di clothesline su Naomi e back body drop! Nikki ne ha anche per Sasha! Alabama Slam su Naomi e conteggio di 2! Nikki carica la Rack Attack ma Sasha la interrompe! Interviene così Brie portando con sè Banks fuori dal ring, dove vengono coinvolte anche Tamina e Alicia Fox! Naomi intanto prova il roll-up su Nikki ma solo conto di 2! Nikki si rialza e Big Right su Naomi!!! E non è finita… Rack Attack! 1…2…3!!! Vittoria per le gemelle Bella!

VINCITRICI: THE BELLA TWINS

Viene mostrato il trailer di Southpaw con Jake Gyllenhaal.

The Undertaker è tornato! Rivediamo quanto successo tra il Deadman e Brock Lesnar a RAW.

Primo match annunciato per Summerslam 2015! Brock Lesnar, accompagnato da Paul Heyman, affronterà The Undertaker!

SINGLE MATCH
SETH ROLLINS VS. CESARO

Ci viene mostrato quanto accaduto a Raw nella conversazione tra Rollins e John Cena. Il match ha inizio. Seth scappa subito dal ring e Cesaro lo invita a rientrare. Rollins rientra nel ring e Cesaro lo agguanta per una presa, schivata da Rollins ma seguita da una serie di tentativi che vanno a finire in una Gorilla Press Slam di Cesaro su Rollins! Quest'ultimo si rialza, sgambetta Cesaro fuori dal ring e lo colpisce con un Suicide dive! Pubblicità.

Al rientro vediamo Rollins applicare una sleeper hold su Cesaro, il quale riesce a liberarsi ma non ad evitare uno sgambetto sul paletto. Ancora una sleeper hold su Cesaro e il pubblico è tutto dalla parte dello svizzero, il quale solleva Rollins e lo scaraventa al tappeto. Rollins va sulla terza corda e prova una ginocchiata al volo, Cesaro schiva e applica una belly-to-belly suplex! Uppercut con rincorsa da una parte all'altra dal ring da parte di Cesaro! Il pubblico conta il numero di Uppercut di Cesaro, il quale prova ad applicare la Cesaro Swing! Rollins si libera ma non può evitare una fallaway slam! Solo conteggio di 2 per lo svizzero. Cesaro prova la sharpshooter ma termina per eseguire un jumping stomp su Rollins. Ancora 2. Cesaro, terza corda e crossbody, che però viene schivato e tramutato in pin! Solo conto di 2 per Rollins! L'ex membro dello Shield colpisce così Cesaro con un potente calcio sul volto! 1…2…No! Cesaro evita lo schienamento per un pelo. Rollins prova così una powerbomb ma Cesaro non si fa sorprendere e applica una backbody drop seguita da uno splendido dropkick in corsa! 1…2…No! Anche qui per davvero pochissimo! Cesaro prova così ad eseguire un suplex dalla terza corda sollevanto l'avversario da terra, ma Rollins schiva e applica una powerbomb in direzione paletto, che va a segno! Rollins carica così il Pedigree! Ma Cesaro si libera dalla prese e applica velocemente una Sharpshooter!!! La mossa finale del suo ex tag team partner Tyson Kidd! Rollins sembra voler cedere! Cesaro evita che Rollins tocchi le corde applicando una Crossface!!! Cesaro riprova a connettere una sharpshooter ma Rollins si libera con l'aiuto delle corde e colpisce lo svizzero con un Enziguri kick! Ma Cesaro tutt'un tratto solleva Rollins, lo lancia in aria e connette un potente Uppercut!!! 1…2… Ancora no! I due sono stremati stesi al centro del ring. Rollins rotola fuori dal ring e va a prendersi la sua cintura. Rollins scappa via! Ma Cesaro lo rincorre e lo colpisce con un Uppercut in rincorsa! Lo riporta nel ring e connette un Big boot! La cintura cade per terra e l'arbitro la porta via, mentre Cesaro si prepara per la Cesaro Swing!!! Ma l'arbitro è distratto e Rollins colpisce scorrettamente lo svizzero negli occhi! Rollins scaraventa così Cesaro contro il palo di sostegno del ring e applica la Pedigree!!!!! 1…2…3!!! Rollins porta a casa il match in maniera non del tutto pulita!

VINCITORE: SETH ROLLINS

Replay di quanto appena successo nel ring e Rollins lascia il ring soddisfatto col titolo tra le mani. Ma non è finita qui! Kevin Owens fa il suo ingresso e sembra voler colpire Cesaro! Owens guarda Cesaro esanime per terra e lo colpisce con una serie di pugni, lo spinge alle corde e… Pop-Up Powerbomb!!! E con lo sguardo infuriato di Owens verso Cesaro si conclude questa puntata di Smackdown! Grazie per la lettura! Appuntamento a 7 giorni con Lorenzo Pierleoni al commento dello show!

Tiziano Contessa
Tiziano Contessa
Fan dal 2003, scrive per TW dal 2012. Tra news e reporter di riserva, oggi è un gran fan di NXT UK, per il quale scrive i report.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati