WWE Smackdown Report 20-12-2016

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati tra le colonne più blu di questo sito blu. Incredibilmente abbiamo davanti più di due settimane senza un PPV e allora le puntate diventano più esplosive: James Ellsworth avrà la sua chance titolata stasera, riuscirà a battere ancora AJ Styles? Scopriamolo insieme, io, Daniele “So Many Faces” La Spina, in questo SmackDown Live Report!!!
Sigla e pyros ad accoglierci dall'interno della Joe Louis Arena di Detroit Michigan e poi il saluto di Mauro Ranallo, JBL, David Otunga e Tom Phillips.
WWE CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
AJ STYLES (C) VS JAMES ELLSWORTH
Il primo a fare il suo ingresso è AJ Styles seguito da James Ellsworth per cominciare con il botto. Dirige l'incontro Jason Ayers e si parte con un Clinch dove Styles manda a vuoto facilmente Ellsworth. Appena si volta Ellsworth prova a sorprenderlo con la No Chin Muisc ma lui la blocca e lo stende con la sua rapida combo. Ellsworth va giù, pin irrisorio di Styles! 1… 2… 3!!! Più che facile per Styles.
VINCITORE E ANCORA WWE CHAMPION: AJ STYLES PER SCHIENAMENTO
Styles finito il match si avventa su Ellsworth e lo porta fuori ring. Lo schianta sul bordo del tavolo di commento di schiena. Dopodiché lo lancia di faccia sui gradoni d'acciaio. Poi alza la copertura del ring side e lancia Ellsworth contro la struttura di ferro sotto il tappeto. Styles ben incitato dal pubblico esegue una Decavitator sotto il ring e lascia la scena. Anzi no, torna indietro e non pago va a segno con uno Snap Suplex contro le transenne. AJ dice al microfono che è dispiaciuto che abbiano assistito a tutto ciò. Anzi non lo è: è stato liberatorio e lo voleva fare da tempo. E ora quello scherzo di Ellsworth può tornare da dove è venuto. Nel frattempo Ellsworth viene soccorso dai medici della WWE che arrivano per trasportarlo via in barella. AJ dice che per lui è già ora di lasciare il 2016 e andare nel 2017, non ha neppure bisogno di un regalo da Babbo Natale perché ha anche il suo WWE Championship. Però buon Natale e felice anno nuovo. Risuona la theme song di Dolph Ziggler che arriva e si congratula con AJ Styles per quanto fatto ma a dire il vero c'è ancora una cosa che dovrebbe fare visto che lui è il prossimo della fila. Styles dice che s'era dimenticato di lui e della sua opportunità . Ziggler dice che è ironico visto che ha avuto bisogno di 4 match per disfarsi di Ellsworth. AJ replica che contro Ziggler gli basterà un tentativo solo. Ziggler propone di fare sì che tutto accada molto in fretta allora. Risuona la musica di Baron Corbin che raggiunge il ring. Styles lo lascia e Corbin dice che dovrebbe esserci lui contro Styles e non Ziggler. I quante altre opportunità ha bisogno Ziggler. Dolph dice che le cose non funzionano così e lo vuole spiegare al ragazzo: qui ce le si guadagna le opportunità esattamente come ha fatto settimana scorsa. Corbin lo interrompe e dice che allora aspetterà che la prossima settimana lui perda contro AJ. Ziggler non è uno che si guadagna opportunità , Ziggler le spreca. E la prossima settimana…. Corbin attacca Ziggler. Questi si rialza e abbozza una reazione ma finisce vittima della End of Days (con il pubblico non troppo triste di questo, ndr.)! AJ Styles ha un altro cliente difficile.
TONIGHT: Dean Ambrose e Luke Harper regoleranno i conti dopo la scorsa settimana!!!
TONIGHT: The Miz ha ottenuto un match per vendicarsi di Apollo Crews ma dovrà mettere il suo Intercontinental Championship in palio!!!
Torniamo in onda con Daniel Bryan che cerca di calmare Ziggler nel suo ufficio. Ziggler resta furioso e dice che vuole Corbin e lo vuole stasera. Bryan dice che lo accontenterà ma se perde la sua chance titolata passerà a Corbin. È sicuro di essere pronto a perderla. Ziggler dice che non succederà perché non gliene darà la possibilità e se ne va ancora fumante.
WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
THE MIZ (C) VS APOLLO CREWS
The Miz fa il suo ingresso con Apollo Crews già sul ring. Dopo le presentazioni, il Senior Official Mike Chioda dà il via alla contesa. Crucifix Pin di Crews! 1… 2… no!!! Romero Special! 1… 2… no!!! Miz si prende una pausa alle corde pi sorprende Crews con un calcione: Irish Whip ma Crews evita Miz un paio di volte e lo stende con un Dropkick sulla corsa! 1… 2… no!!! Side Headlock di Crews, lancio alle corde e Miz prova a contrattaccare con un Dropkick ma va a vuoto. Jacknife Pin di Crews! 1… 2… no!!! Miz va fuori ring, Baseball Slide sotto le corde di Crews che lo stende e raggiunge. Miz prova a reagire, lo manda verso il ring ma lui sale sull'apron e connette un Moonsault che travolge Miz. Si ritorna sul ring, Crews sale in quota centrando un bel Flying Crossbody! 1… 2… no!!! Miz si prende un'altra pausa fuori ring e noi anche andando in pubblicità .
Torniamo live con entrambi i contendenti al tappeto: si rialzano e Crews colpisce per prima con un paio di calci e un braccio teso seguito da un Jumping Enziguri Kick! 1… 2… no!!! Vediamo intanto che durante la pausa Miz è stato steso da una violenta Clothesline di Crews. Intanto in presa diretta Miz prova la Skull Crashing Finale ma Crews la trasforma in un Victory Roll! 1… 2… no!!!! Crews attacca ancora e trova una bella Neckbreaker! 1… 2… no!!!! Miz manda Crews a vuoto all'angolo, Maryse prova a intervenire ma Chioda è attento e la ferma. Chioda non ci pensa due volte e la caccia per la disperazione di Miz. Intanto Crews lo sorprende con uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Miz in corsa, German Suplex di Crews!! 1… 2… no!!! Miz resta in corsa, Apollo va per il Back Suplex ma Miz atterra in piedi, quasi travolgendo Chioda che si deve girare per un secondo. Allora ne approfitta per mettere le dita negli occhio di Crews e connette con la Skull Crashing Finale!! 1… 2… 3!!! Miz ha trovato il modo di salvarsi ancora.
VINCITORE E ANCORA WWE INTERCONTINENTAL CHAMPION: THE MIZ PER SCHIENAMENTO
La splendida Renee Young arriva per intervistare The Miz e gli dice che nelle ultime settimane sembra che fosse un po' ossessionato da Dean Ambrose. Miz replica che l'unica ad avere un'ossessione per Ambrose sembra essere lei. Dopotutto è lei che ci va a letto. La Young per tutta risposta gli rifila un ceffone, mettendo fine all'intervista e tornando in zona timekeeper.
I tre al commento ci mostrano quanto successo la scorsa settimana a Zack Ryder e di come si sia sottoposto a intervento chirurgico per il suo problema al ginocchio sinistro. Visto che gli Hype Bros erano i #1 Contender, tutto torna in gioco e la Wyatt Family difenderà i Titoli, la settimana prossima, contro gli Uso, gli American Alpha e Heath Slater&Rhyno in un Four Corner Elimination Tag Team Match.
Natalya fa il suo ingresso in arena e raggiunto il ring si fa dare un microfono. Vedremo cosa ha da dire, NEXT…
Un promo ci ricorda che John Cena farà il suo ritorno a SmackDown Live proprio nella città in cui ha debuttato, a Chicago!!!
Natalya dice che è stanca di essere sospettata e vuole chiarire. Natalya chiede a Nikki Bella di venire fuori: quest'ultima non si fa attendere ma arriva subito anche Carmella. Carmella dice che non devono badare a lei, è venuta solo per vedere come Natalya mentirà . Nikki chiede come si possa fidare di Carmella. Carmella dice che forse è troppo accecata dal successo al SNL del suo ragazzo da non capire che è stata Natalya ad attaccarla a Survivor Series. Natalya le dice di portare rispetto. Carmella chiede a Nikki se il silicone la abbia separata dal suo cervello. Poi chiede a Natalya se non è stata forse lei a dirle che Nikki meritava una lezione. E che ne dice di quella volta in cui diceva che Nikki si stava prendendo tutta la luce dei riflettori? O quella in cui ha detto che le Bellas sono in WWE solo grazie ai loro ragazzi. Natalya dice ce Carmella è solo una piccola stupida bugiarda di Long Island. Poi prende a rincorrerla sullo stage, la acchiappa e la lancia contro la scenografia di regali e alberi di Natale. Carmella alla fine scappa nel backstage e Natalya dice che sì, è stata lei ad attaccarla, put***a. Lei è Natalya Neidhart, una vera reale di questo sport. Nikki forse è la Campionessa più longeva ma lei e la sorella hanno ottenuto tutto quello che hanno ottenuto solamente perché sono belle. Non hanno carisma hanno solo un bell'aspetto, da copertina e per questo è stato dato loro tutto. Ma sono solo buone a questo, a essere messe in mostra, non hanno nient'altro. Ed ecco perché John non la sposerà mai…
TONIGHT: Dolph Ziggler mette in palio la sua #1 Contedership contro Baron Corbin!!!
UP NEXT: Dean Ambrose e Luke Harper regoleranno i conti dopo la scorsa settimana!!!
Daniel Bryan è al telefono nel suo ufficio. Poi mette giù quando arriva Alexa Bliss e dice che parlava proprio di lei. La Bliss arriva zoppicando ma Bryan dice che la prossima settimana difenderà il Titolo contro Becky Lynch. Alexa dice che così metterà a rischio la salute della sua Campionessa ma Bryan dice che era al telefono con i medici che l'hanno dichiarata abile e arruolabile al 100%. Perciò farà meglio a prepararsi per il match di stasera oppure non dovrà preoccuparsi del match titolato della prossima settimana perché non sarà più la Campionessa. Alexa se ne va dicendo che se aggraverà l'infortunio sarà solo colpa di Bryan ma il GM, mentre va via, le replica che sembra che ora la gamba stia molto meglio…
SINGLE MATCH:
DEAN AMBROSE VS LUKE HARPER
Arriva Ambrose, poi Harper accompagnato dalla Family al completo. Dan Engler fa suonare la campanella: Ambrose parte con un Dropkick, poi un Crossbody che Harper blocca ma Ambrose evita il contrattacco e manda Harper fuori ring. Questi rientra, stende Ambrose che si rifugia alle corde ma Harper connette una Decavitator alle corde e lo getta fuori dal quadrato. Ambrose cerca di ritrovare il fiato, noi andiamo in pubblicità .
Torniamo in onda con i due sopra la seconda corda: Harper tenta il Superplex, Ambrose lo manda via ma poi salta a vuoto. Spinning Side Slam di Harper! 1… 2… no!! Crossface di Harper e nel frattempo vediamo che durante la pausa pubblicitaria Harper ha schiantato Ambrose contro i gradoni d'acciaio. Intanto Ambrose si libera ma finisce vittima di una Backbreaker. Harper prende Ambrose sulle spalle per una Torture Rake, Ambrose si libera e contrattacca con una Clothesline. Running Elbow Smash all'angolo di Ambrose che poi tenta il Bulldog ma Harper lo ferma e lo lancia, letteralmente, di faccia contro il tenditore. Superkick e Ambrose finisce fuori ring. Torna e sorprende Harper con un Hangman alle corde. Ambrose sale sula terza corda e si lancia per travolgere tutta la Family ma Harper si salva. Ambrose torna sul ring e Harper lo sorprende con una Sit-Down Powerbomb!! 1… 2… no!!! Clothesline a vuoto di Harper, Ambrose si inventa una Romero Special! 1… 2… 3!!! Ambrose vince cogliendo di sorpresa Harper
VINCITORE: DEAN AMBROSE PER SCHIENAMENTO
Nemmeno il tempo di festeggiare che Randy Orton e Bray Wyatt si avventano su Dean Ambrose, pestandolo Dopodiché Wyatt abbranca Ambrose per la Sister Abigail ma che orma, come di consueto, diventa un assist per la RKO!! Ambrose è esanime e Bray, al solito, ci consiglia di seguire le poiane. …DEH! La Wyatt Family sparisce dal ring, dopo il buio. Ambrose a fatica cerca di mettersi in piedi usando le corde ma nel frattempo risuona la theme song di The Miz. Questi arriva accompagnato da Maryse. Miz prende il barcollante Lunatic Fringe e connette la Skull Crashing Finale! Pessima serata per Ambrose.
TONIGHT: Dolph Ziggler mette in palio la sua #1 Contedership contro Baron Corbin!!!
Alexa Bliss si avvia verso il ring, costretta ad essere in azione, NEXT…
SINGLE MATCH:
ALEXA BLISS VS LA LUCHADORA
Alexa Bliss fa il suo ingresso. Sul ring è già presente un lottatrice tutta mascherata e in costume integrale, nota come La Luchadora. Dirige Ryan Tran: La Luchadora gioca un po' con la Bliss evitandola un paio di volta, poi Arm Twist della Luchadora che poi si inventa un bel Pin! 1… 2… no!!! La Bliss sembra furiosa mentre La Luchadora continua a infuocare il pubblico con degli Olè. La Luchadora connette una Rolling Body Scissors per tutto il ring, poi applica anche una Dragon Sleeper ma Bliss trova le corde. La Bliss contrattacca violentemente, stendendola a pugni! 1… no!!! La Bliss attacca ancora alle corde, strozzando La Luchadora! 1… 2… no!!! Bliss schianta la messicana (?) all'angolo ma questa dalla terza corda si inventa un modo per bloccarle il braccio e connettere la… Dis-Arm-Her!! Bliss tenta di resistere ma alla fine cede!!! La Luchadora esordisce col botto.
VINCITRICE: LA LUCHADORA PER SOTTOMISSIONE
Ovviamente La Luchadora, dopo i festeggiamenti, si rivela essere Becky Lynch che si prende una bella vittoria ad una settimana dal suo rematch per il Titolo Femminile.
Ryan Phillippe (protagonista di Shooter, serie tv che comincerà negli USA subito dopo SDL, ndr.) gira nel backstage alla ricerca di Randy Orton (apparso come guest star nella serie tv, ndr.). Incontra Mojo Rawley che gli dice che ora Orton è un po' cambiato e forse non è una bella idea trovarlo. Curt Hawkins compare dal nulla e dice che Ryan era bravissimo in Funky Bunch (un gruppo musicale, ndr.). Phillippe dice che lo confonde con Mark Whalberg. Rawley lo prende in giro Hawkins dice che scherzava. Forse non sa stare allo scherzo, tipo al fatto che senza Ryder non sarà SmackDown Tag Team Champion mai. Rawley dice che forse dovrebbero vedersela sul ring e Hawkins si dice d'accordo: sarò sul ring con Cruel Intentions (film con Ryan Phillippe ndr.).
SINGLE MATCH:
CURT HAWKINS VS MOJO RAWLEY
Si parte agli ordini di Jason Ayers e con Ryan Phillippe al tavolo di commento, Hawkins mette Rawley alle corde ma subito dopo si prende una pausa. Rawley lo rincorre e finisce in trappola appena risale sul ring. Hawkins va a vuoto in corsa e viene schiantato dalla spallata di Rawley. Hawkins coglie Rawley di sorpresa dall'apron con una spallata e poi lo schianta al tenditore! 1… 2… no!!! Chinlock di Hawkins. Rawley si libera e connette un Back Body Drop. Shoulder Block, altra Shoulder Block e poi braccio teso di Rawley. L'Hype Bros connette un paio di Stinger Splash all'angolo e poi la sua Running Shoulder Tackle. Running Forearm all'angolo per Rawley! 1… 2… 3!!! Rawley conquista la vittoria e festeggia con Ryan Phillippe.
VINCITORE: MOJO RAWLEY PER SCHIENAMENTO
UP NEXT: Dolph Ziggler mette in palio la sua #1 Contedership contro Baron Corbin!!!
Un promo ci ricorda che John Cena farà il suo ritorno a SmackDown Live proprio nella città in cui ha debuttato, a Chicago!!!
Charly Caruso è fuori dall'infermeria dello stabile e cerca di intervistare James Ellsworth su vari temi mentre esce zoppicante e fasciato in mille parti del corpo. Tutto ciò che ottiene come risposta sono rantoli di lamento. Arriva Carmella che prende Ellsworth e lo aiuta a camminare, dicendo alla Caruso che questo non è il momento e di lasciarlo tranquillo.
SINGLE MATCH:
DOLPH ZIGGLER VS BARON CORBIN
Ziggler fa il suo ingresso e rivediamo quanto successo a inizio puntata con Corbin. Arriva anche Corbin. Incontro affidato al Senior Official, Mike Chioda ma prima che possa suonare la campanella, arriva AJ Styles che sembra solo voler da vedere da vicino il tutto. Pubblicità .
Torniamo in onda con Styles che s'è accomodato al tavolo di commento. Si parte intanto sul ring con Corbin che respinge un paio di volte gli assalti rapidi di Ziggler ma poi ripiega fuori ring dopo un Dropkick. Corbin risale e connette una ginocchiata e poi schianta Ziggler di faccia contro le corde prima di strozzarlo alle corde. Si finisce fuori ring e Corbin si piazza davanti ad AJ Styles a rifilare una ginocchiata a Ziggler. Si torna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Ziggler abbozza una reazione a suon di pugni, Irish Whip e Ziggler finisce di faccia contro i tenditori! 1… 2… no!!! Corbin continua ad usare le corde per attaccare Ziggler poi connette ancora un Irish Whip violento! 1… 2… no!!! Il Lone Wolf va per il Body Slam ma Ziggler risponde in Dropkick e poi in Clothesline. Stinger Splash bloccato da Corbin che fa invece impattare Ziggler di faccia al tenditore. Ziggler respinge Corbin con una gomitata. Poi lo manda a vuoto ma Corbin scivola fuori e di nuovo dentro al ring, attaccando Ziggler alle spalle. Corbin lancia lo Show-Off contro il ring post e poi connette un Running Elbow Smash mentre Ziggler è penzoloni. AJ sembra impressionato, noi ci prendiamo l'ultima pausa della serata.
Torniamo live con Ziggler che si libera da una Headlock. Corbin finisce a vuoto contro il paletto e poi vittima della Fame Asser! 1… 2… no!!! Corbin schianta Ziggler all'angolo, si prepara per una Powerbomb ma Ziggler ne esce in Sunset Flip che diventa un Jacknife Pin! 1… 2… no!!! STO di Corbin! 1… 2… no!!! Corbin avverte Styles di prestare attenzione a ciò che sta per succedere, poi prende la rincorsa e connette con gran destro in corsa. L'ex NXT replica la manovra ma stavolta Ziggler lo sorprende in Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Clothesline devastante di Corbin! 1… 2… no!!! Hangman alle corde di Ziggler che poi intrappola Corbin tra le corde e connette una Neckbreaker su esse. L'ex Spirit Squad rifila un calcione a Corbin e connette la Zig Zag!! 1… 2… no!!! AJ Styles stesso quasi si fa scappare un'imprecazione e sembra più favorevole a una vittoria di Ziggler. Dolph attacca Corbin all'angolo, poi tenta di farlo salire in quota per un Superplex. Corbin però respinge Ziggler a gomitate in testa e poi connette la Deep Six!! 1… 2… no!!! Corbin va a recuperare Ziggler fuori ring e lo schianta contro le transenne. Corbin ferma il conteggio e poi rischianta Ziggler alle transenne. Dopodiché prende Ziggler lo lancia addosso ad AJ Styles, intanto Chioda arriva davvero a 10 nel conteggio e chiama la fine del match.
VINCITORE: NESSUNO PER DOPPIO CONTEGGIO FUORI
AJ Styles a fine match prende una sedia e la schianta sulla schiena di Ziggler! Poi su quella di Corbin. E ancora su Ziggler e ancora su Corbin. AJ vuole demolire entrambi. Risuona la theme song del GM Daniel Bryan. L'American Dragon dice che Ziggler cerca una redenzione, Corbin una affermazione mentre AJ vuole dimostrare di essere il migliore e allora farà contenti tutti: settimana prossima i tre si affronteranno in un Triple Threat Match con in palio il WWE Championship. Styles non sembra contento ma questa settimana è l'unico rimasto in piedi dei tre. Sarà così anche la prossima settimana? La risposta tra 7 giorni.