WWE Smackdown Report 16-04-2019

WWE Smackdown Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche stasera. Dopo i tanti nomi persi nel corso della serata di ieri, SmackDown Live oggi dovrà salutare i propri nuovi ingressi dallo Shake-Up: Vince McMahon ha promesso la più grande acquisizione di sempre per lo show blu, e come sempre tutti possono cambiare show. Sarà una serata imprevedibile: io sono Daniele “Underserved” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!


La punta a si apre direttamente dall'interno della Center Bell di Montreal, Québec, Canada.

È subito tempo di Kevin Owens Show con Owens accolto, come è normale che sia, da beniamino di casa. Owens dà il benvenuto a tutti in francese, dicendo che stasera è un po' come la sua vera WrestleMania. Tutti sono ancora in fermento per lo Shake-Up e più tardi nella serata Vince McMahon stesso (fischiato) annuncerà la più grande acquisizione della storia di SDL. Che non sarà la più grande Superstar della storia dello show perché quella è già qui, essendo lui (il pubblico approva sonoramente). Owens accoglie il suo ospite, il vostro WWE Champion: Kofi Kingston! Kingston e Xavier Woods fanno il loro ingresso, orfani dell'infortunato Big E. ma con parecchi pancake. Ovviamente l'accoglienza è enormemente positiva, con tanto di “Olè”. Owens dice che quello che ha fatto a WM al suo primo match Titolato in 11 anni ha vinto il WWE Championship sconfiggendo Daniel Bryan e vuole congratularsi a nome di tutti. Owens fa partire l'applauso e i cori. Kingston dice che lo ringrazia e che a WM hanno fatto qualcosa di speciale, da condividere con la sua famiglia e con i fan. Ma ora, dice Kingston in francese, sono il Campione. Owens dice che odia abbassare l'umore ma sfortunatamente Big E. non è qui e non a causa della spaccata di settimana scorsa. Woods dice sfortunatamente E. non è qui per infortunio e dopo il caos creato dallo Shake-Up, che lo ha privato di metà roster di UpUpDownDown spera che almeno Tyler Breeze sia ancora qui altrimenti perderà la testa. Kingston lo tranquillizza e Owens dice che gli dispiace ma parlando di stasera, visto che saranno impegnati stasera in un Tag Team Match, forse gli serve un Big Kev o un Big O. al loro fianco. Kingston chiede se stia chiedendo di far parte del New Day. Owens dice di sì ma Kingston dice che dovrà accettare delle condizioni. Woods dice che c'è un test dei cereali, uno dei pancake e uno dei videogiochi da superare. Woods dice che però quello che lo preoccupa è che, appena tornato dall'infortunio, dovrà essere pronto a ondeggiare. Owens lo fa con i fianchi scatenato. Kingston allora chiede al pubblico se vogliano KO membro onorario del New Day. Alla risposta del pubblico Woods dice che allora è fatta: ecco Big O. Kingston fornisce il top del New Day ad Owens che la indossa e Woods gli dà l'unicorno da mettere in testa che Owens riceve come un cavaliere. Owens si mette a ballare con Kingston e Woods e per stasera almeno fa parte del New Day. Shinsuke Nakamura e Rusev guardano dal backstage. Arriva Cesaro che dice che sa che stasera dovranno affrontarli, ma vede tre di loro e due soltanto qui. Che ne dicono di avere un terzo? I due accettano.

… RISUONA LA MUSICA DI FINN BÁLOR! Bálor è a SDL e il Campione Intercontinentale è il primo acquisto dello show blu. Bálor sarà in azione con il Titolo in palio, NEXT…

TONIGHT: Kevin Owens sarà membro onorario del New Day per unire le forze contro Shinsuke Nakamura, Rusev e Cesaro!!!

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH:
FINN BÁLOR (C) VS ALI

Agli ordini di Jason Ayers si parte. Prime schermaglie, poi Bálor che lancia Ali in corsa e Ali con un Front Dropkick. Headlock Takedown di Ali, Headscissors di Ali per liberarsi ma Ali torna in Side Headlock. Bálor si rialza e si libera lanciandolo all'angolo, qui Ali evita Bálor che però lo travolge con una Back Elbow! 1… no!!! Body Slam di Bálor seguita da un Elbow Drop! 1… 2… no!!! Armbar di Bálor, Ali ne esce ma incassa una ginocchiata. Lanico alle corde, Ali respinge Bálor e poi va a segno con una Headscissors Takedown che manda Bálor fuori ring. Dropkick tra le corde e Suicide Dive a segno. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Bálor in Abdominal Stretch. Bálor continua su Ali: Irish Whip e Chop all'angolo, Irish Whip e Chop all'angolo, Irish Whip e a vuoto, Ali con un Roundhouse Kick dall'apron e una Rolling Facebuster a segno. Chop all'angolo di Ali. Irish Whip e Chop in corsa, Irish Whip fermato da Bálor e Spinning Headlock Elbow Drop a segno! 1… 2… no!!! Sling Blade in uscita del Campione che poi però viene colpito da un Superkick mentre è in corsa! 1… 2… no!!! Bálor spinge Ali all'angolo ma questi lo respinge, cerca il Tornado DDT ma viene atterrato e colpito con un Doble Stomp. Bálor sale in quota ma il pakistano lo ferma con un Dropkick. Ali sale in quota e va a segno con una Frankensteiner!! 1… 2… no!!! Ali sale sulla terza corda a sua volta e cerca la 450 ma Bálor evita. Ali atterra in piedi ma Bálor lo travolge con un Dropkick e poi sale rapidamente sul paletto per la Coup De Grace!! 1… 2… 3!!! Esordio vincente e Titolo difeso per il Bálor Club. Grande sportività con tanto di stretta di mano a fine incontro.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: FINN BÁLOR

Woods e Kingston cercano Owens e quando lo trovano per l'iniziazione. Owens chiede preoccupato di cosa si tratti e Woods dice che deve mangiare tutto il piatto di pancake e battere il tempo di 5 minuti e 40 di Big E. Owens non sembra convinto ma alla fine accetta e parte a mangiare.

R-Truth e Carmella fanno il loro ingresso e raggiungono il ring. Quest'ultima sarà in azione contro Charlotte Flair, NEXT…

Al rientro in onda ci si ripresenta la stessa scena della scorsa settimana, con lo scatolone fumante e la fuori uscita dello strano becco d'uccello che parte con la risata malefica.

Torniamo in onda con Carmella e Truth che ballano e andiamo da Owens che finisce i pancake a pochi secondi dal tempo. Woods e Kingston lo accolgono ufficialmente e fanno festa. Owens manda giù a fatica il boccone e alla fine dice di essere ok.

SINGLE MATCH:
CARMELLA (W/ R-TRUTH) VS CHARLOTTE FLAIR

Arriva anche Charlotte e si comincia con il match affidato a “Little Naitch” Charles Robinson. Subito Flair aggressiva atterra Carmella per i capelli. Calcio a vuoto, Savate Kick di ‘Mella e Superkick! 1… 2… no!!! Flair si prende una pausa fuori ring. Carmella scende a prenderla e la aggredisce; Flair però prende il controllo e la spinge contro le transenne. Carmella la respinge, sale sul bordo delle transenne e travolge Flair in Crossbody. Torna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Chop di Flair, ma Carmella la schianta di faccia al tenditore. Serie di calci all'angolo, poi prende in giro Flair e va a segno con la Bronco Buster. Ancora all'angolo, Carmella messa sull'apron e Big Boot di Flair che la scaraventa giù dal ring. Pausa per noi.

Rieccoci live sul Kip-Up di Charlotte che sembra in controllo. Body Slam tentato che Carmella rovescia in una Flashback. ‘Mella respinge Flair due volte e poi viene lanciata sull'apron: Flair a vuoto ma blocca la gamba di Carmella e Dragon Screw a segno sulla corda. Flair scende e lancia Carmella contro le transenne, poi ci sale sopra ma Carmella la sgambetta per farla cadere e mette a segno un Superkick. Si ritorna sul ring, Carmella viene azzoppata con una Chop Block sulla gamba già dolorante e Flair subito la trascina a centro ring per la Figure-8 Leglock!! Carmella cede subito!!!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: CHARLOTTE FLAIR

Carmella è a terra e Truth si sincera delle sue condizioni ma… Risuona la musica di Lars Sullivan. Una scena che ormai abbiamo già visto. Sullivan si avvicina al ring minaccioso, sale e Truth prova a dirgli di tornare indietro che ora deve occuparsi di Carmella. Sullivan lo prende per la gola e allora Truth attacca. Viene lanciato all'angolo, Lie Detector di Truth ma Sullivan indietreggia appena e si mette a ridere. Ancora in corsa, Sullivan abbranca in presa Truth e lo schianta a terra con la Freak Accident!! Poi si rivolge a Carmella e Robinson la chiama a sé e la aiuta a scendere dal ring sotto lo sguardo minaccioso del gigante che a quel punto punta di nuovo Truth e mette a segno una Running Sit-Out Powerbomb!!

TONIGHT: Vince McMahon annuncerà la più grande acquisizione della storia di SmackDown Live!!!

UP NEXT: Becky 2 Belt è a SDL per un annuncio!!!

Becky Lynch è is in da house! Lynch fa il suo ingresso e raggiunge il ring mentre noi rivediamo le immagini del main event di WrestleMania 35. Il pubblico risponde alla grande e Lynch dice che ha fatto ciò che ha sempre detto che avrebbe fatto, sconfiggendo Flair e Rousey a WM. Il pubblico intona il coro “Becky 2 Belt”. Becky prosegue dicendo che nulla ti aiuta a concentrarti sulle avversarie dello Shake-Up. Il suo lavoro è sempre chiaro: gente come Lacey Evans su cui focalizzarsi. Ma a lei non interessa chi le metteranno davanti, lei la batterà. Questi due scintillanti Titoli sono il suo passaporto per affrontare chiunque nei due roster e…. EMBER MOON FA IL SUO INGRESSO! Ember Moon è a SDL. Moon dice che Lynch farebbe meglio a concentrarsi su di lei perché è qui ora. Lynch le consiglia di non interromperla mai più. Moon dice che non è qui per ricevere consigli ma per farsi un nome. E non vede modo migliore di sconfiggere la donna che ha vinto il main event di WM per farlo. RISUONA LA MUSICA DI BAYLEY! BAYLEYE PASSA A SMACKDOWN!! Bayley fa il suo ingresso ma la cosa viene leggermente fischiata. Bayley dice che non c'è nulla di meglio di essere qui. Lynch chiede se voglia un abbraccio ma Bayley dice che per ora è ok. Stando a Raw non si sono viste molto ma anche loro hanno fatto la storia, lei con Sasha Banks ha vinto i Tag Team Titles (altri fischi) ma ora può concentrarsi su un altro obiettivo. A proposito di Tag Team Championship, ecco le IIconics che interrompono. Billie Kay dice che le sembra che qualcuno abbia detto “2 Cinture”. Peyton Royce conferma ma Kay dice che di sicuro non sono state Bayley e Moon dato che in 2 hanno 0 cinture. Royce ricorda a Bayley che le hanno presi i Titoli e Naomi non è qui a salvarla stasera. Kay dice che loro hanno due Cinture e sono molto meglio di quelle di Lynch dato che sono IIconic…. RISUONA LA MUSICA DI PAIGE! PAIGE È A CASA! L'ex General Manager prende la parola e dice che le due ragazze iconiche si divertono molto con i Titoli alla vita ma sembra che cerchino davvero qualcuno contro cui difenderle. Ed ecco che è qui con un paio di ragazze che… Risuona la musica di Mandy Rose che fa il suo ingresso con Sonya Deville. Rose dice che la ringrazia ma lei e Deville non hanno bisogno di presentazione. Deville dice che SDL è pronto per la reunion delle Absolution. Paige dice che dovranno aspettare perché è qui a presentare due donne rivoluzionari, le prossime Women's Tag Team Championship. La prima è: Asuka!! Asuka arriva al fianco di Paige. E la sua partner: KAIRI SANE! KAIRI SANE APPRODA A SDL!! Paige dice che se si deve debuttare, si deve farlo con un grande impatto. Asuka e Sane caricano il ring e scoppia la rissa che non coinvolge Lynch, che scende dal ring. La tonnara continua finché non restano Bayley, Moon, Sane e Asuka sul ring en oi andiamo in pubblicità.

8-WOMEN TAG TEAM MATCH:
EMBER MOON, BAYLEY, KAIRI SANE & ASUKA (W/ PAIGE) VS THE IICONICS, MANDY ROSE & SONYA DEVILLE

Torniamo in onda con il match ovviamente tra le 8 partito durante la pausa. Rod Zapata a dirigere con Moon che si libera di Kay. Tag per Royce e combo a segno anche su Royce con Enziguri Kick finale. Bayley si prende un tag cieco e completa l'opera con una Low Clothesline e un Elbow Drop! 1… 2… no!!! Suplex fermato di Bayley e gomitata di Royce che dà il cambio a Deville. Lancio all'angolo, Bayley respinge e va a segno con una Diving Elbow Smash! 1… 2… no!!! Tag per Asuka e Deville attacca: calci a vuoto per le due e alla fine Asuka colpisce. Deville reagisce e porta Asuka al proprio angolo dove si accanisce con Rose dopo il tag. Asuka finta un calcio e Hip Attack su Rose. Tag per Sane: lancio alle corde, super combo in due per le nipponiche. Bayley ripulisce la scena dalle Fire & Desire e poi le travolge con un Suicide Dive. Le IIconics aiutano le compagne a rialzarsi e Moon fa strike su tutte e quattro lanciandosi dalla terza corda! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Deville e Rose con una ginocchiata a testa a travolgere Bayley! 1… 2… no!!! Headlock di Rose, rimasta la donna legale tra la confusione. Tag per Royce che infierisce all'angolo e poi strozza Bayley con il piede. Spinning Heel Kick a vuoto per Royce che viene messa sull'apron, a vuoto anche Rose ma Bayley non trova il tag. Royce colpisce Moon, Bayley le scappa sotto le gambe e tag per Asuka che con un Hip Attack fa fuori Kay e Deville dall'apron. Asuka rifila un calcio al volto a Royce e poi una Shining Wizard! 1… 2… no!!! Rose ferma il pin arriva Moon con uno Springboard Crossbody! Spear di Deville su Moon! Belly-to-Bayley su Deville tra i fischi! Kay con la Sole Food su Bayley! Sane su Kay con uno Spinning Back Fist! Royce spinge Sane sull'apron, Asuka stende Deville con una Inverted DDT però e dà il cambio a Sane e la Principessa dei Pirati chiude i conti con la Insane Elbow!! 1… 2… 3!!!
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: EMBER MOON, BAYLEY, KAIRI SANE & ASUKA (W/ PAIGE)

TONIGHT: Vince McMahon annuncerà la più grande acquisizione della storia di SmackDown Live!!!

Il trio al commento ricapitola i nuovi arrivi tra cui è conteggiato anche Lars Sullivan che a quanto pare farà parte di SDL o di entrambi i roster. Rivediamo la striscia di distruzione avuta nelle ultime due settimane da Sullivan tra Raw e qui.

Gli Hardy Boyz sono negli spogliatoi. Matt chiede a Jeff se si ricordi cosa è successo la scorsa settimana. Jeff dice che certo, sono stati attaccati da Sullivan. Matt dice l'altra cosa e Jeff dice certo, sono i nuovi Tag Team Championship. Matt dice che la gente ha dimenticato la grandezza degli Hardys ma loro faranno tornare la memoria alla gente. Jeff chiosa dicendo che sono il più grande tag team dello spazio e del tempo.

Il New Day con Owens è alla Gorilla Position e Owens è col microfono in mano, pronto a prendere il posto di Big E. con l'annuncio pre-ingresso. Dopo un paio di tentativi a vuoto, Owens trova il giusto tono e i tre fanno il loro ingresso. Il match è NEXT…

Torniamo in onda con Buddy Murphy che dice in un promo pre-registrato che il suo nome e Buddy Murphy e che ha passato gli ultimi 7 mesi a distruggere tutti a 205 Live. Forse non lo conoscono ma presto lo conosceranno perché il Best Kept Secret è arrivato a SmackDown Live.

6-MAN TAG TEAM MATCH:
THE NEW DAY & KEVIN OWENS VS CESARO, SHINSUKE NAKAMURA & RUSEV (W/LANA)

Tutti sul ring si parte agli ordini di Mike Chioda con Woods e Rusev legali. Prime schermaglie, Chop di Woods e Rusev che incassa senza battere ciglio. Poi attacca Woods all'angolo con una serie di Shoulder Thrust. Irish Whip, Honor Roll a segno. Tag per Kingston e Double Bulldog a segno! 1… 2… no!!! Rusev reagisce, tag per Nakamura che infierisce all'angolo con le Bad Vibrations. Kingston in uscita dall'angolo con il Double Stomp Chest! 1… 2… no!!! Kingston parte all'angolo con Woods con le Unicorn Stampede. Kingston manda dentro poi Owens che si unisce. Tag per Woods e lancio per la Cannonball! 1… 2… no!!! Lancio alle corde di Woods, Nakamura si ferma e colpisce con una ginocchiata e con uno Spinning Back Kick. Tag per Cesaro, Suplex a vuoto ma Woods che viene distratto da Rusev e Nakamura e viene mandato fuori ring. Flapjack sulle transenne di Nakamura e Woods è a terra tramortito. Pubblicità.

Torniamo in onda con Woods che si libera degli avversari all'apron ma Nakamura lo blocca alle corde: Sliding German Suplex e tag per Rusev che schiena! 1… 2… no!!! Rusev usa le corde per strozzare Woods e Lana rincara la dose a Chioda distratto. Tag per Nakamura che porta Woods all'angolo neutro e va a vuoto con la ginocchiata dopo aver piazzaro Woods. Questi sale sul paletto ma Nakamura lo colpisce con Roundhouse Kick. Poi tenta il Superplex ma Woods lo respinge con una Mongolian Chop. Missile Dropkick a bersaglio per Woods e doppio tag per Kingston e Cesaro, Diving Clothesline, colpo anche per Rusev e poi Dropkick su Cesaro. Jumping Clothesline di Kingston che va a segno con il New Day Drop! Gomitata per Rusev sull'apron, poi Pendulum Kick dopo l'attacco di Cesaro. Kingston si lancia in Crossbody ma Cesaro lo abbranca in presa. Il WWE Champion svicola via e mette a segno la S.O.S.! 1… 2… no!!! Cesaro atterra Kingston e comincia a girare con la Cesaro Swing prima di chiudere la Sharpshooter! Owens interviene: Superkick su Cesaro! Superkick di Nakamura su Owens. Woods manda Nakamura fuori ring ma subisce la stessa fine per mano di Rusev. Rusev prende il tag, Machka Kick a vuoto e tag per Owens. Owens lancia Kingston fuori ring su Cesaro e Nakamura. Rusev scampa l'attacco, prova il Machka Kick ma viene fermato: Trouble In Paradise di Kingston! Stunner di Owens!! 1… 2… 3!!! Il nuovo New Day vince.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE NEW DAY & KEVIN OWENS

Mr. McMahon osserva il match dal backstage. Il suo storico annuncio, NEXT…

Parte un altro video con la stessa musica di quello dello scatolone ma con un cavallo a dondolo in movimento, una casa delle bambole con la luce a intermittenza, delle bambole e dei peluche e una sedia a dondolo in movimento con una bambola sopra che improvvisamente si ferma per ridere sinistramente.

Mr. McMahon guadagna il ring e prende la parola. Comincia a parlare della persona che sta per annunciare, il futuro del roster e dell'intera WWE. È talentuoso, forte e trasuda carisma. Chiede un rullo di tamburi per… Elias! Elias è il grande annuncio di Vince! Ovviamente l'annuncio viene accolto dalla delusione generale. Elias arriva con la chitarra e dice che c'è un uomo che ha riconosciuto per cosa sta WWE e deve ringraziarlo. Elias raggiunge Vince sul ring e dice che tra WM e Raw è sempre stato interrotto ma ora ha capito che Vince ha il polso di quello che la gente vuole e lo ha giustamente annunciato come la più grande acquisizione di SDL. Elias dice di essere felice di essere qui stasera ma non di essere qui a Montreal. Non parla la lingua ma sa che sono arrabbiati per il fatto che AJ Styles non è qui ma ora c'è lui. Ora che tutti silenzino il telefono, trattengano gli applausi e chiudano la bocca. Elias comincia a suonare ma… RISUONA LA MUSICA DI ROMAN REIGNS! ROMAN REIGNS È A SMACKDOWN LIVE!! Reigns raggiunge il ring e rifila un Superman Punch ad Elias!! Vince se la prende con Reigns e Reigns rifila un Superman Punch anche al Chairman!!! Elias sorregge vince nella caduta mentre Reigns prende la parola per dire che non gli importa cosa dica Vince, questo è il suo cortile ora. Reigns fa per andarsene, poi torna sul ring e colpisce Elias con una Spear!! Accoglienza a maggior parte positiva per quest'ultima aggiunta.

Reigns è sulla rampa ed ora è a SDL. A tra 7 giorni, con i nuovi volti di questo roster.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,