WWE Smackdown Report 16-06-2016

WWE Smackdown Report

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, ben ritrovati dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto alla tastiera per una nuova puntata di WWE SmackDown!


Subito dopo la sigla, andiamo sul ring perchè c'è Chris Jericho con un'altra edizione del suo Highlight Reel. Y2J presenta il suo nuovo set, poi rivolge la sua attenzione alla valigetta del Money in the Bank sospesa sopra il ring, e dice che questa domenica la otterrà, perchè questo match è una sua invenzione, e non importa cosa pensi il suo ospite di stasera al riguardo: un uomo che lui odia con tutto se stesso, Dean Ambrose!

L'ex Shield arriva sulla scena con un bicchiere di caffè e si complimenta con Jericho per il nuovo set, e Y2J gli intima di fare attenzione a non macchiare il tappeto, perchè è fatto con prezioso pelo di yak. Dean poi lo prende in giro sul gift of Jericho, e Chris allora dice che non gli permetterà di fare come Shawn Michaels, che lo scagliò contro il suo stesso Jeritron, e ordina di tirarlo su. Non ha mai dimenticato quello che gli ha fatto Dean con la sua giacca da quindicimila dollari e con le puntine da disegno. Quelle 69 puntine comunque hanno lasciato dei buchi sul suo corpo, ma tutti questi buchi non saranno mai grandi quanto il buco che Ambrose ha nell'anima per non aver mai vinto il WWE World Heavywieght Championship. Lui lo è stato sei volte, e Dean non vincerà il MITB e non incasserà la valigetta, perchè lo farà lui. Ma attenzione! Risuona la musica di Kevin Owens, che arriva sulla scena e dice che non sarà nessuno di loro due a vincere, perchè quel contratto è suo. Lui non dirà a nessuno quando incasserà: potrebbe essere quella stessa sera, o a SummerSlam…. ma ecco che arriva anche Del Rio! Il messicano dice che lui lo ha già vinto in precedenza…. ma arriva subito anche Cesaro! Che non fa nemmeno in tempo a parlare, perchè arriva anche Sami Zayn! Zayn dice che i suoi avversari di domenica si sono dimenticati che stasera Jericho, Owens e Del Rio andranno contro Ambrose, Cesaro e lui stesso, ma poi Jericho lo zittisce e dice che quello di stasera è un grande match, e se i suoi due compagni di squadra riusciranno ad andare d'accordo, li prenderanno a calci nel sedere. Mentre Jericho blatera, Ambrose versa di proposito il caffè sul tappeto e parte il rissone generale, con numerosi arbitri che intervengono per dividere i rivali!

UP NEXT: Fatal 4-way match tra Big Cass, Kofi Kingston, Aiden English e Luke Gallows!

Fatal 4 way match: Aiden English (w/Simon Gotch) vs Luke Gallows (w/Karl Anderson) vs Big Cass (w/Enzo Amore) vs Kofi Kingston (w/Big E & Xavier Woods)

Enzo Amore e Xavier Woods si uniscono al tavolo dei commentatori per questo match. Inizia il match, e Gallows si lancia contro Kofi, mentre Cass se la vede con English. Subito Gallows e Kofi si scambiano colpi rapidi, poi Irish whip di Gallows, che Kofi tenta di rovesciare in un sunset flip, ma Gallows lo atterra e lo colpisce con un pugno in faccia. Leg drop a vuoto di Gallows, e Kofi risponde con un calcio. Conto di uno, mentre Cass lavora sul braccio sinistro di Aiden English. Kofi sale su l paletto e si lancia su Gallows, ma viene fermato con un uppercut al volo. English e Gallows poi si accaniscono entrambi contro Cass, prendendolo a pugni. Irish whip dei due, con Big Cass che evita il colpo di rimbalzo e successivamente atterra Gallows con una clothesline. Bodyslam su English, e clothesline che manda l'avversario fuori dal ring. Anderson da bordo ring distrae Cass, e allora il suo compagno nel Club ne approfitta per lanciarlo oltre la terza corda e mandarlo fuori. English raggiunge Cass e lo atterra nuovamente con un colpo alla nuca, poi Gallows li segue fuori ed entrambi lanciano Colin Cassady contro le transenne. Enzo e Xavier si alzano dal tavolo di commento, mentre l'arbitro cerca di ripristinare l'ordine. Pausa per noi.
Tornati on, vediamo Kofi all'angolo che viene colpito da Aiden English e l'ex Straight Edge Society. Uppercut di Gallows e knee drop di English. Bodyslam di Gallows, che tenta il pin! 1…2…English lo ferma e i due discutono, ma poi riprendono la loro coalizione contro Kofi. Dopo una serie di colpi, l'ex Festus si carica Kofi sulle spalle, mentre English è sul paletto di fronte, ma arriva poi Big Cass e colpisce Gallows con un calcio. The Artist poi si lancia su Cass, ma viene afferrato per la gola e colpito con uno shoulder tackle. Splash all'angolo e Irish whip su English, che viene colpito con un pendulum kick da Kofi e atterrato con un big boot da Big Cass! Sale sul ring anche il compagno di English, Simon Gotch, ma Cass lo lancia nuovamente fuori. Gallows lo sorprende tirandolo per un piede e i due si prendono a pugni fuori dal ring. Cass viene fermato da Anderson, ma attenzione! Kofi è sul paletto e si lancia su tutti fuori dal quadrato! Simon Gotch prova a colpirlo a tradimento, ma Kofi evita e Gotch viene atterrato da Big E! English è rimasto sul ring e tenta di colpire Kofi con un vertical suplex, ma il lottatore di colore evita la mossa. Thrust kick di English, ma poco dopo Kofi connette la Trouble in Paradise! 1..2…3! Vittoria per Kingston in vista di MITB!
Vincitore: Kofi Kingston

Andiamo nel backstage, dove la sempre radiosa Renée Young è con Natalya e Becky Lynch. La Young dice che stasera Natalya affronterà Charlotte, e Nattie dice che è fortunata ad avere Becky accanto a sé, perchè lei sa bene cosa significa venire usata da Charlotte. Becky dice che Charlotte non è capace di vincere un match da sola, ma lunedì a Raw hanno visto anche che non è capace a vincere neppure se c'è Dana Brooke ad aiutarla. Hanno provato molte volte a far vedere la luce a Dana… ma vengono interrotte proprio da Charlotte e Dana. La campionessa dice che Dana ha visto la luce, ed infatti è con lei e non con loro due. La Brooke dice che lei e Charlotte sono unite al cento percento, e che i termini della loro partnership sono ben chiari. Non hanno tempo da perdere con loro, perchè Charlotte deve prepararsi per prendere Natalya a calci.

Dopo la pausa, Dolph Ziggler si unisce al tavolo di commento per il prossimo match: sapete tutti chi è in azione.

Single match: Baron Corbin vs Zack Ryder

Inizia il match e Corbin mette subito al tappeto Ryder con un calcio al ginocchio. L'azione si porta subito fuori dal ring, e Corbin si guarda in cagnesco con Ziggler, prendendosi poi un dropkick da Ryder. Rapida serie di pugni all'angolo su Corbin, broski boot! 1…2…no! Colpo basso di Corbin, che poi evita il missile dropkick di Zack dal paletto, e lo atterra con la End of Days! 1..2…3!
Vincitore: Baron Corbin

TONIGHT: Six men tag con Y2J, KO e ADR vs Dean Ambrose, Cesaro e Sami Zayn!

Torniamo in onda e Lana è sul rig per presentare il campione US, Rusev! Vediamo il video di lunedì a Raw dove Rusev ha attaccato brutalmente Titus O'Neil, e poi l'avversario del bulgaro fa il suo ingresso: si tratta di Kalisto. Mentre il luchador fa il suo classico ingresso, Rusev lo afferra e lo scaglia sul ring con un belly to belly! Il match non è nemmeno iniziato, ma Rusev attacca Kalisto con un violento calcio alla nuca e poi lo intrappola nella Accolade! Arriva poi Sin Cara a difendere il suo partner, ma anche lui viene messo subito al tappeto. Arriva finalmente O'Neil, mentre il bulgaro se la dà a gambe, venendo comunque messo al tappeto con un colpo alla nuca e colpito violentemente e ripetutamente lungo tutta la zona del ring. Rusev se la svigna! Chi avrà la meglio domenica?

Vediamo un bellissimo video package sul match che avrà luogo domenica tra John Cena ed AJ Styles, e poi vediamo Renée Young nel backstage con il Club al completo. AJ dice che è al massimo della fiducia per questo match, e lo dimostrerà. Cena ha tentato di metterlo in imbarazzo a Raw, pensando che lui non firmasse il contratto, ma lui dimostrerà al WWE Universe di essere “Phenomenal”. Arrivano i New Day che prendono in giro AJ, che li zittisce e punta Xavier Woods, dicendo che ha bisogno di un match di riscaldamento e lo sfida. Woods accetta malgrado Kofi dica di no, ed è quindi ufficiale!

Single match: AJ Styles vs Xavier Woods

Inizia il match, armdrag di AJ, che poi colpisce Xavier con un colpo a tradimento dopo che l'arbitro effettua il conteggio alle corde. Irish whip di AJ, ma Xavier evita i colpi di Styles e reagisce con delle chop. Azioni veloci e concitate, con AJ che passa nuovamente in vantaggio grazie a un chop block sul ginocchio di Woods. Styles si accanisce sull'arto dell'avversario, venendo ripetutamente allontanato dall'arbitro. Xavier tenta una reazione scalciando Styles e colpendolo con un high knee al mento, ma viene subito atterrato con un Pelè kick. 1..2…no! Chop e clothesline all'angolo di AJ, poi headlock ma Xavier si libera con una jawbreaker. Altra headlock di Styles, armdrag di Xavier, poi AJ si porta dietro l'avversario e tenta una back body drop, ma il membro del New Day atterra in piedi e connette un roll-up! 1..2…no! Pendulum backbreaker di AJ e pausa per noi.

Tornati on, vediamo Xavier ed AJ battersi sul paletto. Xavier manda giù Styles, poi si lancia su di lui con una crossbody, e lo atterra con una serie di clothesline. Thrust kick e dropkick alla schiena. Inverted suplex di Woods! AJ si porta all'apron, ma Xavier connette una discus elbow e Styles frana a terra! Woods si lancia su Styles e lo atterra! Woods sale sul paletto, ma Styles si allontana, e allora Woods fa un paio di passi sulle corde e si lancia sul rivale con una flying elbow drop! Straordinario Xavier Woods! 1..2…no! Il lottatore di colore mette AJ sul paletto e tenta un superplex, ma AJ evita e fa impattare Woods duramente con la testa sul tappeto! Phenomenal forearm… e calf crusher! Xavier cede, ma non sfigura contro AJ Styles!
Vincitore: AJ Styles

Dopo il match, AJ prende il microfono e dice che quanto appena visto è solo un assaggio di quello che farà domenica a John Cena!

TONIGHT: Six men tag tra i partecipanti al MITB!

UP NEXT: Natalya vs Charlotte!

Di nuovo in onda, e nuova vignetta Young – Backlund, meno peggio delle altre, devo dire. Sul ring, Natalya e Becky sono pronte all'azione!

Single match: Natalya (w/Becky Lynch) vs Charlotte (w/Dana Brooke)

Suona la campanella, e subito headlock takedown di Charlotte, ma Natalya rovescia la presa e Charlotte la rovescia a sua volta. Flair's Strut della campionessa, che viene chiusa in roll-up da Natalya! 1..2…no! Schiaffone di Natalya, che blocca un calcio di Charlotte e la scaglia faccia a terra. Romero Special di Natalya! Classico dropkick basso sulla campionessa, e poi Nattie tenta la Sharpshooter, ma Charlotte esce in fretta dal ring. Baseball slide di Nattie, che porta Charlotte sul ring, ma quando la campionessa ne esce nuovamente la segue, subendo però un big boot! 1…2…no! Chop di Charlotte, a cui Natalya risponde con dei pugni e una Russian leg sweep! German suplex di Natalya! 1..2…no! Big boot bloccato dalla canadese, che connette con la discus clothesline! 1..2…no! Charlotte c'è ancora! Attacco in corsa di Nattie bloccato con una gomitata e una chop. La Flair va sul paletto per un moonsault, ma Natalya la solleva e connette con una sitout powerbomb! 1…2…no! Dana Brooke inveisce contro Nattie e Becky non ne può più e la attacca! Entrambe finiscono sul ring ed è catfight! L'arbitro è girato a guardarle, e Charlotte lancia la cintura su Natalya! L'arbitro trova Nattie con in mano la cintura e discute con lei, quindi Charlotte ne approfitta per un chop block e connette la Figure 8! Vittoria alla Eddie Guerrero per Charlotte!
Vincitore: Charlotte

Vediamo poi un lungo video package sulla rivalità tra i due ex compagni nello Shield, Seth Rollins e Roman Reigns, in vista del loro scontro a MITB, e poi torniamo sul ring perchè è tempo di main event!

Six men tag team match: Dean Ambrose, Cesaro & Sami Zayn vs Chris Jericho, Alberto Del Rio & Kevin Owens

Al suono della campanella, parte la mega rissa. Tutti se le danno per un po', poi ADR e Cesaro salgono sul ring. ADR prova il suo tipico enzuigiri all'angolo, ma Cesaro lo evita. Uppercut train di Cesaro! Tentativo di Swing, ma Del Rio esce dal ring. Cannon ball dall'apron ed uppercut ad Owens! Giro intorno al ring ed altro uppercut, stavolta a Jericho! Stessa cosa con Del Rio! Mattatore assoluto Cesaro! Crossbody su Del Rio! 1…2…no! Swing su ADR! Arriva però Owens… Swing anche su di lui! E anche su Jericho! Sharpshooter su Y2J, ma superkick di Del Rio su Cesaro! 1..2…no! Pausa per noi.

Tornati on, vediamo Jericho atterrare Cesaro con un dropkick. Dentro Owens, che colpisce lo svizzero con una serie di calci e poi sfotte Sami all'angolo. Vari tag tra gli heel, che continuano ad accanirsi sullo svizzero. Del Rio manda Cesaro all'angolo e stavolta connette l'enzuigiri. 1…2…no! Del Rio è sul paletto, ma Cesaro colpisce con un dropkick facendolo franare al suolo! Doppio tag, dentro Jericho e Zayn. Dropkick di Sami che sale sul paletto e connette una crossbody. 1…2…no! Suplex di Sami evitato da Jericho, che lo spinge via e Zayn viene colpito al volto da Owens! 1..2..no! Serie di colpi all'angolo da parte di Jericho, che poi viene mandato al paletto di fronte da Zayn. Big boot di Jericho, che si lancia su Sami, ma subisce una Blue Thunder Bomb! Doppio cambio, dentro ora sono ADR e Dean Ambrose. Serie di clothesline di Dean, che poi colpisce anche KO all'angolo e si lancia di nuovo su Del Rio con una splah all'angolo.Bulldog di Ambrose, che colpisce ancora Owens al volto e poi si lancia su di lui con un pescado! Del Rio fa per lanciarsi contro Dean, ma questi si sposta e ADR cade fuori dal quadrato! Suicide dive su Del Rio! Il messicano viene riportato sul ring. Ambrose va sul paletto e viene distratto da Jericho. Dean si lancia ma Alberto lo colpisce al volo con un calcio. Backstabber! 1…2…no! Tentativo di Cross Armbreaker, ma Ambrose rovescia la presa… Del Rio lo spinge via, ma Dean connette il rebound lariat! 1…2…Jericho interrompe! Uppercut di Cesaro su Y2J e su Owens… ma attenzione! Ambrose e Cesaro fanno schiena contro schiena e Cesaro colpisce Dean con un uppercut! Malinteso tra il team face! KO lancia Cesaro giù dal ring, poi Sami Zayn fa lo stesso con lui. Suicide dive di Sami, ma Owens si sposta e viene colpito Cesaro! Owens poi lo scaglia contro la transenna! Del Rio poi toccaa Owens dandogli il cambio. KO entra nel ring, e poi atterra il suo compagno con un superkick! Anche su Jericho! Arriva Ambrose alle spalle, e Dirty Deeds! 1…2…3! Vittoria per il team face a pochi giorni dal PPV!
Vincitore: Dean Ambrose, Cesaro & Sami Zayn

Sulle immagini di un Ambrose che celebra la vittoria, la puntata odierna si chiude. Un saluto dal vostro Dario Rondanini, che vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Scritto da Dario Rondanini
Parliamo di: , ,