WWE Smackdown Report 23-06-2016

WWE Smackdown Report

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto anche stavolta per un nuova puntata di SmackDown! Siamo a Tucson, Arizona, e il primo ad entrare in scena è Seth Rollins!


L'ex Shield prende il microfono e chiede al pubblico di ricordare quando i genitori ci dicevano che se avessimo voluto, avremmo potuto fare qualsiasi cosa. Money in the Bank gli ha però insegnato che tutti i nostri genitori non erano altro che bugiardi! Lui ha fatto esattamente quello che aveva detto che avrebbe fatto, cioè tornare da un infortunio micidiale in tempo record e battere Roman Reigns! Lui però è senza titolo alla vita, perchè quella feccia di Dean Ambrose gli ha rubato il titolo. E a peggiorare le cose, invece di avere rematch 1 vs 1, dovrà riprendersi il titolo in un triple threat match a Battleground! A lui però sta bene, perchè dimostrerà di essere sempre stato il miglior membro dello Shield. Staserà dimostrerà qualcos'altro, e cioè di essere un uomo migliore di Dean Ambrose, perchè stasera lancerà una “open challenge” a chiunque voglia accettarla, nel main event di SmackDown! E arriva Sami Zayn! Seth gli dice che è perfetto per dargli una lezione, e accetta la sfida. Ma ecco che arriva anche Dean Ambrose! Il nuovo WWE Champion sale sul ring e chiede di montare il set dell'Ambrose Asylum. Eccoci quindi in un'edizione speciale dello show di Dean Ambrose, che presenta i suoi ospiti, Sami Zayn e Seth Rollins. Dopo i convenevoli, Dean chiede a Seth come mai si stia comportando così da idiota. Rollins risponde contrariato, dicendo che ha un main event per cui prepararsi, e Dean dice che con un comportamento così potrebbe non invitarlo più. Sami dice che per lui il match può cominciare anche ora! Seth dice che le cose si faranno secondo i suoi tempi, e che loro si rivedranno più tardi nel main event. Il match è quindi ufficiale!

TONIGHT: Apollo Crews e Sheamus si sfideranno in un rematch di Money in the Bank, e Becky Lynch sfiderà Dana Brooke!

UP NEXT: Cesaro affronta Alberto Del Rio!

Single match: Alberto Del Rio vs Cesaro

Inizia il match, ed è subito Del Rio. Serie di calci, Irish whip e thirt-a-whirl backbreaker. Del Rio gongola e Cesaro ne approfitta per assestargliene due di seguito! Evita una clothesline e lo colpisce per la terza volta con la stessa mossa! Uppercut train di Cesaro! Del Rio allora decide di rifugiarsi fuori dal ring, ma lo svizzero lo insegue e lo atterra con una cannon ball dall'apron! Comeback di Del Rio che si accanisce sul braccio sinistro dello svizzero e lo colpisce con il suo enzuigiri al volto! Pausa per noi.

Tornati on, vediamo un axe handle di Del Rio su Cesaro. 1…2….no! ADR prosegue il suo attacco sul braccio di Cesaro, che lo porta all'angolo e si libera con un uppercut, poi lo carica sul paletto e tenta di colpirlo con un pugno, ma il messicano intercetta e esegue la Cross Armbreaker facendo leva sulle corde! Nuovo tentativo di axe handle dal paletto, ma Cesaro lo intercetta con un uppercut al volo! I due si scambiano una serie di pugni, poi Cesaro effettua alcuni uppercut all'angolo. Irish whip e springboard uppercut! 1…2…no! Tentativo di Swing bloccato da Del Rio, ma Cesaro non molla ed esegue un double stomp addosso al messicano. 1…2…no! Suplex di Cesaro rovesciato, e backstabber di Del Rio! 1..2…no! Savate kick su Cesaro! 1…2…no! Ancora niente da fare, ma davvero un buon match finora.
Dropkick con l'avversario sul paletto da parte di Cesaro, che poi finisce in posizione Tree of Woe, e Del Rio può colpirlo con il suo double stomp! Ma lo svizzero evita la mossa, afferrando l'avversario per il braccio e scagliandolo al tappeto! Crossbody di Cesaro evitata, Cross Armbreaker… evitata! Cesaro si carica Del Rio per la Neutralizer! 1…2….3! Bella vittoria per lo svizzero!
Vincitore: Cesaro

TONIGHT: Sami Zayn vs Seth Rollins!

UP NEXT: Apollo Crews vs Sheamus in un rematch del PPV!

Single match: Sheamus vs Apollo Crews

Al suono della campanella, Sheamus si lancia immediatamente contro Apollo colpendolo con una violenta serie di colpi. Crossbody di Crews che manda entrambi fuori dal ring! Apollo lancia l'irlandese contro i gradoni del ring, poi splash all'angolo e crossbody dell'ex Uhaa Nation. Attacco in corsa bloccato da Sheamus, che poi subisce un enzuigiri alla nuca. Standing moonsault di Crews! 1…2….no! Ginocchiata e axe handle da parte di Sheamus, che poi colpisce Apollo con i suoi dieci pugni al petto. Suplex rovesciato da Crews, che poi abbassa le corde e l'irlandese finisce fuori ring. Flying clothesline di Apollo, che subisce una rolling senton sul concrete! Dropkick del lottatore di colore che manda Sheamus contro l'apron. Il conteggio dell'arbitro viene interrotto più volte, poi Sheamus manda Crews di spalla contro l'apron ring. Brogue kick su Crews che finisce per sbattere contro i gradoni del ring che Sheamus aveva collocato in posizione verticale! Il conteggio dell'arbitro raggiunge il 10! E Sheamus vince per count out!
Vincitore: Sheamus

TONIGHT: Becky Lynch vs Dana Brooke!

UP NEXT: Rivedremo quanto successo a Raw tra AJ Styles e John Cena!

Tornati dalla pausa, e dopo aver parlato per diversi minuti del Draft che avverrà proprio a SmackDown il prossimo 19 luglio, rivediamo le fasi salienti del match di MITB tra John Cena ed AJ Styles e quanto accaduto a Raw tra loro. Nel backstage, intanto, ci sono proprio Styles e il Club che gongolano dei loro successi, quando vengono interrotti dagli Usos. Lo scontro verbale tra i due team si traduce in una sfida lanciata da Jimmy Uso ad AJ Styles, che accetta di sfidarlo senza il Club al seguito! E il match inizierà tra poco!

Single match: Jimmy Uso (w/Jey Uso) vs AJ Styles

Incredibilmente Kevin Dunn, il regista dei programmi WWE, ha un mancamento e non ci mostra l'inizio del match. Infatti, nel momento in cui si torna in onda, la campanella è già suonata. Side headlock di Styles, shoulder tackle di Jimmy, che poi finisce a terra sgambettato da AJ che lo intrappola in una nuova headlock. Jimmy finisce all'angolo, ed evita una chop di AJ, che viene colpito a sua volta. Uppercut e clothesline che mandano Styles fuori dal ring. Baseball slide bloccata da AJ, che poi scaglia la fronte dell'avversario contro i gradoni! Jimmy rientra in tempo sul ring, ma Styles si accanisce su di lui con una serie di calci e lanciandolo con la gola contro le corde. Headlock di AJ, ma il samoano si libera e dopo un uppercut, atterra Styles con un enzuigiri. Ma AJ risponde immediatamente con il Pelè kick! Tentativo di attacco all'angolo scongiurato da Jimmy, ma l'ex TNA rimane sull'apron e fa per attaccare in springboard, ma Jimmy lo colpisce con un superkick! Serie di pugni da parte del figlio di Rikishi, che atterra AJ con un Samoan drop! 1…2…no! Running butt splash…. a vuoto! Styles lo attacca in corsa… ma un superkick di Jimmy lo atterra! 1…2…no! Ma attenzione! Arrivano Gallows e Anderson e attaccano Jey Uso a bordoring! Jimmy Uso si lancia su di loro fuori dal ring e li mette al tappeto! Pescado di Styles su entrambi i gemelli, e poi Phenomenal Forearm su Jimmy! 1…2…3! Vittoria del “Phenomenal One”!
Vincitore: AJ Styles

TONIGHT: Becky Lynch sfiderà Dana Brooke!

TONIGHT: Nel main event, Sami Zayn vs Seth Rollins!

Tornati on, ecco i campioni di coppia! E sul ring ci sono già i Vaudevillains.

Tag team match: New Day vs Vaudevillains

Rivediamo il segmento di Raw tra i New Day e i rientranti Wyatts, e il match inizia. Clinch tra Kofi e Simon Gotch, armwrench di Kofi e subito roll-up, ma il conteggio non vale perchè Gotch dà il cambio a Aiden English. Serie rapida di pugni e calci da parte dell'artista, che manda di nuovo dentro Gotch. Doppio armwrench e jab da parte dei due, poi nuovamente dentro English. Thrust kick, poi Kofi viene messo all'angolo e colpito in corsa. Nuovo attacco in corsa di English, ma Kofi risponde con un double stomp al volo! Doppio tag, dentro Big E e Gotch. Belly to belly overthrow di Big E che ripete la mossa per ben tre volte! Splash dell'ex NXT Champion, poi English sale sul ring per interferire, ma viene lanciato nuovamente fuori da Big E, e poi Kofi lo atterra lanciandosi su di lui. Tentativo di roll-up da parte di Gotch, ma blind tag di Kofi, che diventa l'uomo legale. Big E afferra l'avversario, mentre Kingston è sul paletto… Midnight Hour! 1…2…3! Vittoria per i tag team champions!
Vincitore: New Day

Mentre i tre festeggiano, sul titantron compaiono i Wyatts! Bray dice che la misura di un uomo è ciò che egli fa con il potere, e i New Day amano parlare del “potere della positività”. Con esso, hanno interrotto il suo ritorno lunedì. Lui farà in modo che si pentano dell'errore, perchè la cosa divertente del dolore è che richiede di essere provato sulla pelle. NEW DAY FALLS!

TONIGHT: Seth Rollins vs Sami Zayn nel main event!

Dopo la pausa, Greg Hamilton è nel backstage con Sami Zayn, e gli mostra quanto accaduto lunedì a Raw con Kevin Owens. Zayn dice che voleva proprio che la sua rivalità con KO finisse lunedì, perchè non vuole che la sua carriera sia in stallo a causa sua, ed è proprio per questo che ha accettato la sfida di Rollins stasera. Seth è uno dei più grandi atleti al momento, e batterlo sarà una grande rampa di lancio. Farà meglio a non pensare a Dean Ambrose, perchè lui gli farà volare via la faccia!
Subito dopo, Renée Young è con Dana Brooke e Charlotte che si dirigono verso il ring e chiede loro di Becky Lynch. Charlotte tesse le lodi sue e di Dana, e quando le viene chiesto di Sasha Banks, la Flair dice che lei sarà anche The Boss, ma Charlotte è The Queen.

Single match: Becky Lynch vs Dana Brooke (w/Charlotte)

Il match inizia con una serie di ginocchiate ai danni dell'irlandese. Spallate all'angolo di Dana, poi Becky reagisce con dei pugni, ma manca una clothesline. Inverted DDT di Becky, che va allo schienamento, ma Charlotte si porta sull'apron e la distrae! Roll-up di Dana Brooke! 1…2…3! E che volete che vi dica. Divas Revolution, Women's Division, e vabbè…
Vincitore: Dana Brooke

Attacco post match di Becky su Dana, ma Charlotte riporta le cose a proprio favore. Ma ecco che arriva Sasha Banks! The Boss si porta sul ring, e Charlotte fugge. La Brooke prova ad attaccare Sasha alle spalle, ma la Banks la atterra con un pugno in pieno volto! Banks Statement! Come finirà tra Sasha e Charlotte?

E dopo la pausa, è tempo di main event!

Single match: Seth Rollins vs Sami Zayn

Il WWE World Heavyweight Champion Dean Ambrose è al commento per questo match, ed ha un piccolo scontro verbale con Rollins prima dell'inizio. Shoulder tackle di Rollins, che si prende anche il tempo di sdraiarsi all'angolo a là Eddie Guerrero. Doppio armdrag e shoulder block di Sami, che atterra Rollins con una headscissors. Tentativo di attacco in springboard di Zayn, ma Rollins connette un forearm e lo fa cadere. Testata conto il tavolo di commento per Zayn, che poi viene riportato sul ring ed atterrato con una clothesline. Pausa per noi.

Di nuovo on, vediamo una serie di colpi all'angolo ai danni dell'ex Generico. Thrust kick di Seth, che poi connette una Falcon Arrow! 1…2…no! Doppio forearm all'angolo di Rollins e poi sling blade! 1…2…no! Rollins sbeffeggia l'avversario, ma finisce per subire una violenta clothesline che lo manda a terra! Gragnola di pugni all'angolo da parte di Zayn e Rollins si rifugia fuori ring. Clothesline di Sami! Crossbody dal paletto! 1…2….no! Blue Thunder Bomb! 1..2…non ancora! Tentativo di Helluva Kick, ma Rollins contrattacca con un calcio in corsa atterrando l'avversario. Buckle bomb! Seth tenta un savate kick , ma il fu Generico blocca e va per il roll-up! 1…2…no! Pedigree bloccata da Sami che connette un lucha DDT! Di nuovo tentativo di Helluva Kick, ma l'ex Shield esce dal ring e fa per abbandonarlo, ma Zayn si lancia su di lui con una sucide dive! Entrambi salgono sul ring, ma Seth connette la Pedigree outta nowhere! 1…2…3! Vittoria per Seth Rollins!
Vincitore: Seth Rollins

Nel post match, scontro tra Rollins ed Ambrose, e noi ci salutiamo qui! Appuntamento tra sette giorni con un nuovo SmackDown Report! Un saluto dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla prossima!

Scritto da Dario Rondanini
Parliamo di: , ,