WWE Smackdown Report 16-05-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati sulle nostre pagine. Backlash incombe a pochi giorni di distanza e allora c'è tempo per le ultime schermaglie prima delle grandi sfide: Owens cercherà di prendersi vantaggi su AJ Styles in vista del loro match e quali saranno le nuove mosse di Randy Orton e Jinder Mahal? Scopriamolo insieme, io, Daniele The Crawler La Spina, con voi, in questo SmackDown Live Report.
Sigla e pyros ad accoglierci all'interno della SNHU Arena di Manchester, New Hampshire. D aprire la puntata è Kevin Owens che è già sul ring per il suo Highlight Reel mentre ci arriva il saluto dal tavolo di commento da Tom Phillips, JBL e Byron Saxton. Owens ci dà il benvenuto al nuovo e migliorato Highlight Reel, condotto dalla New Face of America. Owens specifica che ha preso il controllo dello show visto che il vecchio presentatore non tornerà mai mai più. Jericho era così ossessionato da sciarpe, doni e liste. L'unica lista su cui si trova Jericho ora è quella degli infortunati e tutto ciò è successo grazie a lui. E quello che gli ha fatto è solo una breve anteprima di ciò che farà ad AJ Styles a Backlash. Owens introduce proprio Styles come ospite, in francese, solo perché può permettersi di farlo. AJ fa il suo ingresso senza raggiungere KO sul ring. AJ esordisce dicendo che ha visto Owens rubare qualsiasi cosa da Jericho ultimamente ma non credeva che si sarebbe preso anche il suo show. Owens dice che non ha rubato nulla, semplicemente può fare tutto quello che faceva Jericho ma meglio, compreso battere AJ Styles. E Jericho non sarebbe mai stato in grado di avere AJ come ospite. Owens aggiunge qualcosa in francese ed AJ dice che è colpa sua ma non era un granché in francese a scuola perciò parlerà in inglese perché può permettersi di farlo. AJ dice che domenica lo batterà e riporterà il Titolo nei cari, vecchi US of A. Anzi possono evitare di aspettare domenica e farlo ora. Risuona la musica di Jinder Mahal che li interrompe e dice che avrebbe dovuto essere lui l'ospite di Owens stasera. Owens conferma dicendo che AJ come al solito ha ficcato il naso negli affari degli altri e Mahal avrebbe dovuto parlare di cosa avrebbe fatto domenica a Backlash. Mahal dice che quello che è successo la settimana scorsa a SDL succederà anche domenica: schienerà Orton e tutti si inchineranno ai suoi piedi quando diventerà WWE Champion. AJ consiglia a Mahal di concentrarsi su stasera, nel match contro di lui, o potrebbe non arrivare a domenica. Mahal risponde in punjabi e poi aggiunge (o traduce) che se per trovare sé stessi bisogna perdere sé stessi. AJ si ritroverà in una battaglia agonizzante e perderà stasera, esattamente come Orton domenica prossima. Owens dice che AJ perderà stasera e perderà domenica. AJ allora entra sul ring ma Owens se ne va ed AJ gli dice che gli conviene correre via dato che potrebbe non essere in grado di farlo dopo domenica. Quanto a Mahal che entri pure sul ring per il loro match. Pubblicità.
SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS JINDER MAHAL (W/ SINGH BROTHERS)
Torniamo in onda con Owens che si è unito al tavolo di commento mentre comincia il match tra Styles e Mahal. Si parte con un Clinch agli ordini di Jason Ayers ma subito Mahal spinge Styles all'angolo, altro Clinch e stavolta Styles rifila dei pugni a Mahal. Side Headlock di Styles, lancio alle corde Shoulder Block di Styles sostanzialmente inefficace. AJ prende la rincorsa ma Mahal lo blocca e lo spinge al tappeto. Mahal in corsa, evita Styles ma poi finisce proprio contro il Phenomenal Dropkick. Mahal si rilaza e rifila un colpo alla gola di Styles prima di schiantarlo all'angolo e continuare a strozzarlo alle corde. Serie di pugni di Mahal e poi una ginocchiata in testa seguita da alcuni calci. Styles finisce sull'apron, l''indiano va per il Suplex da fuori a dentro ma Styles lo blocca: Shoulder Thrust per allontanarlo e Phenomenal Forearm. Styles prova ad accelerare: calcio all'addome e e va per la Styles Clash ma Mahal evita. Gomitata di Styles che poi connette alcune Chop. I Singh provano a intervenire ma AJ li allontana dall'apron. La distrazione basta a Mahal per colpirlo con un Flapjack sulle corde e poi connettere un Running High Knee! 1… 2… no!!! Pubblicità per noi.
Torniamo live con una Chinlock di Mahal che poi lascia la presa per rifilare un pestone a Styles. Running Dropkick su Styles seduto! 1… 2… no!!! Headlock di Mahal, Jawbreaker di Styles per liberarsi ma Back Elbow di Mahal. Il Maharaja schianta Styles all'angolo e copre! 1… 2… no!!! Mahal mette l'avversario sul paletto, poi lo raggiunge. Styles svicola via e sgambetta Mahal facendolo finire contro il tenditore. AJ prende la rincorsa ma Mahal gli rifila un calcione in fronte. Mahal si lancia dalla seconda corda ma incontra solo uno Standing Dropkick. Serie di colpi di Styles, lancio alle corde e Dropkick sulla gamba di Styles seguito da una Jumping Forearm! 1… 2… no!!! Mahal spinge Styles all'angolo e connette dei Thrust ma AJ solleva Mahal: questi si libera e connette una Big Boot!! 1… 2… no!!! Mahal a vuoto e Pelé Kick di Styles, Jumping Clothesline all'angolo e poi Ushigoroshi! 1… 2… no!!! Mahal si prende una pausa fuori ring ma AJ gli rifila un Dropkick tra le corde. Poi lo riporta sul ring, lo attacca alle corde ma viene lanciato sull'apron. Gomitata e Styles si prepara per chiudere. I Singh Brothers salgono sull'apron e Owens ne approfitta colpendo Styles al ginocchio con la Cintura. Ayers non vede, Styles non riesce a stare in piedi e Mahal connette la Cobra Clutch Slam, ora ridenominata The Khallas!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria di Mahal sulla strada per Backlash.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JINDER MAHAL (W/SINGH BROTHERS)
TONIGHT: Randy Orton affronterà il rientrante Baron Corbin one on one!!!
TONIGHT: le due fazioni della divisione femminile si incontreranno per firmare il contratto e rendere ufficiale il 6-Woman Tag Team Match per Backlash!!!
Lana continua a cambiare vestito e ballare attorno ad una sedia. Coming Soon!!!
Il trio al commento lancia una nuova puntata di Fashion Files Fashionable Intent con i Breezango. Ci troviamo a Manchester, New Hampshire, in un ufficio della polizia della moda. Fandango guarda una bacheca dove sono segnati tutti i fallimenti della moda in WWE e nel frattempo si chieda dove sia il suo partner. Entra un uomo delle pulizie e Fandango lo critica ma questi si svela essere Tyler Breeze travestito. Fandango allora gli chiede come vada il suo lavoro sotto copertura. Breeze porta delle prove in sacchetti. Reperto A: 3 maglie di Baron Corbin, tutte e tre con un lupo sopra. Reperto B: accessori di Sami Zayn con i colori di una vecchia credenza. Reperto U: maglietta degli Uso con su scritto: Day One Is H Means. I due si chiedono cosa significhi ma Breeze comincia a farsi prendere dallo sconforto dato che gli Uso sono spaventosi ma hanno anche dei capelli ben pettinati e lisci, non hanno speranze. Fandango lo scuote per calmarlo e gli ricorda che lui è Prince Pretty. Loro vinceranno e sarà il loro Day One Is H a Backlash. I due fanno una posa mentre si danno il 5, freezandosi.
Randy Orton cammina nel backstage e viene raggiunto da Renne Young che gli chiede un'impressione su Mahal. Orton risponde che Mahal crede che la gente non lo rispetti per il suo aspetto o per come parla. Crede di non piacere alla gente perché le persone sono ignoranti e intolleranti. Ma la verità è che alla gente Mahal non piace perché è un idiota.
TAG TEAM MATCH:
BREEZANGO VS THE COLÓN
Torniamo in onda a match già iniziato con Tyler Breeze in difficoltà e Primo che lo schiaccia all'angolo. Tag per Epico, Breeze reagisce con un Inverted Atomic Drop su Epico e poi schianta quest'ultimo sul cugino. Breeze tenta subito uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Primo prova a intervenire, Breeze lo mette in fuga ma Epico ne approfitta per schiantarlo all'angolo di spalla. Serie di colpi di Epico che poi dà il tag a Primo che connette con una Slide Over alle corde. Knee Drop di Primo! 1… 2… no!!! Altra Knee Drop e poi Armbar. Breeze tenta di liberarsi ma viene schiantato al tappeto. Primo schianta Breeze all'angolo, poi Irish Whip e Clothesline all'angolo. Primo prova a replicare e invece va a vuoto e prende un Jumping Enziguri Kick. Doppio Tag: serie di pugni per Fandango, Clothesline, altra Clothesline e poi calcione di Epico. Fandango non si scompone e connette uno Spinning Wheel Kick! 1… 2… no!!! Primo ferma il conteggio, poi prende Breeze e lo lancia fuori ring. Fandango fa lo stesso con lui ma Epico ne approfitta per uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Fandango si riprende, calcio all'addome e Falcon Arrow!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria per gli sfidanti.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BREEZANGO
I festeggiamenti vengono subito interrotti dagli Uso che dice loro di guardarsi: tra 5 giorni a Backlash non saranno più divertenti. I Breezango fanno tutto questo per piacere, per i like e i retweet. Ma loro lo fanno per i Titoli e lo hanno sempre fatto solo per quello. Se preferiscono possono mettersi a giocare con dei giochi di ruolo, come cowboy e indiani ma cambia poco. Anzi, benvenuti nel Penitenziario Uso dove loro fanno le regole e i Breezango sono prigionieri. Gli Uso hanno il diritto di rimanere feroci e tutto ciò che i Breezango diranno o faranno potrà essere usato contro di loro in tribunale. Hanno diritto ad una barella e se non se ne possono permettere una non gliene verrà fornita una. Hanno capito i loro diritti? Se non l'hanno fatto faranno meglio a farlo prima che li travolgano e distruggano. This is not paranoia, is Us-o!
Naomi e Becky Lynch camminano nel backstage, trovano Charlotte che si unisce a loro. La firma del contratto è NEXT…
Il ring ha tavolo e tappeto per la firma del contratto e il primo a fare il suo ingresso è il Commissioner, Shane McMahon. Shane dice che sente che SDL è il brand numero 1 in WWE. Una delle ragioni del primato è la propria divisione femminile. Alcune delle atlete più talentuose di sempre saranno coinvolte in questo 6-Woman Tag Team Match. Shane fa entrare Natalya, Carmella, Tamina e James Ellsworth e poi Charlotte Flair, Becky Lynch e Naomi. Natalya prende la parola e dice che è divertente vedere le altre tre fingere di essere amiche per la pelle. Quando le guarda, una sola parola le viene in mente: patetiche. Hanno dato a Becky l'opportunità di unirsi a loro ma ora è tardi e adesso non vede l'ora di poterle dire: Te l'avevo detto!. Non cambierà nulla domenica, quando loro proveranno che sono il meglio che c'è, c'era e ci sarà. Natalya, Tamina e Carmella firmano il contratto. Becky prende la parola e dice che è vero che le è stata data la chance ma non c'era una sola possibilità che si unisse a quella banda di sceme. E ora non vede l'ora di prendersi cura di loro. Lynch firma il contratto Naomi dice che possono smetterla di guardare al passato ma dovrebbero concentrarsi su domenica quando le polverizzeranno. Anche Naomi firma. Flair dice che hanno avuto un problema con lei fin da quando è arrivata a SDL. Si sono lamentate e hanno pianto e hanno creato il loro Babysitter Club. A Chicago risolverà tutti i loro problemi. E quando avranno finito con loro domenica, la Regina verrà a prendersi la Cintura. Anche Flair firma. Shane sta per rendere ufficiale la cosa ma Ellsworth lo interrompe e dice di voler dire una cosa: ha visto come lo guarda Becky ma vorrebbe tanto buttare un po' d'acqua sul suo fuoco perché non gli interessa e quanto a Charlotte non sarà mai il suo Re perché è già il Principe della Principessa, infine Carmella metter fine al glow e si prenderà il Titolo. Naomi attacca Ellsworth ma Carmella interviene e la schianta sul tavolo. Shane si frappone subito e ferma la situazione prima che degeneri. Visto che hanno tanta energia le due si affronteranno adesso.
SINGLE MATCH:
NAOMI (W/CHARLOTTE FLAIR & BECKY LYNCH) VS CARMELLA (W/ TAMINA, NATALYA & JAMES ELLSWORTH)
Al rientro in onda il match, senza il Titolo in palio, comincia al suono della campanella ordinato da Rod Zapata. Le due subito si accapigliano alle corde. Zapata le separar Carmella ripiega ancora alle corde però e si prende una pausa. Clinch ancora e ancora Carmella alle corde con Zapata costretto ad allontanare l'ex Funkadactyl. Lou Thesz Press di Naomi che ricopre di pugni Carmella e poi connette una Facebuster Driver contro il paletto. Dropkick dall'apron! 1… 2… no!!! Armbar di Naomi, Carmella si rialza ma Naomi la riatterra e la porta in giro per il ring. Carmella alla fine si libera, evita una Body Slam e colpisce la gamba di Naomi da dietro per poi schiantare Naomi al tappeto. Carmella tenta un lancio alle corde ma Naomi le rifila un calcio all'addome. Naomi va per la Rear View ma Ellsworth la tira giù dal ring prima che venga colpita. Zapata però vede tutto e caccia Ellsworth!! Pubblicità.
Torniamo in onda con Naomi che si prende gioco di Carmella all'angolo. Quest'ultima reagisce con un Side Kick ma Naomi le fa vedere come si fa, rispondendo a tono un paio di volte. Alla terza Carmella incassa una serie di calci e poi un Dropkick che la manda fuori ring. Carmella si prende una pausa, poi fa per andarsene per il ring e Naomi la rincorre prendendosi un Superkick. Zapata fa partire il conteggio per la Campionessa che però si rialza in tempo e risale ad 8. Carmella la aggredisce subito e copre! 1… 2… no!!! The Princess of Staten Island va a segno con la Bronco Buster! 1… 2… no!! Headlock, Naomi si libera ma viene lanciata all'angolo: li respinge Carmella e le rifila un Roundhouse Kick. Naomi evita un braccio teso e ne connette uno a sua volta, Jumping Back Elbow e poi combo di Side Kicks seguito da una Jawbreaker. Carmella la proietta all'apron ma Naomi connette un Roundhouse Kick. Naomi sale sulla terza corda ma Tamina e Natalya provano a salire sull'apron. Zapata le ferma in tempo e ne ha abbastanza e caccia Natalya e Tamina!! Le due fanno per andarsene ma tornano indietro e attaccano Charlotte e Becky Lynch. Naomi si distrae e rifila un Dropkick a Tamina dal ring. Carmella ne approfitta con uno Schoolgirl Pin!! 1… 2… 3!!! Carmella schiena la Campionessa.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CARMELLA (W/ TAMINA, NATALYA & JAMES ELLSWORTH)
TONIGHT: Randy Orton affronterà il rientrante Baron Corbin one on one!!!
Dolph Ziggler parla fronte camera negli spogliatoi e dice che non ha mai capito tutto questo entusiasmo attorno a Shinsuke Nakamura ma ha preferito informarsi lo stesso, da professionista. Ha fatto i compiti e vuole mostrarci tutte le sue imprese qui in WWE. Parte un video che si interrompe subito con la scritta Immagini non trovate. Ziggler dice che è esattamente così: Nakamura non ha mai fatto nulla in WWE. Ma lui sì. Parte un video che ricapitola la carriera di Ziggler, con i suoi 5 Titoli Intercontinentali e i 2 Titoli Mondiali. Ziggler aggiunge che a Backlash nessuno sarà più felice di conciare Nakamura per le feste perché sarà lieto di sputare su quello che resta di colui che ha osato mancargli di rispetto e ridurlo in poltiglia prima ancora che il match inizi.
Dasha Fuentes è con Sami Zayn e gli chiede se è soddisfatto di aver ottenuto un match contro Corbin a Backlash. Zayn dice di sì. Per qualche ragione Corbin l'ha preso di mira fin da quando arrivato e la ragione è che è una costante minaccia per lui. Ovviamente non lo è a livello fisico ma proprio quello dimostra che Corbin non è così dominante come crede di essere e lui glielo ricorda ogni volta che non va al tappeto quando Corbin vorrebbe.. Il resto del discorso di Zayn viene interrotto da Corbin che aggredisce Zayn alle spalle e lo atterra. Corbin gli dice che dovrebbe imparare a stare al tappeto prima di farsi male sul serio.
SINGLE MATCH:
RANDY ORTON VS BARON CORBIN
Randy Orton fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…
Naomi, Charlotte, Becky Lynch, Erick Rowan, Jinder Mahal e i Singh Brothers saranno gli ospiti di Renee Young e Shane McMahon a Talking Smack. Torniamo in onda e si parte, dopo l'arrivo di Corbin, agli ordini di Ryan Tran. Clinch tra i due, spintoni e poi Side Headlock di Orton. Headlock Takedown, Corbin ne esce in Headscissors, la cosa si ripete un paio di vole e Corbin spintona Orton. Orton fa lo stesso, manda a vuoto Corbin e prova la RKO ma Corbin lo spinge via, a una passo dal baratro. Si riparte: Clinch, break alle corde ma Corbin ne approfitta per colpire Orton a tradimento. Calcio di Orton, Shoulder Block di Corbin che poi va in corsa e rifila una ginocchiata a Orton. Lancio alle corde ed è Orton a schiantare Corbin al tappeto e infierire con degli Stomps. Orton sale sulla seconda corda per un Double Axe-Handle e poi rincara la dose all'angolo. Irish Whip, Corbin evita l'impatto, scivola giù, torna su e sorprende Orton con una Clothesline! 1… 2… no!!! Pausa per noi.
Torniamo in onda con una Knee Drop su Orton e il Lone Wolf che infierisce alle corde. Irish Whip e altri pestoni all'angolo prima di un pin! 1… 2… no!!! Chicken Wing di Corbin, Orton ne esce a pugni ma Corbin gli rifila una ginocchiata: Irish Whip rovesciata da Orton che stavolta manda a vuoto Corbin quando scende e risale sul ring ma poi incassa un Big Boot! 1… 2… no!!! Corbin infierisce al tappeto sul WWE Champion, Orton tenta di reagire ma Corbin gli rifila una serie di gomitate rimettendolo al tappeto. Corbin abbranca Orton alla gola, questi reagisce allora gli rifila una ginocchiata ma poi va a clamorosamente a vuoto all'angolo, colpendo il ring post con la spalla. Clothesline di Orton, altra Clothesline e poi Snap Powerslam al rimbalzo. Corbin si trascina sull'apron, Orton lo cattura, lo posiziona e connette il Viper DDT. Pratica avviata per l'Apex Predator che si prepara a chiudere i conti con l'RK…no! Corbin lo allontana e poi connette al volo la Deep Six! 1… 2… no!!! Corbin viene mandato a vuoto da Orton, questi scivola sotto il ring, risale ed è RKO outta nowhere!! 1… 2… 3!!! Orton, alla vecchia maniera, la spunta.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RANDY ORTON
La festa dura poco per Orton che viene interrotto dall'arrivo di Jinder Mahal. Questi gli dice di godersi la vittoria e il Titolo perché domenica gli toglierà tutto. I Singh Brothers attaccano Orton alle spalle ma stavolta il Legend Killer è pronto e li manda fuori ring entrambi. Poi colpisce Mahal all'apron prima che entri sul ring. Si volta e vede i Singh sull'apron e va per un doppio Viper DDT ma Mahal torna in tempo e lo ferma. A quel punto scatta il 3 vs 1 dove Orton può poco. Mahal poi si coordina e mette a segno la The Khallas!!
Orton a terra e Jinder Mahal ha ancora una volta il WWE Championship in mano: domenica potrebbe diventare legittimo, noi ci rivediamo tra 7 giorni.