WWE Smackdown Report 17-04-2018

Amiche ed amici di Tuttowrestling, lo Shake-Up continua anche stasera. Dopo il saccheggio di Raw, SmacDown dovrà eseguire le proprie operazioni di prelievo, dal roster rosso come da NXT. Chi si unirà alle IIconics e a The Miz tra i nuovi acquisti? Scopriamolo insieme, io Daniele For Granted La Spina, insieme a voi con questo SmackDown Live Report!!!
La Puntata si apre con un recap di quanto fatto da Shinsuke Nakamura da WrestleMania ad oggi, ovviamente ai danni di AJ Styles.
Poi il primo ad entrare in scena è AJ Styles che fa il suo ingresso al Dunkin' Donuts Center di Providence, Rhode Island. Ci arriva anche il saluto da parte di Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves prima che Styles prenda la parola e dice che si può sapere molto da un uomo da come si comporta e tutti hanno capito che non conoscevano affatto Nakamura. WM Nakamura ha dato tutto ma ha fallito e quando ha perso si è mostrato per quello che è: non un artista ma un codardo. Il pubblico fa dei cori e AJ dice che è esattamente questo a dargli fastidio: la scorsa settimana voleva avere un momento celebrativo e invece non ha avuto neppure un confronto vero. Allora si poteva accontentare di un vero dream match contro Daniel Bryan ma Nakamura è dovuto uscire e rovinare anche questo. Allora oggi non vuole perdere altro tempo e vuole un confronto con Nakamura e non si devono preoccupare: Sembra che Nakamura abbia dimenticato di sapere l'inglese ma oggi non vuole parlare con quel codardo. Tutto quello che vuol è che esca fuori e si affrontino da uomini. Aiden English si schiarisce la voce e fa il suo ingresso insieme a Rusev. Cantando, English dice che sa che vuole affrontare Nakamura e vendicarsi ma non potrà farlo, sarà forse colpa del fatto che si trova in una città deludente. Tuttavia oggi che giorno è? Ovviamente Rusev Day! AJ dice che dal momento che è così e vuole lottare, allora che lo facciano subito.
SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS RUSEV (W/AIDEN ENGLISH)
Arriva Ryan Tran e Rusev guadagna rapidamente il ring: si parte. Il bulgaro parte forte contro Styles, attaccandolo e mandandolo alle corde. Rusev o raggiunge e AJ lo blocca alla gamba e poi con una capriola chiude la Calf Crusher!! Rusev è già in difficoltà e English interviene, facendo scattare la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: AJ STYLES
Parte il pestaggio dei due che viene subito interrotto dall'arrivo di Daniel Bryan: Bryan di gran carriera interviene e allontana subito Rusev con un Dropkick. Styles si prende cura di English con un Phenomenal Blitz. L'attacco è respinto e Rusev ed English ripiegano con la coda tra le gambe.
Shane McMahon guardava tutto dallo schermo del proprio ufficio. Il Commissioner viene raggiunto da Paige. Shane chiede se abbia visto il ritorno di Bryan già nella mischia e di nuovo membro effettivo del roster blu. Paige conferma e, scimmiottando Theodore Long, dice di aver avuto una grande idea: stasera Rusev ed Aiden English affronteranno Daniel Bryan e AJ Styles in un Tag Team Match, playa'. Shane approva e Paige dice che non vedere cosa lo Shake-Up riserva a SDL e se ne va.
TONIGHT: Mellabretion! Carmella festeggerà la vittoria dello SmackDown Women's Championship!!!
Shelton Benjamin fa il suo ingresso e sale sul ring. Vediamo l'augurio lasciato su Twitter da Benjamin a Chad Gable, spostato a Raw la scorsa sera. Benjamin dice che come ha detto su Twitter, Gable è stato un partner d'ispirazione e gli augura il meglio. Ma vuole specificare che il suo account Twitter è stato hackerato: non ha bisogno di Gable, non ha mai avuto bisogno di lui, anzi era il contrario. Quello di cui ha bisogno è il rispetto che merita, quello di cui ha bisogno è una chance titolata. Vuole una sfida, una sfida vera per essere il nuovo volto di SmackDown Live. Benjamin si rivolge allo stage e . I hear voices in my head! Randy Orton fa il suo ingresso ma metà strada viene interrotto. Arriva Jeff Hardy! Jeff Hardy riporta lo United States Championship a SDL appena una notte dopo!! Jeff Hardy torna a SmackDown!!!
SINGLE MATCH:
SHELTON BENJAMIN VS JEFF HARDY
Hardy saluta il pubblico mente Orton non è felicissimo di essere scavalcato. Jason Ayers ad arbitrare la contesa e si può cominciare. Benjamin parte forte colpendo con alcuni pugni. Hardy risponde con una Jawbreaker ma viene lanciato fuori ring da Benjamin. Pausa per noi.
Torniamo in onda con Benjamin che prova un lancio alle corde ma Hardy ferma le sue intenzioni e lo atterra con una Neckbreaker. I due si rialzano, si scambiano colpi a centro ring: lancio alle corde, Hardy rallenta e connette una Clothesline, un latra Clothesline e poi Inverted Atomi Drop seguita da un Leg Drop nelle parti basse! 1
2
no!!! Hardy va per la Twist Of Fate, Benjamin respinge ma Hardy scala d'impeto il paletto. Sale sulla terza corda ma il Golden Standard lo sgambetta, facendolo cadere. Benjamin raggiunge l'avversario in quota, cerca la proiezione ma Hardy lo respinge a pugni. Hardy si gira ma Benjamin in corsa sale sulla terza corda e connette un Running High Knee sulla cima del paletto. Benjamin ci riprova, va per il Superplex ma Hardy lo respinge ancora e lo fa cadere. Poi stavolta non perde tempo: Whisper In The Wind! 1
2
no!!! Ancora Twist Of Fate, Benjamin evita e poi connette con un Windmill Kick! 1
2
no!!! Benjamin ora a poter chiudere, prende le misure, Paydirt respinta, Leg-Feed Spinning Mule Kick di Hardy che va per l'Hardyac Arrest ma Benjamin lo allontana con una pedata. Twist Of Fate di Hardy che poi sale sulla terza corda in fretta e va a segno con la Swanton Bomb!! 1
2
3!!! Ritorno vittorioso per Jeff Hardy nello show blu.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JEFF HARDY
I tre al commento ci ricordano che oltre ad Hardy un'altra Superstar ha già raggiunto SDL. In un video preregistrato Miz dice che è Bryan ha detto che ha aspettato oltre 3 anni per prenderlo a pugni in faccia ma dovrebbe fare attenzione a ciò che desidera. Sfortunatamente non è a Providence ma ad LA con la sua famiglia. Un A-Lister come lui merita i propri riflettori, non quelli dello Shake-Up. Ecco perché la prossima settimana ci sarà la Season Premiere di Te Miz a SDL e lo prenderà a calci nel c**o. Maryse lo rimprovera per il linguaggio davanti alla bambina e Miz aggiunge solo che sarà AWESOME!
TONIGHT: Mellabretion! Carmella festeggerà la vittoria dello SmackDown Women's Championship!!!
UP NEXT: Jey Uso affronterà Luke Harper one on one!!!
Al ritorno in onda otteniamo la notizia che Mandy Rose e Sonya Deville sono i due nuovi acquisti di SDL!
SINGLE MATCH:
JEY USO (W/JIMMY USO) VS LUKE HARPER (W/ERICK ROWAN)
Al suono della campanella ordinato da Mike Chioda, Harper parte a tutto gas colpendo Jey. Jey evita il lancio all'angolo ma poi viene atterrato. Si ribella, reazione di Jey Uso ma Erick Rowan sale sull'apron ring. Jimmy lo tira giù per evitargli l'intervento e viene scaraventato via. Jey evita il braccio teso di Harper sul ring e si lancia in Suicide Dive su Rowan. Questi lo abbranca al volo e lo rimette sull'apron seduto. Chioda non ha il tempo di chiamare la squalifica che Jimmy lo rimette al suo posto con un Superkick! Intanto Jey si rivolge verso il ring e viene travolto da un Discus Lariat sull'apron. Harper lo trascina nel ring e lo schiena! 1
2
3!!! Vittoria agile di Harper.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LUKE HARPER (W/ERICK ROWAN)
A fine match Rowan impedisce a Jimmy di portare via il fratello. Portano entrambi fuori ring e li colpiscono con un martello. Poi prendono Jimmy e lo scaraventano contro i gradoni d'acciaio. Rowan prende ancora il martello e vuole schiantarlo su Jimmy ma Naomi corre a mettersi davanti al suo uomo e chiede pietà. I Bludgeon Brothers gliela concedono, andandosene via.
TONIGHT: Rusev ed Aiden English affronteranno il superteam formato da Daniel Bryan ed AJ Styles!!!
SINGLE MATCH:
SIN CARA VS SAMOA JOE
Sin Cara è sul ring e risuona la musica di Samoa Joe. Joe parte forte dopo il via di Rod Zapata e colpisce con delle ginocchiate Cara. Questi reagisce, Springboard Back Elbow ma Joe ritorna forte e dopo aver incassato alcuni colpi lo stende con una Chop. Joe solleva Sin Cara che si divincola e scende dalle sue spalle. Il luchador colpisce con dei Leg Kicks. Sin Cara ci prova in Springboard ma Joe lo manda a vuoto e lo aggredisce brutalmente con una Northern Lariat e poi con una serie di pestoni. Ginocchiate in testa del Samoano che poi ne ha abbastanza: Koquina Clutch! E Sin Cara cede praticamente subito!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: SAMOA JOE
Joe prende la parola e dice che SDL è la Terra delle Opportunità ma a lui sembra solo la Terra degli Incapaci. Con la sola sua assenza, tutto è stato facile per chiunque qui. La gente si È convinta di essere meglio di quanto in realtà non sia. Tutto questo cambia: ora lui è qui e lui si prenderà le opportunità. Come l'opportunità di mettere a dormire il loro amato Daniel Bryan o di decapitare The Viper, Randy Orton. E lui decimerà ed evirerà AJ Styles. E se qualcuno di loro non ci crede, non deve far altro che guardare allo show in Arabia Saudita e poi a Backlash. E quanto alla Greatest Royal Rumble può promettere che non gli importa se Brock Lesnar e Roman Reigns si daranno battaglia per l'ennesima volta, lui metterà a dormire quel Cane di Reigns riducendolo in poltiglia. E se per miracolo Reigns uscirà vincitore, allora dopo essersi ripreso il Titolo Intercontinentale, si porterà dietro l'Universal Championship che gli strapperà dalla vita. Belive that!
Viene lanciato il video che sottolinea la rinascita della WWE e il fatto che da Backlash in poi tutti i PPV vivranno la convivenza dei due brand. La cosa viene anche spiegata da Phillips.
TONIGHT: Rusev ed Aiden English affronteranno il superteam formato da Daniel Bryan ed AJ Styles!!!
UP NEXT: Mellabretion! Carmella festeggerà la vittoria dello SmackDown Women's Championship!!!
Renee Young chiede a Daniel Bryan nel backstage perché abbia aiutato AJ Styles prima. Bryan dice che lo ha fatto per rispetto, una cosa rara da queste parti. Mentre era fermo, per motivarsi, ha fatto una lista delle persone che gli sarebbe piaciuto affrontare e in cima a quella lista c'era AJ Styles. Quel sogno è stato interrotto da Shinsuke Nakamura la scorsa settimana e oggi sarà lieto di lottare al fianco di Styles, ma presto o tardi torneranno a farlo contro per il Titolo. La seconda domanda di Young viene interrotta a Big Cass. Cass affronta Bryan faccia a petto. E gli chiede se fosse lui il motivo di quella confusione. Lui, così piccolo? E se ne va.
Carmella fa il suo ingresso in arena sale sul ring addobbato. Il pubblico fa cori per Rusev e lei li interrompe dicendo che non saliranno sul carro della vincitrice. Poi comincia dicendo che da oggi la gente la può chiamarla la moonwalkin' trashtalkin' Principessa di SDL. 287 giorni ormai di vedere a sua opportunità e di coglierla per salire sulla cima della divisione femminile. Ha battuto Charlotte Flair! Una delle migliori di sempre e lei l'ha battuta. Quella che ha interrotto l'imbattibilità di Asuka e lei l'ha battuta. Il pubblico fischia e ignora a fasi alterne e Carmella dice di stare zitti: il problema di Flair è che si è fatta accecare dal proprio ego. Diceva che per essere la migliore doveva battere le migliori e ora è lei la migliore! La sua vittoria non sarà solo il momento più importante della Women's Evolution ma dell'intera storia della divisione femminile. E ha preparato un video per celebrarlo. Nel video si vede la sua vittoria del MITB con scene che la ritraggono sempre da sola e con la sottolineatura di avercela fatta da sola. Così come nel caso della vittoria della scorsa settimana. Carmella dice che le mancherà Frankie, la valigetta del MITB: lo ha avuto per 287 giorni ma 287 giorni non sono nulla al confronto di quanto terrà con sé Cleopatra (il nome che dà alla Cintura, ndr.). Mella is Money! Charlotte Flair la interrompe e chiede scusa per avere interrotto. Ma sembra che la nuova Campionessa abbia la memoria corta. L'unica ragione per cui ha la valigetta è per colpa di quel codardo senza mento. E l'unica ragione per cui è Campionessa è grazie alle azioni dell'Iconic Duo. Ma lei sa come funzionano queste cose: d'altronde sa come si deve fare ad essere il giocatore più scorretto in campo. Quindi congratulazioni. Ma sa anche cosa serve per starci anche al top e l'unica cosa che ha Carmella è qualcosa che le appartiene. Flair viene interrotto dall'arrivo delle IIconics. Billie Kay dice che è patetica: sta dando la colpa dei suoi fallimenti a loro due? Peyton Royce parte con la sua imitazione di Charlotte che dice che qualcuno le ha rubato il giocattolo e ora ha bisogno di fare la cacca, schiacciare un pisolino e bla bla bla. Kay è estasiata come sempre. Come fa a colpevolizzarle per aver portato un po' di magia a SDL? Solo perché quella magia ha tolto la Cintura dalla sua vita. Ed è andato via per sempre grazie a loro. Sta guardando al futuro e il futuro è iconico! Flair, ferma sull'apron, si toglie l'accappatoio ma poi scende e attacca le IIconics. L'idea non è delle migliori perché esaurito l'effetto sorpresa scatta il pestaggio delle due ai danni dell'ex Campionessa. Risuona la musica di Becky Lynch che arriva a darle man forte. In un attimo la rampa diventa una gazzarra e gli arbitri provano a rimettere ordine mentre noi andiamo in pubblicità.
SINGLE MATCH:
BILLIE KAY (W/PEYTON ROYCE) VS CHARLOTTE FLAIR (W/BECKY LYNCH)
Durante la pubblicità è cominciata la sfida tra le due con Flair indiavolata che colpisce Kay e la porta fuori ring. Continua l'assalto anche fuori ring e rintuzza una reazione dell'australiana. Si ritorna sul ring con Kay che porta Flair all'angolo e la colpisce con una serie di pestoni. Intanto Carmella si è seduta al fianco del tavolo di commento. Sul ring Flair connette una Fall Away Slam, poi vien e proiettata sull'apron ma schianta Kay contro il tenditore. Slingshot di Charlotte che però viene atterrata da Kay! 1
2
no!!! Kay infierisce al tappeto e riprova il conteggio! 1
2
no!!!! Shoulder Lock di Kay, Tran chiede a Flair se vuole cedere ma non se ne parla. The Queen si libera in capriola ma viene atterrata da un devastane Lariat! 1
2
no!!! Kay prende a calci Flair e poi di nuovo Shoulder Lock. Flair reagisce e Kay la riporta a terra per i capelli. Kay protesta con Tran distraendolo e Royce può colpire Flair a tradimento. Questo scatena le ire di Lynch che la rincorre mentre noi ci prendiamo un'altra pausa.
Torniamo in onda con un Running High Knee di Flair ma Kay che va a segno con un Back Drop! 1
2
no!!! Flair respinge Kay all'angolo con un calcione: serie di Chop della figlia d'arte, lancio alle corde e ancora Chop che atterra l'esordiente. Knee Drop di Flair che si avventa su Kay: Neckbreaker evitata da Kay che connette la Sole Food! 1
2
no!!! Big Boot a vuoto di Kay, Flair la solleva, lei scivola alle sue spalle per uno Schoolgirl Pin! 1
2
no!!! Big Boot di Flair a segno invece e l'ex Campionessa non perde tempo: Figure-8 Leg Lock!! E Kay si arrende all'istante!!!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: CHARLOTTE FLAIR (W/BECKY LYNCH)
A fine match neppure il tempo di festeggiare che Carmella si avventa su Flair alle spalle. Lynch prova a intervenire ma Royce la ferma e scatta il pestaggio ai danni della Lass Kicker. Carmella si lancia anche su Charlotte e le tre pasteggiano indisturbate finché Risuona la musica di Asuka! ASUKA È A SMACKDOWN LIVE!!! Asuka arriva di gran carriera e stende con un doppio braccio teso le IIconics mentre Carmella taglia la corda. Asuka lancia Kay fuori ring con un Running Hip Attacck e poi stendere Royce con un German Suplex. Calcio di Lynch, Big Boot di Flair e Roundhouse di Asuka che mettono fuori gioco Royce. Asuka è qui ed è un nuovo, gigantesco problema per Carmella.
Phillips, Saxton e Graves ci informano che anche il Club, Luke Gallows e Karl Anderson, saltano la barricata e faranno parte della squadra di SDL. Vediamo un video promozionale dei due Magic Killers.
TONIGHT: Rusev ed Aiden English affronteranno il superteam formato da Daniel Bryan ed AJ Styles!!!
Sheamus e Cesaro in un video preregistrato dicono che per quasi 2 anni sono stati l'insuperabile standard di misurazione di Raw: hanno interrotto il regno del New Day, hanno distrutto gli Hardys, hanno sconfitto chiunque vincendo i Titoli di Coppia per 4 volte. A SDL hanno standard troppo poco alti anche perché adesso che sono arrivati loro, loro non piazzano l'asticella, loro sono l'asticella!
Il New Day si ferma e non crede ai propri occhi: nel backstage c'è R-Truth. R-Truth è a SDL! Questi saluta i tre con una stretta di mano e un abbraccio, poi vede Tye Dillinger lì a fianco e si fa serio. Anche Dillinger è serio. Il New Day chiede se si conoscano e loro due dicono di sì. Poi di colpo si salutano con una stretta di mano complicatissima e lunga. I 5 sono felici di esser qui, R-Truth lo conferma dicendo che è lieto di essere qui insieme a Monday Night Raw. Il New Day fa notare che è martedì e che è SmackDown Live. Lui ci pensa un attimo, si scusa per l'errore e dà loro appuntamento a domani. I 4 restano preoccupati delle sue condizioni.
Il trio al commento ricapitola i nuovi innesti di SDL, tra shake-Up e promozioni da NXT: Jeff Hardy, The Miz, Samoa Joe, Big Cass, Asuka, Gallows & Anderson, The IIconics e ora l'annuncio: anche i SAniY si uniranno al roster blu.
In un video preregistrato Zelina Vega si presenta e dice di essere il manager di Andrade Cien Almas e prenderanno il controllo di SDL e, come conferma Almas in spagnolo, non c'è nulla che possa fermarli. Ed ecco un'altra aggiunta di lusso da NXT.
TAG TEAM MATCH:
AJ STYLES & DANIEL BRYAN VS RUSEV & AIDEN ENGLISH
AJ Styles fa il suo ingresso. Il main event è NEXT
Torniamo in onda con Rusev ed English che hanno raggiunto Styles e ora l'arrivo di Bryan. Il Senior Official Mike Chioda dà il via alla contesa: English e Bryan uomini legali. Lock Up tra i due, English porta Bryan all'angolo e c'è il break: destro a vuoto e Bryan colpisce più volte English. Poi Arm Drag e chiave articolare. Lancio alle corde di English: Shoulder Block a segno, poi ancora in corsa e Arm-Trap che sgambetta English in salto. L'American Dragon si posiziona vicino all'angolo: Tag per Styles e Romero Special che lascia English scoperto per il Double Axe-Handle in caduta di Styles. Questi lo prende in consegna, reazione momentanea di English ma AJ lo blocca, lo colpisce con una Chop e poi mette a segno una Pumphandle Gutbuster! Rusev cerca di intervenire e Bryan interviene provando a chiudere la Yes! Lock, AJ cerca la Calf Crusher. English e Rusev ripiegano entrambi fuori ring: time-out. Vale anche per noi.
Torniamo in onda con English che connette una serie di Elbow Drop su AJ Styles e copre! 1
2
no!!! Snapmare di English e ginocchiata prima di chiudere una Chinlock. AJ si libera, va in corsa e English lo ferma con un Back Body Drop! 1
2
no!!! Tag per Rusev che colpisce all'addome e poi si prende gioco del WWE Champion. AJ reagisce con una serie di gomitate ma non riesce ad arrivare al tag perché il bulgaro lo intrappola in una Bear Hug. AJ si libera a testate, prova ancora il tag oltre Rusev ma ci arriva solo vicino. Rusev lo schianta al proprio angolo e connette una serie di Shoulder Thrust. Tag per English e poi Launched Back Elbow e Aided Clothesline di Rusev! 1
2
no!!! L'ex Vaudevillian infierisce alle corde e con dei pugni su Styles: questi reagisce in Jawbreaker, prova il tag oltre English e tenta un Sunset Flip. English lo ferma ma va a vuoto con il Leg Drop. Tag di AJ che viene fermato da uno sgambetto di English. Questi si avventa su AJ che lo sorprende con uno Schoolboy Pin! 1
2
no!!! Pelé Kick! Doppio tag! Rusev a vuoto, serie di pugni di Bryan e poi lancio all'angolo: Bryan cammina sui tenditori, evita Rusev e lo travolge in Front Dropkick. Dropkick all'angolo, altra rincorsa e Rusev lo solleva sulle spalle. L'ex GM va per la Yes! Lock ma viene fermato da English. Bryan si libera di English gettandolo fuori ring, poi ferma il Machka Kick di Rusev! Dragon Screw di Bryan e serie di YES! Kicks a segno con tanto di Roundhouse Kick a segno. Bryan prende la rincorsa e va a bersaglio con il Running Knee Kick! Ma appena colpisce Rusev, Nakamura compare dal nulla e rifila un Low Blow ad AJ Styles sull'apron. Bryan se ne accorge, Chioda no. Bryan si avvicina mettendo in fuga Nakamura verso il pubblico ma come si volta viene letteralmente investito dal Big Boot di Big Cass!! Scatta la squalifica!!!
VINCITORI PER SQUALIFICA: AJ STYLES & DANIEL BRYAN
Nakamura torna indietro e guadagna lo stage, Big Cass si ritiene soddisfatto e si mette solo sopra Daniel Bryan, in piedi statuario. Renne Young raggiunge lo stage e chiede a Nakamura un perché a questi ripetuti e vili attacchi ad AJ Styles ma la risposta del giapponese è la medesima di sette giorni fa: non parlo inglese. Nakamura sembra follemente felice del suo operato. Cass si staglia pugno al cielo sul ring. Una nuova, strana era è iniziata per SmackDown Live. A tra 7 giorni.