WWE Smackdown Report 23-10-2018

WWE Smackdown Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati al 1001° episodio dello show blu. Sappiamo che Rusev finalmente sfiderà Aiden English, che Styles e Bryan riproveranno a far squadra e che Rey Mysterio sarà ospite del MizTV. Non c'è molto tempo da perdere allora: io sono Daniele “See You Again Tag Partner” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!


Panoramica interna del Prudential Center di Newark, New Jersey ad aprire la puntata con il saluto di Tom Phillips. Il New Day fa il suo ingresso.

I tre raggiungono il ring e cominciano dicendo che hanno scoperto che avranno il loro rematch a Crown Jewel il prossimo 2 novembre. Xavier Woods dice che il New Day è stato ingannato e sconfitto dal Bar la scorsa settimana. Kofi Kingston dice che loro non hanno visto l'asticella, ci sono passati sotto. E The Bar ha approfittato della situazione. Ma questo non li sorprende: The Bar ha sempre provato a fare di tutto per vincere. La cosa che lo sta davvero facendo scervellare è l'operato di The Big Show. Big E. dice che Big Show era un tipo apposto ma cambia idea, rigirandosi più in fretta di una frittella. The Bar fa il suo ingresso seguiti da Big Show. Uno dei due affronterà Kingston.

SINGLE MATCH:
KOFI KINGSTON (W/ THE NEW DAY) VS THE BIG SHOW (W/THE BAR)
C'è pronto Mike Chioda sul ring. Ad affrontare Kofi Kingston sarà Cesaro. Anzi Sheamus che entra sul ring. Anzi… sarà The Big Show. Si parte: Dropkick di Kingston, Show non incassa e scaraventa Kingston in giro per il ring. Show è già pronto per una Chokeslam che va a segno! Chokeslam ancora a segno! Terza Chokeslam! Show pronto per colpire ancora ma Woods e Big E. intervengono così come Sheamus e Cesaro e scatta la squalifica per entrambi!!!
VINCITORE: DOPPIA SQUALIFICA

Scatta la rissa generale ma con Kingston già fuori uso è un 3 contro due che finisce rapidamente con la supremazia degli Show-Bar. Big Show prende Big E. e connette una Chokeslam!! Poi Sheamus e Cesaro gli forniscono Woods che viene investito dalla WMD!! I tre posano al centro del ring e, prima di andarsene, The Big Show rifila l'ennesima Chokeslam della serata a Woods!!

TONIGHT: il MizTV avrà un ospite d'eccezione stasera, il rientrante Rey Mysterio!!!

TONIGHT: AJ Styles e Daniel Bryan riproveranno a fare squadra contro gli Usos!!!

Panoramica interna del Prudential Center, poi Tom Phillips insieme a Corey Graves e Byron Saxton lancia un video che riassume l'intervento di ieri sera fatto in apertura di puntata da Roman Reigns, al quale anche noi facciamo gli auguri di pronta guarigione per l'ennesima volta.

TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS AJ STYLES & DANIEL BRYAN

Jimmy e Jey Uso sono già sul ring. AJ Styles fa il suo ingresso seguito da Daniel Bryan. Incontro affidato a Jason Ayers e si parte con Daniel Bryan e Jimmy uomini legali: Lock Up, Side Headlock di Bryan e poi Shoulder Block di Bryan. Altra side Headlock: lancio alle corde, tag cieco di Jey. Bryan però rifila una Clothesline alle corde a Jey e Styles gli dà una mano rifilando un Dropkick a Jimmy prima che lo colpisca alle spalle. Con entrambi i gemelli fuori ring, sia Styles che Bryan prendono le misure e mettono a segno un Pescado in stereo. Ottima partenza di Bryan e Styles, pausa per noi.

Torniamo in onda con Bryan all'angolo degli Usos. Tag tra i due fratelli che piazzano la combinazione: Backbreaker e Diving Double Axe-Handle. Resta Jimmy nel ring e chiude una Headlock. Bryan si libera, combatte entrambi gli Uso e alla fine connette una Crossbody reciproca con Jimmy. Entrambi a terra e arriva il doppio tag: serie di colpi di Styles che mette a segno la Phenomenal Blitz. Salta sull'apron, Sliding Knee su Jimmy e poi rientro sul ring e Ushigoroshi a segno! 1… 2… no!!! Styles va per chiedere, Jey lo solleva ma questi svicola via. Attacco all'angolo, gamba intrappolata e Calf Crusher chiusa dal WWE Champion! Jimmy fa buona guardia e lo ferma, arriva Bryan che lotta con Jimmy e alla fine lo scaraventa fuori ring con un Beck Body Drop. Phenomenal Forearm di Styles ma Jey si abbassa e AJ quasi colpisce Bryan. Jey prova ad approfittarne ma AJ si scansa, Bryan lo blocca e prova a tenerlo fermo per Styles che però manca il bersaglio con il Pelé Kick e colpisce Bryan dopo che Jay scansa il colpo. Superkick di Jey su Styles, tag per Jimmy che completa l'opera con un Diving Splash (con tanto di dedica al cugino Roman facendo in volo i lgesto che di solito precede il Superman Punch di Reigns)!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria per un vero tag team e sono altri sguardi di fuoco tra Campione e #1 Contender.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE USOS

Al tavolo di commento si passa a parlare di Evolution e della situazione tra le Bella Twins e Ronda Rousey. Al termine del video che ricapitola la faida, ci viene preannunciato che al ritorno dalla pubblicità ci verrà mostrato un video di un alterco avuto da Becky Lynch e Charlotte Flair al Performance Center in presenza delle ragazze che stanno disputando il Mae Young Classic.

Siamo nel backstage con Styles e Bryan che vengono fermati da Dasha Fuentes. Fuentes chiede ad AJ se quello che hanno visto sia stato un incidente. AJ dice che certo che lo è stato, come lo è stato la scorsa settimana, no? Bryan dice che ha ragione, lui di sicuro non l'ha fatto apposta, forse AJ non lo ha fatto apposta. Bryan inizia a dire che il naso di AJ si sta allungando ma lui vuole credergli lo stesso. E a furia di mimare un naso che si allunga, Bryan fa il “Too Sweet” dicendo che è così che si comportano loro, no? AJ se ne va arrabbiato.

Ci viene mostrato un video di Flair che parla alle ragazze del MYC al Performance Center. Flair racconta le sue prime volte su un ring della WWE e di come abbia sfruttato quello che il PC mette a disposizione per crescere. Poi racconta della questione rispetto nell'ambiente e di come sia onorata di aver dato il via a una rivoluzione, un'Evoluzione, a cui loro stanno partecipando. Comincia la parte dedicata alle domande e Becky Lynch interrompe dicendo che lei ha una domanda: che ci fa Charlotte qui? Dovrebbe essere la Campionessa a ricevere domande. Ma ha un consiglio per tutte: mai fidarsi delle amiche che sono pronte a metterti da parte per un Titolo. Flair dice che la questione non riguarda le ragazze ma Lynch continua dicendo che l'altra cosa che devono sapere è che niente può preparare nessuno a quello che è pronto a farle quando saliranno sul quel ring per il loro match. LE due si azzuffano e vengono separate a fatica dalle altre.

Charlotte Flair parla alla telecamera e dice che Lynch ha superato limiti che non avrebbe dovuto, per l'ennesima volta al PC. Quello che sta facendo non ha senso e non la passerà liscia: ad Evolution non sarà solo questione di sconfiggerla ma di prendersi la rivincita su tutto quello che le sta facendo passare.

SINGLE MATCH:
RUSEV (W/LANA) VS AIDEN ENGLISH

Rusev fa il suo ingresso con Lana. Il match è NEXT…

Torniamo live con l'ingresso di Aiden English che entra, al solito, cantando, prendendo di mira Lana. Si parte al suono della campanella di Rod Zapata. English si dà alla fuga ma gli viene sbarrata la strada da Lana. Rusev lo scaraventa contro le transenne e poi sul ring. English attacca Rusev alle corde appena rientra sul ring. Poi Swinging Neckbreaker e serie di pestoni. Poi English si mette a inveire contro Lana che per tutta risposta gli lancia una scarpa. La furia di Rusev non si fa attendere: Machka Kick! E poi Accolade!! English si arrende!!! Rusev alla fine molla la presa, assaporando la vendetta.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: RUSEV (W/LANA)

TONIGHT: Randy Orton e Jeff Hardy torneranno a scontrarsi sul ring stasera!!!

UP NEXT: The Miz è pronto ad andare in scena con il suo show!!!

Torniamo in onda con il set già pronto per il MizTV. The Miz ci dà il benvenuto al solito modo e poi parte dicendo che la scorsa settimana SmackDown ha festeggiato le 1000 puntate: è stato un momento da ricordare. Chi si scorderà di Becky Lynch che demoliste Edge, della reunion dell'Evolution e della qualificazione alla World Cup di The Miz. E chi dimenticherà il ritorno vittorioso di un futuro Hall Of Famer contro lo US Champion Shinsuke Nakamura. Che tutti alzino in piedi per augurare un bentornato a Rey Mysterio!! Rey fa il suo ingresso e raggiunge The Miz sul ring. I due si accomodano e Miz dice che come può ben vedere lo Universe è felicissimo di rivederlo. Ma la domanda inevitabile che si fa è: perché è tornato? Rey dice che per prima cosa vuole dire di essere grato di essere tornato a casa. Miz dice che la sua non era una domanda. Se l'è chiesto e si è chiesto perché uno che ha fatto tutto quello che ha fatto Rey è tornato per qualificarsi alla World Cup. Ma Rey è stato via per un po' e la gente ora si interessa di persone come lui. Mentre Rey era in vacanza, Miz è stato qui a sconfiggere uomini grossi, medi e piccoli come lui, è diventata la star della WWE e ha portato avanti la baracca. E a Crown Jewel passerà tutto il tabellone, sconfiggendo chiunque serva per dimostrare a lui e a tutto il mondo quello che già sa: di essere il migliore al mondo. Rey gli chiede se sia serio e Miz dice che è dispiaciuto di deluderlo. Rey dice di essere davvero deluso perché lui doveva essere ospite di TruthTV, non qui. The Miz chiede se sia una battuta. Vuole forse fare una pausa danza? Ha sconfitto Truth e ha cancellato lo show, quello della scorsa settimana è stata una trasmissione illegale avrà conseguenze legali. Lo ha sconfitto e sconfiggerà tutti a Crown Jewel. Rey gli dice di calmarsi e di non essere tornato per partecipare a degli sciocchi talk show ma per combattere. Quindi se anche Miz non ha di meglio da fare, che si sciacqui la bocca e che combattano. The Miz dice che nessuno vuole vedere questo match (mentre il pubblico urla e acclama), poi dice che è cambiato, lui non fa più queste cos… Miz attacca Rey e comincia a colpirlo a tradimento. Rey però reagisce e lo posiziona alle corde…. Miz scende dal ring e si toglie dalla traiettoria. Pubblicità.

SINGLE MATCH:
THE MIZ VS REY MYSTERIO

Ovviamente siamo pronti al match reso ufficiale da Paige. Arbitra Ryan Tran e si parte con Rey all'attacco. Serie di calci, poi Headscissors Takedown che manda Miz fuori ring. Wrecking Dropkick alle corde e poi Sliding Splash fuori dal ring. Si ritorna sul quadrato, Springboard Crossbody del messicano! 1… 2… no!!! Rey si mette in piedi sull'angolo e colpisce ripetutamente Miz, poi prende la rincorsa e va clamorosamente a vuoto contro il tenditore. Miz attacca Rey alle corde in corsa, poi c'è la reazione del Folletto di San Diego, subito smorzata con una Knee Lift. Ginocchiata alla schiena di Miz che entra in Headlock. Rey si libera, ginocchiata di Miz e Irish Whip. Calcione di Rey e poi Wheelbarrow… che Miz schianta contro l'angolo. Miz prova a chiudere con la Skull Crashin' ma Rey lo allontana, poi Arm Trap, Slingshot Hurricanrana per mandare Miz alle corde in posizione…. 6-1-no! Miz evita la manovra, calcio all'addome e Short Snap DDT! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Miz che colpisce con gli It Kicks; poi va a vuoto con il Roundhouse Kick ma va a segno con un Big Boot subito dopo! 1… 2… no!!! Vediamo come durante la pubblicità Miz abbia schiantato Rey lanciandolo a volo radente fuori dal ring. Miz intanto schianta Mysterio contro l'angolo, poi si mette seduto sulla terza corda, si prepara a chiudere ma Rey gli rifila delle gomitate e lo scaraventa giù con una sorta di Cazadora. Springboard Seated Senton di Rey, poi Miz cerca il Sunset Flip Pin ma Rey si libera e gli rifila un calcio al volto. Miz proietta Rey con un Back Body Drop Rey all'apron che colpisce con una spallata e un calcio: Rey si lancia in Springboard ma Miz lo intercetta per un braccio e mette a segno la Reality Check!! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, Miz a vuoto e poi a segno con un Big Boot! 1… 2… no!!! Miz cerca ancora la SCF ma Rey si libera, gli salta sulle spalle e con una Headscissors lo appende alla corda: 619 a segno! E poi Springboard Frog Splash!! 1… 2… 3!!! Ritorno in grande spolvero di Rey che segna un'altra vittoria e che gran chimica ritrovata con Miz.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO

TONIGHT: Randy Orton e Jeff Hardy torneranno a scontrarsi sul ring stasera!!!

TAG TEAM MATCH:
NAOMI & ASUKA VS SONY DEVILLE & MANDY ROSE

Naomi e poi Asuka fanno il loro ingresso. Il loro match è NEXT…

Torniamo in onda e Sonya Deville e Mandy Rose non si fanno attendere. Ma prima che dia il via alla contesa entrano le IIconics. Billie Kay dice che è eccitante. Peyton Royce si chiede cosa ci sia di eccitanti in Newark. Kay dice niente, parlava di Evolution. Sarà fantastico e sarà Iconic. Arriva Lana ad interromperle e fa solo in tempo ad augurare a tutti un buon Lana Day prima di essere interrotta Carmella che dice che nessuno vuole sentire loro parlare, quello che Newark, NJ vuole è una dance break. Carmella comincia a ballare ma Zelina Vega la prende alle spalle e la manda sul ring. Scatta la rissa generale sul ring con tutte che si uniscono alla festa. Alcune finiscono fuori dal ring. Facebuster di Lana su Billie Kay! Spinning Heel Kick di Peyton Royce. Vega si libera di Naomi lanciandola fuori ring, poi prende la rincorsa e Double Running Knee all'angolo su Lana! Ma alle sue spalle si staglia Asuka che la stende con un solo calcio. Qualcuno sarà pronto per Asuka?

Al tavolo di commento viene ricapitolata la card di Evolution.

UP NEXT: Randy Orton e Jeff Hardy torneranno a scontrarsi sul ring stasera!!!

Risuona la theme song di Shane McMahon! Il Commissioner di SmackDown Live fa il suo ingresso e saluta il pubblico. Ci sono un po' di prime volte in vista per la WWE, come Evolution questa domenica. Poi c'è la prima Coppa del Mondo in palio a Crown Jewel (il pubblico urla “CM Punk” e Shane replica che non pensa che sia nel torneo). Ci sono lottatori pieni di talento in WWE e molti sono nella Coppa, così come i 4 SDL: potrebbe vincere Jeff Hardy? Potrebbe vincere The Miz? Potrebbe vincere Rey Mysterio? O Potrebbe vincere Randy Orton? Questa è la situazione delle prossime settimane ma ora sono pronti al main event? Il pubblico risponde affermativamente e ci siamo!

SINGLE MATCH:
JEFF HARDY VS RANDY ORTON

Jeff Hardy fa il suo ingresso per primo, poi arriva Randy Orton. Il main event è NEXT…

Dirige l'incontro Jason Ayers e si comincia: Lock Up, Side Headlock di Orton, lancio alle corde e Shoulder Block di Hardy. Calcio di Orton, Jawbreaker di Hardy e Reverse Mule Kick. Smash all'angolo a vuoto di Hardy, European Uppercut di Orton e Hardy finisce fuori ring. Orton subito senza pieta comincia a schiantare Hardy di nuca contro i gradoni d'acciaio! Ancora e ancora! Poi riporta Hardy sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Orton prosegue l'opera con i suoi Stomp! 1… 2… no!!! Headlock di Orton, Hardy si libera ma viene riportato a terra dai capelli. Standing Dropkick di Orton! 1… 2… no!!! Headlock ancora da parte dell'ex membro dell'Evolution. Hardy si libera ancora, Orton lo lancia all'angolo ma incassa una gomitata. Hardy sale sulla terza corda ma Orton lo sgambetta, appendendolo nella Tree Of Woe. Serie di calci di Orton che approfitta della posizione di Hardy. Ayers forza il break ma Orton scende dal ring e ricomincia a infierire sul lobo di Hardy. Poi porta il Charismatic Enigma fuori dal quadrato e lo schianta in Back Drop sul tavolo ci commento, che non cede! Si ritorna sul ring per lo schienamento! 1… 2… no!!! Orton torna a cercare il lobo, reazione di Hardy con una serie di pugni e poi con una Forearm Smash. Inverted Atomic Drop e Groin Leg Drop seguito da un Low Dropkick! 1… 2… no!!! L'ex TNA va per chiudere, Orton lo spinge via ma incassa un doppio calcio all'angolo e poi Hardy vola nella Whisper In The Wind!! 1… 2… no!!! Hardy comincia con i “delete!” e mette a segno la Twist Of Fate! Hardy sale sulla terza corda ed è pronto a chiudere ma Orton rotola fuori ring. Hardy cambia versante, si lancia dall'apron ma la sua Swanton Bomb va a vuoto perché il Legend Killer si scansa all'ultimo momento. Orton riporta il rivale sul ring e ora è lui a preparare le pratiche per la chiusura: RK… no! Backslide di Hardy! 1… 2… no!!! Twist Of Fa… RKO!! 1… 2… 3!!! Anche Randy Orton è più che pronto alla World Cup.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RANDY ORTON

Randy Orton festeggia sulla terza corda e noi ci ritroviamo tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,