WWE SmackDown Report 24/06/2022 – Sheamus e McIntyre insieme per il MITB

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Anche lo show blu si avvicina al MITB, mettendo in palio posti importanti e vedremo cosa succede nella faida tra Natalya e Ronda Rousey. Io sono Daniele “A-Train” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!
La puntata si apre con un recap del main event della scorsa settimana e dell’ennesimo ritorno di Brock Lesnar.
Poi siamo all’interno del Moody Center di Austin, TX. Ci arriva il saluto di Michael Cole e Pat McAfee. Drew McIntyre fa il suo ingresso in abiti civili e con la spada. La grafica ci ricorda che è qualificato insieme a Sheamus, Omos e Seth Rollins al MITB. Rivediamo anche il suo scontro con Sheamus di un paio di settimane fa. McIntyre prende la parola e dopo il benvenuto di rito, dice che quando è stato draftato a SD voleva lavorare duro per tornare al top e vincere il Titolo. Non importa quanto abbia vinto e lavorato, il Tribal Chief ha continuato a evitarlo, quindi deve forzare la mano e vincere il MITB per sfidarlo. Certo, Lesnar si è palesato e semplicemente ha avuto una title shot. Ok, va bene così, però lui dovrà guadagnarsi la propria. Non importa perché poi sarà pronto in quanto Mr. MITB a colpirlo con una Claymore. Sheamus fa il suo ingresso insieme ai Brawling Brutes. Sheamus dice che McIntyre ha detto un sacco di sciocchezze ma una cosa l’ha detta giusta. Il Last Man Standing di SummerSlam sarebbe il momento ideale per incassare dopo che Reigns e Lesnar si sono distrutti a vicenda. Solo che non sarà McIntyre a farlo. L’unico motivo per cui Drew è nel match è perché si è fatto amico Adam Pearce, ma non dovrebbe esserci. Come fa a parlare così se l’unica esperienza di MITB che abbia mai avuto è quella delle persone che la incassavano su di lui e gi prendevano il Titolo? Dev’essere orribile da subire. Invece lui è un ex Mr. MITB. E l’uomo su cui ha incassato è nient’altri che Reigns.
Paul Heyman fa il suo ingresso e lo segue a ruota Adam Pearce. Heyman si presenta al solito modo e dice che loro hanno parlato del match di SummerSlam ma lui sa già che Reigns resterà il Campione. Ma c’è un problema: Reigns è il migliore di tutti i tempi ma in effetti dopo un Last Man Standing contro Lesnar, sarebbe vulnerabile ad un incasso da uno di loro dei due. Lo stesso sarebbe per Lesnar, ma non vincerà. Comunque il punto è che Reigns sarebbe vulnerabile e come ha detto Sheamus è già capitato in passato. Ma non succederà di nuovo. McIntyre gli dice di arrivare al punto. Heyman dice che lo farà: Pearce ha un annuncio da fare, con i suoi poteri da dirigente. Pearce dice che gli è stato fatto notare che forse è stato frettoloso nel mettere entrambi nel MITB. Due settimane fa, in fondo, non ha vinto nessuno. E dopo aver ricevuto alcune “influenze” da Heyman, la dirigenza ha rovesciato la sua decisione e nessuno dei due è nel MITB. Pearce dice che però possono qualificarsi entrambi se saranno in grado di mettere la loro rivalità da parte e saranno in grado di battere stasera gli Usos.
Anche Shinsuke Nakamura e Sami Zayn si contenderanno un posto al MITB, NEXT…
John Cena sarà a Raw lunedì prossimo!!!
Shinsuke Nakamura fa il suo ingresso. Poi Kayla Braxton ha Zayn al microfono in Gorilla Position. Zayn dice che vuole pensare a che grande serata sarà. Gli Usos hanno l’opportunità di togliere definitivamente McIntyre e Sheamus dal MITB e lui di qualificarsi. Faranno grandi cose insieme. Lui è membro onorario della Bloodline e vuole dedicare il match a Reigns. Lui vincerà stasera, poi vincerà la valigetta e… Braxton chiede se incasserà la valigetta su Reigns o Lesnar. Zayn però le dice di non mettergli parole in bocca. Lui vuole vincere la valigetta solo per proteggere Reigns.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA VS SAMI ZAYN
Jason Ayers dà il via alla contesa e subito Nakamura parte con una Cross-Arm Breaker. Zayn riesce a liberarsi. Nakamura colpisce con ginocchiate e calci, poi viene respinto all’angolo ma è veloce a bloccare Zayn alle corde e andare a segno con lo Sliding German Suplex. Il giapponese risale e connette un Running Front Kick! 1… 2… no!!! Zayn rotola fuori ring, Nakamura lo raggiunge ma il canadese lo schianta contro il ring post e poi piazza un Exploder Suplex contro le transenne. Zayn risale e cerca una vittoria per conteggio fuori ma Nakamura rientra a 9. Zayn protesta con Ayers, poi si avvicina e Small Package di Nakamura! 1… 2… no!!! Zayn stende Nakamura con un calcio. Serie di colpi di Zayn, poi Irish Whip ma Nakamura lo respinge all’angolo. Nakamura sale sulla corda, prova a respingerlo ma viene catapultato giù dal ring. Pausa per noi.
Rientriamo in onda con l’ex El Generico in controllo. Zayn si mette sulla seconda corda, Nakamura attacca ma Zayn riesce a respingerlo. Zayn salta dalla terza corda ma Roundhouse Kick al volo a segno di Nakamura! 1… 2… no!!! Combo di Nakamura a segno, Axe Kick e poi prende la rincorsa ma Michinoku Driver di Zayn! 1… 2… no!!! Zayn sale ancora in quota, The King Of Strong Style lo blocca e va per un Superplex ma Zayn lo ributta giù. Poi si alza in piedi ma Nakamura lo sgambetta e lo fa cadere malamente. Nakamura va per la Kinshasa ma Zayn lo manda a vuoto contro l’angolo. Schoolboy Pin di Zayn con le gambe sulla corda! 1… 2… no!!! Ayers lo vede e ferma il conteggio. Zayn protesta a lungo con Ayers e Diving Knee alle spalle di Nakamura!! 1… 2… no!!! Zayn si rialza e prova a combattere, Reverse Windmill Kick di Nakamura. Che ci riprova con la rincorsa ma Zayn scende dal ring per evitare l’impatto. Nakamura scende a sua volta e Kinshasa fuori ring!! Nakamura prova a rialzare Zayn che è letteralmente un peso morto. A fatica riesce a metterlo sul ring. Barcolla per risalire, passa le corde e… Helluva Kick!! 1… 2… 3!!! Nakamura esagera e perde il MITB.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO AL MITB: SAMI ZAYN
Il New Day fa il suo ingresso. Rivincita contro Jinder Mahal e Shanky, anche se la grafica spoilera altro NEXT…
Rientriamo in onda e Jinder Mahal e Shanky sono pronti per una rivicnita ma, appunto, Kofi Kingston dice che non ci sarà un altro match. Xavier Woods dice che l’hanno sconfitti in maniera pulita 7 giorni fa e non hanno intenzione di farsi coinvolgere in una serie di rivincite senza senso. Inoltre hanno creato un legame con la macchina da ballo-grattacielo Shanky. Questi si mette a ballare felice. Kingston chiede al pubblico di Austin se vogliono vedere Shanky ballare. Quindi Woods si mette a suonare il trombone e Shanky si mette a ballare. Poi i tre continuano con la musica, per la perplessità di Mahal e Charles Robinson. Mahal poi va a muso duro con Shanky che lo spintona via. L’ex WWE Champion decide di abbandonare la scena e i tre ricominciano a ballare. Poi una sirena interrompe la danza. Kingston e Shanky guardano Woods pensando sia stato lui con trombone ma non è così. La sirena si ripete e compaiono sul Titantron immagini dei Viking Raiders. I tre su lring si preparano ma i Raiders appaiono alle loro spalle e li attaccano. Si liberano di Shanky e poi colpiscono il New Day. Kingston viene lanciato da Ivar verso Erik per una Clothesline. Poi Double Powerslam dei due su Kingston!! Erik poi prende Woods e lo solleva per Ivar che, dalla terza corda, va a schiantarsi al suolo in una Front Slam!!! I Raiders sono tornati.
Siamo nell’ufficio di Adam Pearce, il quale viene raggiunto da Sonya Deville. Pearce chiede come stia e Deville dice che sta sicuramente meglio di lui. Ha visto come ha dovuto togliere McIntyre e Sheamus dal MITB dopo averli appena messi. Si è sentita in imbarazzo per lui. Pearce dice che non deve certo dare spiegazioni, ma anche lei sa bene che è una decisone arrivata dall’alto, sa come funziona. Deville dice che sa come funziona lui che trova scuse su scuse. Qual è la sua scusa per come sta trattando la divisone femminile? Non sa di cosa parla vero? Beh non vuole essere lei a dirglielo. Anche se, se fosse in Pearce, a lei interesserebbe sapere cosa dice la gente. Che si è montato la testa e non è per nulla consapevole della realtà della situazione. Ha intenzione di fare qualcosa? Lei potrebbe. Pearce chiede se sia venuta per un motivo preciso. Deville gli risponde che ne ha parecchi. A cominciare dal fatto che è tornata a SD da settimane e non ha mai combattuto. Invece Raquel Rodriguez arriva da qualche posto sconosciuto, forse un ranch del Texas, e ha immediatamente un match per qualificarsi al MITB. Lacey Evans torna dopo un anno e immediatamente ha un match per qualificarsi al MITB. Lei niente? Vuole più rispetto. Così non è certo colpa sua se la sua carriera in ring è un fallimento. Pearce risponde piccato e dice che sarà sul ring allora. Contro Lacey Evans. E contro Raquel Rodriguez. Sarà in azione contro entrambe in un Handicap Match. E il match è NEXT…