WWE Smackdown Report 19-09-2014

WWE Smackdown Report

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto da parte del vostro Dario “Naples' Finest” Rondanini che vi dà il benvenuto ad un'altra puntata di Friday Night SmackDown!
Subito ci accoglie Tom Phillips, che con l'ausilio della grafica, ci ricorda il match tra Roman Reigns e Rusev, ma bando alle ciancie, perchè è già tempo per il primo incontro della serata!


Single Match: Jimmy Uso vs Stardust

Tom Phillips, JBL e Michael Cole ci ricapitolano la rivalità tra gli Usos e i fratelli Rhodes, con l'ausilio di alcuni video. Gold e Stardust dicono in un promo preregistrato che sono sempre alla ricerca della loro “cosmic key” e che a Night Of Champions gli Uso diranno addio ai titoli di coppia.
Inizia la contesa ed è subito clinch. Irish whip rovesciato da Jimmy che connette una clothesline. Middle kick ed uppercut da parte del samoano, che poi prova un Samoan drop, che però Stardust trasforma in un neckbreaker. Ancora Stardust che prosegue nel suo attacco colpendo ripetutamente Jimmy a terra. Finalmente il figlio di Rikishi riesce a togliersi la maglia, ma è sempre Stardust che colpisce ancora con un uppercut. Tentativo di attacco in corsa da parte del minore dei Rhodes, ma Jimmy risponde con un big boot! Due superkick evitati da parte di Stardust, che poi afferra Jimmy da dietro e prova a far leva sulle corde per ottenere il pin, ma il samoano si libera e connette il superkick al terzo tentativo! 1…2…3! Vittoria per Jimmy Uso in vista del match titolato di domenica!
Vincitore: Jimmy Uso

Tentativo di attacco post-match di Goldust, che però viene prontamente allontanato dagli Uso. Gli animi sono davvero caldi in vista di Night Of Champions.

TONIGHT: Rivedremo quanto accaduto lunedì scorso a Raw, con John Cena e Brock Lesnar a confronto a soli sei giorni dal match per il titolo massimo.

La grafica, inoltre, ci ricorda che stasera avremo il match 3vs3 con Big Show e i Matadores che se la vedranno con la Wyatt Family al completo! Pausa per noi.

Tornati in diretta, è il momento del Raw Exclusive: rivediamo il match di lunedì a Raw tra Big Show e Bray Wyatt, terminato con la vittoria per squalifica del gigante.

NEXT: Sheamus e Dolph Ziggler, accompagnati da R-Ziggler (meh…) se la vedranno con Cesaro e Miz, a loro volta accompagnati da Damien Mizdow! (altro meh…)

Tag Team match: Cesaro & The Miz (w/Damien Mizdow) vs Sheamus & Dolph Ziggler (w/R-Ziggler)

Iniziano la contesa Dolph Ziggler e Cesaro. Clinch e subito dopo una lunga serie di headlock tra i due contendenti, intervallate da vari takedown. Shoulder tackle di Cesaro, che poi imita la taunt di Ziggler. Altro takedown ed headlock dello svizzero, con Dolph che riesce a liberarsi ed evita un attacco in corsa da parte di Cesaro. Tentativo di roll-up di Ziggler, ma Cesaro lo solleva per eseguire una Gorilla Press slam… contrattacco del campione IC che colpisce l'avversario con un dropkick! Grandissima elevazione da parte sua. Miz prova a distrarre Dolph, che poi si lancia nuovamente contro Cesaro, venendo atterrato da una thirt-a-whirl backbreaker. 1…2…no! Tag per The Miz, che colpisce subito il suo avversario di domenica con un big boot. Seconda boot da parte di Miz, che prova il pin! 1…2…no! Miz solleva un Dolph inerme… che va per il roll-up! 1…2…no! Neckbreaker di Ziggler, che prova a connettere il Fameasser, ma Miz contrattacca ed atterra Dolph con la sua classica combo di backbreaker e neckbreaker. Schienamento! 1…2…no! Dolph resiste, e noi andiamo in pausa.
Tornati in onda, vediamo Miz che colpisce Ziggler all'angolo, per poi salire sul paletto e connettere con un axe handle. Altro tentativo di pin, altro conto di due. Headlock da parte di Miz, ma Dolph riesce a liberarsi e poi si trascina verso il suo angolo. Dall'altra parte entra Cesaro, che riesce a bloccare il campione intercontinentale e a metterlo all'angolo. Attacco in corsa di Cesaro bloccato da Ziggler, che prova di nuovo a dirigersi verso Sheamus. Cesaro lo blocca e tenta di sollevarlo, ma Dolph contrattacca con un DDT! I due lottatori si trascinano ai rispettivi angoli… dentro Miz e Sheamus, che si prende l'hot tag e colpisce l'avversario con una serie di axe handle. Solita gragnuola di colpi da parte dell'irlandese, che poi connette i suoi classici dieci pugni al petto di Miz, che in questo caso diventano quattordici. Rolling senton e tentativo di pin! 1…2…no! Irish Curse backbreaker! 1…2…Cesaro salva tutto, ma viene lanciato fuori ring da Ziggler! Miz arriva e lancia fuori anche Dolph. L'ex partner di Morrison si lancia verso Sheamus, che lo scaglia a terra con una powerslam. Damien Mizdown prova a fare un po' di confusione sull'apron, ma si libera dalla presa di Sheamus solo per venire atterrato da R-Ziggler (ma perchè li chiamo così pure io, boh.) Roll-up di Miz su Sheamus! 1…2…no! DDT di Mizanin! 1…2…ancora no! Miz chiama la Skull Crushing Finale, ma R-Ziggler è sull'apron e distrae Miz! Superkick di Dolph e Brogue Kick di Sheamus! 1…2…3! Vittoria per i due campioni, che ora possono concentrarsi sulle rispettive difese titolate!
Vincitori: Sheamus & Dolph Ziggler

Scambio di sguardi in cagnesco tra Cesaro e il campione US, che lo incita a farsi avanti.

La grafica ci ricorda ancora il main event, Roman Reigns vs Rusev! Tonight! Altra pausa per noi.

Al ritorno dalla pubblicità, vediamo il match di Raw tra Naomi e Cameron (epic fail di Cameron che ordina all'arbitro di contare il pin quando le spalle di Naomi non sono al tappeto…), vinto dalla prima, e torniamo in diretta dove Heath Slater se la vedrà con Adam Rose!

Single Match: Heath Slater vs Adam Rose

Un video ci mostra i recenti problemi tra il coniglio di Rose e Titus O'Neil ed Heath Slater, mentre il festaiolo fa il suo ingresso sul ring. Finalmente parte il match, e subito Slater colpisce Rose con un pugno. Serie di colpi da parte del rosso, che poi manda l'ex Leo Kruger all'angolo e tenta di colpirlo con un attacco in corsa, ma Rose risponde con un big boot. Crossbody di Rose! 1…2…no! Headlock del sudafricano, con Slater che si libera grazie ad una backdrop. Serie di pugni e calcio al fianco da parte di Slater (fastidiosissimi JBL e Michael Cole che fanno di tutto tranne che commentare il match, mettendosi pure a canticchiare), che poi prova il pin, ottenendo un conto di due. Bodyslam di Heath, che poi sale sul paletto… ma Rose contrattacca con un big boot! Roll-up di Adam, 1…2…no! Splash all'angolo a vuoto da parte dell'ex 3MB, flying forearm e spinebuster di Rose, che sembra caricarsi, ma Titus gli tira i piedi, distraendolo e favorendo Slater che colpisce l'avversario con un calcio al volto! 1…2….no! Ma attenzione, il coniglio sale sul ring e si getta su Titus con un crossbody! Slater si gira… e Adam Rose connette con la Party Foul! 1…2…3! Vittoria per Rose grazie al suo coniglio!
Vincitore: Adam Rose

Mentre i soliti JBL e Cole se la litigano sul coniglio, il povero Tom Phillips cerca di riprendere in mano le redini dello show, mandando in onda il segmento finale di Raw, in cui Mark Henry viene attaccato da Rusev durante il giuramento alla bandiera americana. Tornati in diretta, Renée Young intervista proprio Rusev e Lana. La Young chiede come si sentono prima del match che li attende contro Roman Reings, ma i due rispondono in russo e dopo un “Rusev Crush” vanno via.

UP NEXT: Big Show e i Matadores contro i Wyatts al completo! Pausa per noi.

Torniamo in onda, dove Diego e Fernando fanno il loro ingresso sullo stage, seguiti da Big Show e Torito.

Six Men Tag Team match: Los Matadores & Big Show vs The Wyatt Family

Il match parte sulla WWE App, e al ritorno dalla pausa vediamo sul ring Rowan e Fernando, con il matador in inaspettato controllo, fino a quando Rowan non blocca l'avversario al volo e lo scalgia lontano con una fall away slam.Dentro Bray Wyatt, che atterra Fernando con un suplex e poi colpisce con una seated senton. Subito dentro Harper, che colpisce con un uppercut. Fernando contrattacca un Irish whip e va per un roll-up, che porta solo ad un conto di due. Di nuovo tag a Rowan, che attacca con un knee drop al petto di Fernando. Backdrop di Rowan, con il matador che atterra in piedi e riesce a dare il tag a Big Show! Serie di attacchi rapidi e potenti del gigante, che viene però bloccato da una chop block dal membro della Family! Tag a Bray, che inizia a precuotere violentemente Big Show con calci e pugni. DDT! 1…2…no! Tag per Luke Harper. Gator roll ed una possente headlock sul gigante, che poi riesce a liberarsi dalla presa. Dropkick di Harper, che poi manda dentro Rowan. Tentativo di pin che si ferma al due. Show cerca tregua fuori ring, ma Rowan dà il cambio a Wyatt, che continua l'attacco incessantemente e poi continua a mandare dentro i suoi adepti. Ora Harper, che imprigiona il World's Largest Athlete in una headlock, dalla quale Show si libera con una possente backdrop. Proprio Big Show sale sulla seconda corda e si tuffa… ma Harper si sposta e finisce al tappeto! Harper manda dentro ancora una volta Bray, che di nuovo imprigiona il mastodontico avversario in una headlock… e ancora backdrop di Show che si libera! Tag a Diego che manda Wyatt per le terre. Irish whip di Diego che mette l'avversario in posizione 619. Attacco in corsa del matador… ma Bray contrattacca con un flying forearm! Intanto rissa fuori dal ring, dove Big Show manda Rowan contro le barricate, per poi essere scaraventanto contro il paletto metallico da Harper. Sul ring, Irish whip di Wyatt, con Diego che evita l'attacco e si lancia su Harper fuori dal ring con una suicide dive! Diego va sul paletto e si tuffa, Bray evita, ma il matador riesce ad atterrare in piedi. Diego si lancia in corsa su Wyatt… che lo intrappola e connette la Sister Abigail! 1…2…3! Niente da fare per i valorosi Matadores contro la Family!
Vincitori: Wyatt Family

Rivediamo la vittoria di Roman Reings contro Seth Rollins a Raw e andiamo di nuovo da Renée Young, che intervista proprio Reings. Gli viene chiesto delle sue opinioni sul match di stasera con Rusev, e lui risponde dicendo che non gli interessa contro chi debba combattere, perchè è sempre uno contro tutti. Stasera tocca a Rusev, domenica toccherà a Seth Rollins.

TONIGHT: Rivedremo il preludio al main event di Night Of Champions, quando John Cena e il WWE World Heavyweight Champion Brock Lesnar vengono alle mani a Raw.

SLAM OF THE WEEK: Ci viene mostrata la vittoria di Nikki Bella e Paige ai danni di AJ Lee e Brie Bella, quando Nikki tira giù dall'apron AJ e impedisce a Brie di darle il cambio, subendo poi il pin da Paige.

Torniamo sul ring, dove proprio la Divas Champion Paige fa il suo ingresso sullo stage! AJ Lee è al commento, e Nikki Bella raggiunge Paige sul ring.

Single Match: Paige vs Nikki Bella

Inizia l'incontro, ed è catfight! Paige poi porta Nikki all'angolo, ma Nikki contrattacca e colpisce Paige con un calcio al volto! Conto di uno per Nikki. Paige viene mandata fuori ring, e quando Nikki la rimette sul quadrato, la campionessa le ricambia il favore colpendola con un calcio. Fase di resthold tra le due, con Paige che poi rianima la contesa sferrando alla sua avversaria un calcio all'addome. Reazione di Nikki: forearm, dropkick e back body drop (eseguita malissimo). Tentativo di pin a vuoto su Paige, che risponde con un altro calcio al viso della gemella. Paige Turner! 1…2…3! Vittoria per la campionessa!
Vincitore: Paige

Nel post match, AJ prende il titolo delle Divas e fa per tenerselo, Paige lo reclama e le due se lo contendono, quando arriva Nikki e lo sfila dalle mani delle due contendenti, per poi atterrarle entrambe con lo stesso! Chi vincerà domenica a Night Of Champions?

UP NEXT: Rematch di Raw tra Jack Swagger e Bo Dallas!

Torniamo in diretta, ed è subito match!

Single match: Jack Swagger vs Bo Dallas

Suona la campanella, e Swagger è agguerritissimo. Porta subito Dallas all'angolo e lo attacca con foga, costrignendo l'arbitro ad intervenire. Schiaffone di Bo, che poi va fuori dal ring, con Jack che lo insegue. Colthesline violentissima su Bo! Jack manda Dallas sul ring e fa per risalire, ma il BO-liever lo colpisce con un calcio e con un neckbreaker. Clothesline di Dallas, tentativo di pin a vuoto ed headlock. Reazione di Swagger, che con pochi colpi manda l'avversario a terra. Swagger bomb! Bo se la svigna nuovamente fuori, Jack lo blocca… ma il fratello di Bray Wyatt lo colpisce con un colpo proibito, e poi connette il running Bo-dog! 1…2…3! BO si prende la rivincita sul Real American!
Vincitore: Bo Dallas

Nel post-match, Bo prende in giro Swagger e Zeb Colter, ma Jack non ci sta e colpisce Dallas!

STILL TO COME: Roman Reings vs Rusev!

UP NEXT: Night Of Champions Preview!

Torniamo in diretta, e i commentatori annunciano la Preview di Night Of Champions, che altro non è che una lunga ricapitolazione della faida tra John Cena e Brock Lesnar.

Al termine, Renée Young è con Mark Henry, e gli chiede come si sente dopo quanto ha fatto a Raw con Rusev. Mark dice che si sente bene, come si è sentito bene allora. Ma alle Olimpiadi del '92 non gli andò bene. Nel '96 fu battuto da un russo. A Night Of Champions, però, avrà l'opportunità di rifarsi.

Ma andiamo sul ring, dov'è tempo di main event!

Single match: Roman Reigns vs Rusev

Poco dopo il clinch iniziale, il match si sposta fuori dal ring, dove Rusev calcia violentemente Reigns. Roman reagisce con un uppercut, poi risale sul ring e continua ad attaccare il russo. Rusev riesce ad allontanarlo e lo colpisce poi con un roundhouse alla spalla. Ancora Rusev che prosegue l'attacco, con calci e pugni ripetuti al corpo dell'ex Shield. Roman incassa e tenta una reazione, ma il russo lo atterra ancora con uno spinning kick. Nuova pausa per noi.

Al ritorno dalla pausa, vediamo ancora Rusev che è in controllo del match. Reings è al tappeto, imprigionato in una bearhug. Roman subisce ancora, fino a quando non schiva una serie di attacchi di Rusev e lo atterra con una clothesline. Irish whip e splash di Rusev. Reigns risponde con un Samoan drop e poi colpisce al volto il russo. Reazione ora di Roman, che tenta di riprendere il controllo. Uppercut e classico dropkick fuori dal ring ai danni di Rusev. Roman si prepara per il Superman Punch… ma arriva Seth Rollins che lo distrae, favorendo l'attacco di Rusev! Il sovietico va per la Acolade… ma Reigns sfugge alla presa e atterra Rusev! Ma attenzione! Seth Rollins è sul paletto e si lancia verso Roman…ma Roman si sposta e Rollins colpisce Rusev! Scatta la squalifica!
Vincitore: Rusev

Immediatamente, Reings manda fuori ring Rollins con una clothesline… Superman Punch su Rusev! Rissa tra Reings e Rollins che travolgono anche i commentatori! I due rivali se le danno fuori dal ring e Rusev viene proclamato vincitore… ma ecco Mark Henry! Alle spalle di Rusev spunta la bandiera americana, per il disappunto del sovietico e di Lana. Henry sale sul ring e Rusev inizia a colpirlo ripetutamente. Mark spintona via Rusev, che non si arrende… ma subisce la World's Strongest Slam!

Sulle immagini di un Henry carico e determinato in vista di domenica e di Night Of Champions, finisce anche questa puntata di SmackDown! Grazie a tutti voi da parte di Dario Rondanini, che vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima occasione.

Scritto da Dario Rondanini
Parliamo di: , ,