WWE Smackdown Report 24-01-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling siamo ad un passo dall'inizio della Road to WrestleMania. Royal Rumble è alle porte e la rissa reale promette fuoco e fiamme con grandi protagonisti e storie che si intrecciano. L'ultima tappa di avvicinamento è oggi, vedremo quali sorprese ci riserva: io sono Daniele Singing Worse La Spina e questo il vostro SmackDown Live Report!!!
La puntata si apre con Daniel Bryan nel suo ufficio che sta per mangiare una mela quando viene interrotto da The Miz e Maryse. Miz si lamenta di non avere un camerino privato oggi e vuole perlomeno che Bryan obblighi gli altri ad andarsene per lasciare loro la privacy dovuta. Bryan dice che può far bivaccare tutti nella mensa facendo ridere i due per finta. Bryan però dice che stasera Miz avrà il suo rematch per il Titolo Intercontinentale contro Dean Ambrose. Miz suggerisce che sia un No-Disqualification Match ma Bryan dice che così Maryse potrebbe intervenire a suo piacimento. Piuttosto, visto che vuole che tutti siano fuori dagli spogliatoi, forse è meglio mandarli tutti fuori per un bel Lumberjack Match. Miz se ne va infuriato.
Siamo all'interno dell'Huntington Center di Toledo, Ohio. Al tavolo di commento con Mauro Ranallo, JBL, David Otunga e Tom Phillips che ci danno il saluto dal tavolo di commento. I 4 parlano della situazione della Wyatt Family, mandando alcuni recap della storia.
SINGLE MATCH:
RANDY ORTON VS LUKE HARPER
La Wyatt Family fa l'ingresso più o meno insieme per dipanare la questione. A dirige la faida familiare c'è Dan Engler con Bray Wyatt che si accomoda sulla sedia a dondolo fuori ring. I due si scrutano e poi vanno in Clinch prolungato. Break alle corde, altro Clinch e altro break. I due cominciano a colpirsi a vicenda, Orton stende Harper con una Back Elbow. Harper si prende una pausa fuori ring, Orton lo raggiunge e viene colpito da una calcio all'addome, proprio davanti a Bray. I due risalgono, European Uppercut di Harper che poi porta Orton all'angolo: Irish Whip ma Orton ne esce con un braccio teso, un altro. Poi va a vuoto con la Snap Powerslam ma piazza Harper tra le corde e connette il Viper DDT. Il pubblico tifa tutto per lui che prende le misure ma Harper prende la via di fuga sotto le corde. Orton lo raggiunge e lo colpisce: Back Drop sulle transenne da parte dell'Apex Predator. Poi Back Elbow anche sul tavolo di commento. Harper rimbalza su esso, Orton si distrarre e viene colpito da un Big Boot. Bray Wyatt si alza, li raggiunge e raccoglie entrambi, rimettendoli sul ring e impedendo che il tutto finisce per conteggio fuori. Pubblicità.
Torniamo in onda con Harper in Headlock su Orton, Orton si rialza a fatica ma Harper connette una Body Slam. Harper sale sulla terza corda ma Orton lo ferma a suon di pugni. Orton lo raggiunge in quota e connette un Superplex! 1… 2… no!!! Orton colpisce un paio di volte, Harper reagisce, va in corsa e finisce vittima della Snap Powerslam!!! 1… 2… no!!! Harper rifila una gomitata a Orton e poi piazza una Michinoku Driver! 1… 2… no!!! Harper prende la rincorsa, va a vuoto ma trasforma il salto in Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! RK… no! Harper connette un Superkick!! 1… 2… no!!! Harper solleva Orton che gli scivola alle spalle, Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Discus Lariat di Harper a vuoto, RKO!! 1… 2… 3!!! Orton si prende anche del tempo prima di coprire e ora guarda Bray Wyatt.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RANDY ORTON
Bray Wyatt sale sul ring a stringere la mano a Orton, poi va a sincerarsi delle condizioni di Harper che rinviene a fatica. Bray Wyatt lo abbraccia… anzi lo abbranca, Sister Abigail!!! Bray Wyatt sembra appena aver fatto pulizia tra i parenti!!! Wyatt e Orton se ne vanno tra le poiane, sarà finita?
STILL TO COME: The Miz avrà l'opportunità di riprendersi il Titolo Intercontinentale in un Lumberjack Match!!!
Mickie James si avvia sul ring. La vedremo, NEXT…
Siamo sul ring dove Renee Young ci presenta Mickie James. Renee dice che erano 7 anni dall'ultima volta ma perché tutta la storia come La Luchadora? James dice che vinse il suo primo Women's Championship battendo una Hall of Famer come Trish Stratus a WrestleMania. § una 5 volte Campionessa. La Young dice che comunque non ha risposto alla domanda. Mickie afferma di sì: forse è stata via dalla WWE per 7 anni ma ha continuato a guardare la WWE. Becky e le altre della Women's Revolution si comportano come se fossero state le prime atlete di sempre. Tutti i suoi sacrifici sembrano non valere nulla . Sarebbero stati dimenticati se non fosse stato per Alexa Bliss. Young chiede di spiegare la sua alleanza con Alexa Bliss e se lei non faccia parte della Revolution come le altre. Mickie dice che Alexa la sta invece combattendo fin dal primo giorno. Alexa sa tutto di Mickie e della sua carriera e quindi lei ha molto rispetto per Alexa visto che se non fosse stato per lei non sarebbe qui. Becky ricorda continuamente di dire che è stata la prima donna scelta al Draft, invece. Ma la rivoluzione è infinita, questo è il primo passo della Reinvention di Mickie James. Risuona la musica di Becky Lynch che arriva di gran carriera e si avventa su Mickie James senza esitare. Le de si accapigliano sul ring ma la James cappa tra il pubblico. Scavalca le transenne, sta per farlo anche Lynch viene colpita da Alexa Bliss. La Bliss spunta da nulla e le due attaccano Becky in due. Mick Kick di James!! Alexa poi piazza Becky e connette con la Twisted Bliss!! Lynch è a terra e Mickie James gli ricorda, come dice Alexa Bliss, che sono sempre un passo avanti.
Il poker al tavolo di commento ci parla di NXT TakeOver e in generale del week-end della Rumble. Poi ci vengono mostrati immagini risalenti ad una settimana prima dove James Ellsworth e Carmella in un negozio di vestiti. Carmella dice che Ellsworth deve migliorare il suo guardaroba. Carmella dice di partire dai pantaloni visto che è ancora in costume da ring. Ellsworth si veste in diverse maniere, piuttosto ridicole, finché non se ne prende cura Carmella. Ellsworth ne esce con vestiti luccicanti, un cappellino stile quello di Carmella e una collana al collo e Carmella sembra finalmente soddisfatto. Non tanto invece il commesso.
Baron Corbin fa il suo ingresso, sarà al tavolo di commento NEXT…
10-MAN OVER THE TOP ROPE CHALLENGE:
RHYNO VS HEATH SLATER VS SIMON GOTCH VS AIDEN ENGLISH VS TYLER BREEZE VS FANDANGO VS MOJO RAWLEY VS VIKTOR VS KONNOR VS CURT HAWKINS
In questa sfida i 10 uomini presenti si sfideranno per un posto nella Rumble in una classica Battle Royal. Appena suona la campanella, Rhyno prova a eliminare subito Slater che resta quasi sorpreso. I due si mettono a litigare,i Vaudevillains li attaccano e finiscono defenestrati ed eliminati entrambi!!! Scatta la rissa generale, dopo poco Slater mette Curt Hawkins sulla corde, prende la rincora e lo elimina!!! Slater si mette a lottare con Viktor degli Ascension. Riesce ad eliminarlo e resta sull'apron. Viktor da sotto gli blocca le gambe e permette a Konnor di spingerlo giù. Konnor si avventa su Rhyno, i Breezango provano a fare leva ed eliminare entrambi ma non ci riescono. Arriva Mojo Rawley ad aiutarli, anzi a prendere il loro posto e elimina entrambi spingendoli oltre le corde!!! I Breezango si avventano contro Rawley in due contro uno, poi lo lanciano alle corde e lo fanno finire sull'apron ring. Rawley tracina con sé anche Fandango. Breeze prende la rincorsa e connette il Superkick ma per errore colpisce ed elimina Fandango!!! Rawley prende Breeze dall'apron e lo elimina con un Back Body Drop!!! Rawley resta l'unico su e si prende questo biglietto diretto per la Royal Rumble.
VINCITORE E ULTIMO SOPRAVVISSUTO: MOJO RAWLEY
In un video per-registrato vediamo Dasha Fuentes raggiungere Nikki Bella nel parcheggio e chiederle se la ragione del suo successo si davvero la relazione con John Cena. Nikki dice che semplicemente era destino forse, ma non ha nulla a che fare con la sua relazione con Cena. Natalya spunta fuori e dice che però non vede la propria faccia su nessuno dei camion vicini. Dopodiché la attacca, la mette a terra e poi la schianta contro la fiancata di uno dei camion, lasciandola a terra.
UP NEXT: AJ Styles e John Cena avranno un faccia a faccia prima del loro match titolato di domenica!!!
AJ Styles fa il suo ingresso e noi rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra lui, Cena e Miz. Styles fa calmare i cori, molto in suo favore, e dice che prima di chiamare fuori Cena perché lo farà deve liberarsi di un peso. Vuole mostrare a tutti qualcosa e chiedere cosa ne pensano. Sul titantron compare il poster di RR e ci sono tutti, Cena compreso, ma non c'è AJ Styles. In realtà c'è ma non si vede, Cena è sulla prima fila mentre AJ è sul retro e a stento si nota il suo volto. AJ dice a Shane McMahon che questo è un gran modo di mostrargli rispetto. Eppure… anzi no, ora vuole parlarne con lui, Cena può anche uscire immediatamente. Cena fa il suo ingresso con una buon 65% di contro e 35% di pro. Cena riceve la solita reazione mista e AJ interrompe il giochino dicendo che ha sentito abbastanza di queste cose. Il lunedì accende la tv e lo vede al Today's Take e vede questo. Viene mandato un frammento di puntata dove Cena parla del match di RR, prendendo in giro il ragazzo di Atlanta che i presentatori non conoscono per nome. AJ dice che lui è solo il ragazzo da Atlanta. Non sa chi è? Lui è il Fenomenale AJ Styles! The Champ That Runs The Camp. L'inarrestabile Campione che ha portato avanti SDL mentre lui non c'era. E indovina? Non è mancato a nessuno. A dire il vero sa a chi è mancato (i cori per Cena si fanno sentire) allora forse ha un paio di idioti a cui è mancato ma lui ha preso il suo posto ormai. Questa è la faccia che l'ha rimpiazzato. E a bene che ogni volta che sale sul ring che AJ Styles è il migliore: ogni volta se ne esce con una scusa. AJ Styles non ha combattuto lealmente, non ero pronto dopo l'infortunio e cose simile. Ma AJ ne ha un'altra: lui. Lui stesso è una scusa e dovrebbe scusarsi per essersi definito wrestler. E come dice la sua maglia, cosa dovrebbe fare lui per guadagnare il rispetto della gente. Lo avrà se lo sconfiggerà ancora alla Royal Rumble. Dominica non si preoccuperà dello stile, prenderà il suo stivale e glielo infilerà nel c**o. Cena dice che si lamenta perché non ha rispetto e il mondo non sa quanto sia Fenomenale. Sia arrabbia per i poster e i programmi tv: ogni volta lui esce fuori e 10 mila persone gli dicono quanto faccia schifo. Davvero si lamenta del rispetto? Tutti dicono che lui è Cena e tutto gli è stato regalato. E la volta che poi lui prende e vince su AJ Styles non è colpa di AJ ma di Cena che l'ha seppellito, no? È qui da 6 mesi ma Cena ha portato avanti questo posto per una decade. AJ dice che è un pessimo wrestler perché non è stato nelle indie per anni? Non è fatto per le indie, è fatto per la WWE, per la RR e per WM. Perciò non importa quanto Styles si senta bravo: non è al suo livello e nemmeno a quello di sotto. Ha passato la carriera a chiudere tutte le bocche. Che si photoshoppi davanti a lui se lo fa felice. Che si prenda la briga di batterlo domenica ma non è un ragazzo da Atlanta p solo un ragazzino. Ha un Titolo solo perché lui glielo ha lasciato tenere in mano. Non è per nulla originale: non ha nulla di diverso, solo come tutti gli altri che lo odiano e poi si comportano come lui. Ma domenica scoprirà che c'è solo un John Cena e il suo tempo è ora: recognize! Cena se ne va lasciando AJ letteralmente senza parole.
STILL TO COME: The Miz avrà l'opportunità di riprendersi il Titolo Intercontinentale in un Lumberjack Match!!!
Kalisto e Dolph Ziggler camminano entrambi verso il ring. Saranno in azione, NEXT…
SINGLE MATCH:
KALISTO VS DOLPH ZIGGLER
Ziggler fa il suo ingresso e vediamo quanto successo la scorsa settimana con Jerry Lawler. Si parte agli ordini di Ryan Tran. Side Kicks di Kalisto poi Ziggler atterra il luchador. Braccio teso di Ziggler che Kalisto evita in maniera spettacolare e rifila un Superkick a Ziggler. Kalisto si lancia in Springboard ma Ziggler lo intercetta con un Superkick!! 1… 2… 3!!! Vittoria semplice per uno Ziggler concentratissimo.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER
Ziggler non è contento e scende a prendere una sedia. JBL si alza minaccioso e Ziggler gli dice di stare seduto. Alle sue spalle arriva però Apollo Crews che lo attacca e lo sbatte contro il paletto di sostegno ring. Crews prova a colpire Ziggler con la sedia ma Ziggler evita il colpo e batte in ritirata verso lo stage con Crews che si sincera delle condizioni di Kalisto.
UP NEXT: ci aspetta un croccante Naomi contro Natalya!!!
SINGLE MATCH:
NAOMI VS NATALYA
Naomi fa il suo ingresso fluo. Risuona la musica di Natalya ma Natalya non si fa vedere. Le telecamere ci portano nel backstage dove vediamo Nikki Bella che attacca selvaggiamente Natalya contro una saracinesca. Nikki schianta Nattie contro una sedi e poi continua l'assalto finché alcuni arbitri non riescono a staccarla mentre lei urla che è stanca di Natalya. Naomi prende un microfono e dice che è tornata a SDL perché è la terra delle opportunità e non vuole lasciarsele scappare. Non si muoverà da qui finché qualcuno, chiunque, non accetterà di combattere con lei. Risuona la musica di Alexa Bliss. Bliss dice che non è qui per rispondere alla sfida di una signora nessuno. Non è stata in tv per circa 4 mesi… Soprattutto: chi è lei? O chi pensa di essere? Naomi dice che se vuole può salire sul ring e glielo dimostrerà. Sta guardando alla prossima SD Women's Champion. Bliss finge solo di entrare e dice che Naomi non merita il suo tempo. Alexa se ne va lasciando Naomi a bocca asciutta.
VINCITORE: NO CONTEST
UP NEXT: The Miz avrà l'opportunità di riprendersi il Titolo Intercontinentale in un Lumberjack Match!!!
Dasha Fuentes ferma Dean Ambrose e gli chiede che strategia abbia. Ambrose dice che è una situazione improcrastinabile però seguirà il suo istinto e possono esserci tutti i Lumberjack del mondo a fermarlo ma lui spaccherò i naso a The Miz e manterrà il Titolo.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP LUMBERJACK MATCH:
THE MIZ W/MARYSE VS DEAN AMBROSE (C)
The Miz fa il suo ingresso insieme a Maryse. Arrivano i Lumberjack, che sono Slater, Rhyno, gli Ascension, i Vaudevillains, gli Alpha, Crews, i Breezango, Rawley, Corbin, Hawkins e gli Usos. Il main event è NEXT…
Ci viene annunciato che Naomi, Becky Lynch e Nikki Bella affronteranno Natalya, Alexa Bliss e Mickie James in un 6-Women Tag Team Match domenica a RR. Arriva anche Dean Ambrose e si parte agli ordini di Dan Engler. Subito Ambrose manda Miz sull'apron che si salva. Ambrose viene lanciato giù ma torna in tempo senza essere toccato. Miz se la prende coi Lumberjack poco solerti. Ambrose lo attacca alle corde, lancio alle corde e Miz lancia Ambrose fuori. Ambrose stende un paio di Lumberjack ma viene ributtato su e pestato da Miz. Lancio alle corde, Schoolboy e tentativo di Dirty Deeds. Miz scappa dal ring e finisce tra i Lumberjack. Scappa sul ring ma Ambrose lo rilancia giù e attende il lavoro dei Lumberjack. Quando glielo ributtano su prova il pin! 1… 2… no!!! Pausa per noi.
Torniamo in onda con The Miz che tenta il Superplex. Ambrose però si libera, salta giù e viene lanciato alle corde. Tenta il Lunatic Lariat ma viene preso dai Lumberjack e trascinato fuori ring per un pestaggio. Quando risale Miz prende la rincorsa e tenta il Big Boot ma finisce vittima di uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Miz lancia Ambrose fuori ancora per un altro giro coi Lumberjack. Al ritorno lo accoglie con uno Short DDT! 1… 2… no!!! Miz parte con gli Yes Kicks, manca l'ultimo Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Serie di Chop e pugni di Ambrose che poi però va a vuoto e finisce tra i Lumberjack. Stavolta e pronto e colpisce tutti. Corbin tenta di fermarlo ma lui lo schianta al paletto. Hangman alle corde su Miz. L'ex Shield sale sulla terza corda e connette lo Standing Elbow Drop! 1… 2… no!!! Gomitata di Ambrose, altra gomitata e Miz lanciato giù tra i Lumberjack. Ambrose non attende la loro azione e connette un Sucide Dive. Poi si avventa su Miz ma viene aggredito dai Lumberjack. Questi rimettono Miz sul ring, Ambrose ne colpisce 3 o 4 poi prova a risalire ma Maryse gli blocca una gamba. Engler se ne accorge, le fa lasciare la presa ma Miz con uno Knee Plus di Bryan!! 1… 2… no!!! Rincorsa di Miz e Corner Dropkick alla Daniel Bryan, un altro e poi Awesome Clothesline che però Ambrose evita mandando Miz fuori ring in Back Body Drop. I Lumberjack si azzuffano con Miz che cerca la fuga tra il pubblico e Ambrose approfitta del caos per lanciarsi in Diving Crossbody sulla mischia, facendo strike! Si ritorna sul ring, Miz prende Ambrose per il Roll Up! 1… 2… no!!! Contro Roll-Up! 1… 2… no!!! Lunatic Lariat! 1… 2… no!!! Corbin interrompe il conteggio e parte il pestaggio. Mischia furibonda sul ring, alla fine dipanata. Corbin fa piazza pulita di tutti i Lumberjack, prova a colpire anche Ambrose che abbassa la corda superiore e lo fa cadere giù. Il Magnifico ne approfitta per un Pin dove cerca di mettere le gambe sulle corde! 1… 2… no!!! Dirty Deeds a segno!!! 1… 2… 3!!! Ambrose se la cava in qualche modo.
VINCITORE E ANCORA INTERCONTINENTAL CHAMPION PER SCHIENAMENTO: DEAN AMBROSE
Con Ambrose che festeggia e Miz che si lecca le ferite a bordo ring si chiude l'ultima puntata di SmackDown Live prima della Rumble. Sarà un wrestler dello show blu a conquistare il biglietto di sola andata per il main event di WrestleMania. Lo vedremo, a tra 7 giorni.