WWE Smackdown Report 21-01-2016

WWE Smackdown Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati a due passi dalla Royal Rumble. La Rissa Reale metterà in palio il Titolo e, al pari o forse meglio del calcio, il wrestlingmercato mette in crisi certezze e staglia ombre di dubbio. Vedremo, io, Daniele “Stars Hollow” La Spina con voi, cosa succederà e magari prenderemo indicazioni importanti proprio stasera in questo SmackDown Report!!!


Sigla e pyros ci accolgono dalla University of Dayton Arena di Dayton, Ohio. Il saluto di Mauro Ranallo ci accoglie e ci viene annunciato che Kevin Owens e Dean Ambrose saranno ospiti del MizTV!!! E poi Roman Reigns si dovrà scaldare per la Rumble e affronterà tutta la League of Nations!!!

Risuona la theme song di Chris Jericho! Y2J fa il suo ingresso e nel frattempo ci arriva il saluto da Ranallo, Byron Saxton e Jerry “The King” Lawler. Jericho ci dà il benvenuto e dice che è tornato dopo 14 mesi ed è bello esserci. Ma fra 3 giorni avranno la RR più importante di sempre perché ci sarà il Titolo in palio. E lunedì a Raw hanno avuto il più grande Highlight Reel di sempre. Vengono mandate le immagini di quanto successo appunto durante il talk show di Jericho. Jericho torna e dice che è successo un gran casino è normale visto chi c'era sul ring. Ma vuole essere sincero: Reigns forse è il Campione, Lesnar è forse la Bestia, ma lui è il Salvatore della WWE e vincerà…. Oooh Y2J… Don't you dare be sour!!! Arriva il New Day sullo stage e Big E. comincia col dire non è il salvatore qui. Si vergogni. La settimana scorsa ha distrutto il loro bellissimo trombone Francesca ed è così felice. Meriterebbe un'indagine. E' un omicidio di ottoni. Lui è colpevole e dovrebbe vergognarsi. E non mostra neanche un segno di rimorso perché è un essere a sangue freddo. Ma anche i più incalliti criminali possono essere riabilitati dai pezzi buoni della società come loro. Prima però Woods chiede un minuto di silenzio in ricordo di Francesca. Jericho li interrompe e chiede se siano davvero così ridicoli per un ottone. Poi li prende in giro e dice che Confucio diceva: “A volte gli unicorni non sono unicorni, a volte sono solo pezzi di plastica messi sulla fronte di alcuni idioti”. Possono essere unicorno, è un paese libero. Ma dovrebbero avere nomi da unicorni: Kofi per esempio non è adatto, dovrebbe chiamarsi Sparkle o Choco o… Rooty. E Woods potrebbe essere Tooty e Big E. Booty. Il New Day si infuria con Jericho che continua a ripeterlo. Il New Day sale sul ring e Jericho dice che vorrebbe tanto sbatterli oltre l'arcobaleno ma hanno già un 6-Man Tag Team Match… Risuona la Siva Tau e gli Uso compaiono sullo stage. E poi risuona la musica di Dolph Ziggler che arriva con tanto di pittura facciale come gli Uso. Il match è NEXT…

6-MAN TAG TEAM MATCH:
NEW DAY VS THE USOS & DOLPH ZIGGLER

Torniamo in onda e Ranallo ci dice che Ziggler ha combattuto tutto il tour indiano con gli Uso e per questo porta la pittura facciale + tweet a caso di The Rock (Ebbbbbè, ndr.). Dirige la contesa Shawn Bennett e si comincia con Jimmy Uso e Kofi Kingston: Clinch, Arm Twist, Kofi si libera e schianta Jimmy al tappeto tirandolo per i capelli. Chop di Jimmy, altra Chop, Irish Whip rovesciato di Kofi, Jimmy evita il paletto e colpisce con un Uppercut. Tag per Jay Uso e Double Back Elbow e Linked Elbow Drop! 1… no!!! Kofi colpisce e riesce a dare il tag a Xavier Woods che però si prende un Arm Drag. Body Slam di Jimmy Uso, poi serie di pestoni all'angolo e tag per Ziggler che connette uno Standing Dropkick! 1… no!!! Arm Twist di Ziggler che poi prende in giro il New Day prima di connettere una Swinging Neckbreaker e la Heartstopper! 1… no!!! Woods spinge Ziggler al proprio angolo, tag di Big E. che colpisce Ziggler e connette un Belly to Belly Suplex. Running Big Splash! 1… 2… no!!! Tag per Kofi che rifila un pestone a Ziggler e poi uno Standing Dropkick. Cambio per Woods e Dropkick anche di Woods! 1… no!!! Tag per Kofi ce Woods lascia rifilando una Clothelsine bassa Ziggler! 1… 2… no!!! Headlock di Kingston, Dolph si libera ma Kingston lo schianta all'angolo neutro e lo colpisce fino al break. A vuoto Kofi che rimbalza sulle corde per uno Springboard… Standing Dropkick dello Show Off che lo intercetta. Tag per Jimmy che travolge Kofi, poi gli altri due. Lancio alle corde e Shoulder Block volante seguita da un Big Splash all'angolo e poi un Dropkick all'angolo. Running Hip Attack, Lariat anche per Woods che prova a intervenire sull'apron. European Uppercut su Kofi Kingston. Poi Woods risale sull'apron e distrae Bennett mentre Big E. colpisce a tradimento Jimmy dall'altro lato, tirandolo giù dal ring. Pausa.

Torniamo in onda con Jimmy preda di Big E. in Abdominal Stretch. Vediamo nel riquadro che, durante la pausa, Big E. ha anche schiantato con forza Jimmy contro le transenne. Parte la solita routine all'angolo del New Day. Aided Dropkick finale di Woods e i tre si mettono a ballare al solito modo. Snap Complete Shot di Woods su Jimmy! 1… 2… no!!! Side Headlock, Jimmy si libera, colpisce Big E. e Kofi, poi tenta un Sunset Flip Pin su Woods che però riesce a dare il tag a Big E. Woods lancia Jimmy contro Big E. per la Clothesline! 1… 2… no!!! Big E. colpisce Jay sull'apron facendolo cadere, poi mette Jimmy seduto di spalle sull'angolo neutro, se lo carica sulle spalle ma riceve una serie di pugni, un calcio e poi Reverse Corkscrew Senton su Big E. Tag per Woods e per Ziggler: doppio braccio teso di DZ, Turnbuckle Splash e Swinging Neckbreaker e seguito dal Jumping Elbow Drop! 1… 2… no!!! Fame Asser a segno, poi Kofi lo distrae ma viene steso. Woods è all'angolo avversario, Ziggler lo attacca ma Xavier lo proietta in Back Body Drop oltre le corde e contro di gradoni d'acciaio di faccio. Mentre è in volo, però, Jay si prende il tag e mette a segno un Diving Crossbody su Woods. Poi Middle Kick e Uppercut di Jay. Tentativo di Back Drop a vuoto, comunque Dropkick del samoano ma Running Hip Attack a vuoto. Xavier in corsa ma Samoan Drop di Jay (non perfetto, caduta un po' dolorosa per Woods, ndr.). Big E. tenta di intervenire, ma si prende un Superkick da Jimmy che poi colpisce anche Kofi. Jimmy non ci pensa due volte e si lancia in Valuting Body Press su entrambi. Intanto Woods attacca Jay, lo lancia all'angolo dove Ziggler si prende il tag. Poi Jimmy se lo prende da Ziggler e i tre connetto un Triple Superkick su Xavier Woods!! 1… 2… 3!!! Evidentemente questa famiglia allargata funziona.
VINCITORI: THE USOS & DOLPH ZIGGLER

STILL TO COME: Roman Reigns si dovrà scaldare per la Rumble e affronterà tutta la League of Nations!!!

Vediamo un video che presenta la Royal Rumble, come sempre con regole e record.

SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS ALICIA FOX

Becky Lynch è pronta al match, che è NEXT…

Torniamo in onda con Charlotte e Ric Flair che sono arrivati al tavolo di commento e rivediamo anche quanto successo a Raw tra Charlotte e Becky Lynch. Dirige Chad Patton e le due cominciano con un Clinch, poi Side Headlock di Becky che vien però messa a terra da Alicia che colpisce anche con una ginocchiata. Lancio alle corde, Alicia a vuoto e poi stesa da un Drop Toe Hold. Running Leg Drop d Becky e poi altro Leg Drop! 1… 2… no!!! Fox ripiega a bordo ring e colpisce a tradimento con un Front Kick Becky per poi connettere un Northern Light Suplex, con tanto di inutile ponte, sul pavimento. Si torna sul quadrato, Alicia schianta Lynch all'angolo e poi piazza un Body Slam! 1… no!!! Arm Drag di Becky, Schoolgirl Pin! 1… no!!! Le due si scambiano colpi, poi serie di bracci tesi di Becky. Lancio all'angolo, Turnbuckle Clothelsine e Springboard Kick di Becky. Exploder Suplex a segno! 1… 2… no!!! Alicia rifila un calcio alla rossa, poi tenta ancora una Body Slam, Becky rovescia e applica al volo la Dis-Arm-Her!! Alicia resiste poco e poi cede!!! Becky le promette a Charlotte che la guarda con un ghigno.
VINCITRICE: BECKY LYNCH

UP NEXT: Kevin Owens e Dean Ambrose saranno ospiti del MizTV!!!

Torniamo in onda e ci dicono quanto incassi The Rock al botteghino (beato lui, ndr.).

Dopodiché siamo con The Miz che ci dà il solito benvenuto a MizTV. Miz ci ricorda che i suoi ospiti si affronteranno in un Last Man Standing Match domenica per il Titolo intercontinentale. Miz descrive il match ma risuona la theme song di Dean Ambrose. Ambrose raggiunge Miz sul ring e ringrazia per l'introduzione. Miz lo interrompe dicendo che questa è MizTV non un match. I due si parlano addosso e Miz dice che quando la sua mano va su, la bocca degli altri si chiude. Ambrose si volta e dice che quando lui lo colpisce con un pugno, è la bocca di Miz a chiudersi. Miz chiede se pensa che possa condurre meglio di lui. Ambrose dice di sì al pari del pubblico. Miz dice che è continuamente interrotto e non rispettato. Allora stavolta si metter nell'angolo, su una sedia, a guardare. Che si divertano con DeanTV. Ambrose lo ringrazia e il pubblico esulta. Ambrose dice che un Last Man Standing Match è come un parco giochi a tema paura: è sempre divertente anche se a volte spaventoso. E vuole portare Owens su diverse attrazioni come il “Living on the Edge” e si dirige sull'apron dove progetta di spaccare a metà Owens. Poi può portarlo anche da altre parti. Per esempio… qualcuno ha notato che Owens somiglia ad un orso? Ecco perché chiama questi (gli scaloni, ndr.) la The Bear Trap. E tutto quello che deve fare è intrappolare un pezzo di quell'orso lì dentro e distruggerlo. E poi c'è la sua attrazione preferita, il tavolo di commento, chiamato “Memory Lane”. E si ricorda quando l'ha lanciato contro quel tavolo distruggendolo e gli restituirà il favore e sarà, come sempre, l'ultimo in piedi. Risuona la theme song di Kevin Owens. Owens dice che tutta questa storia del parco divertimenti è divertente ma non gli interessa. Ambrose sarà non sano di mente ma lui è ossessionato, ossessionato dal Titolo e domenica se la riprenderà perché la sua ossessione lo aiuterà a batterlo. Domenica Ambrose non saprà quando la battaglia sarà finita perché sarà svenuto e lui sarà in piedi e con la Cintura. Ambrose dice che possono non aspettare e andare avanti ora a DeanTV. Subito però The Miz aggredisce Ambrose alle spalle e lo ricopre di pugni al tappeto. Poi gli rifila anche un Big Boot. Miz poi fa segno a Kevin Owens di accomodarsi e rifila qualche altro pestone ad Ambrose. Owens non si fa pregare, sale sul ring e.. attacca The Miz. Gli rifila un calcione e poi Pop-Up Powerbomb! Owens poi raccoglie Ambrose e lo lancia verso le corde ma Ambrose reagisce travolgendolo e colpendolo. Owens scappa fuori ring e allora Ambrose non ha nulla di meglio che The Miz per sfogarsi e rifilargli la Dirty Deeds. Poi Ambrose conta da alta voce fino a 10. Sarà una gran battaglia.

UP NEXT: Ryback è ancora in cerca di vendetta su Bray Wy…DEH!

Proprio la Wyatt Family compare nel solito antro misterioso e Bray Wyatt passeggia , lanterna alla mano, davanti agli altri, lanterna alla mano. SmackDown, they're here!

SINGLE MATCH:
RYBACK VS BRAY WYATT

Ryback arriva sul ring e… DEH! LA Wyatt Family fa il suo ingresso al seguito della lanterna. Rivediamo ancora anche quanto successo tra la Family, Reigns e Brock Lesnar. Dirige Darrik Moore e si parte con qualche scaramuccia, Ryback colpisce per primo, lancio alle corde e Crossbody del Big Guy che poi rifila una collezione di pugni al rivale. Shoulder Block da parte di Ryback ma Uppercut d'incontro di Bray Wyatt. Headbutt di Wyatt che poi però subisce la Lou Thesz Press di Ryback. Bray si allontana e si prende un break fuori ring. Ryback lo raggiunge e Wyatt lo schianta contro l'apron e poi, sempre contro l'apron, connette una One-Arm Side Slam! Pubblicità.

Torniamo in onda con Bray Wyatt che lancia all'angolo Ryback, poi si mette in piedi ma finisce vittima della Powerbomb di Ryback. Questi si rialza per primo e connette uno Step-Up Running Knee all'angolo, poi un Superkick (stiamo scherziamo?, ndr.) e infine il Big Splash! 1… 2… no!!! The Human Wrecking Ball sale sulla terza corda, tenta la Frog Splash ma finisce contro il tappeto. One-Arm Side Slam subito dell'Eater of World e poi Running Senton! 1… 2… no!!! Bray Wyatt si mette a testa in giù come sempre, osserva Ryback e poi.. Spinebuster di Ryback! 1… 2… no!!! Meat Hook di Ryback e poi avversario in spalla per… Luke Harper sale sull'apron per distrarre Moore, Rowan tira già il suo leader dalle spalle di Ryback; Wyatt spinge Ryback tra le corde e questi finisce vittima di Strowman che lo schianta contro i gradoni d'acciaio e poi lo rimette sul ring. Wyatt lo prende in consegna e lo sistema con la Sister Abigail!! 1… 2… 3!!! Lavoro di squadra perfetto anche se irregolare e il pubblico rumoreggia.
VINCITORE: BRAY WYATT

SINGLE MATCH:
STARDUST VS TITUS O'NEIL

Stardust è già sul ring e arriva anche Titus O'Neil, che in un'intervista pre-registrata ci dice che il suo obbiettivo è vincere la Rumble e conquistare il Titolo. John Cone fa suonare la camapana e Stardust esce subito dal ring per poi rientrarvi. O'Neil lo blocca all'angolo e gli rifila due sonore Chop. Neck Toss di Titus e altra Chop. Stardust si prende un'altra pausa, Titus lo segue e alla fine viene spinto contro il paletto di schiena. Stardust risale e fa cominciare il conteggio 1… 2… 3… poi impedisce a O'Neil di fare lo stesso, scende ancora e lancia Titus contro le transenne. 1… 2…. Stardust riporta sul ring O'Neil e copre! 1… no!!! Headlock dell'ex Cody Rhodes, O'Neil si libera e connette uno Shoulder Block. Poi altre spallate e un paio di Clothelsine. Calcione al rimbalzo di Stardust che viene ripagato con un Big Boot. Running Body Splash all'angolo ma Stardust contrattacca con un DDT! 1… 2… no!!!! Stardust sale in quota, O'Neil però muove le corde e lo fa cadere seduto, dopodiché lo abbranca, lo solleva e schiaccia per la Clash of the Titus!! 1… 2… 3!!! Titus O'Neil sembra pronto.
VINCITORE: TITUS O'NEIL

La zona interviste è in fase di allestimento e Kalisto sta parlando con un'addetta ai lavori con dei fogli davanti. NEXT…

La favolosa Renee Young è appunto con Kalisto e Renee dice che domenica avrà la rivincita per lo US Championship a RR. Che pensieri ha? Kalisto dice che in Messico Alberto Del Rio condivide le luci della ribalta con Mil Mascara, Rey Mysterio, Eddie Guerrero. E sì, è più grande e forte di lui ma è stato Davide per tutta la vita, sa come battere i Golia. E l'ha già battuto due volte. E a RR lo batterà ancora. Del Rio arriva dall'altro lato e dice che le vittorie di Kalisto sono state fortunate e che quanto al Titolo, non è una cosa alla sua altezza. Alle spalle di Kalisto compaiono Sheamus, Rusev e King Barrett e i 4 iniziano a spintonarlo prima e ad aggredirlo poi con Rusev che lo tiene fermo e Del Rio che lo riempie di pugni .Dopodiché i tre lo tengono fermo e Sheamus lo stende con il Brogue Kick, lasciandolo dolorante a terra.

4 ON 1 HANDICAP MATCH:
ROMAN REIGNS VS LEAGUE OF NATIONS

Roman Reigns fa il suo ingresso dagli spalti. E purtroppo prende un microfono (che ho fatto di male?, ndr.). Reigns dice che lunedì Vince gli ha dato il #1 alla Rumble. E non si aspetta per niente che arrivasse qualcosa del genere… Insomma, Vince che gli fa una cosa del genere? Forse perché gli fa cose del genere ogni settimana. Ma tanto lui entrerà da Campione e né uscirà da Campione. LA gente lo crede pazzo ma lui ci crede nelle grandi battaglie. E questa è la più grande. Domenica sarà tutti contro uno ma stasera è lui contro la LON e sarà molto più facile. NEXT…

Torniamo in onda e arriva anche la League of Nations. Arbitrerà il Senior Official, Mike Chioda e si parte con Sheamus uomo legale. Clinch, Reigns spinge via Sheamus. Cravatta di Sheamus ma ancora spinto. Tag per Rusev. Side Headlock di Reigns e Shoulder Block a segno. Reigns abbassa la corda e fa finire Rusev fuori ring. Poi lo spinge sulle barricate e lo riporta sul ring. Rusev tenta il tag ma Reigns lo ferma e lo porta al suo angolo. Sheamus fa per intervenire e Reigns lo respinge. Anche Del Rio si muove sull'apron ma poi scende ed evita le ire del samoano. Al pari di Barrett che però trattiene per un piede Reigns mentre Chioda è occupato con Sheamus e permette a Rusev di travolgere Reigns contro il paletto. Altro Turnbuckle Splash di Rusev che poi mette a segno anche una Falla Away Slam! 1… 2… no!!! Dentro Sheamus che rifila un European Uppercut e poi un Suplex a Reigns! 1… 2… no!!! Tag ancora per Rusev che colpisce Reigns al tappeto e poi lo prende in giro per essere da solo. Rusev, e poi Del Rio a Chioda distratto, strozzano Reigns alle corde. Altro cambio sempre per Sheamus che prosegue l'assalto al tappeto. Chinlock dell'irlandese, Reigns si libera, viene mandato all'angolo e colpito con uno Shoulder Thrust. Sheamus prende una rincorsa sulle corde e Clothesline in contropiede di Reigns. Chioda conta i contendenti al tappeto fino a 7, poi Sheamus dà il cambio, ancora a Rusev. Il bulgaro finisce a vuoto contro l'angolo e Reigns contrattacca con una Clothelsine, poi con un'altra Clothelsine e poi – ma che ve lo dico a fare – con una serie di Clothesline a distanza ravvicinata all'angolo. 10 per la precisione prima di connettere una Jumping Clothelsine. Barrett e Del Rio trattengono Reigns per i piedi da sotto il ring, Sheamus lo prende a calci e Chioda ne ha a sufficienza per chiamare la squalifica!!!
VINCITORE: ROMAN REIGNS VIA DQ

La LON ovviamente è disinteressata dell'esito del match ma continua a prendersela con Reigns. Rusev prende la mira e connette un Superkick. Poi lo porta a centro ring ed è pronto a mettere Reigns nella Accolade. Risuona la theme song degli Uso! I cugini di Reigns arrivano di gran carriera a fermare il pestaggio. Barrett e Del Rio portano via Reigns, trattenendolo, mentre Sheamus e Rusev affrontano i due gemelli. Parte una battaglia campale, Superkick di Jay su Rusev, Superkick di Jimmy su Sheamus ma Barrett e Del Rio intervengono da bordo ring a fermarli. I due Uso sono soverchiati e finiscono vittime l'uno del Superkick di Rusev, l'altro del Brogue Kick di Sheamus!! I due festeggiano ma… Superman Punch di Reigns su Rusev! Sheamus lo attacca, va a vuoto e Spear!! DEH!!! La Wyatt Family fa sparire tutti e appare, ognuno a un lato del ring, come lunedì. Reigns si rialza e attacca Strowman, poi Rowan, Harper lanciandolo fuori ring. Rowan fa la stessa fine in Back Body Drop mentre Wyatt resta a guardare. Strowman si fa avanti per affrontare Reigns che gli rifila una serie di pugni ma poi finisce defenestrato dalla Black Sheep della Family. Sotto lo accoglie Harper con un Superkick! E Rowan con un Spinning Heel Kick! Wyatt d istruzioni a Strowman che abbranca Reigns sul ring e connette la Yokosuka Cutter. Reigns è distrutto nel vero senso della parola e Bray Wyatt ancora non ha mosso un dito. Ora Harper e Strowman consegnano la salma di Reigns che si prende anche, ad ogni buon conto, la Sister Abigail!!!

Il quadro finale dipinge alla perfezione il concetto di tutti contro uno pensato da Vince McMahon e la Wyatt Family è nella classica posa sopra il corpo inerme di Roman Reigns. Finirà così anche alla Royal Rumble? Follow… The Buzzards… Almeno fino alla settimana prossima.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,