WWE Smackdown Report 21-02-2014

WWE Smackdown Report

Amici ed amiche di Tuttowrestling, la Road to WrestleMania si sta sviluppando, al solito e più del solito, tra tantissime critiche. Col WWE Network in arrivo, le voci sul Grandaddy of Them All e mille altre cose, però, non possiamo dimenticarci della prossima fermata, distante ormai solo 2 giorni. Elimination Chamber alle porte quindi non possiamo far altro che addentrarci, io, Daniele “I'm Too Old For This… Stuff” La Spina, insieme a voi, in questo Smack Down Report in HD!!!


Sigla e panoramica della World Arena di Colorado Springs, Colorado. Dopodiché Michael Cole ci saluta dalla postazione commento annunciandoci subito il main event: Christian affronterà Sheamus!!! E ancora la Wyatt Family sarà in azione al completo contro il Team formato dai Rhodes Brothers e Rey Mysterio!!!

SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS JACK SWAGGER

Risuona la versione moderna de “La Cavalcata delle Valchirie” e Daniel Bryan arriva sul ring. Noi rivediamo quanto successo a Raw tra Daniel Bryan e Kane, dopo l'incontro con Christian, con il Director of Operation che ha letteralmente distrutto Bryan. Bryan mostra una spalla fasciata; intanto arriva Jack Swagger, accompagnato da Cesaro e Colter. E la grafica ci ricorda che Jack Swagger s'è guadagnato da una settimana il diritto di affrontare, questa domenica, Big E. per il Titolo Intercontinentale. Arbitro della contesa sarà Chad Patton e si comincia. I due si studiano, Bryan rifila un calcio a Swagger e quest'ultimo tenta di concentrarsi sulla spalla. Side Kicks, poi Drop Toe Hold di Bryan che chiude una Side Headlock. Lancio alle corde e Ginocchiata in corsa per Bryan. Serie di calcio poi all'angolo di Bryan, Irish Whip ma Bryan evita saltando sui tenditore e partendo in contropiede: Running clothesline. Swagger finisce all'angolo e allora Running Dropkick! E un altro! Al terzo Swagger si prende una pausa a bordo ring a Bryan lo colpisce con un Dropkick tra le corde; poi va sull'apron e tenta una manovra aerea ma Swagger lo abbranca al volo e lo schianta contro le transenne. Altro colpo alle transenne per Bryan che ci finisce con la spalla infortunata. Poi Swagger lo carica, lo solleva e lo lancia sopra la testa, dritto contro il paletto! Si torna su, schienamento! 1… 2… no!!! Swagger continua a colpire la spalla infortunata, Arm Lift da parte suo e ancora una manovra illegale alle corde. Serie di ginocchiate localizzate di Swagger con Patton che chiama il break. Oklahoma Stampede di Swagger che però intrappola il braccio di Bryan dietro la schiena. Swagger ripete la manovra: Arm-Trap Oklahoma Stampede! 1… 2… no!!! Swagger solleva Bryan e lo mette sul paletto, poi intrappola il braccio ma Bryan riesce a scappare, prende la rincorsa… Busaiku Knee Kick! 1… 2… 3!!! Che imposizione di rapina per Daniel Bryan.
VINCITORE: DANIEL BRYAN

Excuse me! Vickie Guerrero irrompe in scena appena partono i festeggiamenti insieme a Kane. Vickie si congratula con Bryan e dice che la sua prestazione è stata talmente ispiratrice che Bryan s'è guadagnato un altro match per stasera. La GM aggiunge che quel match sarà contro Cesaro e partirà subito!

SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS CESARO

Cesaro è sul ring e si può incominciare. Cesaro schiaccia Bryan all'angolo e comincia a colpirlo, soprattutto alla spalla. Cesaro schiaccia la spalla contro il paletto poi scende e la fa impattare con violenza su di esso. Armbar di Cesaro che poi continua con le mosse irregolari alle corde. Poi sorta di Arm Stretch di Cesaro, Bryan si libera e manda lo svizzero contro i l tenditore con un Drop Toe Hold. Bryan parte con i Side Kicks all'angolo, poi solleva Cesaro e lo mette sul paletto. quest'ultimo però lo respinge con un calcio e poi lo blocca andando a segno con un ingegnoso Diving Armbreaker Drop! 1… 2…. no!!! Ancora Cesaro con un Arm-Trap Body Slam e un Running Stomp Drop! 1… 2… no!!! Cesaro non molla la presa e continua ad infierire sull'arto di Bryan. Irish Whip modificato in un violento Arm Toss. L'American Dragon tenta una reazione: respinge Cesaro, si lancia dalla seconda corda ma il Real American lo prende al volo e va a segno con una Shoulder Breaker! 1… 2… no!!! Ancora una Armbar di Cesaro, Bryan ne esce ma Cesaro va a segno con un European Uppercut. Bryan però abbassa le corde e Cesaro finisce giù dal ring: Bryan non ci pensa due volte e si lancia in un Suicide Dive! Bryan riporta su il rivale e Zeb Colter distrae Bryan salendo sull'apron. Cesaro ne approfitta per andare a segno con un devastante Big Boot! Cesaro distrae Patton ma questi s'avvede all'ultimo di Swagger che ha in mano una sedia. Patton lo richiama subito e poi lo caccia dal ring side, nonostante le proteste di Cesaro; anzi le proteste di Colter costano a quest'ultimo lo stesso provvedimento. Cesaro è da solo ora, andiamo anche noi, in pubblicità…

Torniamo live con Cesaro in completo dominio sul braccio di Bryan e con Kane che s'è accomodato a fianco del tavolo di commento. Cesaro mette Bryan seduto sulla terza corda e lo colpisce. Poi lo raggiunge ma Bryan lo respinge con successo e connette un Missile Dropkick ma un brutto atterraggio. Side Kicks su Cesaro in ginocchio: l'ex Nexus va per il Roundhouse ma Cesaro lo blocca, lo atterra e inizia a girare: Cesaro Swing! Bryan, rilasciato, finisce a bordo ring. Il Real American lo va a riprendere, poi risale ma Bryan lo sorprende con uno Small Package!! 1… 2… no!!! Bryan in corsa: Very European Uppercut! 1… 2… no!!! Cesaro si carica e prepara: Running European Uppercut all'angolo e poi scarica di pungi. Cesaro viene chiamato al break… Busaiku Knee Kick! Che upset di Bryan! Ma Kane ne ha abbastanza: sale sul ring, prende Bryan e mette a segno la Chokeslam!!
VINCITORE: DANIEL BRYAN VIA DQ

Chad Patton, ovviamente, pone fine alla contesa per squalifica e Kane scende per prendere un microfono e dice che Cesaro è stato squalificato per interferenze esterne: il vincitore è Daniel Bryan! Bryan però a malapena riesce a stare in piedi e non è in formissima per domenica. Giusto per assicurarsi che non sia al 100%, Cesaro approfitta della situazione, raccoglie Bryan e va a segno con la Gotch Style Neutralizer! Messaggio finale, in vista della Chamber.

Reneé Young e con Christian in mixed zone. Reneé diche che questo lunedì a Raw abbiamo visto un comportamento molto più aggressivo da parte di Christian: pensa che questa sua nuova versione di sé possa aiutarlo anche stasera contro Sheamus? Christian risponde con una domanda: questi segni di aggressività? Lui ha detto fin da quando è tornato che era un uomo disperato. Ha detto fin dal suo ritorno che la sua finestra per arrivare al WWE World Heavyweight Championship si stava chiudendo rapidamente. E visto ciò è successo nelle ultime due settimane non ha intenzione di calmarsi. E guadagnarsi l'opportunità di partecipare all'Elimination Chamber è stato importante per lui, perché se lui non cogliesse tutte le poche opportunità rimaste chi lo farebbe per lui? Lo farebbe Reneé per caso? Lo farebbe la gente che riempie oggi l'arena? O lo farebbero gli altri fans che sono a casa a mangiarsi patatine e hot dog? No, se vuole un one more match se lo dovrà prendere da solo. E' disperato e disperazione equivale a pericolo. E Sheamus scoprirà stasera quanto sia pericoloso. Lui vincerà l'Elimination Chamber, lui andrà a WrestleMania da WWE World Heavyweight Champion, anche fosse l'ultima cosa che farà in WWE.

STILL TO COME: i Rhodes Brothers è Rey Mysterio affronteranno la Wyatt Family al gran completo!!!

Dopo la pubblicità, Michael Cole ci riporta a lunedì quando, dopo la vittoria di Roman Reigns su Mark Henry, la Family e lo Shield sono stati a un passo dalla collisione. Dopodiché vediamo anche che la collisione è avvenuta nel caos di fine Raw quando lo Shield ha aggredito Sheamus portando sul ring anche la Family e gli altri partecipanti alla Chamber.

Ma proprio la classica interferenza annuncia l'arrivo della Family. Thery're here! Mentre la Family si mostra, la grafica ci ricorda il 6-Man Tag Team Match in programma questa domenica ad Elimination Chamber tra la Family e lo Shield. Alla luce della lampada, sulla sedia a dondolo, il patriarca della famiglia dice che non resta molto altro da dire, non è così? Lo Shield non lo ha ancora realizzato ma non sono altro che tre tessere in fila: quando il primo cadrà, gli altri andranno giù dopo di lui. Loro chiedono, pregano, implorano la gente di credere in loro – aggiunge ridendo – ma come potrà esserci qualcun in grado di credere in loro quando saranno carponi sulle loro ginocchia e sui gomiti a guardare in su, al nuovo ordine mondiale. Follow the Buzzards!

6-MAN TAG TEAM MATCH:
CODY RHODES, GOLDUST & REY MYSTERIO VS THE WYATT FAMILY

Torniamo dalla pubblicità pronti per questo 3 contro 3. I tre face sono già sul ring pronti all'azione. “Little Naitch” Charles Robinson si assicura che sia tutto ok e fa suonare la campanella. Cominciano Luke Harper E Rey Mysterio con il primo che travolge il secondo e inizia a colpirlo alla schiena e poi a strozzarlo col piede. Irish Whip alle corde poi, Baseball Slide di Rey: Harper lo lancia via, Cody si prende un tag al volto e Rey colpisce Harper con un calcio al volto. Cody lo raggiunge e vanno a segno con un Double Dropkick! Arm Twist di Cody ma Harper si libera e va a segno con un European Uppercut e con delle testate. Harper prende la via delle corde ma Cody gli va dietro, sorprendendolo con una Clothesline. Harper però lo atterra e lo colpisce con dei pestoni e un gran destro. Tag per Erick Rowan che colpisce Cody alla schiena ripetutamente. Rowan solleva Cody che evita e colpisce la gamba del gigante con un Dropkick. Tag per Goldust che colpisce Rowan all'addome e poi ancora al volto. Rowan prova a reagire con un ginocchiata e un Irish Whip ma poi finisce in corsa contro il tenditore. Goldust prova la manovra in velocità ma Rowan lo blocca e va a bersaglio con una Fall Away Slam. Tag per Bray Wyatt colpisce Goldust, poi lo lancia all'angolo e lo centra al rimbalzo con una Clothesline in corsa. Bray Wyatt a testa in giù e noi ci prendiamo una pausa…

Torniamo in onda dopo la pubblicità con Rowan sempre in controllo su Goldust, l'ex Tag Team Champion tenta la reazione ma Rowan lo stoppa subito e lo atterra con una gomitata; Knee Drop! 1… 2… no!!! Tag per Harper che mette in fila 3 Elbow Drop e poi chiude una Headlock. Goldust ci mette un po' ma si rialza e si libera, salvo poi essere atterrato da un Back Elbow. di nuovo Side Headlock di Harper; Goldust prova a liberarsi ma stavolta Harper inizia la richiude dopo qualche accenno di Alligator Facelock. Goldust finisce all'angolo, colpisce con delle gomitate sia Rowan che Wyatt e poi va a segno con una magnifica Sunset Flip Powerbomb su Harper! Entrambi vanno per il tag: ci arriva prima Goldust. Springboard Dropkick di Cody su Harper e poi Uppercut da terra. Irish Whip rovesciato dal membro della Family ma Cody lo respinge all'angolo e va a segno con un Moonsault! 1… 2… no!!! Harper spinge Cody alle corde, tag cieco di Rey Mysterio e Harper che finisce fuori ring quando l'ex Dashing abbassa la terza corda. Ancora Mysterio dall'apron con un gran calcio. Poi Rey prende la rincorsa e Cody lo lancia rasoterra fuori ring in un volo che diventa un Big Splash su Harper. Headscissor d Rey che manda Harper contro l'apron ring e poi si ritorna su. Rincorsa di Rey e Jumping Hurricanrana Driver verso la seconda corda: tutto pronto… Big Boot di Harper! Bray prende il tag e copre! 1… 2… no!!! Scarica di pugni al tappeto per Rey e poi ancora serie di Headbutts all'angolo. Tag per Rowan che prosegue l'attacco con un Body Slam e una gomitata alla schiena di Rey. Bear Hug poi con Rowan che tratta Rey come un pupazzo di pezza. L'ex World Heavyweight Champion Rey ne esce ma viene intercettato da una Sidewalk Slam! 1… 2… no!!! Tag per Harper che inizi a colpire con die pestoni, un Elbow Drop e dei pugni. European Uppercut ancora di Harper che poi tenta di strappare la maschera a Rey; Suplex di Harper e tag per Wyatt. Bray lancia Rey contro l'angolo e connette un Running Splash. il secondo va a vuoto grazie al Drop Toe Hold i Rey. Bray dà il tag a Erick che intercetta Rey. Il folletto di San Diego però riesce a rifilare un calcio al volto di Rowan e a scappargli sotto le gambe per il tag a Goldust. Questi parte in quarta: Running Clothesline, calcio all'addome e Inverted Atomic Drop seguito da una Spinebuster. Colpo anche per Harper ma Rowan ritorna con una ginocchiata a un Irish Whip. Goldust però respinge “faccia di capra” all'angolo e va a segno con un Cross Body dalla seconda corda. The Bizzarre One si libera anche di Bray Wyatt lanciandolo otre la terza corda e poi va a segno con il suo signature Uppercut. Rowan è alla seconda corda e il Folletto di San Diego si prende la libertà di consegnare una 619! Powerslam in coda di Goldust! 1… 2… no!!! Harper trascina Goldust giù dal ring. Rey prova a intervenire con un Hurricanrana ma Harper lo ferma e lo scaraventa contro le barricate. Cody Rhodes allora prende la rincorsa e connette un Diving Cross Body su Harper! Intanto sul ring Bray Wyatt si prende il tag: Goldust non se ne avvede e lo colpisce all'apron salvo poi concentrarsi su Rowan con un Running Bulldog. Goldust continua ad attaccare Rowan e si prepara per la Shattered Dreams: rincorsa e Back Elbow di Bray Wyatt che a questo punto ha in mano il match. Sister Abigail! 1… 2… 3!!! Astuzia e potenza per questa vittoria della Family.
VINCITORI: THE WYATT FAMILY

Intanto Cole e JBL ci ricardano, con le immagini di settimana scorsa, il colpo fortuito di Sheamus a Christian e poi cedono la linea a Byron Saxton in compagnia proprio di Sheamus. Saxton chiede le impressioni di Sheamus sul match di stasera e quello di domenica. Sheamus dice che si sente ancora dispiaciuto per l'incidente di settimana scorsa. Ma dopo aver sentito quel che ha detto Christian non potrebbe essere più felice di dover affrontare un avversario pericoloso e disperato. Stasera è pronto a spegnere il fuoco che anima Christian. La settimana a scorsa ha colpito il canadese con un Brogue Kick per sbaglio, stasera non sarà per sbaglio.

Ennesimo promo del Superbe Athlete Alksander Rusev.

SINGLE MATCH:
TITUS O'NEIL VS DOLPH ZIGGLER

Dolph Ziggler è già sul ring così come Darren Young è già al tavolo di commento con JBL e Cole. Arriva anche Titus O'Neil e la grafica ci ricorda il match proprio tra O'Neil e Young di questa domenica. Marc Harris dà il via ai giochi e si parte con un a Waist Lock di Ziggler. Titus lo lancia lontano e viene colpito da un calcio all'addome e un Dropkick di Ziggler. Ziggler si lancia ma viene preso da O'Neil che connette una Backbreaker e lania via l'avversario. Titus se la prende con Young mentre strozza Ziggler alle corde. Titus poi inizia ad infierire sul braccio di Ziggler. Standing Headlock poi di O'Neil ma Ziggler si libera con una Jawbreaker. Splash a vuoto contro il tenditore di O'Neil le contropiede di Ziggler: Cross body seguito da una granugola di pugni. Poi serie di pungi anche all'angolo da parte del lottatore di Cleveland e Neckbreaker. Fame Asser a vuoto e big Boot dell'ex PTP. Young però prende il fischietto di Titus e inizia a distrarre l'ex partner chiedendo un time-out. Ziggler ne approfitta con uno School Boy Pin! 1… 2… 3!!! Ziggler finalizza al meglio con il minimo sforzo e Young se la ride.
VINCITORE: DOLPH ZIGGLER

STILL TO COME: Sheamus e Christian si affronteranno nel main event!!!

UP NEXT: Jay Uso affronterà Road Dogg in un one on one!!!

SINGLE MATCH:
JAY USO VS ROAD DOGG

Come detto, dopo la pausa, torniamo con i NAO già sul ring e con l'arrivo della Siva Tau, che annuncia gli Usos. La grafica ci rammenta che domenica i due team si affronteranno per i Titoli di Coppia. Nel frattempo one on one action, come detto. Agli ordini di Rod Zapata si comincia: Clinch tra i due con il break all'angolo ma Dogg ne approfitta e attacca Jay, schiantandolo anche al tenditore. Lancio alle corde, rovesciato ma Hip Toss bloccata da Dogg che poi mette in ginocchio Jay e va a segno con un Running Boot! 1… no!!! Ancora Road Dogg all'angol e colpisce Jay, Snapmare! 1… no!!! Chinlock di Dogg mentre Jimmy chiama il pubblico. James prende la rincorsa ma si va sorprendere da un Samoan Drop di Jay, poi Middle Kick. Clothesline a vuoto e Dogg parte con dei pugni: l'ultimo è bloccato e arriva la full Nelson Buster! James ripiega a bordo ring e quando il samoano si sporge lo colpisce al volto. Dogg risale e poi abbranca Jay per la Pumphandle Slam, Jay evita e va a bersaglio con il Superkick!! 1… 2… 3!!! Gli Uso sembrano più che pronti per la loro consacrazione.
VINCITORE: JAY USO

Vediamo un promo che ci presenta l'Elimination Chamber.

it's time for our maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnn eeeeeeeeeeeeevvvvvveeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnntttttt of the evening!!!
SINGLE MATCH:
CHRISTIAN VS SHEAMUS

Il primo ad arrivare è Sheamus, seguito a ruota da Christian e la grafica ci ricorda che entrambi saranno impegnati nella Chamber di questa domenica per il Titolo. A dirigere sarà John Cone e si inizia con un canonico Clinch a centro ring. Sheamus ha la meglio e c'è il break. Ripartenza ma esito simile e Sheamus incita Christian a fare meglio. Headlock allora di Christian, lancio alle corde e Shoulder Block però di Sheamus. Waistlock di Christian, Sheamus si ibera con una gomitata e trova un'altra Shoulder Block per il disappunto di Christian. Clinch tra i due, Christian lo rompe e colpisce Sheamus con degli schiaffoni; questi parte con dei pugni alla schiena e dei calci. Irish Whip di Sheamus che poi viene mandata vuoto nella Powerslam e mandato a bordo ring da Christian che abbassa la corda superiore. Il canadese tenta un Dropkick tra le corde ma Sheamus lo evita, poi ritenta la Powerslam ma Christian si libera ancora. Sheamus però lo solleva a va a segno con la High Cross sul pavimento. Pubblicità….

Torniamo dal break con Sheamus in controllo con una Chicken Wing, Christian ne esce e colpisce Sheamus al volto. Rincorsa di Christian e alla fine Drop Toe Hold su Sheamus. L'irlandese è alle corde e Christian tenta il Chip Shot ma Sheamus dimostra ancora di conoscerlo e lo blocca. Sheamus trascina su Christian e tenta di bloccarlo alle corde ma anche Christian ricorda bene l'avversario e si divincola. Sheamus però scende travolge Christian mandandolo contro le transenne. Poi prende la rincorsa ma il leader dei Peeps lo lancia in timekeeper zone con un Back Body Drop. Christian scopre le transenne e inizia a sbattere il braccio di Sheamus contro la parte metallica. Si ritorna sul ring con Christina in seconda corda che connette un Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Christian colpisce il braccio del rivale con dei calci e die pestoni. Poi colpisce Sheamus dall'apron prima di risalire ancora. Christian tira fuori l'aggressività di cui sopra e viene richiamato dall'arbitro. Ancora un pestone sul braccio piegato di Sheamus per Christian poi altro pestone con l'ausilio delle corde; dopodiché Armbar dalla quale Sheamus tenta di liberarsi. Christian arriva fino allo schienamento! 1… no!!! Poi Christian inizia a colpire la spalla con delle Headbutt e ci riprova! 1… no!! Altra Armbar allora; Sheamus ne esce e inizia uno scambio a centro ring, poi spinge via il rivale che lo sorprende con un calcio. Captain Charisma tenta la Killswitch ma Sheamus evita e prova il Back Suplex… A vuoto anche quello e schiaffone di Christian. Parte uno scambio di colpi tra i due, Christian colpisce abbastanza forte da poter salire sul paletto ma appena lo fa King Sheamus lo abbranca e lo lancia giù dalla terza corda! I lottatori si riprendono insieme ma parte Sheamus, Double Axe-Handle e Christian a vuoto; poi Shoulder Thrust all'angolo e Running Knee Lift a catena, seguito da una Powerslam! 1… 2… no!!! Christina spedisce un calcio all'indirizzo di Sheamus poi lo prende all'angolo e va per un Tornado DDT in cui coinvolge anche il braccio malandato dell'avversario! 1… 2… no!!! Christian riprova il Chip Shot e lo connette ma poi viene bloccato sull'apron dall'irlandese che parte con i Beats of Bodhràn! L'ex vincitore della Rumble poi solleva il rivale ma questi si libera e lo schianta di spalla contro il paletto, schienamento! 1… 2… no!!! Christian risale sulla terza corda ma stavolta il suo Tornado DDT viene trasformato in un Irish Course che Sheamus raddoppia in un altro Irish Course! Sheamus ora carica il pubblico, si sente pronto… Ma Christian ravvisa il pericolo e scende dal quadrato, poi ci risale, inseguito e prova a sorprendere Sheamus ma questi lo evita e gli rifila una ginocchiata dall'apron. Il Celtic Warrior guadagna la sommità del paletto ma l'ex Cage lo fa cadere andando poi a segno con un Diving European Uppercut. Killswit…. no!! White Noise! 1… 2… 3!!! Alla fine la spunta il latteo Sheamus.
VINCITORE: SHEAMUS

Sheamus festeggia sul paletto: vedremo questa scena anche domenic…. Christian attacca Sheamus alle spalle e lo fa cadere! Non c'è più tempo e le immagini sfumano, ma Christian, di certo, ha aggredito l'irlandese alle spalle. Domenica sarà così, nessun attimo di riposo, nessuna tregua e, inevitabilmente, tutti contro tutti per un solo obiettivo finale. Appuntamento tra sette giorni…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,