WWE Smackdown Report 18-02-2016

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati a un passo da Fastlane. Tutto è delineato per l'unica, grande tappa intermedia sulla Road to Wrestlemania. Allora io, Daniele “Ironman” La Spina, non perdo altro tempo e vi catapulto in questo SmackDown Report!!!
La puntata si apre con un recap di quanto successo attorno a Dean Ambrose nel corso dell'ultima puntata di Raw e alla sua perdita del Titolo Intercontinentale.
Sigla e pyros ad accoglierci dall'interno della Citizens Business Bank Arena di Ontario, California. Appena il tempo di ricevere il benvenuto di Byron Saxton che risuona la musica del nostro nuovo Intercontinental Champion, Kevin Owens, che giunge in abiti civili. Le camere ci portano al tavolo di commento dove Saxton, Michael Cole e Jerry “The King” Lawler ci accolgono e accolgono, non proprio a braccia aperte, anche Owens.
6-MAN TAG TEAM MATCH:
DOLPH ZIGGLER & LUCHA DRAGONS VS RUSEV, SHEAMUS & ALBERTO DEL RIO
Dolph Ziggler fa il suo ingresso mentre la grafica ci dice che il match per il Titolo Intercontinentale di Fastlane vedrà coinvolti proprio Ziggler e Owens. Arrivano anche i Lucha Dragons e la League of Nations al completo. Partono Rusev e Kalisto agli ordini di Jason Ayers: prova di forza proposta e disattesa da Rusev, poi Side Kicks inefficaci di Kalisto, Baseball Slide e altri calci prima di un Dropkick alla gamba. Ancora una serie di calci, poi uno al volto e Diving Tornado DDT dalla seconda corda! 1… 2… no!!! Tag per Sin Cara e Monkey Flip di Sin Cara che proietta Kalisto in 450° Splash! 1… no!!! Ginocchiata di Rusev e tag per Del Rio: Sin Cara in corsa e Flying Headscissors, poi combo di calci e Springboard Moonsault che travolge Del Rio! 1… 2… no!!! Del Rio mette Sin Cara all'angolo, Side Kick e poi a vuoto contro l'angolo subendo una Body Scissors Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Kalisto s'è preso il tag durante il Sunset Flip e connette una Springboard Hurricanrana sul connazionale. Sheamus tenta di intervenire ma si prende un Dropkick e finisce fuori ring con Del Rio. Ziggler apre le corde e i Dragons ci si lanciano in mezzo con un Sucide Dive a testa. Rusev tenta di colpire lo Show Off che invece abbassa la corda superiore e manda il bulgaro fuori dal quadrato. Poi Ziggler sale sulla terza corda e si lancia in Elbow Drop sul mucchio, travolgendo la LON. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Rusev che connette un Elbow Drop su Sin Cara e poi applica una Headlock. Nel periodo non collegato vediamo come Sheamus abbia schiantato Sin Cara fuori ring contro le transenne, colpendo la spalla infortunata. Body Slam di Rusev che poi manda dentro Del Rio che dalla terza corda connette con un Double Axe-Handle. Poi Del Rio colpisce anche Kalisto e Ziggler protesta con Ayers. Tilt-A-Whirl Backbreaker di ADR e poi Headlock da cui Sin cara esce ma prendendosi una testata. Poi Del Rio lancia Sin Cara di spalla contro il paletto e lo lascia in consegna a Sheamus. Serie di pestoni e poi la LON ne approfitta per qualche colpo sporco. Irish Curse Backbreaker ripetuto tre volte da parte dell'irlandese! 1… 2… no!!! Tag per Rusev, Front Facelock e tag per Del Rio che va ancora dalla seconda corda ma si prende, stavolta, un Dropkick al volo da Sin Cara. Tag per Ziggler, e Sheamus, Ziggler con il braccio teso, ancora Ziggler e poi Splash all'angolo seguito dalla Swinging Neckbreaker e dalla Heartstopper! Superkick bloccato, Sheamus mandato a vuoto all'angolo contro il paletto e Jumping DDT! 1… 2… no!!! Del Rio ferma il conteggio ma si prende un Dropkick da Sin Cara e finisce fuori ring. Sin Cara si lancia in Pescado ma ADR si toglie e Rusev colpisce il luchador con un Roundhouse Kick! Kalisto tenta la Headscissors su Del Rio ma questi lo blocca e lo lancia contro le transenne rovinosamente. Nel frattempo, sul ring, Sheamus va a vuoto con il Brogue Kick, Fame Asser di Ziggler!! 1… 2… no!!! A un passo dal miracolo. Del Rio distrae Ziggler che lo butta giù, Superkick anche per Rusev e sull'altro apron sale… Kevin Owens, non Barrett, a distrarre ancora Dolph. Appena si volta, Brogue Kick!! 1… 2… 3!!! Vittoria della League of Nations con l'aiuto di Owens che, come trofeo di guerra, si prende la giacca di Ziggler.
VINCITORI: RUSEV, SHEAMUS & ALBERTO DEL RIO
Vediamo una clip che ci ricorda che stasera è la grande serata del ritorno di Brock Lesnar a SmackDown!!!
STILL TO COME: come annunciato a Raw, dopo gli eventi di lunedì, Roman Reigns e Dean Ambrose affronteranno i Dudley Boyz!!!
Sasha Banks si avvicina al ring, NEXT…
SINGLE MATCH:
TAMINA VS SASHA BANKS
Il Team B.A.D. Fa il suo ingresso in arena e noi rivediamo “l'attacco” che questa hanno perpetrato nel parcheggio a Raw ai danni di Becky Lynch. Arriva anche Sasha Banks. Arbitra John Cone e si parte: Naomi prova subito a entrare nel ring, provocata dalla Banks ma Cone la ferma. Clinch tra le contendenti ufficiali e Tamina che ha la meglio e schianta Sasha al tappeto. Neck Toss per i capelli di Tamina, manovra ripetuta e copre! 1… 2… no!!! Back Suplex evitato dalla Banks che respinge con una gomitata e due calci Tamina, poi va a segno tre volte con un Running Double Knee all'angolo! 1… 2… no!!! Naomi sale sull'apron a protestare e si becca una gomitata dalla Banks. Poi Wheelbarrow into a Facebuster di Sasha Banks che poi… mantiene la presa per la Crossface tipica della Bank Statement!! Tamina prova a resistere per poco ma poi cede!!! Che vittoria del Boss.
VINCITRICE: SASHA BANKS
Neanche il tempo di festeggiare per la Banks che le sue ex partner la aggrediscono alle spalle. Parte il pestaggio fino all'arrivo di Becky Lynch che mette in fuga a suon di pugni le avversarie di Fastlane. Poi l'irlandese va a rialzare la Banks che però la spintona e le dice che non aveva bisogno del suo aiuto. Insomma, resta qualcosa da aggiustare in vista di domenica.
UP NEXT: vedremo cosa risponderà Chris Jericho alla sfida lanciatagli da AJ Styles A Raw per Fastlane!!!
Becky è nel backstage e raggiunge Sasha Banks e le chiede cosa diavolo fosse. Sasha chiede di che parli e la Lynch replica che se continuano a fare così, domenica perderanno. E lo faranno in piena Road to WM e creeranno un buon momento per Naomi e Tamina. Non sa cosa ne pensa Sasha ma lei ha sognato il suo WrestleMania Moment da quando è piccola. Sasha dice che vuole anche lei il suo WM Moment. Becky dice che lei ha bisogno di Sasha e Sasha ha bisogno di lei ma se Sasha non riesce a mettere da parte l'ego per combattere questo match allora se ne chiama fuori. Becky fa per andarsene ma Sasha la trattiene per un braccio e le dice che non sono amiche (Becky si dice d'accordo) ma odia perdere. Le due si stringono la mano e dicono che è tempo di prendere qualcuno a calci nel sedere, like a Boss.
Chris Jericho fa il suo ingresso in arena. Rivediamo la clip che ci mostra la sfida lanciata da AJ Styles dopo aver sconfitto The Miz e la risposta di Jericho che si prendeva tempo fino ad oggi. Jericho dice che la domanda che gira da lunedì è se ci sarà un rematch tra lui e Styles a Fastlane ma prima di dare la risposta vuole AJ sul ring per rispondergli faccia a faccia… AAAAWWSSOME!!! Risuona invece la theme song di The Miz che arriva e dice che invece tutti sono stanchi di vedere lui ed AJ Styles litigare. Ma c'è un annuncio molto più importante da fare. Miz nel frattempo raggiunge il quadrato e Jericho chiede se sia l'annuncio che si prende 2 settimane di ferie o se, meglio ancora, lascia il business. Per favore, che lo faccia, lo pregano. Miz dice che non se ne va da nessuna parte e se lo facesse non lo farebbe qui in Ontario. L'annuncio dice che Jericho non deve preoccuparsi di AJ Styles perché ha un match in programma contro di lui. Miz prova a colpire Jericho che para il colpo e risponde a pugni e lo lancia fuori ring. Il match è NEXT…
SINGLE MATCH:
THE MIZ VS CHRIS JERICHO
E' arrivato Ryan Tran e si comincia con uno spintone di Miz a cui Jericho risponde a suon di Chop di rovescio. Miz scappa fuori ring ma alla fine si prende un'altra Chop in corsa. Vertical Suplex di Jericho. Irish Whip di Jericho che poi, in piedi sull'angolo rifila 10 pugni al volto di Miz, poi altra Chop e Irish Whip ma stavolta Jericho va a vuoto di spalla contro il paletto. Serie di pestoni di The Miz, richiamato da Tran, che poi va a segno con la Awesome Clothesline! 1… 2… no!!!! Headlock di Mizanin, Jericho si libera lanciandolo alle corde ma incassa una Shoulder Block. Miz in corsa si prende però un Dropkick da fermo di Y2J, i Jerichoolics reagiscono positivamente, Irish Whip di Jericho che finisce però sull'apron, poi prova a guadagnare la terza corda ma Miz lo ferma e lo raggiunge in quota. Tentativo di Superplex ma Miz viene ricacciato giù e arriva il Flying Crossbody di Jericho! 1… 2… no!!! Lancio alle corde rovesciato da Miz, Jericho però si ferma sulle corde e proietta Miz fuori dal quadrato con un Back Body Drop. Appena Miz risale arriva lo Springboard Dropkick. Poi Dropkick da dentro a fuori su Miz che finisce di faccia contro l'apron. Si torna sul ring, il canadese però viene sorpreso alle corde con un calcio e poi Boot in corsa di Miz. Altro Boot in corsa e Jericho finisce fuori ring. Pausa
Torniamo in onda con una Headlock di Miz che porta anche pressione al collo con il ginocchio. Jericho si libera ma Miz lo ferma: Reality Check! 1… 2… no!!! Miz protesta con Tran, poi applica una Chinlock. Jericho ne esce ancora ma finisce sull'apron: da lì sale sulla terza corda e connette un Double Axe-Handle. Shoulder Block di Jericho, Miz cerca ancora la Reality Check: sì Inverted Backbreaker, no la Neckbreaker perché Jericho lo spinge alle corde. L'ex WCW prova la Walls of Jericho ma vien cacciato via, però trova lo Step-Up Enziguri Kick! 1… 2… no!!! Miz chiede pietà , poi colpisce a tradimento con dei calci: Jericho lo manda a vuoto all'angolo e connette il Running Bulldog!. Lionsault a vuoto e Snap DDT di Miz! 1… 2… no!!! Miz si prepara alle spalle di Jericho che però è pronto, ferma il rivale e connette una Double Underhook Backbreaker! 1… 2… no!!! Y2J prende in giro Miz, si lancia alle corde e subisce un Big Boot! 1… 2… no!!! L'A-Lister lo porta all'angolo e lo aggredisce con furia al volto fino al richiamo di Tran. Awesome Clothesline fermata al volo e trasformata in una Walls of Jericho!! The Miz non ci prova neanche e cede subito!!! Che gran bel match tra i due.
VINCITORE: CHRIS JERICHO
Jericho prende il microfono, ancora affiatato, che fa degli scarni complimenti a Miz ma dice di essere ancora lui al top. Ma ora vuole AJ Styles per dare la risposta che tutti aspettano. AJ arriva e Jericho dice che AJ l'ha sfidato ad un rematch. In WWE funziona che importa solo l'ultimo match e nel loro ultimo match ha vinto. AJ chiede cosa stia cercando di dire e Jericho dice che lo rispetta e che AJ è probabilmente uno dei migliori wrestler in circolazione. Ma non è solo questione di rispetto, perché lo rispetta ma AJ non gli piace e perciò non gli farà nessun favore. Perciò, andando al punto, la sua risposta è: no! AJ chiede se qualcosa gli farà cambiare idea. Jericho dice che niente lo farà e allora Styles lo colpisce al volto e poi con la sua combo di pugni. Poi la manda fuori ring, Jericho risale sull'apron furioso e AJ gli lancia ancora il microfono chiedendogli cosa dica ora. Jericho dice che quella è stata una mossa stupida: vuole il rematch? Lo vuole? Lo vuole davvero? Ce l'ha! Ma vuole essere chiaro fin da ora: se ne pentirà .
Viene mandata una clip di quanto successo tra Paul Heyman e Roman Reigns, discorso che ha poi coinvolto i Dudley Boyz e Dean Ambrose.
Siamo nel backstage con Reigns ed Ambrose e Reigns dice che capisce che Ambrose fosse un po' fuori lunedì e ci sta, nessun problema. Ambrose dice che è stata una settimana lunga, tante cosa a cui pensare e da tenere a mente. Roman dice che è ok, si vedono fuori. Fa per andarsene e poi dice che, tra parentesi, non deve riprovarci. Ambrose chiede se sappia stare al gioco. Reigns andandosene replica che è era un bel gioco ma che non ci riprovi. Ambrose sottovoce, andandosene dall'altro lato, dice che pensava che sarebbe stato divertente. La camera segue Ambrose che poco oltre incrocia Paul Heyman. Ambrose lo saluta straordinariamente felice e lo prende in giro. Heyman dice che Ambrose sa quanto rispetti ed ammiri Reigns. Pensa solo che debba tenerlo d'occhio. Quanto a Brock Lesnar, lui è qui stasera ed è arrabbiato con Ambrose. Ambrose inizia a sembrare nervoso riguardo al fato che Lesnar sia qui e ce l'abbia con lui e chiede ironicamente dei consigli a Paul Heyman. Heyman dice che non gli darà nessun consiglio allora Ambrose sorridendo che ci penserà lui. Basta che dica a Lesnar di non farlo aspettare stavolta.
Il rapper Fabolous è con il figlioletto a bordo ring, grande fan di wrestling vista la foto che ci viene mostrata su Instagram.
Siamo con Jo-Jo (Umpf, ndr.) che ha come ospiti il New Day. Jo-Jo ricorda che i tre saranno ospiti al Cutting Edge Peep Show a Fastlane e chiede loro come si prepareranno. Woods dice che non hanno bisogno di prepararsi. Anzi hanno già dalla loro la parte musicale. Xavier fa per mettersi a suonare ma poi dice che non hanno bisogno di prepararsi. Big E. e Kofi aggiungono che faranno il botto e verranno automaticamente inseriti nella Hall of Fame del Rock 'n Roll. Kingston poi dice che Edge e Christian non hanno molto stile, sono rimasti agli anni '90, la gente non usa più le fotografie con il flash. E' il 2016, l'anno delle GIF (gif o ghif?, ok ghif) perciò, per essere la passo con i tempi, daranno un post in anteprima di come andrà a finire: i tre si mettono a ballare e suonare da matti, allontanando Jo-Jo.
Vediamo una clip su Charlotte e poi la stessa Charlotte fa il suo ingresso per un match. E ci viene ricordato il suo Title Match contro la Moglie di Daniel Bry… Ehm Brie Bella a Fastlane.
SINGLE MATCH:
CHARLOTTE VS NATALYA
Natalya è già sul ring e Marc Harris fa suonare la campanella. Clinch, Hammerlock di Natalya e poi Headlock Takedown. Headscissors da cui Natalya esce. Schermaglie tra le due, altra Headlock Takedown di Natalya, Charlotte si rialza e schianta la canadese a terra. Charlotte a vuoto all'angolo e poi Slingshot Hip Buster di Natalya che poi passeggia letteralmente sulla schiena dell'avversaria e le rifila un Dropkick. La Campionessa cerca di ripiegare e Natalya viene allontanata da Harris per il rope break. Pausa per tutti.
Torniamo in onda con Natalya che viene intercettata durante un calcio, poi però rotola in avanti e manda al tappeto Charlotte, applicando una Leglock. Charlotte le prende la testa in Headlock, vien allontanata e finisce vittima di uno splendido Butterfly Suplex. Charlotte finisce fuori ring, Natalya ce la rimanda con le cattive ma Charlotte scende ancora e poi la sorprende con un Big Boot. Si torna sul quadrato per il pin! 1… 2… no!!! Body Scissors di Charlotte, Natalya si gira per liberarsi ma Charlotte non molla la presa e applica anche una Front Facelock. Nattie si rialza con Charlotte addosso, tenta la proiezione ma Charlotte si sbilancia e le cade sopra coprendo! 1… 2… no!!! Knee Drop a vuoto, Discus Lariat di Natalya a segno! Poi German Suplex e Charlotte che ripiega ancora fuori ring. Natalya fa a recuperarla ma Charlotte la sgambetta muovendo il banner a bordo ring. La Flair ne approfitta risalendo sul ring e applicando la Figure-8 Leglock!! Natalya cerca di resistere in ogni modo… ma alla fine cede!!! Vittoria per Charlotte che poi prende a imitare Daniel Bryan.
VINCITRICE: CHARLOTTE
Brie Bella arriva, vestita da Daniel Bryan (cioè con una camicia da boscaiola, ndr.) e si lancia sulla Campionessa sul ring. Dopo averla travolta comincia con i Side Kicks del marito e Charlotte ripiega fuori ring con il padre lasciando però la Cintura in mano a Brie con cui essa può fare gli yes e urlare Brie Mode.
Siamo, in maniera molto più interessante, con R-Truth che è al telefono con qualcuno nel backstage. A un tratto si ferma e chiude la chiamata, guardando oltre il campo alla sua sinistra. Lì c'è Goldust vestito da rapper e Truth chiede se sia lui. Goldust risponde che non si chiama così ma Dust The Qualcosa che francamente non riesco a cogliere, comunque un nome da rapper. E se saranno tag team partner lui lancerà due rime, ammesso che Truth possa sopportarle, può farlo? Truth dice di sì e Goldust parte, dicendo pressapoco che loro sono destinati a stare insieme e a restare facendo paura agli avversari. Goldust chiede a Truth cosa ne pensi. Truth dice che è bravo e che gli è venuta così un'altra strofa che dice, all'incirca, che comunque vada lo considera strano e che non faranno coppia né sul ring né nella vita. Truth se ne va lasciando Goldust ancora una volta deluso.
STILL TO COME: stasera è la grande serata del ritorno di Brock Lesnar a SmackDown!!!
STILL TO COME: come annunciato a Raw, dopo gli eventi di lunedì, Roman Reigns e Dean Ambrose affronteranno i Dudley Boyz!!!
Viene mandato un poco utile recap della sfida in programma per Fastlane tra la Wyatt Family e i tre Big Guy, Ryback, Kane e The Big Show.
UP NEXT: come annunciato a Raw, dopo gli eventi di lunedì, Roman Reigns e Dean Ambrose affronteranno i Dudley Boyz!!!
Ci viene riproposto il discorso riguardante il Vincent J. McMahon Legacy of Excellence Award che scopriremo lunedì.
TAG TEAM MATCH:
THE DUDLEY BOYZ VS DEAN AMBROSE & ROMAN REIGNS
I contendenti fanno il loro ingresso mentre ci viene mostrato quanto successo tra Ambrose, Reigns e Lesnar 2 settimane fa. Rod Zapata fa suonare la campanella e iniziano D-Von e Dean Ambrose uomini legali. Calcio di D-Von che comincia a colpire per primo. Lancio alle corde, e Crossbody di Ambrose a cui seguono una serie di pugni. Running Elbow Smash di Ambrose all'angolo e Running Bulldog! 1… no!!! Tag per Bubba Ray. Bubba spinge Reigns per provocarlo e inizia del trash talk: Reigns allora chiede il tag a Dean e inizia uno scambio di colpi a centro ring: ha la meglio Bubba con una ginocchiata e un colpo alla schiena ma poi tentativo di Samoan Drop di Reigns: Bubba ne esce ma si prende un Uppercut e una Neckbreaker. Tag per Ambrose e Double Suplex dei due. D-Von tenta di intervenire e si prende anche lui un Double Suplex, poi entrambi i Dudleys vengono mandati fuori rin con un braccio teso. Break per tutti.
Torniamo in onda con Bubba che è in Armbar su Ambrose e vediamo come i Dudleys abbiano preso il sopravvento con una Reverse 3-D su Ambrose durante la pausa pubblicitaria. Intanto tag per D-Von che prosegue il lavoro a pugni e poi con un Jumping Back Elbow. Serie di colpi ancora all'angolo neutro poi Ambrose è lanciato fuori ring. Zapata si occupa di D-Von ma Bubba lo schianta contro il tavolo dei commentatori e lo riporta sul ring. Zapata lo richiama e poi conta il pin di D-Von! 1… 2… no!!! Headlock di D-Von, Jawbreaker di Ambrose per uscirne ma finire comunque vittima di una Clothesline! 1… 2… no!! Tag per Bubba che mette Ambrose seduto di schiena all'angolo e poi connette una Neckbreaker da quella posizione, lasciandolo appeso. Lo libera e poi lo colpisce ancora al tappeto. Neckbreaker ancora di Bubba. Cambio per D-Von che usa le corde per strozzare Ambrose fino al conto di 4 di Zapata e poi colpisce ancora all'angolo. Snapmare e Elbow Drop! 1… 2… no!!! Headlock ancora di D-Von, il Lunatic Fringe si libera a pugni ma viene fermato ancora con una gomitata sul collo. Tag per Bubba che connette una Body Slam e poi prende in giro il pubblico che tifa per Ambrose. Bubba sale sulla seconda corda ma si perde nel trash talk con Reigns. Ambrose lo colpisce e raggiunge ma viene ricacciato al tappeto. Peccato che la Diving Senton di Bubba vada a vuoto ed è doppio tag: Clothelsine di Reigns, altra Clothelsine e poi Jumping Clothelsine. Samoan Drop su Bubba che prova a interferire. Poi Serie di Clothelsine da distanza ravvicinata (9) più Uppercut finale. Pugno pronto… RISUONA LA MUSICA DI BROCK LESNAR!!! BROCK LESNAR TORNA A SMACKDOWN DOPO 12 ANNI!!! La sola apparizione della Bestia distrae Ambrose e Reigns che vengono aggrediti dai Dudleys. Questi lanciano Reigns per la 3D ed è caos: Reigns risponde con il Superman Punch su D-Von! Big Boot di Bubba su Reigns! Missile Dropkick di Dean Ambrose su Bubba: lo stesso Ambrose poi si lancia in Sucide Dive contro D-Von a bordo ring! Ambrose riporta D-Von sul ring e ginocchiata di Lesnar!! Scatta la squalifica!!!
VINCITORI: DEAN AMBROSE & ROMAN REIGNS VIA DQ
Il match passa decisamente in secondo piano mentre Lesnar schianta Ambrose contro le transenne. Reigns arriva ad aggredire Lesnar e continua a colpirlo in una mischia che coinvolge nache Ambrose contro le transenne. I due fanno squadra, lo portano sul ring ma Reigns finisce vittima del German Suplex! Suplex City è aperta: German Suplex anche per Ambrose! Superman Punch di Reigns con Lesnar che barcolla. Reigns si prepara per la Spear, Lesnar lo manda a vuoto e quasi contro Ambrose che era alle sue spalle. Reigns si ferma appena in tempo, poi fa per voltarsi verso Lesnar ma Ambrose lo riporta a sé e tenta la Dirty Deeds!! Reigns ne esce sollevandolo e colpendo con il Samoan Drop! Arriva Brock Lesnar e connette la F-5 su Roman Reigns!!! Direi che tutte le possibili basi sono gettate per il main event di domenica e… BEHOLD THE KING, THE KING OF KINGS!!! Arriva anche Triple H a gettare benzina sul fuoco: è tutto per questo d'altronde. Lesnar scruta il WWE World Heavyweight Champion dal fondo della rampa mentre Reigns e Ambrose si leccano le ferite.
Ora sì che ci siamo per domenica, vedremo cosa sarà successo e ci faremo i conti, tra 7 giorni.