WWE Smackdown Report 18-04-2014

WWE Smackdown Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati in questo venerdì santo, carichi come al solito a entrare nel nostro mondo. C'eravamo illusi che l'Evoluzione si fosse fermata anni fa ma pare che Raw abbia detto esattamente il contrario. Perciò io, Daniele “Welcome Back Childhood” La Spina, sono pronto e vi guiderò in questo SmackDown Report in HD!!! Se vi perdete seguite le linee sulla sabbia…


Panoramica della Bridgestone Arena di Nashville, Tennessee e proprio Triple H si fa vedere uscendo sullo stage pronto a a parlare col WWE Universe per dare il “calcio d'inizio” a questa puntata di SmackDown. Triple H esordisce dicendo uno dei suoi lavori come COO è di scovare talenti in giro per il mondo e fornirgli una piattaforma e un'opportunità per poi guardarli arrivare al successo. Niente lo rende più orgoglioso di vedere talenti arrivare al successo. E in cima alla lista di quelli che lo rendono orgogliosi non c'è nessuno più in alto dello Shield. Sono tre dei migliori ragazzi che lui abbia visto da tempo a questa parte. Perciò ha dato loro potere, forse ha dato loro troppo potere. E quando tu hai troppo potere uno degli errori in cui puoi eventualmente cadere è provare a vedere quanto lontano tu possa andare con esso. E questa è una lezione di vita per tutti i presenti: quando inizi un viaggio per vedere dove è quella linea sulla sabbia non osare attraversarla mai. Due settimane fa lo Shield ha superato quella linea e una settimana dopo lo Shield ne ha pagato il prezzo. Ci vengono mostrate le immagine relative all'attacco dello Shield di due Raw fa e poi la vendetta della nuova versione dell'Evolution di lunedì scorso. Lunedì lo Shield ha incontrato l'umiltà e l'umiliazione ai loro piedi. Ma come ha detto a Michael Cole nella loro intervista del mercoledì: possono andare avanti. Può far scorrere acqua sotto i ponti. Tutto quello che lo Shield deve fare è mettersi in ginocchio ai suoi piedi e chiedere perdono: a quel punto, per il bene del business, lui si lascerà tutto alle spalle. Quello che darà in cambio sarà silenzio; silenzio tarane che per un messaggio per Roman Reigns. Quando Reigns ha detto “Hunter, i Re non vincono le guerre, i soldati lo fanno” e sembrava una piccola frase fatta da film ma non è realtà. Nella realtà i soldati sono semplicemente la valuta con cui gli imperi vengono comprati e venduti. E Shield, loro sono i suoi piccoli soldati, e loro hanno perso il proprio valore, il loro valore è andato. Per quanto dolore gli procuri lui distruggerà ciò che ha creato ad Extreme Rules. Perché a Extreme Rules lo Shield affronterà la più dominante forza che la WWE abbia mai conosciuto, ad Extreme Rules lo Shield salirà sul ring con “The Animal” Batista, con “The Viper” Randy Orton e con “The Game” Triple H. Per la prima volta in 10 anni l'Evolution ritorna per mostrare al mondo cosa sia la distruzione, la vera distruzione. Ritorna per mostrare allo Shield cosa sia davvero il potere, il vero potere.

STILL TO COME: il “Celtic Warrior” Sheamus affronterà “The Animal” Batista dopo l'attacco violento subito proprio dal membro dell'Evolution!!!

SINGLE MATCH:
BIG E. VS ALBERTO DEL RIO

E' il momento di Big E. che fa il suo ingresso in arena. Ci viene mostrata la grafica relativa al Torneo che mette in palio il posto di #1 Contender proprio all'Intercontinental Championship di Big E., con Cesaro vs Rob Van Dam e Sheamus vs “Bad News” Barrett giunti in semifinale lunedì. Vediamo un intervista preregistrata dove Big E. dice di non aver mai avuto tutto questa competizione per il Titolo. E ora che sia il King of Swing, Mr. Monday Night, il Celtic Warrior o il Bearer of Bad News – un gran bel novero di avversari -, tuttavia solo uno di loro avrà l'opportunità ad Extreme Rules di essere messo al tappeto dalla sua Big Ending. Intanto torniamo sul ring con Alberto Del Rio (già eliminato dal torneo da Rob Van Dam) pronto e Rod Zapata dà il via alla contesa. Clinch tra i due, Big E. porta l'avversario all'angolo ma Del Rio si divincola. Side Kick di Del Rio che poi manda a segno dei pugni. Lancio alle corde, Leapfrog di Big E. e Shoulder Block di rimbalzo! 1… no!!! Del Rio si libera da Big E. e connette l'Enziguri Kick all'angolo! 1… 2… no!!! Pestoni di Del Rio e poi Headlock. Big E. si libera ma ADR gli rifila un doppio calcio al volto e poi ancora un Soccer Ball Kick! 1… 2… no!!! L'Intercontinental Champion all'angolo ma si scansa e Del rio sbatte contro il paletto. Clothesline, Clothesline e Belly to Belly Suplex per Big E che poi prende la doppia rincorsa: Big Splash a vuoto perché Del Rio alza le ginocchia e Big E. rovina a bordo ring. Pubblicità…

Torniamo con entrambi i contendenti al tappeto fuori dal ring e rivediamo dal riquadro dedicato all'App che Big E. ha eseguito una Spear che ha catapultato entrambi attraverso le corde. Di ritorno sul quadrato l'ex Langston tenta una Shoulder Block che va a vuoto contro il paletto. DDT di Del Rio! 1… 2… no!!! Del Rio si lamenta del conteggio e poi sale sul paletto: Big E . lo abbranca al volo per una Front Backbreaker. Il messicano si rialza per primo ma va a vuoto col braccio teso e si becca una Fall Away Facecrusher e il Big Splash a catena. Via le bretelle per il lottatore di colore che si prepara: Big E… no! Backstabber di ADR! 1… 2… no!!! Ora è il turno dell'ex World Champion: Cross-Arm Breaker ma Big E. impedisce a Del Rio di stendere il braccio e alla fine raggiunge le corde! Zapata inizia il conteggio e Del Rio non lascia la presa se non dopo il 5. Zapata non ha dubbi e squalifica Del Rio!
VINCITORE: BIG E. VIA DQ

Alberto è furioso e se la prende con Zapata poi inizia a colpire Big E. per la frustrazione con dei pugni e dei pestoni. Double Knee Armbreaker di Del Rio che poi si prepara per il Savate Kick… A vuoto e Big Ending di Big E.! Vittoria totale per l'Intercontinental Champion.

Vediamo alcuni fotogrammi dell'incredibile fine della Streak di Undertaker a WrestleMania XX contro Brock Lesnar con il commento di Michael Cole che ci annuncia che dopo ci sarà la mente dietro quella sconfitta, Paul Heyman.

Paul Heyman è sul ring ed esordisce al solito presentandosi come l'avvocato della più rapida stella nascente della WWE, The King of Swing, The Swiss Superman Cesaro e anche l'unico dietro l'1 nel 21-1. L'avvocato della bestia che ha conquistato la streak, Brock Lesnar. Il pubblico fischia e Heyman dice che se vogliono fischiare qualcosa che fischino questo: il suo cliente Brock Lesnar ha conquistato la Streak (Heyman lo ripete più e più volte provocando il pubblico). Ok… E' felice per questo sfogo, si sente meglio. Aveva bisogno di questo momento, è lieto di aver illuminato con questo momento l'oscurità dell'ignoranza del Tennessee. E se può prendere ancora un secondo del loro tempo per dire qualcosa di personale, dal profondo del suo cuore: il suo cliente Brock Lesnar ha conquistato la Streak! Heyman s'inchina e se ne va ridendo.

Rivediamo delle immagini di Main Event con i 3MB che hanno tirato fuori una versione mini di Slater impersonata da Hornswooggle che ha finito per scontrarsi con El Torito creando un caos assurdo sul ring.

Ci viene poi mostrato un Tale of the Tape dei due contendenti che ci informa, oltre alle classiche info come il peso e l'altezza, anche della squadra preferita (Boston Celtic per Hornswooggle e Chicago Bulls per El Torito) o il drink preferito (Guinness e Red Bull). E ci viene anche detto che più tardi i due saranno one on one!

SINGLE MATCH:
PAIGE VS AKSANA

Risuona la musica della Divas Champion Paige, pronta a combattere. In un video preregistrato vediamo come Tamina, diventata #1 Contender al titolo in vista di Extreme Rules, prometta di riportare il titolo alla sua vita, cioè di qualcuna che lo meriti davvero. Il match con Paige protagonista sarà NEXT…

Aksana è sul ring e dice a Paige che tutta la Divas division è gelosa di Paige. E' ovvio: Paige è una discreta lottatrice ma è stata fortunata. E stasera la fortuna finirà. Aksana attacca subito Paige atterrandola e Marc Harris è costretto a dividerle. Dopodiché fa suonare la campana e si inizia. Calcio e Suplex di Aksana. Paige si libera di Aksana all'angolo e la colpisce con delle gomitate. Serie di ginocchiate poi sull'apron ring dritte alla faccia di Aksana che finisce fuori. Paige va per colpirla ma Aksana contrattacca con una Clothesline. Di ritorno sul ring: Spinebuster di Aksana che poi manda la faccia di Paige contro il tappeto più volte e conclude con un Elbow Drop! 1… 2… no!!! Chinlock di Aksana che poi riatterra Paige. Aksana comincia a “gattonare attorno alla NXT Champion per poi colpirla con un calcio! 1… 2.. no! Serie di calci di Aksana, lancio alle corde Doppio Cross Body che atterra entrambe le contendenti. Aksana si rialza per prima e le due cominciano a scambiarsi colpi. Knee Lift di Paige e poi un paio di Short-Arm clothesline. La bi-campionessa poi mette a segno un Dropkick e poi blocca le gambe della rivale: Scorpion Cross Lock applicata alla perfezione!! Aksana cede in un batter d'occhio!
VINCITRICE: PAIGE

Siamo nel backstage e vediamo Drew McIntyre e Jinder Mahal che allenano Hornswooggle e i Los Matadores che fanno lo stesso con El Torito. Il mini-match è NEXT…

Panoramica di un bar caratteristico di Nashville che dà poi sull'esterno dell'arena.

SINGLE MATCH:
EL TORITO VS HORNSWOOGGLE

Classica entrata dei Los Matadores che però stavolta lasciano la scena libera ad El Torito. Arriva anche Hornswooggle. Rivediamo ancora una volta immagini da Main Event. Rod Zapta ad arbitrare il match e si comincia: i due vanno testa a testa poi iniziano le schermaglie e finalmente si comincia. Clinch vinto da Hornswooggle poi Waistlock di El Torito tramutata in Side Headlock. L'irlandese a terra allora El Torito va in corsa e connette una Headscissor seguita da un Dropkick. ‘Swooggle va chiedere consiglio ai compagni e El Torito carica: Shoulder Thrust tra le corde di Hornswooggle che poi schianta il messicano al tenditore. L'ex Cruiserweight Champion sale sula prima corda e connette un Seated Splash! 1… no!!! Sunset Flip Pin di El Torito! 1… 2… no!!! Violenta Clothesline di Hornswooggle e poi “Big” Splash! 1… 2… no!!! Headlock allora del figlio di Mr McMahon che tiene a bada El Torito ancora con una Body Slam. Hornswooggle va a prendere in giro Diego e Fernando ma si fa sorprendere: School Boy Pin! 1… 2… no!!! Ginocchiata di Hornswooggle appena si rialza, poi Irish Whip ma Avalanche Splash a vuoto .El Torito prende la rincorsa e incorna l'avversario alle spalle per poi andare a segno con la Bronco Buster. Il piccolo toro poi posizione l'avversario e va a segno con uno Springboard Moonsault! 1… 2… 3!!! Vittoria per El Torito.
VINCITORE: EL TORITO

Dopo una pausa pubblicitaria troviamo Bad News Barrett che è in cima al suo podio e richiama l'ordine con il martelletto, chiedendo un po' di decoro visto quanto appena visto sul ring: il più grande piccolo match della storia della WWE. Ma lui ha paura di avere delle brutte notizie: perché il fatto che tutti loro abbiano applaudito a quella atrocità ha semplicemente mostrato al mondo intero quanto piccoli siano i loro cervelli. Grazie a tutti. #BNB

SINGLE MATCH:
R-TRUTH VS ALEXANDER RUSEV

R-Truth è già sul ring con Jason Ayers e arriva anche Lana che come al solio presenta il suo dominante Alexander Rusev. Nel frattempo rivediamo come Rusev si sia facilmente sbarazzato di Xavier Woods e di Truth quando questi era andato a cercare di salvare l'amico. Rusev compie i suoi riti sul ring e si comincia: serie di pugni assestati da Truth, un calcio e un European Uppercut. Irish Whip di Truth che però evita l'impatto col paletto, spaccata e Jumping Calf Kick. Truth respinge ancora Rusev all'angolo e poi va a segno con un Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Truth sembra volerla già chiudere con la Little Jimmy ma Rusev lo blocca al volo e poi gli rifila un Superkick devastante. L'ex NXT porta Truth alle corde abbrancandolo e gli rifila delle ginocchiate. Lana lancia l'ordine: Rusev, crush! Truth prova a reagire con dei pugni ma Rusev abbranca il lottatore di colore e lo atterra con una Uranage Spinebuster del bulgaro che poi applica la Accolade! R-Truth cede immediatamente!
VINCITORE ALEXANDER RUSEV

Xavier Woods si precipita a difendere il suo mentore ma Rusev lo abbranca alla gola e poi lo stende con una ginocchiata. “Rusev, crush!” ordina Lana e arriva un Running hip Attack che manda KO anche Woods. Il Super Athlete sembra inarrestabile…

UP NEXT: ci sarà un tributo visivo, da Raw, dedicato a the Ultimate Warrior.

Rivediamo il tributo dell'intero roster ad inizio puntata di Raw per The Ultimate Warrior e ci vengono inoltre mostrati i toccanti video mandati in onda già lunedì sulla carriera del wrestler scomparso una settimana fa.

Appare una grafica che ci mostra i tweet di botta e risposta tra Summer Rae e Fandango che in qualche modo sanciscono la rottura tra i due.

SINGLE MATCH:
SANTINO MARELLA VS FADANGO

Vediamo proprio Fandango entrare con la sua nuova partner Layla. Arriva anche Santino, accompagnato da Emma e Marc Harris fa suonare la campanella. Finte di Santino e Fandango alla fine lo colpisce con un pugno. Altri pugni di Fandango e Santino tenta la reazione Ginocchiata di Fandango, Irish Whip rovesciato e spaccata da parte di Santino ma Fandango prevede tutto e va a segno con un calcio! 1… no!!! Suplex di Fandango ma Slingshot Legdrop a vuoto .Santino rientra sul ring rimbalzando sulle corde e poi parte in contropiede: spaccata e Hip Toss a rimbalzo seguita dall'Arrivederci. Marella tira fuori il Kobra ma ancora una volta Layla lo ruba a Santino. Fandango tenta il Roll-Up ma l'italiano si arpiona alle corde. Sunset Flip Pin allora di Santino! 1… 2… 3!!! Anche senza Kobra, Santino sconfigge il ballerino. Emma intanto recupera il Kobra e si può festeggiare con qualche imprevisto…
VINCITORE: SANTINO MARELLA

Rivediamo il confronto verbale tra Stephanie McMahon e il Director of Operation Kane questo lunedì a Raw dove Steph chiedeva a Kane di tornare letale come prima.

Dopodiché la grafica e JBL ci annunciano che Daniel Bryan tornerà operativo il prossimo lunedì a Raw!

And now it's time for our maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnn eeeeeeeeeeeeevvvveeeeeeeent of the evening
SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS BATISTA

Sheamus arriva sul ring e si prepara alla sfida che è NEXT…

Al rientro rivediamo quanto fatto da Batista tre settimana fa proprio a Sheamus durante il loro match, quando batista massacrò con una sedia il suo avversario. Arriva anche Batista mentre la grafia ci ricorda quanto annunciato da triple H: a Extreme Rules lo Shield affronterà l'Evolution. Jason Ayers avvia la sfida e si comincia forte: serie di pugni di Sheamus che manda Batista già dal ring, Batista però si trascina con sé l'irlandese e lo schianta alle transenne. Si ritornar sul ring e Sheamus rasce con una Clothesline e poi dei pugni al tappeto. Ancora Sheamus all'angolo con degli Shoulder Thrust. Batista ne esce con un Irish Whip e poi una Turnbuckle Clothesline. Lancio alle corde ma Sheamus ne accorge e intercetta con un calcio: Clothesline di Sheamus! 1… 2… no!!! Snapmare e ginocchiata dell'irlandese e poi Armbar. Rope break raggiunto da Batista ma Sheamus lo blocca per i Beats of Bodhràn. Batista si libera con un Hangman alle corde ma la risposta è una ginocchiata che lo catapulta a bordo ring. Pubblicità…

Torniamo live ancora con Sheamus in controllo e vediamo che Batista se l'è passata male nel break pubblicitario perché Sheamus lo lancia un po' ovunque sul tavolo di commento. The Animal però prende il sopravvento usando intelligentemente gli scaloni e lancia Sheamus contro le barricate. Gomitata sull'apron ring, poi Batista torna sul ring: serie di pungi dell'ex King of the Ring , Irish Whip ma Drop Toe Hold che appende Sheamus al tenditore basso. Batista poi prende l'avversario e lo schianta contro il paletto facendolo rovinare a bordo ring. Il vincitore dell'ultima Royal Rumble va a recuperare il suo avversario e poi connette una Decavitator! 1… 2… no!!! Dave è pronto a chiuderla ma Sheamus lo lancia già dal ring. Il membro dell'Evolution torno a su ma stavolta Sheamus inverte la rotto e schianta Batista contro il paletto. King Sheamus ha l'opportunità giusta: Doppio braccio teso, un altro e poi Shoulder Thrust intercettato da un calcio. Batista prova a contrattaccare ma Sheamus lo schianta all'angolo e poi prosegue la pratica con un Running Knee Lift. Running High Knee e Sheamus finisce sull'apron. Beats of Bodhràn stavolta tutti a segno e poi Slingshot Shoulder Block per chiudere in bellezza. Il brawler cerca la Celtic Cross, Batista si divincola ma l'irlandese trova comunque l'Irish Course Backbreaker! 1… 2… no!!! Texas Cloverleaf tentata ma l'ex Tag Team Champion si aggrappa alle corde. Powerslam però di Sheamus che poi si carica: Brogue Kick a vuoto. Batista ripiega a bordo ring ma Sheamus va apprenderlo e riportarlo sul ring. Brogue Kick a vuoto, Spear di Batista!! 1… 2… no!!! Pollice verso per Sheamus ma Back Body Drop del Celtic Warrior che decide di salire sul paletto. Brutta mossa perché il wrestler id Washington lo fa rovinare a terra per poi connettere finalmente con la Batista Bomb!! 1… 2… 3!!! Che lotta strenua ma alle fine il tornato Evolution la spunta.
VINCITORE: BATISTA

Il ritorno nell'Evolution sembra giovare all'animale che esce vittorioso dello scontro. Niente vendetta per Sheamus. Quali risvolti ci attenderanno? La risposta tra sette giorni…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,