WWE Smackdown Report 19-07-2016

WWE Smackdown Report

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto alla tastiera per questo nuovo inizio in WWE. È SmackDown Live, ed è la notte del Draft!


Siamo in diretta da Worcester, Massachussetts, e la puntata si apre con l'ingresso dei due Commissioner e dei rispettivi GM, Stephanie McMahon e Mick Foley per Raw, e Shane McMahon con Daniel Bryan per SmackDown. Steph dice che il fratello e Daniel stanno facendo i ruffiani, ma nessuno sa farlo meglio di Foley e Mick tira fuori il suo classico “cheap pop.”
Il Draft inizia: Stephanie dice che siccome Raw è lo show principale, loro faranno la prima pick. Foley inizia a parlare, ma la McMahon lo interrompe e dice che Raw prende Seth Rollins, aggiungendo che Seth sarà il nuovo campione a fine serata!
Daniel Bryan risponde con la prima pick per SmackDown: il WWE Champion Dean Ambrose!
Prossima pick per Raw: la Women's Champion Charlotte! Shane e Bryan decidono di rispondere con il Phenomenal One, AJ Styles!
Siamo alla terza pick per Raw… ED E' FINN BALOR! Balor finisce a Raw!

Ma ora è tempo del primo match della serata!

Single match: John Cena vs Luke Gallows (w/AJ Styles & Karl Anderson)

Prima dell'inizio del match, arrivano Enzo e Cass ad appoggiare Cena. Inizia il match, shoulder tackle di Gallows, poi un uppercut. Cena blocca un pugno e ne assesta uno a sua volta. Gallows colpisce Cena con un calcio. Irish Whip dell'ex NJPW, che poi sbaglia una splash all'angolo. Cena prova a sollevarlo, ma non riesce a causa del lavoro fatto dall'avversario sulla sua schiena. Elbow drop di Gallows, che ne sbaglia una seconda e poi John Cena connette un dropkick.
Luke afferra Cena al volo dopo un tentativo di crossbody, e lo scaglia al tappeto andando per il pin! 1…2…no! Headlock di Gallows, poi Cena riesce a liberarsi a fatica e blocca un calcio dell'avversario. Protobomb di Cena e 5 knuckle shuffle… a segno! Cena solleva il rivale, ma Gallows atterra alle sue spalle e connette un thrust kick.
Enzo e Cass si portano sull'apron da un lato, e il resto del Club dall'altro, poi tutti sono sul ring, quando AJ e Anderson vengono scagliati fuori dal ring con delle back body drop. Cena allora ne approfitta per connettere la Attitude Adjustment su Gallows! 1…2…3! Vittoria per John Cena!
Vincitore: John Cena

TONIGHT: Dean Ambrose vs Seth Rollins per il WWE Championship!

UP NEXT: Rusev e The Miz faranno squadra contro Darren Young e Zack Ryder!

Pausa per noi.

Di nuovo on, ed è il momento per nuove pick!

La quarta scelta per Raw è… Roman Reigns! Due terzi dello Shield sono a Raw.
SmackDown riparte fortissimo, selezionando John Cena! La prossima pick di Raw non è affatto da meno, però, si tratta infatti di… Brock Lesnar! The Beast è a Raw!
La risposta del brand blu non si fa attendere, ed arriva con il nome di Randy Orton!
L'ultima pick di questo turno spetta a Raw e si tratta dei Tag Team Champions, i New Day!

Andiamo di nuovo sul ring, dov'è tempo di azione!

Tag team match: Rusev (w/Lana) & The Miz (w/Maryse) vs Zack Ryder & Darren Young (w/Bob Backlund)

Iniziano il match Rusev e Young. Al suono della campanella, Rusev va all'apron e tira un pugno a Ryder, mentre Young si avventa su Rusev. Miz si dà il cambio da solo e prende Young a calci. Il pupillo di Backlund evita una clothesline, poi esegue una atomic drop e scaglia Miz al tappeto. Cambio a Ryder che connette una slingshot splash e va per il pin! 1…2…no! Irish Whip di Miz che sbaglia l'attacco in corsa, con Ryder che lo colpisce con una ginocchiata e si porta sul paletto, ma Rusev lo distrae e Miz lo fa poi cadere dal paletto. Big boot al volto di Miz ai danni di Zack Ryder, e tentativo di pin! 1…2..no! Front face lock di Miz, che poi blocca un tentativo di tag dell'ex IC Champ con un forearm.
Jawbreaker di Ryder, ma l'IC Champ risponde con la Reality Check! 1…2…no! Dentro poi Rusev che connette subito il bullplex su Ryder. Altro tentativo di suplex, ma Zack contrattacca atterrando in piedi e connettendo una neckbreaker. Doppio tag! Dentro Miz e Young, con il pupillo di Backlund che fa piazza pulita e connette la Gut Check su Miz, ma Rusev rompe il pin! Ryder si lancia sugli avversari, Rusev lo scaglia lontano, ma Ryder finisce per connettere la Rough Ryder su Miz Young connette una ginocchiata su Rusev, poi connette la Crossface Chickenwing su The Miz, che cede! Vittoria per lo sfidante in vista di Battleground!
Vincitore: Zack Ryder & Darren Young

TONIGHT: Sasha Banks vs Charlotte e Dana Brooke in un 2 on 1 handicap match!

UP NEXT: Xavier Woods vs Bray Wyatt!

Tornati on, è tempo di un nuovo match!

Single match: Xavier Woods (w/Big E & Kofi Kingston) vs Bray Wyatt (w/Erick Rowan & Braun Strowman)

Inizia il match e Wyatt si piega all'indietro tenendosi all'angolo e Xavier è visibilmente spaventato. Bray si inginocchia e incita l'avversario a colpirlo, ma Woods resta pietrificato. Wyatt si rialza e gli sfiora la spalla, ma Xavier inizia a colpirlo. Bray risponde con una rapida serie di colpi e lo mette all'angolo. Forearm e rear chinlock dell'ex NXT. Flebile reazione di Xavier con una gomitata, ma il leader della Family risponde con uno shoulder tackle.

Uranage di Bray su Xavier, poi serie di senton. Bray mette l'avversario all'angolo, ma Xavier cerca di scappare inseguito da Bray. Reazione del tag team champion con dei pugni e dei forearm, poi connette un jumping knee. Tentativo di Honor Roll di Woods, ma Bray esegue la spider walk e Xavier si blocca dal terrore. Sister Abigail! 1…2…3!
Vincitore: Bray Wyatt

Pausa per noi.

Di nuovo on, vediamo Kevin Owens fare il suo ingresso sulla scena, prendendosela con i Commissioner e i GM per non essere stato ancora scelto. Sul ring c'è Kane, ma arriva anche Sami Zayn che si azzuffa con Owens. I due arrivano sul ring, e Owens connette un superkick su Sami, poi lo lancia su Kane, che lo afferra per il collo, ma poi afferra anche KO e connette una double chokeslam su entrambi!

Nuove pick per il Draft! Inizia come sempre Raw, che sceglie Sami Zayn! SmackDown risponde subito con Bray Wyatt. Lo show rosso si prende poi Sasha Banks! Bryan e Shane rispondono con Becky Lynch, mentre Raw sceglie Chris Jericho!

Andiamo poi nel backstage dove Dean Ambrose dice di essere contento di essere passato a SmackDown, perchè dice che il blu gli piace poiché è il colore dei suoi occhi. Però gli piace anche il titolo, e dice che lo porterà con lui perchè stasera vincerà contro Seth Rollins.

UP NEXT: Sasha Banks vs Charlotte & Dana Brooke!

2 on 1 handicap match: Sasha Banks vs Charlotte & Dana Brooke

Inizia il match, e Sasha colpisce Dana con un calcio e la spinge su Charlotte. Roll-up di Sasha! 1..2…no! Forearm su Dana, calcio su Charlotte e poi double knee drop sulla campionessa! Clothesline di Dana che passa a controllare il match. Reazione della Boss che manda la rivale contro il turnbuckle, rispondendo con una serie di forearm e di flying clothesline. Altro calcio a Dana e Charlotte viene mandata giù dall'apron. Dana si carica la Banks in spalla, ma la Boss prova la Backstabber. La protetta di Charlotte si tiene alle corde. Successivamente, Sasha connette la Banks Statement, ma Charlotte rompe la mossa e colpisce la rivale con la Natural Selection! 1..2…3!
Vincitore: Charlotte & Dana Brooke

Altro giro di pick! Raw inizia scegliendo Rusev con Lana, e la risposta del brand blu è ovvia: Miz e Maryse. Raw si prende poi Kevin Owens, e SmackDown risponde con Baron Corbin! Altra pick per Raw, che sceglie Enzo e Cass!

TONIGHT: Ambrose vs Rollins per il WWE Title!

UP NEXT: Cesaro vs Chris Jericho!

Single match: Cesaro vs Chris Jericho

Inizia il match. Jericho schiaffeggia Cesaro, ma lo svizzero risponde con degli uppercut e una clothesline che fa perdere la sciarpa all'avversario. Cannonball dall'apron e running uppercut! Crossbody dal paletto dello svizzero! 1…2…no! Tentativo di Swing, ma Jericho va per il roll-up! 1…2…no! Y2J tenta la Walls of Jericho, ma Cesaro riesce a liberarsi. Reazione di Cesaro annullata dal rivale che lo colpisce ripetutamente con dei calci, delle chop e poi lo chiude in una chin lock.
Sunset flip di Cesaro! 1…2…no! I due poi si alternano in una serie di pin reciproci, finchè Jericho connette una violenta chop e Cesaro si porta sull'apron colpendolo con un calcio. Altri pugni e testata di Cesaro, con Y2J che risponde con un forearm e una Frankensteiner! 1..2…no! Codebraker… evitata! Uppercut train di Cesaro! Ma Jericho lo interrompe a metà con un calcio e una gomitata. Side Russian leg sweep di Cesaro, poi Swing e tentativo di Sharpshooter, ma Jericho evita la mossa. Double stomp di Cesaro, che poi va per uno springboard uppercut, ma Jericho contrattacca con una Codebreaker e schiena Cesaro! 1…2…3!
Vincitore: Chris Jericho

Altra pausa per noi.

Al ritorno, vediamo Natalya che si dirige verso il ring, ma viene attaccata brutalmente da Becky, con numerosi arbitri che le separano.

Altro giro di picks per i due brand: inizia Raw come al solito prendendosi il resto del Club, Gallows e Anderson! Ma SmackDown ha in serbo una sorpresa, scegliendo da NXT gli American Alpha, Jordan e Gable!
Raw sceglie poi Big Show, e SD risponde con Dolph Ziggler. Pick finale del turno per Raw, che sceglie Nia Jax da NXT!

Andiamo poi nel backstage, dove Seth Rollins dice di essere felice di essere la prima scelta del Draft. Stasera andrà via col titolo e poi si chiede lo stato d'animo di Roman Reigns al PPV. Alla fine dice che comunque non gli importa, perchè oggi vincerà festeggerà a Raw con Steph e Mick Foley.

Di nuovo altro giro di pick per il Draft: Raw si prende Neville, SmackDown sceglie Natalya, Raw ancora con Cesaro, poi SD con Alberto Del Rio, e l'ultima pick teletrasmessa per Raw è Sheamus.

Andiamo poi sul ring, perchè è ora del main event!

WWE Championship single match: Dean Ambrose © vs Seth Rollins

Durante le introduzioni di JoJo, Rollins attacca violentemente Ambrose con dei pugni e scagliandolo contro il palo del ring, mentre noi andiamo in pausa.

Torniamo on, e il match inizia ufficialmente. Subito Falcon Arrow di Seth! 1…2…no! Serie di attacchi di Seth che alterna calci e pugni e poi una crossface. Knne drop, calcio alla schiena e poi Dean si porta all'angolo e Seth continua a colpirlo, venendo redarguito dall'arbitro. Irish whip e backbreaker! 1…2…no! Chin lock di Seth, ma Dean si libera e connette delle chop. Seth presto lo scaglia fuori ring e lo segue. Chop di Dean, ma Seth scaglia il rivale contro le transenne per venire poi lui stesso scaraventato nella zona del time keeper. Dean sale sul tavolo di commento e tenta una splash, ma Rollins la evita e il campione cade sulla transenna. Di nuovo sul ring, springboard knee di Seth e thrust kick! 1…2…no! Pausa per noi.

Di nuovo on, Seth è ancora in controllo. Irish whip e forearm all'angolo, ma Dean contrattacca ed entrambi i rivali restano a terra. Dean risponde con delle chop e un roll-up! 1…2…no! Ambrose va sul paletto e si lancia, ma Rollins risponde con un calcio e una buckle bomb! Frog splash dell'ex campione, che va a vuoto! Magistral cradle di Dean, che ottiene un conto di due! Tentativo di Dirty Deeds, ma il campione viene spinto all'angolo e poi approfittando dell'arbitro interposto tra i due, Seth gli infila le dita nell'occhio. Back body drop di Ambrose. Suicide dive di Dean, che poi connette la elbow drop dal paletto. Superplex di Rollins! Tentativo di Falcon Arrow, ma Dean la evita e colpisce con la Dirty Deeds! 1…2….3! Ambrose vince e il WWE Title resta a SmackDown!
Vincitore: Dean Ambrose

La puntata si chiude con Shane O'Mac e Daniel Bryan che festeggiano la vittoria della loro pick.

Grazie a tutti voi ed un saluto dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini che vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Scritto da Dario Rondanini
Parliamo di: , ,