WWE Smackdown Report 18-10-2016

WWE Smackdown Report

Sarà questa la notte in cui il miracolo succederà? Perché incredibile ma vero, dopo aver catturato il cuore dei fan il buon James Ellsworth è riuscito a battere il Wwe World Heavyweight Champion Aj Styles, certo con un grande aiuto di Dean Ambrose ma una vittoria rimane per i libri di storia. Quindi questa sera James se la vedrà ancora una volta contro Styles ma questa volta sarà per il titolo. Captain Phenomenal 1 torna al timone di Smackdown per questa puntata dove il Wwe Title sarà difeso. Può davvero succedere l'impensabile? Rimanete con me a scoprirlo,


Negli spogliatoi il nostro jobber preferito si sta preparando quando arriva Dean Ambrose con tanto di maglia personalizzata per Ellsworth a dare la sua benedizione ed incoraggiamento allo sfidante al titolo.

Ci troviamo al Pepsi Center di Denver, nel Colorado, insieme a Ranallo, Jbl, e David Otunga, io Captain Phenomenal 1 vi do il benvenuto per questa nuova puntata di Smackdown che si apre sotto il segno il “The Viper” Randy Orton che raggiunge il ring mentre la grafica ci ricorda come il ritorno di Luke Harper stia facendo pendere la bilancia verso Bray Wyatt in questo feud all'insegna dei mindgames. Randy in un certo senso si complimenta con l'Eater of Worlds definendolo una spirale di perfidia che lo sta risucchiando dentro più lui cerchi di combattere ma in tutto ciò anche se sente ogni pezzo di sanità mentale lasciarlo, si sente libero e pronto a vendicarsi. DEH!!! Solito disturbo televisivo e andiamo nell'antro di Bray dove vediamo l'Eater of Worlds in una bara circondato da tante figure con la maschera da capra. Bray confida a Randy che non c'è bisogno che lo venga a cercare perché sarà lui a venire, lo porterà in un viaggio dove cercherà di aggrapparsi ad ogni rantolo d'aria possibile per non soffocare. Si sta davvero divertendo e lui? Non crede e comunque … lui e qui!!! DEH … Risuona la Theme di Luke Harper che si avvicina in solitaria verso il ring, sembra proprio quindi che il primo match di questa serata stia per cominciare.

ONE FALL MATCH
RANDY ORTON VS LUKE HARPER

Serie di uppercut di Randy, Harper risponde con un dropkick che scaraventa fuori ring Orton. Luke prende le misure per il Suicide Dive ma viene bloccato da un forearm di Randy, Luke tuttavia reagisce con dei calci e sale sulle corde, Randy gli è subito addosso ed esegue un superplex!! DEH….

Altro disturbo Â… arriva Bray nella bara portato dalle figure in nero con la maschera da capra che si aggiunge come spettatore del match. Torniamo quindi in diretta con Orton intento a non farsi contare fuori, rientra sul ring giusto nelle fasi finali del conteggio, elbow drop di Luke Â…1Â…2Â… headlock, Randy si rialza ma finisce in una michinoku driver Â…1Â…2Â… gator roll di Luke, Bray invita l'adepto a lanciare Randy nella bara ma la vipera rovescia le posizioni ed effettua il suo tipico comeback, clothesline, scoop powerslam a cui segue il silver spoon ddt ma Bray decide di intervenire.

VINCITORE: RANDY ORTON via DQ

Randy soccombe presto all'inferiorità numerica, Bray decide quindi che il tocco d'artista sarebbe far finire la vipera nella bara perciò va ad aprirla … MA CI TROVA KANE!! Bray è scioccato, cerca di attaccare la Big Red Machine ma si becca dei violenti pugni. Ritorna in carica Randy che esegue il Viper Ddt su Bray mentre Harper subisce la Flying clothesline di Kane, i due chiamano le rispettive mosse finali ma un altro disturbo permette a Bray e Luke di salvarsi. Se non altro Randy ha trovato un alleato che gli possa guardare le spalle in questa singolare lotta.

Un paranoico Aj Styles è al microfono con Andrea DeMarco lamentandosi di dover salire sul ring con un rifiuto e spreco di spazio come Ellsworth, sa bene che Ambrose in un qualche modo ci metterà lo zampino provando a fargli perdere il titolo che ha duramente conquistato, sarebbe più clamoroso di quando David Arquette vinse il titolo WCW. Se ciò dovesse mai succedere, troverà Ambrose e lo romperà pezzo dopo pezzo.

TONIGHT: Aj Styles Vs James Ellsworth per il Wwe World Heavyweight Title

Il prossimo match ha tanto il sapore di una vendetta personale come è il caso di Alexa Bliss impegnata a legittimare il suo ruolo di n1 contender dopo essere stata battuta proprio da Naomi che affronterà nuovamente stasera.

ONE FALL MATCH
NAOMI VS ALEXA BLISS

Alexa cerca di aver la meglio su Naomi sfruttando l'arbitro ma la strategia non paga e la ballerina la stende con un thesz press, compilation di kicks di Naomi conclusi da un dropkick, sbaglia però una diagonale e finisce sull'apron ring, ma con un altro kick Naomi sistema la situazione, springboard crossbody …1…2… front face lock, snapmare, sliding clothesline e leg drop …1…2… altra headlock, Alexa si libera tirandola per i capelli ma con un drop toe hold contro il turnbuckle Naomi torna in controllo del match nel giro di poco. Durante il break vediamo che Alexa ha cambiato di nuovo gli equilibri, cravate lock della Harley Quinn, Naomi soffre ma riesce ad eseguire un backbreaker, clothesline, calf kick, jawbreaker e split legged moonsault …1…2… Naomi sale di nuovo ma stavolta Alexa se ne avvede e la fa cadere malamente, opportunismo degno del miglior Edge, Twisted Bliss …1…2…3 d'astuzia la Bliss vince un match sofferto.

VINCITRICE: ALEXA BLISS

Renee Young raggiunge la ragazza per un commento in vista del match titolato contro la Lynch tra tre settimane. Alexa risponde che per allora la favola sarà finita, la strega cattiva morta e lei, Alexa Bliss sarà la nuova Women Champion.

La scorsa settimana Ziggler si è trovato in un 3 contro 1 con Miz e la Spirit Squad, in suo soccorso sono arrivati i campioni di coppia Rhyno e Slater a pareggiare i conti. Tra poco li vedremo tutti in azione in un tre contro tre.

Torniamo quindi sul ring dove troviamo Apollo Crews che affronterà Curt Hawkins e i suoi temibili facts. Infatti l'ex tag team partner di Ryder dice ad Apollo che l'unica cosa di cui deve aver paura oltre alla paura stessa … è Curt Hawkins, dopo il match dovrà decidere se cambiare il suo nome in Apollo Loose o … Apollo però gli rifila un pugno che fa infuriare Hawkins che rinuncia al suo debutto in ring scaricando la colpa sull'avversario, tornandosene molto velocemente nel backstage (Eva Marie 2.0?)

Carmella sta passeggiando per il backstage, presto la vedremo sul ring dove ci mostrerà a dire di Ranallo, “la verità” su Nikki Bella. F-A-B-O-L-O-U-S, la ragazza raggiunge il ring mentre la grafica ci aggiorna sugli ultimi sviluppi della sua rivalità con Nikki. La fidanzata di Cena però raggiunge la rivale sul ring dicendosi curiosa di sapere quale “verità” abbia da dire, stavolta però è davanti a lei quindi può procedere invece di attaccarla alle spalle come ha sempre fatto fino ad ora. Carmella infatti non si dice sorpresa, ancora una volta Nikki le vuol rubare la scena ma quando si ha come ragazzo John Cena forse certe libertà son concesse. Nikki, allora dice a Carmella di vergognarsi definendola non molto diversa dai bulli di internet che cercano di sminuirla come atleta proprio a causa della sua relazione, ma Carmella ribatte che la sta solo mostrando per quel che è cioè una patetica, lamentosa, approfittatrice. Parte un filmato, o meglio un montaggio delle scene di Total Divas e Bellas che mostrano Nikki sempre addosso a Cena tempestandolo di domande e richieste di attenzione. Nikki infatti loda la rivale per le sue capacità di editing ma sa di aver sacrificato molto e di aver lavorato tanto per essere dov'è ora, Fearless non è solo una parola ma è il suo modo di essere, dopo che le hanno detto per via dell'infortunio che non poteva più tornare sul ring si è impegnata il doppio e ora di certo non ha paura di nessuno nemmeno di lei. Per Carmella, Nikki può dir quel che vuole ma è evidente come abbia usato il suo look, sua sorella e il suo ragazzo per diventare una celebrità.

Carmella se ne va soddisfatta mentre Nikki rimane sul ring infastidita. Torniamo dal nostro caro Ellsworth, raggiunto da Renee Young per un commento sul Main Event. James racconta che sa di non essere allo stesso livello di Styles e che tutto questo sembra davvero qualcosa di irreale, ma in ogni modo è sopravvissuto una volta e poi si è trovato a Talking Smack con Bryan, quello che è certo è che la sua vita cambierà ed un giorno potrà raccontare ai suoi nipoti di aver lottato per il titolo Wwe.

UP NEXT: 6 Man Tag Team Match

Entra Miz, seguito dalla Spirit Squad, successivamente con la theme di Ziggler fanno il loro ingresso l'IC Champion e i campioni di coppia che in un messaggio registrato dicono per bocca di Slater che hanno aiutato Dolph per voler essere un buon esempio per i bambini, Rhyno invece dice perché lui odia i cheerleaders maschi.

6 MAN TAG TEAM MATCH
DOLPH ZIGGLER, HEATH SLATER & RHYNO VS MIZ & SPIRIT SQUAD (w/Maryse)

Scambio di headlock ed armbar tra Mickey e Rhyno, spallata della WarMachine, clothesline e running shoulder thrust, Mickey dà il cambio a Kenny che finisce vittima di un belly to back suplex …1… cambio per Slater, doppio back elbow …1… entra Ziggler, irish whip, rovesciata, leaping elbow di Kenny, Miz chiede a gran voce il cambio e altrettanto velocemente si prende un dropkick, corner splash, neckbreaker … no… Miz lo spinge all'angolo della Spirit Squad ma Dolph si difende egregiamente, Maryse però ci mette del suo e permette al marito di atterrare l'Intercontinental Champion. Gli heel, di preciso la Spirit Squad cercano di darsi frequenti tag, Mickey prova un suplex ma Dolph lo restituisce al mittente guadagnandosi dei secondi per respirare. Mickey però è più veloce a dare il tag e Miz impedisce che Dolph possa fare lo stesso, pugni al capo per Dolph e anche per Rhyno, ma la distrazione gli è fatale perché Miz si becca il superkick del campione. Tag per Kenny e Slater, pugni del One Man Band, serie di high kick, neckbreaker …1…2… Mickey blocca tutto, ma ritorna Rhyno che lo demolisce con la GORE GORE GORE!!! Kenny lancia fuori Rhyno, O Connor Roll di Slater …1…2… PUGNO DI MIZ NON VISTO!! School boy di Kenny …1…2…3

VINCITORI: MIZ & SPIRIT SQUAD (w/Maryse)

Grazie all'assist dell'A Lister, la Spirit Squad potrebbe ritrovarsi nel giro titolato già da stasera. Daniel Bryan è al telefono con Shane impegnato nell'allestire i team da opporre a Raw nei tre match interbrand stipulati per Survivor Series, Bryan sa bene di non poter contare sulla panchina lunga ma … Bryan interrompe la chiamata perché al suo cospetto si presenta Natalya che, citando, canzoni di Whitney Houston offre la sua candidatura per il 5 on 5 femminile. Un po' confuso il Gm assicura che prenderà l'offerta in seria considerazione.

Torniamo sul ring dove Jack Swagger è atteso da una rivincita contro Baron Corbin

ONE FALL MATCH
BARON CORBIN VS JACK SWAGGER

In un commento prematch Corbin definisce l'intera esistenza di Jack uno scherzo. Tutte le persone che cantano We The People in realtà si divertono alle sue spalle, quando lo batterà stasera sarà come battere tutti loro ed è questa la cosa divertente per lui. Spallat e clothesline di Jack, Baron finisce fuori, Jack lo ributta dentro ma Baron riesce a farlo cadere contro le barricate, serie di violenti forearm sulla nuca, Corbin lo rigetta sul ring, ginocchiata alla testa ed è già tempo di End Of Days …1…2…3

VINCITORE: BARON CORBIN

Nell'ufficio del Gm, Bryan è ancora alle prese con le foto dei gatti di Natalya quando Dean Ambrose carico come una molla si presenta vestito da arbitro pronto a dirigere il Main Event promettendo di essere imparziale. Bryan però frena gli entusiasmi negando la possibilità a Dean che si deprime come ad un bambino a cui è stato negato il gioco preferito. Tuttavia Bryan suggerisce che può fare il commentatore, il ring announcer o il time keeper. Ambrose allora si rianima di un tratto assicurando che li farà tutti. Il Main Event è Next!!!

Entra Ambrose, Styles con lo sguardo fisso verso Dean ed infine Ellsworth.

WWE WORLD HEAVYWEIGHT TITLE MATCH
AJ STYLES © VS JAMES ELLSWORTH

Presentazioni in grande stile mutuate da Dean Ambrose e grandi cori del pubblico per Ellsworth. Dean suona lungamente la campanella distraendo Styles, irish whip di Ellsworth, ma Aj lo blocca in un abdominal stretch, snapmare, chinlock … Ambrose interrompe cercando di vendere la maglia di Ellsworth al pubblico, serie di forearm e dropkick di Aj, turnbuckle suplex con Aj che scende dal ring poi a discutere con Ambrose che continua con i suoi avvisi e le pubblicità durante il match. James prova un crossbody ma Aj si sposta tranquillamente con nonchalance, low kick, stomp, Ellsworth viene lanciato fuori ring, Ambrose lo ributta dentro ed inizia questo strano ping pong tra Aj e Dean che dura almeno un minuto, Styles sale sul turnbuckle minacciando Dean, James gli fa perdere l'equilibrio … SUPERKICK!!! …1…2… NOOO Sospinto da Dean, James si carica, ma Aj lo atterra con una spinebuster, forearm, stomp … Dean continua a provocare Aj che ritorna a colpire Ellsworth e ALLA FINE L'ARBITRO SQUALIFICA AJ!!!

VINCITORE: JAMES ELLSWORTH via DQ

Aj salva il titolo ma non la faccia perdendo due volte di fila con Ellsworth e come ciliegina di una pessima serata riceve anche la Dirty Deeds di Ambrose che a quanto pare è riuscito ancora una volta a manipolare il campione in un'altra figuraccia.

Dean quindi chiude vincitore anche questa puntata, mentre l'uomo che ha più vittorie di Cena su Styles a malapena sa dove si trova. Grazie per averci seguito anche quest'oggi. Non perdete la prossima puntata di Smackdown Live.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,