WWE Smackdown Report 17-07-2018

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche oggi. Con Extreme Rules alle spalle, lo show blu ha visto cambiare qualcosa nella propria fisionomia. Shinsuke Nakamura è il nuovo US Champion, AJ Styles è rimasto invece il padrone di casa. Vediamo allora cosa ci riservano gli strascichi. Io sono Daniele Almost There La Spina e questo è il vostro SDL Report!!!
La puntata si apre con un recap di quanto visto a ER, specialmente attorno allo US Championship.
Panoramica interna della Mohegan Sun Arena di Wilkes-Barre, Pennsylvania e poi è Jeff Hardy ad aprire la puntata. Ci viene comunicato che già stasera Hardy invoca la sua clausola di rematch e affronterà Shinsuke Nakamura per lo US Championship!!! Inoltre The Miz terrà un elogio funebre del Team Hell No!!! Hardy prende la parola e dice che forse sembra Jeff Hardy, ha fatto il suo ingresso, appare, è vestito e ha il face paint di Jeff Hardy ma non si sente Jeff Hardy. Si sente incompleto, si sente il cuore spezzato perché non è più lo US Champion a causa di ciò che gli ha fatto Nakamura. Nakamura ha mostrato la sua mancanza di moralità e onore e ha usato un colpo basso perché era l'unico modo che aveva per sconfiggerlo. Non doveva continuare a combattere, è vero, ma voleva vendicarsi. MA stasera il suo obiettivo è chiaro: farà cadere Nakamura nel buio e lo classificherà come obsloete! E riconquisterà il suo US Championship.
Le telecamere ci mostrano Nakamura che ascoltava dal backstage. Renee Young va a chiedergli una reazione alle parole di Hardy e lui dice che Hardy p un clown triste che ha il face paint solo per nascondere le sue lacrime. Ora è il suo Titolo e questa è una ragione per sorridere per tutti. E darà di nuovo un motivo a tutti per sorridere, facendo piangere il clown di nuovo. Dio benedica l'America!
SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS ANDRADE CIEN ALMAS (W/ZELINA VEGA)
AJ Styles ha ricevuto una sfida da Zelina Vega e Andrade Almas nel corso della giornata e non si è tirato indietro: il WWE Champion fa il suo ingresso. Il match è NEXT
Arriva anche Almas accompagnato da Vega e si parte agli ordini di Mike Chioda. Lock Up, Side Headlock di Almas che poi riesce aa spingere a terra AJ. Altro Lock Up, Waistlock di Styles, Almas si libera e ancora Arm Drag per portare AJ a terra. Waistlock ancora, gomitata di Almas per liberarsi e Side Headlock di Almas: AJ lo spinge fino all'angolo ma Almas esce dal break con un calcio e lo intrappola da capo in Side Headlock. Lancio alle corde di AJ ma Almas scivola a terra e tiene la presa. Lancio alle corde, AJ si prepara a ricevere ma Tranquilo! Almas si ferma in posa alle corde insieme a Vega. Pubblicità.
Torniamo in onda con una Jumping Elbow Smash di Styles su Almas seduto. Clothesline all'angolo, poi AJ carica Almas che svicola via e contrattacca con un Dropkick. Vediamo nel riquadro che nella pausa AJ è andato anche a segno con il Phenomenal Blitz. Ci riprova a proposito, Almas lo manda a vuoto e lo spinge all'angolo. AJ prova a respingerlo con le gambe, resta appeso alle corde: Hanging Backbreaker e Hanging Neckbreaker! 1
2
no!!! Almas mette Styles sulla corda superiore, questi lo spinge via ma Cien mette a segno un Dropkick e poi lo ributta giù sul tappeto. Almas prende la rincorsa ma il WWE Champion rinviene e connette una Ushigoroshi! 1
2
no!!! AJ va per chiudere, Almas lo solleva e lo mette sull'apron. AJ gli rifila una gomitata, poi si prepara a saltare ma mentre è sulle corde, Almas si spinge contro le corde e sui piedi di AJ facendolo ruzzolare a terra. Almas sale sulla terza corda: Moonsault, AJ si sposta, Almas atterra in piedi e connette il Moonsault in seconda battuta! 1
2
no!!! Almas tenta un Suplex, AJ atterra in piedi e centra un Jumping Enziguri. Almas respinge AJ all'angolo con un calcio al volto, poi sale sulla terza corda, cerca di intrappolarlo da là ma il Phenomenal One connette il Pelé Kick. Styles raggiunge il messicano in quota e cerca il Superplex. Almas lo fa sbilanciare e AJ cade e mentre è appeso connette un Jumping Double Stomp! Poi prende la rincorsa senza pensarci e mette a segno una Running Double Knee all'angolo!! 1
2
no!!! L'ex NXT Champion va per chiudere, AJ però rotola in avanti e lo intrappola nella Calf Crusher!! Almas è preso di sorpresa, è lontano dalle corde e cede!!! Almas ci ha provato ma AJ ne esce da fenomeno.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: AJ STYLES
Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves ci mostrano alcuni fotogrammi dei momenti decisivi del match di domenica tra Styles e Rusev, sottolineando quanto Aiden English sia costato a Rusev.
Aiden English cammina nel backstage e poi comincia a scusarsi dicendo che è dispiaciuto a morte per quanto successo domenica. In realtà sta parlando con Lana e dice che se potesse tornerebbe indietro a quel momento e cambierebbe il passato, ci pensa di continuo. Quindi se potesse parlare lei con Rusev per lui Lana dice che la cosa non la riguarda, non riguarda neanche English. Rusev è arrabbiato e la cosa riguarda solo lui e ciò che è meglio per lui. E quindi se Aiden è una cosa che è un bene per Rusev. Aiden dice che è dispiaciuto ma soprattutto non vuole perdere Rusev. Deve così tanto a lui e se ci fosse un modo per parlargli, per scusarsi, lui le implora di farlo. Vuole solo una seconda possibilità. Lana mossa a compassione dice che ci penserà e English la ringrazia, andandosene.
SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS MANDY ROSE (W/SONYA DEVILLE)
Becky Lynch fa il suo ingresso. Sarà in azione, NEXT
Torniamo live con l'ingresso di Mandy Rose. Arbitra Little Naitch Charles Robinson e si comincia con Lock Up, Arm Twist di Rose, Lynch rovescia le posizioni ma si prende una gomitata. Rose in corsa Bicycle Kick a vuoto, Lynch la colpisce con un Head Kick e poi Lass Kick all'angolo. Deville sale sull'apron, Lynch la scaccia ma la distrazione permette a Rose di atterrarla! 1
2
no!!! Serie di pestoni all'angolo, Lynch prova a reagire ma Suplex di Rose! 1
2
no!!! Arm-Trap Chinlock di Rose, Lynch si libera e viene mandata all'angolo e poi Standing Dropkick a segno da parte i Rose seguito da un Bicycle Knee! 1
2
no!!! Arm-Trap Chinlock ancora, Becky ne esce, manda a vuoto Rose e Roll Up! 1
2
no!!1 Lynch in Schoolgirl Pin! 1
2
no!!! Running Clothesline di Lynch, Jumping Calf Kick e poi Exploder Suplex a segno per l'irlandese. Lynch è pronta: Dis-Arm-Her!! E Rose non può che cedere!!! Altro giro, altra vittoria per Lynch.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BECKY LYNCH
Al termine del match Lynch prende la parola per ringraziare il pubblico e dice che è bello vincere. Ora però ha aspettato a lungo e quasi sempre pazientemente. E ora vittoria dopo vittoria si sta costruendo la sua strada. Ha capito Carmella? Sta arrivando! È tempo che torni Campionessa!
Paige stava guardando tutto dal suo ufficio e chiede se abbia sentito. Con le c'è Carmella. Carmella dice che questo non significa che abbia ragione. Paige chiede se abbia sentito la reazione del pubblico ma Carmella dice che è grazie all'accento esotico. La GM chiede dove sia il suo fidanzato e Mella dice che ha battuto due volte Asuka e ora è decisamente la migliore in questo roster e non conta dove sia Ellsworth. E ora deve festeggiare per bene. Paige le promette le migliori celebrazioni del mondo ma a patto che la prossima settimana affronti Lynch. Carmella si rifiuta di mettere il Titolo in palio ma Paige dice che sarà un Non-Title Match. Ma se Becky vincerà, allora si affronteranno di nuovo a SummerSlam e con il Titolo in palio.
Siamo negli spogliatoi con Tye Dillinger che viene raggiunto da R-Truth. Questi lo saluta e Dillinger lo ferma subito dicendo che se è qui per un qualche tipo di discorso di incoraggiamento, allora ha già fatto abbastanza la scorsa settimana, invischiandolo con questa faccenda. Truth dice di parlare più forte che non lo sente. Dillinger allora se ne va infastidito e Truth, girandosi, mostra che era al telefono con un auricolare. Chiude la chiamata e urla che in realtà non gli ha mai detto di affrontare Samoa Joe.
SINGLE MATCH:
TYE DILLINGER VS SAMOA JOE
Al rientro in onda Dillinger è già sul ring e viene raggiunto da Samoa Joe. Al sono della campana di Jason Ayers stavolta Dillinger parte in quarta e attacca Joe ancora girato. Serie di colpi, Ayers fatica a separarli e poi Joe ripiega fuori ring. Joe prova a trascinare Dillinger fuori ring ma questi lo respinge e lo sbatte contro il tavolo di commento. Dillinger si toglie la ginocchiera, poi prova a prendere Joe che lo solleva e lo schianta di faccia contro il ring post. Si ritorna sul ring: Irish Whip, Running Elbow Smash e poi Pelé Kick di Joe. Il samoano prova la Coquina Clutch, Dillinger glielo impedisce ma Joe lo prende a calci in faccia letteralmente. Coquina Clutch chiusa!! Il Perfect Ten prova a resistere ma poi si arrende ad un passo dallo svenimento!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: SAMOA JOE
TONIGHT: Jeff Hardy invoca la sua clausola di rematch e affronterà Shinsuke Nakamura per lo US Championship!!!
UP NEXT: Inoltre The Miz terrà un elogio funebre del Team Hell No!!!
Al rientro in onda comincia a suonare una marcia funebre e delle immagini cupe sul titantron. Esce The Miz vestito totalmente di nero e poi tre uomini portano fuori un carrellino con sopra la maschera di Kane. Miz dà le condoglianze a molti tra il pubblico mentre marciano verso il ring. Miz poi sale sul ring, anch'esso allestito, e si porta il cuscino con sopra la maschera di Kane, mettendola su un tavolo al centro, davanti ad una corona. Miz ringrazia i presenti per essere qui. Dice di essere triste quanto lui: ma non sono qui per parlare di quello di cui parlano tutti, cioè che tra una settimana comincerà Miz&Mrs o del fatto che è stato eletto MVP della partita di softball tra celebrità. No, stasera sono qui per tributare il giusto rispetto a un team tristemente scomparso e, per citare gli Nsync, per dire loro Bye, Bye, Bye. Qualcuno potrebbe dire che sono morti 5 anni fa non domenica a Extreme Rules. Ma questa è la storia di una grande amicizia, che non è morta quando Kane ha rifilato 3 Tombstone Piledriver sugli scaloni a Daniel Bryan. No, dopo 5 anni, Bryan non ha imparato dai suoi errori. Ma i Bludgeon Brothers hanno finito il lavoro e ora il Team Hell No è tre metri sotto terra. Miz prega tutti quindi di alzarsi e di unirsi a lui in un momento di silenzio. La gente non fa silenzio e Miz chiede rispetto: quando la sua mano è alzata, loro devono chiudere la bocca. Miz si racchiude in silenzio, aspettando che l'arena lo imiti. Il pubblico prima lo fischia, poi comincia a intonare degli Yes!. Miz ammette che anche gli Yes sono un bel tributo. Ma ora è arrivato il momento di dire un'ultima cosa: l'aveva detto. Aveva detto che sarebbe finita così, che Kane si sarebbe dimostrato di nuovo il mostro che è, che Bryan si sarebbe dimostrato di nuovo il loro piccolo eroe non all'altezza. Bryan è un piccolo uomo che non ha la forza di raggiungere i suoi obiettivi impossibili e che ha fatto di tutto per cercare di restare rilevante. Come riunire il Team Hell No, più per apparire che per vincere i Tag Team Championship. Ma che lo accetti o no, dentro sé stesso sa che non è all'altezza. E ogni settimana veniva fuori e nessuno aveva il coraggio di dirgli al verità tranne lui. Daniel Bryan, esattamente come il Team Hell No, è morto! Risuona la musica di Daniel Bryan e subito Miz dà ordine ai tre becchini di tenersi pronti. Bryan invece arriva alle spalle e atterra Miz. I tre provano a intervenire ma Bryan li respinge, rifilando un German Suplex ad uno dei tre malcapitati. Miz si dà alla fuga verso il backstage. Poi distrugge il set sul ring, prende la misura e rifila la The Crusher!!
TONIGHT: Jeff Hardy invoca la sua clausola di rematch e affronterà Shinsuke Nakamura per lo US Championship!!!
Il New Day prova a caricarsi nel backstage per il prossimo scontro con la Sanity. Il match tra Kofi Kingston ed Eric Young è NEXT
SINGLE MATCH:
KOFI KINGSTON (W/NEW DAY) VS ERIC YOUNG (W/SANITY)
Entra prima il New Day, poi la Sanity e ci vengono mostrati alcuni momenti salienti dal Table Match di ER. Dirige stasera Rod Zapata e si comincia: Lock Up, Arm Wrench di Young, Kingston inverte le posizioni, i due finiscono all'angolo e c'è il break di Zapata. Kingston manda a vuoto Young e gli rifila un Leg Kick e poi uno Standing Dropkick! 1
2
no!!! Waistlock di Kingston, Young si libera e rifila una serie di gomitate a Kingston. Drop Toe Hold di Kingston scivolando fuori dal ring, poi rientra e connette una Springboard Clothesline dall'apron e con un'altra Clothesline proietta Young fuori ring. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Kingston che riesce a far impattare Young col tenditore basso. Kingston all'apron però si distrae e Young lo sgambetta. Va a recuperarlo a bordo ring, lo rimette sul ring e lo colpisce prima di salire sull'apron e continuare l'opera. Intanto fuori gli altri 4 stanno a distanza minima consentita. Decavitator di Young! 1
2
no!!! Neckbreaker! 1
2
no!!! Necklock di Young, il ghanese si libera ma Young lo colpisce all'addome e poi lo porta all'angolo infierendo. Young seduto sulla terza corda praticamente tira fuori un Hangman. Poi si lancia ma Kingston lo intercetta con un Dropkick. Clothesline di Kingston, altro braccio teso, poi Dropkick e infine Jumping Clothesline. New Day Boom Drop a segno. Trouble in Paradise a vuoto, Schoolboy Pin di Young! 1
2
no!! Irish Whip di Kingston, Young rotola e atterra sull'angolo, scappa verso l'altro angolo ma Kingston gli corre incontro, salta sul paletto e connette un Avalanche Belly-to-Belly Superplex! Young ripiega fuori ring, Kingston salta oltre l'arbitro e con una Somersault Senton travolge tutta la Sanity. Si ritorna sul ring, S.O.S.! 1
2
no!!! Young spinge Kingston all'angolo, Kingston lo evita e va a segno con un Pendulum Kick. Kingston si prepara a saltare dall'angolo ma prima le distrazioni di Alexander Wolfe, poi quelle di Killian Dain vengono neutralizzate dai compari. Kingston è sull'apron, respinge Young e torna dentro al ring. Young lo spinge via e Kingston finisce per sbattere contro Xavier Woods che Dain lancia contro le corde al momento giusto. Young capitalizza con la Wheelbarrow Neckbreaker!! 1
2
3!!! La Sanity vince ancora.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ERIC YOUNG (W/SANITY)
Nakamura guarda sinistramente lo US Championship, Jeff Hardy si prepara. Il main event è NEXT
Torniamo in onda e ci vengono ricordati due appuntamenti con la prossima puntata: il match tra Becky Lynch e Carmella e Paige che annuncerà l'avversario di AJ Styles per SummerSlam!
UNITED STATES CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
JEFF HARDY VS SHINSUKE NAKAMURA (C)
Hardy fa il suo ingresso, poi arriva anche Nakamura, incontro affidato al Senior Official. Finite le presentazioni ufficiali, si comincia. Hardy parte forte stavolta ma 6 passano. Serie di pugni all'angolo, Chioda lo costringe al break. Nakamura Waistlock e poi cerca subito il Low Blow ma stavolta Hardy è pronto ed evita. Hardy porta Nakamura all'angolo e connette la sua versione della Good Vibrations. Nakamura fugge fuori ring, Hardy lo raggiunge e lo travolge saltando dai gradoni d'acciaio e poi lo colpisce ancora prima di rimetterlo sul ring. Hardy va dalla terza corda ma Nakamura scappa ancora fuori dal quadrato e noi ci prendiamo una pausa.
Torniamo in onda con Hardy a terra e Nakamura che connette una serie di calci, Hardy ne blocca uno ma incassa un Enziguri Kick dallo US Champ! 1 2 no!!! Nakamura ci riprova! 1 2 no!!! Ancora! 1 2 no!!! Chinlock di Nakamura, Hardy si libera ma Nakamura lo riporta a terra tirandolo per i capelli. Nakamura porta Jeff all'angolo e poi lo strozza con il piede, prima di portare le sue Bad Vibrations. Front Facelock di Nakamura, Hardy fatica ad uscirne. Hardy alla fine ne esce e manda a vuoto Nakamura e il suo Knee Drop. Hardy fa fare il giro dei tenditori alla faccia di Nakamura e poi connette una Jawbreaker. Running Splash a segno di Hardy! 1 2 no!!! Cut Throat di Nakamura, Back Suplex a vuoto del nipponico e Hardy risponde con un Russian Leg Sweep seguito da un pin in Split-Legged! 1 2 no!!! Hardy cerca la Twist Of Fate, Nakamura lo spinge via e connette un Roundhouse Kick alla nuca. Nakamura scende dal ring, mette Hardy penzoloni dall'apron e lo centra con una Running Knee. Pausa per noi.
Rieccoci live con Hardy che si libera da Nakamura ma viene lanciato all'angolo. L'ex WWE Champion respinge tre volte Nakamura e poi connette la Whisper In The Wind! 1
2
no!!! Serie di colpi di Hardy, lancio alle corde di Nakamura ma braccio teso di Hardy, Inverted Atomic Drop, Groin Legdrop e Low Dropkick a segno! 1
2
no!!! Delete time, Hardy ci riprova ma Nakamura lo spinge all'angolo. Poi calcio bloccato da Nakamura che però incassa il Reverse Mule Kick. Hardy prova all'angolo ma Nakamura respinge Hardy e poi lo posiziona all'angolo per una Running Knee! 1
2
no!!! The Artist cerca un Inverted Exploder ma poi ripiega su una Backstabber e una Sliding Knee Strike! 1
2
no!!! Il Campione prende le misure pe chiudere: Kinsh
Sling Blade di Hardy! Hardy sale in quota ma Nakamura lo sgambetta facendolo finire cavalcioni e poi rifilandogli un calcio per farlo cadere. Nakamura torna a prendere la mira: Hardy è di nuovo pronto e connette la Twist Of Fate! Swanton Bomb a segno di Hardy!! 1
2
no!!! Randy Orton trascina Jeff Hardy via dallo schienamento!!! Scatta la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: JEFF HARDY
ANCORA CAMPIONE: SHINSUKE NAKAMURA
Randy Orton comincia a colpire Hardy, poi lo schianta ripetutamente con la testa sugli scaloni d'acciaio e poi sulle transenne. Gragnuola di pugni rabbiosa di Orton. Hardy tenta una reazione ma The Viper lo prende e lo schianta ancora contro gli steel steps. Poi toglie la parte superiore, ci appoggia la testa di Hardy e gli rifila un violento pestone! Orton prende Hardy per i capelli e gli dice che dovrà aspettare per sapere perché gli sta facendo tutto questo. Poi gli infila un dito nel lobo allargato dal dilatatore e comincia a tirare in maniera raccapricciante. Orton prende Hardy e lo scaraventa oltre il tavolo di commento. Arrivano gli arbitri e vari road agents ma Orton sparecchia il tavolo di commento e ci mette sopra Hardy per continuare a picchiarlo. Dopodiché dal tavolo connette il Viper DDT sul ring side. Orton fa finalmente per andarsene e i tutti si sincerano delle condizioni di Hardy.
Sulla furia di Orton si spegne questa puntata di SmackDown. A tra 7 giorni, quando forse avremo la risposta.